ErenteLong ha scritto:
ciao io già gioco una tropical per xantide...tuttavia contro canadian con il rosso anche lo xantide non ha sortito alcun effetto...e poi è counterabile a sua volta da Mental misstep...
vero
ErenteLong ha scritto:
secondo me se dobbiamo puntare più sul fattore discard
probabilmente hai ragione, ma pensala così, con discard effect togli il problema una volta sola e se vai di iggy si ripresenta, se invece vai di silcence/orim se risolve i problemi son finiti è anche vero che con una duress vedi la mano e valuti se riesci a chiudere o no ma se vedi più di un counter che fai? aspetti di farglieli usare tutti?
ErenteLong ha scritto:
dovremmo iniziare a pensare di giocare ad nauseam in + copie...+ 4chrome mox e sperare nel vederla il prima possibile...
se vedi più di una mox in mano piangi in greco, di nausee se ne giocano già 2 alle volte, ma non possiamo arrivare a giocarne 4 come in vintage, qui abbiamo notevolmente più cantrip per riuscire a vederne una delle due (e poi con 4 in legacy girane una di nausea e piangi ancora); se proponendo di giocare 4 mox intendevi dire che vuoi accelerare di più, credo che da questo punto di vista non si possa fare molto altro, giochiamo già 4 riti 4 rite of flame 4 lotus 4 led 2 mox e già un terzo del mazzo se ne va, dedicarci più spazio vuol dire rinunciare ad altro
ErenteLong ha scritto:
io gioco già una versione tutta mia di tes ma ultimamente sto trovando molta difficoltà contro controllo anche a causa delle vedillion...
contro controllo siamo in crisi anche senza vendilion
ErenteLong ha scritto:
purtroppo siamo troppo dipendenti da ogni singola carta per scombare che non ci possiamo permettere il lusso nemmeno di mulligare...
ritengo invece che il mulligan sia una tra le armi di base di questo deck e di ant, di fatto il saper mulligare con questo mazzo significa portare la partita già ad un buon punto, ma il saper mulligare è un problema di chiunque con qualunque mazzo
ErenteLong ha scritto:
credo che forse la via per far tornare il mazzo in auge sia quella di passare da ad nauseam + frequentemente....
si ma per passare da nausea devi generare 5 mana e a meno che tu non voglia utilizzare 5 lande base (togliendo ogni possibilità di rischio) devi ricorrere a riti e artefattini vari che quindi vanno sotto counter e lock vari, certo l'uscita di MM ha dato una bella botta a questo mazzo ma chi l'ha giocato per del tempo si è trovato sicuramente ad affrontare il problema counter e per come la vedo io le carte in mano all'oppo son sempre 7, ora ci sono solo più possibilità che tra quelle 7 ci siano dei counter (non spiego oltre questo mio punto di vista

)

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"