Oggi è lun 30 mar 2026, 19:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 0:19 

ma ha senso mettere di side [card]leave no trace[/card] e/o [card]tempesta di luce[/card] soltanto per enchantress, la survival e per i vari verdi? nel senso che sono carte veramente specifiche per 3/4 mazzi in tutta una sala di torneo... a bondeno penso ci fosse un solo enchantress... ovvio che poi se ce n'è uno solo lo becchiamo noi. non sarebbe meglio offrirgli 2/3 sambuche a inizio torneo?
piuttosto perchè non ficcare 4 calici di side da giocare a 1 (nel caso di enchantress se piazzato al secondo turno non ha più gli incantesimi che lo fanno pescare e accumulare mana, se si sopravvive anche a 3 e si countera il replenish) che fungono anche contro i combo come ant e belcher ?!
a mali estremi, estremi rimedi. metteremo di side le spighe per chi le gioca e fatto un brainstorm, gli altri li mangiamo con le force.

a proposito dei calici. dato che ultimamente girano quasi solo aggro, tresh, bant e combo, perchè non fare un MUC che vada bene di main per tutte queste tipologie? ossia con calici, propaganda, back to basics (ovviamente non spighiamo e torniamo finalmente al MONO-BLUE, per gli amanti dei brainstorm e manipolazione c'è il cugino [card]omen[/card] http://magiccards.info/po/en/63.html a costo 2, gli impulsi e per pescare le [card]ancestral vision[/card] tanto valgono per costo di mana 0 )

io la butto lì:

20 isole
3 [card]mox di cromo[/card]

3 chiusure

3 [card]sete di conoscenza[/card] o OMEN di portal
4 [card]ancestral vision[/card]

4 [card]force of will[/card]
4 [card]counterspell[/card]
4 [card]chalice of the void[/card]

3 [card]back to basics[/card]
4 [card]propaganda[/card]
4 [card]controlla creatura[/card]/catene/sower/[card]licide dominante[/card] che una volta attivato non è più una creatura, e noi possiamo cambiargli il tipo da incantesimo a creatura proteggendocelo il più delle volte... sempre che sopravviva al turno in cui entra in gioco.
4 [card]powder keg[/card]

poi se uno voleva giocare le spighe può cambiare colore da bianco a nero per gli [card]smother[/card] o [card]terrore[/card] e mettere in side le [card]peste artificiale[/card]

tacchino e ad_luce siete i più gettonati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 13:02 

Cita:
tacchino ancestrall che dico io e quella con sospendere... le altre non si possono giocare in legacy dur...

costano tipo 7 meuri penso le anc vision

ad_luce stai diventando un spacca maroni un pò sul negativo andante, ho capito che le ancestral che dici te son quelle con sospendere, ma ti pare un costo umano 7/5 euro per una carta giocata quasi esclusivamente nel muc???? semo!

al posto degli omen, che fanno un pò schifo, metterei i [card]ponder[/card], anche se a volte con calice giù ci fottiamo la pescata da soli....mmm...ritengo necessarie le [card]fact or fiction[/card]

sò di essere gettonato, difatti cio mi preoccupa....in un forum di soli maschietti...o quasi :'|
bella la tua ultima versione mono u, peccato per i mox che costano un rene. però mi è piaciuta l'idea di mettere insieme il MUC artifact based e il Muc sower, però non metterei 4 catene o 4 sower, facciamo 50 e 50, perchè in caso di krosan abbiamo perso, in caso di botti sufficentemente abbondanti abbiamo perso....vabbè che abbiamo calice :-D

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 13:26 

La butto lì... e giocare brainstorm?

No, seriamente. Omen? Ponder? Cavolo... Su ancestral vision vs fact or fiction, mi sbilancerei su ancestral vision, perchè ci permette una giocata a turno 1 non male. Sinceramente non vedo l'utilità dei cromi, ma è perchè non ritengo che un mazzo controllo abbia bisogno di accelerazione di mana... se poi ti va di provare la combo parallax tide/stifle (disastri in coppia con propaganda!), allora è un'altro discorso...
Chalice of the void? Non è meglio spell snare, che countera tutto e il contrario di tutto, in questo formato dove la curva a 2 è più affollata di Milano all'ora di punta? E risparmiamo le slot dei cromi... Ed è carta >>>> rispetto a calice contro i MU che hai citato.

(Supertech: qualcuno ha mai provato capsize? io l'ho testata in side all'ultimo torneo con landstill, e l'ho promossa di main... troppo avanti...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 13:42 

gustha ha scritto:
La butto lì... e giocare brainstorm?

No, seriamente. Omen? Ponder? Cavolo... Su ancestral vision vs fact or fiction, mi sbilancerei su ancestral vision, perchè ci permette una giocata a turno 1 non male. Sinceramente non vedo l'utilità dei cromi, ma è perchè non ritengo che un mazzo controllo abbia bisogno di accelerazione di mana... se poi ti va di provare la combo parallax tide/stifle (disastri in coppia con propaganda!), allora è un'altro discorso...
Chalice of the void? Non è meglio spell snare, che countera tutto e il contrario di tutto, in questo formato dove la curva a 2 è più affollata di Milano all'ora di punta? E risparmiamo le slot dei cromi... Ed è carta >>>> rispetto a calice contro i MU che hai citato.

(Supertech: qualcuno ha mai provato capsize? io l'ho testata in side all'ultimo torneo con landstill, e l'ho promossa di main... troppo avanti...)

Nah, Capsize la provai, ma in MUC non è affatto determinante come in Landstill.

Riguardo il discorso AV vs FOF, io ritengo che nessuna delle due vada.

Se voglio giocare una lista piena di artefatti incentrata su Mox-Terra-Calice di 1^, gioco le Seti tutta la vita.

Se voglio una lista ''Permanent'' classica, cerco la via del controllo, ovvero Brainstorm Fetch.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 13:54 

combo parallax tide/stifle

Capsize

spiegate siori, spiegate le vostre parole, son affamato di canoscenza

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 14:34 

Instant, 1UU
Buyback {3} (You may pay an additional {3} as you cast this spell. If you do, put this card into your hand as it resolves.)
Return target permanent to its owner's hand.

Se eri così assetato potevi andare su un qualsiasi cardsearch e la trovavi a velocità split second :-D

E' carina IMHO, non va mai sotto CotV e in mid-late game da veramente fastidio...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 15:10 

si chiedevo la combo, madre oh, peggio che i vecchi! chiedo a chi risponde di non parlare per super abbreviazioni perchè se no non capisco, andare sotto o meno a na cosa, ragazzi non eisiste il mazzo perfetto, a botta, risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 15:51 

Parallax tide è un incantesimo che ti permette di rimuovere una terra togliendo un segnalino, quando ha 0 segnalini rimetti in gioco tutte le terre sotto il controllo dei rispettivi proprietari. Se gli stifli la leaves-the-battlefield ability le terre rimangono rimosse dal gioco. La sua ovvia utilità è far rimanere l'oppo senza mana (rendendo inutile o quasi B2B) e potenziando enormemente propaganda (senza mana non attacca, l'equazione è semplice). Una build del genere, oltre ad essere fighissima da giocare:
-supporta cromi
-supporta calici
-supporta seti
-supporta gambero, o per lo meno una trasformational side con gambero/stifle.

Tipo così (solo per dare un'idea): http://www.deckcheck.net/deck.php?id=15773.

Per quanto riguarda AV vs FOF mi vuoi far credere che entrambe non sono carte da controllo? Non potendo usufruire di removal etc, il blu DEVE giocare di card advantage... (è il suo punto di forza!!!) Ricordati che brainstorm si cicla (e ci permette certo anche di impostare i prossimi 2 turni di gioco ed evadere discard molesti, certo), le altre due fanno card quantity (e a te serve card quantity più che card quality, potresti giocare con 3 fof e 4 cappe e avresti un motore di pesca migliore che 4 branze e 4 ponder o surrogati). AV e FOF sono a mio modo di vedere le migliori sulla piazza, visto che standstill qui non ci sta, e 3 fof dovrebbero essere il minimo sindacale per MUC (almeno per come intendo io un control deck, se pensi di campare a cantrip meglio che giochi soglia o high tide...). Inoltre mi riferivo ai MU citati sopra per migliorare i quali si era proposto calice. Contro aggro e aggrocontrol card quality lascia il tempo che trova, tu vuoi counter e bombe per gestire il board in quantità industriale, e questo non te lo danno nè branza nè cappa nè ponder se serum vision etc, ma solo AV/FOF/standstill (che però va escluso da MUC ihmo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 15:56 
Legendary Creature

