concordo con kiska per quanto detto, con james però per il discorso trini, è troppo forte per non giocarla MD, ovviamente NON il 4x (pescare un'altra trini dopo è parecchio fastidioso), io goco il 3x e 1x in side da sidare contro i MU che la richiedono (ichorid, combo, aggro veloci, burn, aggrocontrol).
Per gli equip gioco stessa configurazione di kiska: 2 jitte 1 spada + 1 spada in side (spada pro black e white, alle volte stracomoda per riprendere anche bestie counterate stile magus o scartate su gathan.
Taurean mauler è fighissimo, prima lo giocavo in 4x, poi però mi sono scocciato di topdeckare il 2° dopo un po di turni e son sceso a 3x, la mia configurazione di bestiame è la seguente
4 gathan
4 rakdos
4 magus
3 taurean
2 slogger (forte si, veloce no, 2x perchè è abbastanza song dipendente soprattutto se passa moon, l'ho provato in 3x ma non mi è mai piaciuto in così tante copie)
accelaratori standard
4 mox
4 simian
4 song
il resto dei pali è
4 calice
3 trini
3 moon (la quarta in side)
e poi 3 equip come ho detto...
in side attualmente gioco invece:
1 spada luce ombra
1 trini
1 moon
competamento set di roba che gioco MD
3 pyrokinesis
2 pyroclasm
contro aggro in generale, fallout non mi piace, contro gobbo voglio roba a cc2 massimo (o costo alternativo
), non voglio rischiare che una sua wasta possa dare fastidio, ps contro gobbo trini è sempre sideout, a parte lacchè e driver e fiala tutto è cc3, e fa manadenial quindi non vogliamo inchiodarci da soli con trini, è più efficace un calice a 1 se partiamo noi, se parte l'oppo si può anche sidare fuori calice
4 ago spinale
penso si commenti da sola, blocca pernice, e.e., viandanti, disco nevinirral, penso sia anche superfluo dire che un player furbo sa non farlo cozzare con calice a 1
3 slot random che ogni torneo variano, possono essere ingot amici, shattering spree, boil, anarchy, e possono salire a 4 togliendo 1 ago volendo...
Io penso inoltre che cripta di tormod o hate verso il cimitero sia superfluo, nel senso che mazzi come ichoride o soglia sono ben gestibili grazie agli altri mille pali che abbiamo (trini,calice,moon), non ho mai necessitato hate verso il cimitero in side, forse l'unico mazzo che può dare fastidio in tal senso è aggroloam, ma "basta" un calice a 2, ok non è così facile, ma un player di loam non si fa mai beccare la life al cimitero senza avere terra ciclina in mano, e tormod non è manco instant (nel senso che è instant ad attivarsi, ma calandola non è che l'oppo non la veda) e quindi appena giù l'oppo ci sta più che attento...