Dark Sphere ha scritto:
Cita:
i suppression non erano tanto per raddrizzare il MU di sotf.deck quanto quello di jace control ubg ( PERNICE, JACE MISHRA E SLANDI + ESPOSIVI post side)
Verissimo,ma i SF servono soprattutto a raddrizzare questo match e ad aiutarci contro survi.
Siccome il jacerator(o come caxxo si chiama) non mi sembra sia particolarmente usato(dato l'elevato costo solo per il set di jace)pernso che non siano più così necessari come una volta...ovvio che l'idea di giocarli non venga scartata a priori
@Ateon:per quanto riguarda quello che hai detto sul moat...PENTITI...

no dai che scherzo però il moat è veramente la TECH super TECHOSA di questo mazzo,non se ne può fare proprio a meno

se vuoi montare la lista ottimale di Ench. si intende
@Wario:Nella tual ista mi sembra di aver visto una
BRUTTA cosa:hai messo un solo [card]Replenish[/card]

Da quel che ho visto provando il mazzo il replenish è LA carta che ribalta la situazione,giocarne solo 1 MD mi sembra una follia...

Ma cosa vuol dire? un mazzo è poco giocato solo prchè è troppo costoso? allora nessuno gioca t1 o per non andare molto lontano nessuno gioca i goyf? discorso insensato come per chi domanda " ma giocare senza moat rende meno competitivo il mazzo? non ho voglia di spendere i soldi". Qua non si discute della vostra disponibilità economica o del valore delle carte. Si discute sul'utilità e la forza di carte/mazzi indipendentemente dal loro costo.
moat non è poi una tech. è una bomba. è diverso.
Jace landeel è un mu orribile. Se nel vostro meta non ne avete meglio per voi, ma vi assicuro che se non si bloccano le pernici e in g2 anche gli esposivi non c'è modo di uscirne. E dato che ci sono carte che riescono a rallentarlo perchè non insisterci? non sono mai stato fan dei SF ma da qui a dire che erano utilizzati solo per soft.deck ce ne passa. Non era sicuramente un MU che richiedeva delle correzioni nella lista di main per essere raddrizzato
Ateon ha scritto:
la lista mi sembra abbastanza equilibrata, i punti su cui non sono d accordo sono:
2 city of solitude di main, io le preferisco di side.
1 sacred mesa, preferisco 2 sigilli
la side con umilta e un secondo moat è da provare
la lista è di 61 carte, non so quanto puo influenzare il game
ps: perchè sacred mesa? qual è il suo aspetto positivo?
Ciccio ha scritto:
FINALMENTE VINCIAMO
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1 [card]Sacred Mesa[/card]
1 [card]Words of War[/card]
La prima è sicuramente la chiusura più forte che il mazzo possa regalarci. Con qualche incantesimo ci ritroviamo delle mucche 4/4 volanti che ce la fanno chiudere in fretta. Molti, anzi moltissimi, la usano in duplice copia. Perché allora giocarla in mono copia, sacrificando la seconda per sacred mesa, decisamente più lenta? Ci sono un po’ di motivi piuttosto convincenti:
-se la vedimo tardi o non abbiamo possibilità di tutorarla si rischia di morire di mazzo per sfornare i pupazzi. Caso decisamente limite, ma non così improbabile.
-Va sotto Gaddok. Se vediamo rimozione tardi vedi punto precedente.
-Sacred mesa non è dipendente dagli incantesimi ma dal mana a disposizione. In eot possiamo tranquillamente sfornaze 6/7 pupazzetti ( di cui uno aimè dovremo sacrificarlo per mantenere la nostra chusura in campo). E’ sicuramente più fico avere dei 4/4 rispetto a dei 1/1, ma noi siamo molto cauti e preferiamo evitare di suicidarci di mazzo. Ripeto questa cosa non capiterà quasi mai ( anche per l’ausilio di parole di guerra) ma oltre il costo alto di mana, sigillo presenta alcuni difetti che vengono compensati da sacred mesa, che cmq rimane il piano b, sia chiaro: è indubbiamente più scarsa e lenta della prima.