Se sono necessari chiarimenti sulle abbreviazioni di uso comune:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23

Gli ultimi commenti sono decisamente di scarso interesse strategico.
Vediamo di trattenerci dall'emozione di scrivere cose a caso su prezzi o esperienze di vita vissuta: x quanto sia development, questa è una sezione strategica non il vostro diario da tredicenni (anche se dalla capacità di espressione di alcuni utenti il dubbio è lecito).

va da sè che è inutile partecipare alla discussione strategica di un mazzo se non lo si è MAI giocato/testato, figuriamoci portato in torneo.
Questo la dice lunga sulla qualità che si è raggiunta in questa discussione.

@Tacchino: se gradisci la permanenza in questo forum, sei semplicemente invitato a spammare/flammere meno e ad usare toni consoni ad un forum pubblico.
Se invece non ti piacciono le abitudini di questo forum, nessuno ti obbliga a restare.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 15:56 

funziona così:
dopo aver rimosso le terre avversarie con la [card]parallax tide[/card], fai[card]siffle[/card] sull'abilità innescata quando hai tolto l'ultimo segnalino, (l'abilità che dovrebbe far tornare le terre precedentemente rimosse). in questo modo le terre rimosse non torneranno mai più. se ci aggiungi back to basics e propoganda affianco, l'avversario non attaccherà più.

se non sbaglio la conclusione sul discorso reparto mana-manipolazione è la seguente:
- se gioco le fetch e magari un po' di bianco, gioco i branistorm
- se gioco il calice del nulla, gioco le [card]sete di conoscenza[/card] + mox di cromo (per giocare il calice anche al primo turno se ho culo, e scartare i calici e i mox in eccesso)
- se gioco senza calice e reparto mana di sole isole quello che voglio (impulsi e fact or fiction)
tutti d'accordo?

caro lord, se non ti piacciono nè fact or fiction (FOF) ,ne' ancestral vision (AV) che cosa giochi per pescare? [card]think twice[/card] ?
il primo non ti piace perchè costa troppo, il secondo perchè è stregoneria e a metà partita non te ne fai più niente di aspettare 4 turni? giusto?

a mio avviso i rimbalzi come capsize, rushing river, boomeran e affini non ci servono. se ci servono vuol dire che il mazzo non è solido e ci mettiamo a ritardare i problemi da un turno all'altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 16:02 

maffe ha scritto:
funziona così:

caro lord, se non ti piacciono nè fact or fiction (FOF) ,ne' ancestral vision (AV) che cosa giochi per pescare? [card]think twice[/card] ?
il primo non ti piace perchè costa troppo, il secondo perchè è stregoneria e a metà partita non te ne fai più niente di aspettare 4 turni? giusto?

Dove ho scritto che non mi piacciono?

Rileggiti le prime pagine di questo topic, vedrai come difendo strenuamente queste carte ^^

Io in MUC ho giocato per lunghissimo tempo uno split tra AV e Brainstorm, e mi ci trovavo alla perfezione.

Semplicemente, le ultime liste che giocavano il vantaggio lo traevano dal otore di Countertop, non avendo altro spazio anche per i peschini, e dovevo affidarmi soo alla manipolazione di Cappe + Branze.

Ma, ripeto, io ADORO Ancestral Vision.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 21:17 

ok. muc con chalice funzione male. testato oggi pomeriggio con mox e seti, non va da nessuna parte perchè esponiamo la mana-base (mox) a hate. Inoltre facciamo meno vantaggio carte del solito. Ciò a causa della carta da esiliare per i mox, per il 2°mox che ci troviamo in mano che è inutile. stesso discorso per i calici (sete di conoscenza mette una toppa a questo problema ma a mio avviso non è sufficiente)

avevo già provato a parlarne ma dato che sono in vena ripropongo una riflessione sui muc che giocano Sower of temptation. (non averne a male tacchino)
dato che le sower sarebbero le nostre 3/4 uniche creature bersagliabili dalle spighe aversarie, di solito (anzi sempre) vengono affiancate da 2/3 elementi di protezione per le stesse, [card]Kira, Great Glass-Spinner[/card] in primis
Ora, io mi chiedo... E se invece delle Sower si giocassero i [card]controlla creatura[/card] che gode dello stesso costo di lancio ma attrae meno odio in quanto un incantesimo è più difficile da rompere di una creatura. ci perdiamo un 2/2 ma guadagniamo quei 3 posti che erano dedicati alle kira (o chi per loro)... tra l'altro l'abilità di Sower è neutralizzabile con stifle mentre ne sono immuni i controlla creatura (che costano tra l'altro 2/3euro in prima edizione italianae hanno un discreto fascino).

che ne direste di una versione tipo questa (non l'ho provata ancora):

23 terre con 6/7 fetch, 1 tundra e 2 pianure

2 chiusure pesanti tipo morphling, meloku, oona, cricca... mi fa un po' paura rinunciare al mio 3° mostro ma molti ne fanno a meno e quindi proverò anch'io... anche se mi piange il cuore...

3 control magic
3 vedalken shackles
4 swords to plowshares

4 force of will
4 counterspell
3 spell snare

4 brainstorm
4 fact or fiction/ancestral vision

3 back to basics
3 powder keg/esplosivi

La differenza tra Control Magic e Catene Vedalken non sta nel tunro in cui si attivano (anzi spesso le catene le gioco al 5° e le attivo il turno stesso perchè giocarle al 4° non ha senso in quanto non si attivano e al 3°, per attivarle poi al 4°, si rischia molto DAZE) ma nel vantaggio della prima di non andare sotto ad [card]ago spinale[/card] e di rubare qualunque creatura, mentre nel vantaggio di poter cambiare target delle seconde.
si perdono le propagande ma sfido una qualunque creatura avversaria a rimanere in vita o fedele al proprietario.
con un side composto per lo più da propaganda, blue elemental blast, reliquie, protezioni da una quarta debolezza.

[nel caso si volesse fare mono-blue puro, via 4 spighe e 4 brainstorm per 4 propagande, 3 impulse/ancestral vision e 1powder keg... penso...]

secondo me dovrebbe funzionare. c'è da controllare bene la curva dei costi di lancio per decidere tra ancestral vision e fact or fiction.

qualcuno mi aiuta a capire se un Muc impostato in questo modo può avere futuro (al di là delle correzioni che probabilmente andranno fatte)?!

lord mi passeresti la tua lista più recente? giocavi/giochi con spighe, AV, e chiudi di cricca?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 21:22 

Cita:
@Tacchino: se gradisci la permanenza in questo forum, sei semplicemente invitato a spammare/flammere meno e ad usare toni consoni ad un forum pubblico.
Se invece non ti piacciono le abitudini di questo forum, nessuno ti obbliga a restare.

ma ce l'hai con me? ok sono il più gettonato.
Certo certo Ancestral vision è una buona pesca e anche se non di primo, insomma a noi servono carte in quantità. e possiamo permetterci un gioco più lento, però davvero le FOF sono insostituibili a mio parere!
Cita:
se non sbaglio la conclusione sul discorso reparto mana-manipolazione è la seguente:
- se gioco le fetch e magari un po' di bianco, gioco i branistorm
- se gioco il calice del nulla, gioco le sete di conoscenza + mox di cromo (per giocare il calice anche al primo turno se ho culo, e scartare i calici e i mox in eccesso)
- se gioco senza calice e reparto mana di sole isole quello che voglio (impulsi e fact or fiction)
tutti d'accordo?

d'accordo, d'accordo,ma mi puoi spiegare l'ultima frase?
io non credo ancora molto nelle fetch, con tutti gli stifle che girano noi non possiamo permetterci di perdere terre, io non andrei al disopra di 4 fetch!
Stasera comunque testo una nuova lista e vi saprò informare meglio, anche perchè senza giocarle le cose al max possiamo teorizzarle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 13:36 

Buon giorno ragazzoni muccosi, ieri ho provato una lista, a dir poco poco performante, forse ho beccato una serata no, ma se a volte mi dava ampia soddisfazione stavolta mi ha regalato solo del terrame:

