Allora, intanto parto col dire che ieri il mio 5-1-1 su 106 giocatori a Cerro mi è valso purtroppo il 9° x rating (partendo 4-0 molto amaro devo ammettere) ma che mi è servito x capire che big zoo ne sa a pacchi...ora sono in ufficio e nn ho gran tempo x approfondire il discorso, mi limito a qualche considerazione:
1° turno - Jace Landeed - 2-0
MU particolare, nn ci siamo mai messi enorme pressione, ma la cosa positiva è il risparmio di risorse che può permettersi big zoo rispetto allo zoo classico che ha bisogno di mettere pressione con un sacco di roba subendo i resettoni, mentre nella partita la pernice nn ha mai portato via più di 2 bestie x volta. Reb e price of progress side in, molto utili in ottica ti uccido con poche carte ma risolutive.
2° turno - Fate ugr - 2-1
MU positivo, ho perso la seconda per un errore sotto standstill e pescate fighe sue (doppia catena io zero krosan), la prima è stata al limite x sue eccessive pescate fighe (di nuovo catena) e io pesco poche bestie, nn pesco reliquario, ma la terza è stata un massacro, terra gatto, terra qasali, countera tarmo e tira firespout, io appoggio reliquario 4/4, lui tarmo 4/5, attendo 1 turno sfetcho pesco di canopy risfetcho la pescata, reliquario 8/8 pesco elspeth pompo attacco e ciao.
3° turno - Sneak attack - 2-0
La prima si chioda col mana, non fa nulla, io presso con terra gatto terra gerarca gatto e chiudo al 4°, nella seconda riparto forte lui gift di terzo lascio S&T e seething song in mano, di quarto fa show x emrakul io appoggio reliquario, sfetcho x karakas e gg
4° turno - Fate ugr - 1-0
Partita eterna, lunghissima, ma nn son mai passato in svantaggio, partita sempre in totale controllo decisa al finire da un reliquario 13/13 deathtouch lifelink +3+3 volare espresso illy fa pure il cappuccino
5° turno - Enchantress - 0-2
Non c'è davvero modo di vincere, soprattutto pescando zero qasali di main e nn avendo carte in side tranne 2 krosan
6° turno - Most di Der_wolf - 1-1
Avrei perso ma ha scappellato agli addizionali, a cui però nn saremmo arrivati se io nn avessi fatto il contadino pescando tutte le lande che potevo e manco un cazzo di removal
7° turno - Tritoni Ur - 2-0
Storia scritta, stavo per perdere la seconda (mi ha fatto fiala di primo e 3 waste a seguire) ma son riuscito a mandarlo basso di vite (1) ed è bastata la prima fetch pescata x sfetchare rosso, tirare fulmine e vincere...
Impressioni generali buone, limare un pò sia main che side, azzeccare il meta, sculare senza moderazione al limite del possibile, vincere ovino 5.