Salve a tutti, è da poco che gioco questo mazzo anche se è tanto che lo volevo montare.. prima che qualcuno cominci a lanciare coltezzi e arnesi di vario genere specifico subito che seppur sia un player di vecchia data e abbia stragiocato più o meno tutti i combo possibili ed inimmaginabili, ho poca esperienza CON QUESTO MAZZO..
Gioco la lista praticamente con i 3 retraced image, che a mio avviso è la migliore.. anche se ho apportato qualche leggerissima modifica personale (1 carta)
più che altro scrivo per una difficoltà che trovo mostruosa: ripeto che ho playtestato poco, qualche partita e una decina di mani, però ho notato la quasi impossibilità di chiudere di zenith blu anche in sitauzioni ottimali e buone mani..
cioè: molte volte è servito a me, per pescare risorse, che a loro volta mi hanno permesso di chiudere di freeze.. questo si.
ma in soldoni, solo una volta sono riuscito a chiudere di zenith.
Peccato però, che dopo quasi 20 minuti di alone gaming davanti al mio oppo:
1)il mio cervello aveva una consistenza simile allo SKIFIDOL slime
2) le persone presenti avevano una paresi facciale e il mio oppo pareva stare in uno stato di simil incoscienza con convulsioni tipiche dovute a shock causato da stato catatonico prolungato..
3) i gestori del locale sembravano zombi, che mi guardavano con i loro occhi ormai dormienti, seppur una flebile luce al loro interno facesse sicuramente intendere che non vedevano l'ora di chiudere il locale e di buttarmi fuori in sieme a questo mazzo..
parentesi lollosa a parte...chi ci gioca da un pò ed è sicuramente più bravo di me, può davvero confermare che riesce a fare 60 mana circa e chiudere di zenith di frequente e senza difficoltà?
io l'ho trovato non solo una REMATA PAZZESCA, ma una chiusura assolutamente lenta, un agonia straziante e soprattutto ASSOLUTAMENTE INADATTA A TORNEO!!
così mi sono scervellato, e invece che usare zenith (che cmq ho rilegato in side) ho inserito [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]..
ok direte voi "fa schifo, è orrendo, vai a giocare a yughi oh, datti all'ippica, vai a figa..ecc ecc.." ok vi capisco.
ma..... dai pochi test si è subito rivelato ECCEZIONALE. è la chiusura BRAINLESS ma soprattutto SO FAST SO FURIOUS che mancava, 15 mana con questo mazzo sono facilissimi da fare anche al 3-4 turno, con tutti i cantrippini e girelli che abbiamo la troviamo sicuramente, senza contare che se ce l'abbiamo in prima mano, possiamo sempre mescolarla di branza, o se proprio sfighiamo abbiamo la spiral che la rimescola.. inoltre, ci salva da situazioni di estreme, dove, post girello, ci saremmo chiodati perchè:
1)abbiamo tanto mana, ma NON ABBASTANZA per lo zenith (a meno che di non farci esplodere la testa).
2) siamo vs mirror e lo rallentiamo non poco dovendo passare x forza da zenith
3) quando castato dalla mano è ALMOST win e ci fa fare timewalk, non chè spazzare via 6 creature/permanenti scomodi..
per ora è ancora in fase di test, ma preferisco essere preso per bimbominkia a torneo con questa chiusura simil TPC piuttosto che farmi venire un embolia cerebrale..
ditemi che ne pensate e se volete provatelo...ma ricordate che il copyright è mio