Terre 22:
15 [card]isola[/card]
3 [card]spiaggia allagata[/card]
1 [card]laghetto ribollente[/card]
3 [card]wasteland[/card]

Creature 6:
1 [card]morphling[/card]
3 [card]seminatrice di tentazzioni[/card]
2 [card]kira the glasspinner[/card]

Istant 18:
3 [card]impulso[/card]
4 [card]fact of fiction[/card]
3 [card]perfora magie[/card]
4 [card]counterspell[/card]
4 [card]force of will[/card]

Artifact 7:
3 [card]catene vedalken[/card]
4 [card]powder keg[/card]

Incantesimi 7:
4 [card]propaganda[/card]
3 [card]back to basic[/card]

come ho detto il mazzo non si è comportato ottimamente, la lista così aveva convinto ma le sower, per quanto più lente, devono rimanere in X4. nel secondo game saidano per rigore le krosan, e li basandoci troppo su artefatti il mazzo rischia di perdere la sua stabilità.
non vi spiego le partite perchè un pò mi vergogno di aver perso da un fatine d'esteso, giocato da un uomo che: 1) o è stato baciato dalla dea fortuna 2) o è un abilissimo baro. Al mio mazzo si arrende un pikula un èpò strano a dire il vero e un dredstill con i tarmo! (perchè ci stanno sempre bene), droppo a quasi fine serata perchè non ne avevo più, e il mio oppo sarebbe stato un dredge new style, che ho già battuto, che viene giocato da un tizio che adora dreggiarsi tutto il mazzo, e oltre, nel cimitero.
il side invece ha convinto alla grande. Io approvo i calici di side, anche se gli aghi ancora mi tentano, ma i calici sono una cosa optima vecchio mio, a 1 e a 2 le partite sono pratiamente nostre!
speravo di incontrare enchantres per vedere sto mazzo, ma non l'ho incontrato, i metch up più facili per me non li ho visti (gobbo e stompi verde).
I problemi più grossi sono la sistemazione del reparto pesca, e se devo essere sincero, le mie giuocate i ngenue a volte,ma proprio non ne avevo voglia! Il Morphling non lo vedo tanto definitivo, anzi, per la quantità di blu che gira e di tarmo il più delle volte si rende completamente inutile, almeno per me: costa tanto, per giocarlo bisogna aspettare almeno il sesto turno per paura di daze, ci si ammazza del mana inutilmente (con 5 mana possiamo buttare giù un'altro propaganda e aver abbastanza mana per una counterspell), non ha abilità interessanti, continua preferire [card]Oona queen of the fae[/card]. più mana ma più interessanti le abilità. non si rende imbersagliabile, vero, ma quando scende mette parecchia fretta.
proverò una versione aggiornata a breve comunque e vi diuro. Per quanto riguarda la frase sui tarmo non è che fanno paura al morphling, ma è perchè li usiamo noi che il nostro mostriciattolo perde importanza, sò maffe di farti un torto con queste parole....scusa.

Side:
3 [card]reliquia del progenitus[/card]
1 [card]trappola vorace[/card]
3 [card]calice del vuoto[/card]
2 [card]chill[/card]
3 [card]blue elemental blast[/card]
(raga con tre mazzi gobbi nel mio meta è il minimo)
3 [card]Llawan, imperatrice cefalide[/card]

Qui vi volevo chiedere di più che una mano, perche credo sia una side pocio performante nei tornei in generale.

Ultima modifica di il tacchino volante il mer 18 nov 2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 14:28 

Da quando Morphling si gioca a 6 per paura di Daze? (...)
Magari ci facciamo il discorsetto su quando e come calare Morphling :-p

Comunque, è proprio la lista che non va.
Se vuoi giocare MUC, gioca Permanent MUC, Sower + Kira non è affatto buono come deck, te l'assicuro.

Le Wastelands sono inutili, ti blocchi da solo la mana base, gioca piuttosto la mono Academy Ruins.

Spell Snare >>>>>>>> Spell Pierce in MUC.

Giochi Fetches e non Brainstorm? Ommamma...

Togli la 4^ Powder Keg, un pò troppo ridondanti.

Ma, ti ripeto, no a Kira + Sower.

PS: da quando Tarmogoyf in Dreadstill è strano? O__O
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo