|
Dopo diversi tornei (con prestazioni + o - buone) ho continuato a limare la lista del mio "Need More Mana?", spostandolo + verso il controllo. Sono arrivato a questa decisione ragionando su alcune esperienze:
- g1 riesco a contenere oppo controllosi o sfruttare la rimanente esplosività del mio deck se l'oppo non ha counter.
- g2/g3 soffro tantissime carte SD presenti oramai nel meta comune, ke mi costringono a calare molto lentamente la combo, gestendo bene le risorse!
Da qui nascono le mie piccole, ma decisive modifiche:
MAIN (60 card)
9 [card]Island[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
4 [card]Grim Monolith[/card]
1 [card]Basalt Monolith[/card]
4 [card]Power Artifact[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card] +2
3 [card]Intuition[/card]
3 [card]Muddle the Mixture[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card] -1
3 [card]Spell Snare[/card]
2 [card]Flusterstorm[/card] +2 / -3 Gitaxian Probe
3 [card]Staff of Domination[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
SIDE
1 [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Propaganda[/card] +2
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
4 [card]Show and Tell[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Stroke of Genius[/card]
MODIFICHE
MD:
rinuncio a 1 [card]Spell Pierce[/card] e a 1 [card]Gitaxian Probe[/card] x inserire MD 2 [card]Flusterstorm[/card], ke mi permettono tante porcate, compreso il fatto di non dovermi svuotare la mano dai counter ogni volta ke un oppo tira giù qualche spell...
rimarrebbero MD 2 [card]Gitaxian Probe[/card], ma sono troppo randomiche in 2x, soprattutto considerando ke sono side out in g2, x cui le elimino e porto a 4 i [card]Ponder[/card].
SD:
visto ke i [card]Flusterstorm[/card] vanno in main, al loro posto in side tornano di prepotenza le [card]Propaganda[/card], carta utilissima ke ci para il culo da moltissimi deck (Dredge, Merlfolk, Goblin, Elf, ecc.)! g2/g3 sono quasi sempre side in e posso assicurare ke contro alcuni mazzi (vedi Dredge) è GG!
Ora sono a definire anche come riutilizzare la slot del [card]Llawan, Cephalid Empress[/card], oramai quasi inutile data la scarsa presenza di tonni nel meta toscano (e poi contro di loro basta far entrare [card]Propaganda[/card])! si accettano consigli!!!
_La Palla Sinistra Di Boario_-> The Crude Diamonds <-
|