Oggi è gio 25 giu 2026, 9:32


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:27 
Avatar utente

Iscritto il: ven 31 ago 2007, 13:23
Messaggi: 940
Località: Roma
In ogni caso non mi piacerebbe regalare race all'oppo.
E ripeto,con la nuova e forte presenza di bant che "esalta" alla grande,non mi pare un discorso così secondario.

bye

@diego: sìsì, puntualizzavo solo sul fatto che exalted ha senso quando si mena con 1 bestia sola, e in questo caso era ininfluente =)


Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:46 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
ragazzi, qualcuno mi può spiegare la forza di questa carta
[card] arcopode [/card] perchè piu leggo e più non capsico come mai se ne gioca addirittura 4 in molte liste,
l abilità non mi sembra cosi esageratamente forte, o sbaglio?


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 9 feb 2009, 19:55
Messaggi: 310
Località: La sede del sinodo
@subzero: E' un panzone(ha un buon rapporto f/c), spara alle creaturine fastidiose oppure al giocatore per fare gli ultmi 6-8 danni e ammazza tarmogoyf anche 5/6 o più, oltre che a essere undercosted:Che vuoi di più dalla vita??


Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
si, però per sparare devi eliminare le prime 10 carte del grimorio,forse sono io che devo entrare nella dinamica del mazzo,


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 20:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 9 feb 2009, 19:55
Messaggi: 310
Località: La sede del sinodo
Che te ne frega di 10 carte se vinci?


Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 20:04 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
bhe si, questo è vero, diciamo spesso è il colpo finale immagino, visto che puo essere bloccato solo da stifle giusto?

ma con tutte le creauture grosse che si hanno nel mazzo, si riesce a giocare ed usare i vari jitte, sword of fire and ice?

forse conviene non giocarne molti di equip?

voi mediamente quanti ne giocate?


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 1:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 11 mag 2009, 22:08
Messaggi: 20
Località: Ai confini della realtà
Per exp ho imparato a stare lontano dagli equip, troppo lenti!! L'unico che tengo è il 2x di Jitte (che vince da sola!).
L'arcopode è devastante! Fidati che di macinarti 10/20/30 carte te ne freghi!!!
All'inizio ero titubante anch'io poi giocandolo... Vedrai che soddisfazioni saprà regalarti!! :-p


<<Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di nulla>>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 1:57 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
si anche io infatti pensavo di tenere solo 2 jitte, che mi sembra sia quella che ha la funziona piu d aiuto al mazzo,

e il mazzuolatore taurino, quello non lo giocheri 4x, tra le creauture mi sembra la piu debole, nel senso che magari l avversario lo fa ingrandire, e poi lo ammazza,forse da giocare 2x, in modo da inserire anche mono akroma,


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 3:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 mag 2009, 17:32
Messaggi: 52
Località: Milano
personalmente taurean lo trono molto forte, da giocare x3 o x4. Arc-slogger è comodo anche se spero prima o poi di sostituirlo con qualcosa di migliore. Io lo gioco così:

4 magus
4 gathan
4 simian
4 rakdos pit dragon
3 arc-slogger
3 taurean

4 calice
3 blood moon
3 triny
2 jitte
4 canzone
4 mox

4 city of traitors
4 tomba antica
10 montagne

side:
3 aghi
3 pirocinesi
3 tormod
3 baldoria devastante
3 piroscarica

Nell'ultimo torneo ho preso mazzate in faccia da un bel pò di gente e infatti x ora il mazzo lo chiudo nel cassetto (lo userò solo forfun x ora).

A MU siamo messi bene principalmente contro tricolor, aggro (non gobbo) e combo (basta vedere un palo e si rischia di darci il tempo di fare quello che vogliamo).

Siamo sotto a moltissimi mazzi:
Bant se non partiamo di moon/triny è veramente difficile xkè ha molte terre base e gli basta un gerarca x mandarci a quel paese un bel pò di carte.
Contro Dreadstill bisogna solo sperare che non cali il solito gamberetto 12/12 xkè li è gg (cosa che mi è stata fatta in torneo 2 volte su 2 si 2° turno :'( )
Gobbo x quanto se ne dica è un MU molto duro, o casti qualcosa di veramente grosso subito e lo costringi in difesa oppure è moooooooolto dura scamparla... il side aiuta si e no, se si usa volcanic fallout ce la si cava facile mentre se usi terremoto o pirocinesi devi sperare di vederle subito anche xkè quando inizia a mettere giù tanta roba la pirocinesi diventa poco utile.

Questo è il mio parere... magari sarò considerato folle x alcuni :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:03 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Le mie umili considerazioni----
  • Taurean Mauler è fortissimo. Come tutte le creature che si ingrossano col passare del tempo è un pessimo topdeck; come se non bastasse la sua dimensione è rapportata al numero di magie che l'avversario ha intenzione di giocare. In un certo senso è antisinergico col gameplan del mazzo, che punta ovviamente a lockare. Ma i suoi punti a favore sono molteplici: in caso di [card]Humility[/card], se era già in campo precedentemente, rimane un 1/1 con x segnalini sopra; contro RB Goblin è immune a [card]Warren Weirding[/card]; perla delle perle, contro Merfolk prende +X/+X e ha passa-isole ([card]Lord of Atlantis[/card] anyone?). L'uso che ne faccio ha più che altro un impatto psicologico: se ho Mauler in campo, le magie le giocherò sempre nella prima main phase, così in caso di counter da parte dell'avversario, questo si beccherà dei danni in più. Mi è successo di vincere perchè l'altro ha fatto Brainstorm e poi Force su un Magus che avevo castato in modo spensierato. Quando ha visto che era a 5 e che Mauler era diventato 6/6...
  • Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, credo sia giusto parlare di 0-2-3 copie. Jitte è il migliore in assoluto, e si sa, ma non oserei giocarne più di 2: è una carta fortissima e quant'altro, ma viste le dimensioni medie delle creature più usate bisogna giocarla con attenzione. Nonostante questo ne gioco la doppia copia per cercare di tenere la race (visto che Tomba ci butta giù di vita) e per avere una maggiore copertura contro aggro. Molti giocano 3x Jitte, io ho fatto uno split 2/1 con [card]Sword of Light and Shadow[/card]. Gli 1x sono randomici, ma il punto è che non è un 1x a sè stante, ma un'estensione. E' il mio 3° modo di guadagnare vite, è il 7° modo di fronteggiare Humility, è il 5° modo di rispondere a Spiga. Aiuta ovviamente ad ingrossare le creature e, a differenza di [card]Sword of Fire and Ice[/card], può far mantenere l'Hellbent in caso di necessità. Ovviamente Spada è una scelta mia: con Chalice @2 vorrei poter usare un'altro equip senza pescare chiodi. In totale gioco 2 carte in monocopia, ma solo perchè ho una mia teoria su Arc-Slogger che spero di riassumere con una formula, visto che per adesso la gente si limita (giustamente) a darmi dell'idiota.
  • Mono Akroma la odio. E' lenta, è Song-dipendente, e il più delle volte è un [card]Pearled Unicorn[/card]. Ho provato il mono [card]Ingot Chewer[/card] (ecco l'altra carta che gioco in 1x) e mi piace parecchio. Ne gioco solo 1 perchè il competitore diretto è Slogger, e Chewer è solo un piccolo 3/3 rispetto al dinosaurone 4/5. Il cc del Mastica Lingotti è più agevole, e in late game risulta meno "bloccante" perchè se si vuole hellbent lo si può evocare a caso pagando {R}. Al massimo ci si autodistrugge un Mox... Ovviamente non conto di vederlo quasi mai, è solo una copertura in più. Per non dire "non ne potevo uscire" =)
  • Trinisphere maindeck continua a non convincermi: a parte il fatto che ci si gira intorno che è un piacere, ed è un pessimo topdeck, specie se in multipla copia. Ma può anche essere la migliore arma dell'avversario per batterci. [card]Wasteland[/card] su una delle nostre {T}{2}.land ci costringe a remare se non troviamo altre terre in poco tempo. I mazzi che ne fanno uso hanno un land count notoriamente alto (Aggro Loam/Dreadstill/Landstill/Stax), per cui non hanno problemi a ritornare a regime. La vedo forte solo contro combo: per il resto, è forte contro i mazzi a curva bassa, ma contro quegli archetipi non abbiamo già abbastanza hate?

My 0,02€


Kiska's soundtracks from Below


Ultima modifica di Kiska Ra il dom 12 lug 2009, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:04 
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 dic 2007, 22:54
Messaggi: 302
Località: Milano
Toxin ha scritto:
Gobbo x quanto se ne dica è un MU molto duro, o casti qualcosa di veramente grosso subito e lo costringi in difesa oppure è moooooooolto dura scamparla... il side aiuta si e no, se si usa volcanic fallout ce la si cava facile mentre se usi terremoto o pirocinesi devi sperare di vederle subito anche xkè quando inizia a mettere giù tanta roba la pirocinesi diventa poco utile.


No scusa.. mi sfugge qual è la differenza fra fallout e terremoto. cc3 entrambi fanno 2 danni a tutti, il primo però a velocità istant incounterabile (cosa ininfluente vs goblin, giusto il fatto che sia istant può dare un vantaggio nel farlo di "sorpresa") e il seocndo ha dalla sua il cc senza doppio specifico.

Comunque del MU vs goblin IMHO bisognerebbe considerare soprattutto come si sida e la lista che si gioca (giocare jitte MD già aiuta). Voi come sidate?

@Kiska: sulle prime considerazioni più o meno mi trovi d'accordo. Sulla questione trini invece no. Che trini sia forte solo vs combo MD mi sembra una considerazione piuttosto superficiale. Trini in generale è motlo forte contro tutti i mazzi blue-based. Io faccio trini di primo, l'oppo o countera, o sa che per un paio di turni io giocherò carte coperte, perhcè i suoi daze o force sono inutlizzabili. Anche contro aggro dalla curva molto bassa (zoo, burn, WW se non gioca fiala...) permette di andare più forte e rallentare tute quelle che possono essere le risposte dell'oppo alle nostre minacce, o il loro gameplan stesso.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:15 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
James22 ha scritto:
Comunque del MU vs goblin IMHO bisognerebbe considerare soprattutto come si sida e la lista che si gioca (giocare jitte MD già aiuta). Voi come sidate?

Visto che ho già Jitte maindeck, se è Gobbo mono {R} faccio così:

OTD: -4 Chalice, -3 Blood Moon, +4 Pyrokinesis, +3 Pithing Needle
OTP: -3 Blood Moon, -1 Ingot Chewer, +4 Pyrokinesis

Se invece è {B/R}, {R/W}, {R/G} o {B}{R}{W} faccio così:

OTD: -4 Chalice, +4 Pyrokinesis
OTP: -3 Blood Moon, -1 Ingot Chewer, +4 Pyrokinesis

Ma la mia lista non si può proprio vedere (hai avuto modo di constatare^^)


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:32 
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 mag 2008, 12:54
Messaggi: 378
Località: Levico Terme (TN)
concordo con kiska per quanto detto, con james però per il discorso trini, è troppo forte per non giocarla MD, ovviamente NON il 4x (pescare un'altra trini dopo è parecchio fastidioso), io goco il 3x e 1x in side da sidare contro i MU che la richiedono (ichorid, combo, aggro veloci, burn, aggrocontrol).

Per gli equip gioco stessa configurazione di kiska: 2 jitte 1 spada + 1 spada in side (spada pro black e white, alle volte stracomoda per riprendere anche bestie counterate stile magus o scartate su gathan.

Taurean mauler è fighissimo, prima lo giocavo in 4x, poi però mi sono scocciato di topdeckare il 2° dopo un po di turni e son sceso a 3x, la mia configurazione di bestiame è la seguente

4 gathan
4 rakdos
4 magus
3 taurean
2 slogger (forte si, veloce no, 2x perchè è abbastanza song dipendente soprattutto se passa moon, l'ho provato in 3x ma non mi è mai piaciuto in così tante copie)

accelaratori standard

4 mox
4 simian
4 song

il resto dei pali è

4 calice
3 trini
3 moon (la quarta in side)

e poi 3 equip come ho detto...

in side attualmente gioco invece:

1 spada luce ombra
1 trini
1 moon

competamento set di roba che gioco MD

3 pyrokinesis
2 pyroclasm

contro aggro in generale, fallout non mi piace, contro gobbo voglio roba a cc2 massimo (o costo alternativo :-p), non voglio rischiare che una sua wasta possa dare fastidio, ps contro gobbo trini è sempre sideout, a parte lacchè e driver e fiala tutto è cc3, e fa manadenial quindi non vogliamo inchiodarci da soli con trini, è più efficace un calice a 1 se partiamo noi, se parte l'oppo si può anche sidare fuori calice

4 ago spinale

penso si commenti da sola, blocca pernice, e.e., viandanti, disco nevinirral, penso sia anche superfluo dire che un player furbo sa non farlo cozzare con calice a 1

3 slot random che ogni torneo variano, possono essere ingot amici, shattering spree, boil, anarchy, e possono salire a 4 togliendo 1 ago volendo...

Io penso inoltre che cripta di tormod o hate verso il cimitero sia superfluo, nel senso che mazzi come ichoride o soglia sono ben gestibili grazie agli altri mille pali che abbiamo (trini,calice,moon), non ho mai necessitato hate verso il cimitero in side, forse l'unico mazzo che può dare fastidio in tal senso è aggroloam, ma "basta" un calice a 2, ok non è così facile, ma un player di loam non si fa mai beccare la life al cimitero senza avere terra ciclina in mano, e tormod non è manco instant (nel senso che è instant ad attivarsi, ma calandola non è che l'oppo non la veda) e quindi appena giù l'oppo ci sta più che attento...


Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Mandalore ha scritto:
Per gli equip gioco stessa configurazione di kiska: 2 jitte 1 spada + 1 spada in side (spada pro black e white, alle volte stracomoda per riprendere anche bestie counterate stile magus o scartate su gathan

Fa piacere sapere di non essere soli nell'universo!!!
Mandalore ha scritto:
Io penso inoltre che cripta di tormod o hate verso il cimitero sia superfluo, nel senso che forse l'unico mazzo che può dare fastidio in tal senso è aggroloam, ma "basta" un calice a 2, ok non è così facile, ma un player di loam non si fa mai beccare la life al cimitero senza avere terra ciclina in mano, e tormod non è manco instant (nel senso che è instant ad attivarsi, ma calandola non è che l'oppo non la veda) e quindi appena giù l'oppo ci sta più che attento...

IMHO Aggro Loam non è esattamente uno dei matchup migliori. Riesce a giocare anche solo col rosso, che gli permette tra le altre cose di wishare per Spree e spaccare Chalice o prendere Reverent Silence per Moon (sì, Aggro Loam gioca le Foreste base). In effetti Chalice @2 è l'arma definitiva contro questo tipo di mazzo. I problemi sono però Dreams e Seismic Assault: è difficile riprendersi dopo una botta del genere, specie se poi riescono ad appoggiare Terravore o hanno in campo Crusher. In genere nella mia triste lista sido in un altro Ingot Chewer per spaccare il Moxame, e se sono contro la versione senza Chalice ci metto 2 Aghetti per bloccare Assault/Wooded Foothills o EE. In genere tolgo 1x Luna, e se devo sidare heavy levo anche 1x Mauler e 1 Slogger, perchè anche facendo di primo Luna + Chalice @0 gli togli il verde in media fino al terzo turno...


Kiska's soundtracks from Below


Ultima modifica di Kiska Ra il dom 12 lug 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 10:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
io appunto, ancora non ho montato il suddetto mazzo,, anche se mi piace,

ma giocare gia 3x di rimozioni creatura tipo pirocinesi di base, che ne dite?
vista l enorme presenza di creaturine fastidiose, o magari di pioggia di lapilli, penso possa sembrare una scelta strana, ma secondo me aiuterebbe e non poco il mazzo, oppure qualcosa tipo [card] pillage [/card] in modo da poter influenzare le terre base
non so voi che dite?


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 48  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010