La scelta di giocare 2 sigilli o 1x sacred mesa e un sigillo è una cosa molto soggettiva. Come già anticipato ci sono un certo numero di slot personalizzabili. Quindi non esiste la decisione completamente giusta e completamente sbagliata.Come del resto in quasi tutti i mazzi del gioco.
già che mi sono sbattuto a scrivere il primer almeno leggetelo
la city è cmq di main indispensabile minimo in monocopia.
giocare a 61 è a prescindere sempre un errore di deckbuilding ( parla uno che ha sempre giocato a 61), ma sono sempre dell'avviso che una carta in più influenzi in maniera davvero misera le statistiche. Ovviamente questo discorso non sarà mai condiviso da nessun purista del gioco
Ateon ha scritto:
sicuramente lasciando dentro i SF dobbiamo continuare a privarci di words of war, a mio parere se vogliamo giocare i wish, dobbiamo scegliere, o wish o SF... entrambi impossibile. la domanda che mi pongo è... se il mazzo di per se sta veramente troppo sotto i combo, i wish ci danno delle risposte in piu in questi mu? io ancora non li ho provati ma mi sembra che bersagliando gaddock teeg si possa avere una grande risposta contro belcher... ant non saprei...
cmq io insieme ai wish vedrei bene 3 crhome mox, trasformando il reparto accellerini in:
3 wild growth
3 utopia sprawl
3 chrome mox
perchè in questo modo (almeno io) andrei a togliere in sostanza 1 argothian enchantress, 1 wild growth, 1 utopia sprawl, 3 suppression field per inserire 3 living wish (2 non ce li vedo) e i 3 mox. e avere come bersagli terza chiusura emrakul, argothian enchantress, gaddock teeg per i combo, 1 faerie macabre per i dredge, eternal witness per i magheggi con il cimitero, peacekeeper e un altro serra's sanctum per chi vuole.
con i mox andremmo a velocizzare il tutoraggio di primo e magari bloccare l opponent.
e cmq, anche se non ho provato la versione con i wish, esiste un modo drastico per arginare i combo senza snaturare il mazzo?
ahah ci vorrebbe un calice del nulla a incantesimo.
ps: domanda stupida, i combo per quanto riguarda i mu, stanno sotto a?
mazzi counter? prison?
stanno sotto a carte come chalice of the void? trhinisphere? o semplicemente una force of will al momento giusto?
ps: io e altri giocatori di enchantress dalle mie parti continuiamo a ribadire una cosa, se ai primi turni abbiamo pascolo e subito dopo ci isoliamo, a cosa serve un incantesimone come moat? io sinceramente contro aggro non ne ho mai sentito il bisogno... anzi... io mi mantengo pascolo, pesco a manetta e quando è il momento giusto butto giu isolamento. non capiro niente di magic o saranno gusti ma sinceramente x1 moat mi pare uno slot buttato li senza senso...( gia so che partiranno cazziatoni del tipo "ma moat fa gameee!!" " ma che caxxo dici" " esci dal forum non capisci niente" ahaah).
- mox di cromo. pescali sotto fast isolamento, poi mi dici se sono forti. stesso discorso per tutti gli altri accelleratori non incantesimi.O si vedono a 7 o sono inutili e pericolosi.
-3x living wish a mio avviso sono troppi. 2 sono il numero giusto anche perchè aumentandone il numero si devono aumentare i target quindi togliere slot contro altri MU.
- se tu sei così forte contro aggro da non lasciarli il mana per byepassare elefante e se sei così forte non wsolo da mantenerlo ad oltranza ma riuscire a castare spell sotto isolamento tappandoti 6 out al mantenimento allora ti consiglio vivamente di continuare a non giocarci. io purtroppo sono scarso e quando vedo l'oppo con danni letali in tavola e con 4 mana open per far attaccare due bestie cerco di tutorarmi moat. ah bè se poi gli aggro dalle tue parti sono tutti mononeri allora continua a non giocarcelo
ps: i mazzi combo stanno sotto ai mazzi che bloccano la loro combo!ovviamente dipende dala combo!Questa è una perla di saggezza natalizia non da poco!!lol

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano