Oggi è lun 23 mar 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 163 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 22:49 

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=49909

il tipo americano ha fatto top 8 questo week end con un mazzo simile,si nota principalmente la mancanza di spell pierce e la side completamente a caso. per quanto riguarda la tua lista non mi convincono tanto le gitaxian probe..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 23:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Dreadnought è una soluzione cheap ed efficace che sostituisce mangusta in tutti i MU dove fa schifo. Aggiungo che vs merfolk ormai ho pure smesso di sidare fuori stifle perchè mi partono sempre di doppia waste e la cosa mi fa girare le palle. 2 carte non sono difficili da mettere assieme visto che cantrippiamo abbastanza e possiamo cmq vincere in altri modi. Gobbo ha si e no 2 risposte a dreadnough, non mi aspetto che le veda sempre in tempo e che abbia sempre cavern. Tenere dentro tuktuk scrapper è ridicolo e mi vergognerei se giocassi goblin a spaccarci dreddy in g2 con quella miseria... resta solo stingscourger quindi.

Gitaxian probe non ne sarà mai convinto nessuno a parole, specialmente se non gioca il deck da una vita. Io dico solo di provarla in una build che giochi anche stifle, poi dopo sufficienti games tornerete qui a dire: cazzo che bomba :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 23:45 

spartan117 ha scritto:
Dreadnought è una soluzione cheap ed efficace che sostituisce mangusta in tutti i MU dove fa schifo. Aggiungo che vs merfolk ormai ho pure smesso di sidare fuori stifle perchè mi partono sempre di doppia waste e la cosa mi fa girare le palle. 2 carte non sono difficili da mettere assieme visto che cantrippiamo abbastanza e possiamo cmq vincere in altri modi. Gobbo ha si e no 2 risposte a dreadnough, non mi aspetto che le veda sempre in tempo e che abbia sempre cavern. Tenere dentro tuktuk scrapper è ridicolo e mi vergognerei se giocassi goblin a spaccarci dreddy in g2 con quella miseria... resta solo stingscourger quindi.

Gitaxian probe non ne sarà mai convinto nessuno a parole, specialmente se non gioca il deck da una vita. Io dico solo di provarla in una build che giochi anche stifle, poi dopo sufficienti games tornerete qui a dire: cazzo che bomba :-)

La lista mi piace nel complesso.. gitaxian è da tempo che la considero(insieme a tanti altri..) una carta sbagliata!!
é però l'utilizzo della suddetta carta che potrebbe aprire ad altri scenari.. ad esempio l'utilizzo di cabal therapy(tech già vista..) lo scartino più forte del formato, che potrebbe andare a riciclarsi su un confidente, altra carta che secondo me è un peccato nn giocare, nonostante le "sfighe" che sopracitavi..

condivido la scelta sui decay il 3x è scelta saggia e l'esclusione di peste in side.

Per il resto credo che solo un massiccio testing potrà dare risposte definitive su quello che potrebbe diventare uno dei mazzi broken del formato!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 9:28 

Boh gitaxian la sua utilita` ce l`ha certo, ed e` affascinante pensare di giocarla, in modo da ottimizzare stifle ecc... fin li penso che ci arrivano tutti, ma una carta come ponder, in un mazzo con 18 terre, che spesso apre mono landa, avere la possibilita` di vedere 3 e nel caso shufflare non me la toglierei mai... E brainstorm si sa, in questo non e` una scienza esatta, perche` a volte vedere 3 non basta per trovare la terra.

Senza contare che i 6 slot removal se non ce`niente sul board avversario sono CARTE MORTE, al contrario dei botti.

Quindi imo in questo mazzo si necessita un controllo della pescata ancora piu forte che in canadian;

Cabal therapy la trovo difficile da giocare, se non si ha modo di vedere la mano avversaria tranne che con gitaxian, e` un chiodazzo, e di certo non mi spacco delle mie minacce per levare una minaccia avversaria

:-)

thoughtseize e` il giusto compromesso, 2 vite e leviamo tutto subito, che e` quello che alla fine ci interessa.

Testando un po su cocka ho beccato alcuni mazzi stile rock\eva green che giocano deathrite shaman... E` una vera bomba...in una carta fa veramente troppe cose che ci danno fastidio...a tutti i mazzi tempo in generale...visto che e` mana fixer mentre ci sgonfia il cimitero, e regge la race guadagnando vite;

Veramente una carta rognosa.

Abrupt decay 3x con il 4o in side la trovo la scelta piu giusta in questo momento,

Come 4 daze e 3 spell pierce, le migliori protezioni sulla piazza
:-D

Purtroppo confidant in una shell 18 lande + stifle non lo vedo bene, per il semplice fatto che tapparsi out sorcery per una cosa che muore da uno sputo, puo veramente farci perdere troppo tempo... Lo vedo meglio in una shell tipo 20 terre + scartini e magari con 2 minacce in piu tipo ooze, pero` a sto punto diventa un ibrido team america :-D

Cmq e` una creatura che sposta, e dispiace non includerlo, pero` credo che spartan abbia fatto la scelta piu` corretta a non giocarlo.

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:01 

Io vorrei fare una domanda a Spartan vista la lista che ha postato.
Perchè dovrei preferire questo deck a canadian? Cerco di spiegarmi.
A me sembra che la tua lista sia semplicemente un canadian più scarso, hai lo stesso reparto creature, hai le rimozioni al posto dei botti che, contro alcuni mazzi( miracle, combo etc..) sono chiodi immani, e le carte fruibili di side grazie al nero sono sostanzialmente peggio di quelle disponibili con il rosso. Leggendo il report del tuo torneo infatti, si vede come le vittorie che hai ottenuto, e soprattutto quelle contro goblin, siano attribuili più alle sfighe dei tuoi avversari che non alla competitività del mazzo.
L'unica aggiunta che mi piace è gitaxian probe, veramente bella nell'ottica del mazzo e devo dire che la vedrei bene anche in canadian.
Chiudo dicendo che le mie non vogliono essere critiche random, ma spunti di riflessione, visto che sei un ottimo giocatore e ti sarai posto le stesse domande che io ti ho fatto prima di portare quel mazzo al torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:48 
Legendary Creature

faruk ha scritto:
Io vorrei fare una domanda a Spartan vista la lista che ha postato.
Perchè dovrei preferire questo deck a canadian? Cerco di spiegarmi.
A me sembra che la tua lista sia semplicemente un canadian più scarso, hai lo stesso reparto creature, hai le rimozioni al posto dei botti che, contro alcuni mazzi( miracle, combo etc..) sono chiodi immani, e le carte fruibili di side grazie al nero sono sostanzialmente peggio di quelle disponibili con il rosso. Leggendo il report del tuo torneo infatti, si vede come le vittorie che hai ottenuto, e soprattutto quelle contro goblin, siano attribuili più alle sfighe dei tuoi avversari che non alla competitività del mazzo.
L'unica aggiunta che mi piace è gitaxian probe, veramente bella nell'ottica del mazzo e devo dire che la vedrei bene anche in canadian.
Chiudo dicendo che le mie non vogliono essere critiche random, ma spunti di riflessione, visto che sei un ottimo giocatore e ti sarai posto le stesse domande che io ti ho fatto prima di portare quel mazzo al torneo.

Guarda, la tua domanda è forse la più intelligente tra quelle che mi potrebbero essere mai state poste. Ovviamente perchè giocare nero dovrebbe essere meglio che giocare rosso? Alla fine perdiamo powerhouses come reb botto e piroclasma/rough tumble per cosa? Imo le risposte che ti posso dare e che mi hanno convinto sono state principalmente 2:

1) rubapensieri

La carta in questo meta è semplicemente sbagliata, partire di quella vs gobbo, canadian o miracle è qualcosa di irreale, semplicemente rende la partita più facile da vincere per almeno un buon 10%, visto che non solo leviamo la minaccia principale, ma sfruttiamo le info ottenute per massimizzare le sfighe della mano avversaria.

2) decay

I principali problemi di canadian? Fiala, counterbalance, kotr, melma. Ora ditemi voi decay che cosa fa... Esatto, risolve tutte queste minacce con certezza assoluta.

L'unica carta di cui ho sentito la mancanza è stata reb, ma la possibilità di avere 3 pierce md (visto che i decay coprono i target di snare) ricopre abbastanza bene questo difetto, accompagnato da 3 aghi in modo da poter eventualmente preservare pierce per altro, lasciando cappe jace ed EE ai simpatici artefattini cc1.

Dreadnought in side risolve il problema relic, che ci viene SEMPRE sidata contro, e fa una controrace della madonna. Aggiungo che in tutta onestà post side mi sento decisamente sopra a goblin, francamente non penso di aver nulla di meno di canadian, anzi forse è l'opposto.

Ultima cosa: come cantrip sto giocando la stessa configurazione in canadian, ovviamente vorrei trovare spazio per il terzo ponder ma in ugr spazio nonché n'è, qui invece volendo potete tagliare un goyf senza troppe preoccupazioni.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 9:28 

io volevo porre l'attenzione su qualche carta.. perche bombetta nera di side? poi dici di soffrire tonnni, perchè non inserisci EE di side? poi vorrei qualche considerazione Ghastly demise vs snuff out, pro e contro, cosa ti ha fatto scegiere il primo. sylvan library non ti piace? "Dreadnought è una soluzione cheap ed efficace che sostituisce mangusta in tutti i MU dove fa schifo." mi pare di capire che nella metà dei match up dove lo vuoi inserire l'oppo sida submerge.. è comunque così forte? pensare a seize di main? magari al posto dei pierce?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 10:10 
Legendary Creature

ghega_91 ha scritto:
io volevo porre l'attenzione su qualche carta.. perche bombetta nera di side? poi dici di soffrire tonnni, perchè non inserisci EE di side? poi vorrei qualche considerazione Ghastly demise vs snuff out, pro e contro, cosa ti ha fatto scegiere il primo. sylvan library non ti piace? "Dreadnought è una soluzione cheap ed efficace che sostituisce mangusta in tutti i MU dove fa schifo." mi pare di capire che nella metà dei match up dove lo vuoi inserire l'oppo sida submerge.. è comunque così forte? pensare a seize di main? magari al posto dei pierce?

Io volevo porre l'attenzione sul fatto che questo sia un interrogatorio vero e proprio :-p

1) nihil: è un hate che si cicla, forte in mirror, storm, dredge, reanimator e loam/lands.

2) è un'opzione che avevo già discusso con altri in separata sede, è validissima (ovviamente), se non giocassi dreadnought lo giocherei, è molto probabile che finisca cmq per giocarlo a breve.

3) io sono un fan di snuff out, sempre adorato la carta. Perchè non la gioco? Perdo già troppe vite e delver burn si gioca ancora.

4) sylvan library: nelle prime build la giocavo 1x md e 1x in side, ma da controllo e aggrocontrol si sta già talmente bene che strafare mi è sembrato inutile. Poi ripeto, non partiamo da 40 vite, forse questa cosa sfugge.

5) seize: io adoro la carta, la sido anche spesso, ma non c'è spazio, non per come io voglio giocare il deck. Ricordo che scartare non è una strategia tempo, l'oppo di fatto NON spende mana, e quindi non spreca turni, per castare le minacce. Lo preferisco in side, anche se è veramente broken... Liberi cmq di giocarlo eh, ma pierce è superiore.

6) dreadnought: è una carta che avevo voglia di giocare, non intendo fare crociate in sua difesa, nè convincere voi della bontà della scelta. Giocare gambero è una passione che o la si ha, o la si ha. Se dovessi ragionare sui pro e contro mi abbatterei per le sfighe che ha. Dico solo che vs gobbo, Mud, combo (storm o show) o burn dà la merda a mangusta. Non siete costretti a netdeckare :-p

Per curiosità, potrei vedere una tua lista con library, snuff out e seize?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 10:28 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Io propongo la mia lista, stilata con mac, che sto testando e mi sta dando devo dire delle soddisfazioni, anche contro i match-up che canadian soffriva... Eccola:

4 delver
4 manguste
3 goyf
3 confidant

4 ponder
4 brainstorm
4 force
3 daze
3 pierce
3 decay
2 ghastly demise
4 stifle

4 waste
8 fetch
3 mari
3 tropical
1 breeding/bayou

Side(del tutto in fase di test)

3 flusterstorm
3 extirpate
4 pesti
2 dread of night
2 aghi
1 darkblast

Premetto che è in fase di testing, ed è una versione parecchio spinta e molto aggressiva! Senza scartini, ma se confidant è giu fa veramente le bue in terra!!
In.side sto provando.le 4 pesti che altrimenti pesci soprattutto moriamo senza dignita ed è veramente sinergica con darkblast! Mentre i dread of night carta totalmente a caso ma che fa un po "minimalmente" qll che ci faceva il buon vecchio sulfur..

Qst è qnt a voi la palla!!

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 10:46 

premetto che anche io sono convinto della superiorità di pierce, era solo una proposta.. una lista potrebbe essere una falsa riga di quella che hai proposto (sto testando con le gitaxian probe e sono effettivamente forti)
18/19 terre classiche
4 delver
4 mangusta
3 goyf
1 sylvan library
3/4 fow
3 decay
1 dismember
2 snuff out
4 daze
4 stifle
4 brainstorm
3 gitaxian
2 ponder
3 seize

side
1 flusterstorm
3 aghi (mi piacciono=))
2 surgical
3 pierce (vanno comunque giocati)
0/1 force
2 EE
1 decay
1 snuff out
1 golgari charm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 11:34 

@ Fains2Fains: la tua lista mi piace un sacco, la trovo perfetta, salvo fare un paio di modifiche, del tipo dentro il quarto daze e via un ponder, ma queste sono cose personali. attualmente sto testando la lista di spartan e devo dire che sebbene io voglia giocare confident, non riesco a rinunciare a gitaxian, carta che ti permette di pescare e di poter subito ottimizzare le crate che hai in mano...

una cosa della side nn mi piace, ovvero la presenza di peste artificiale, per il semplice fatto che secondo me è sbagliata vederla in ottica merfolk, secondo me non rende abbastanza e rischia di essere un chiodo in mano, non è gg quando la cali, a differenza di goblin, dove fa quasi sempre partita, contro merfolk invece vedo il gamberone spanato, troppo forte anche contro storm deck o combo in generale, più lo testo e più me ne innamoro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 12:29 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Ti ringrazio e ammetto che i 3 daze rrano in ottica confidant del tipo meno drop a due, lo vedo piu agilmente, ma sinceramente punto anche io ad un ponder in meno per il quarto daze!!!

Le pesti ne giocavo tre ma contro merfolk ne devo vedere due assolutamente altrimenti ho perso, per cui ne gioco 4, l'idea gamberone non mi dispiace l'ho letta stamani e la vedo performante se non altro da testare!

Per qnt riguarda gitaxian non so potrebbe essere forte davvero, ma io ho intanto provato confidant e devo dire che è divino, in un certo senso sopperisce alla debolezza di canadian di esaurire velocemente le risorse, fornisce solo mine ed é un bittante oltre che target sugoso per spighe, se spighi lui non spigherai delver o goyf!!!

Insomma sta lista è quadrata e aggressiva, non vedo l'ora di testarla alla lega!

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 9:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Allora, premetto che non l'ho testata *e sì, lo so che non si dovrebbe fare* e che al 90% è una cazzata, in quanto comunque resta un cc3 con tutte le sfighe di farlo. Ma è una carta che mi è sempre piaciuta ma che non ho mai potuto utilizzare, in quanto comunque è molto "settaria" come possibilità d'impiego (per la build che la ospita): Sto parlando di [card]Damping Matrix[/card], la carta che unisce (in parte) Rod e Cursed Totem.
Diciamo che il motivo vero per giocare lei invece di Ago è che in quasi ogni MU si porta dietro un effetto che va oltre la singola carta e che può essere potenzialmente molto forte: è ovvio che il primo MU che viene in mente sia Maverik, dove blocca madre, Kotr, Melma, l'effetto stap di squee, Jitte ed equip vari.
Poi c'è UW, dove probabilmente si sente meno la differenza con ago: Cappa, ovviamente, ma anche E.E post side
Tonni, sempre considerando SE giocarla: blocca fiala, jitte, coral, non so che altri cazzi e mazzi.

Poi vabbeh, i mazzi che girano li sapete anche voi.
Non è certo la carta più leggera al mondo e si porta dietro molte sfighe, ma volevo comunque proporla ^^ sperando di essere stato utile.
Ora torno nel topic di Most a dire quanto è Figo Arcanis, Realm Razer o Liege :-D
My 2 cents di Spread

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 11:18 

ghega_91 ha scritto:
18/19 terre classiche (8 fetch, immagino?)
1 sylvan library
3/4 fow
1 dismember
2 snuff out
3 gitaxian
3 seize
2 surgical
1 snuff out
A naso potresti anche giocare [card]Death's Shadow[/card] invece di Goyf come bittante perchè sopra i 10 punti vita farai fatica a rimanere, mi sa!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 11:22 

Fains2Fains ha scritto:
Premetto che è in fase di testing, ed è una versione parecchio spinta e molto aggressiva! Senza scartini, ma se confidant è giu fa veramente le bue in terra!!

sappiamo tutti che confidant e' una carta che ti da un gas incredibile pero' sinceramente mi pare la carta piu' lenta della build.

avete provato snapcaster in quelle slot? la sinergia col resto del mazzo e' palese, a parte con i daze che probabilmente andrebbero limati a favore delle solite alternative pierce/snare.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 163 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo