ghega_91 ha scritto:
io volevo porre l'attenzione su qualche carta.. perche bombetta nera di side? poi dici di soffrire tonnni, perchè non inserisci EE di side? poi vorrei qualche considerazione Ghastly demise vs snuff out, pro e contro, cosa ti ha fatto scegiere il primo. sylvan library non ti piace? "Dreadnought è una soluzione cheap ed efficace che sostituisce mangusta in tutti i MU dove fa schifo." mi pare di capire che nella metà dei match up dove lo vuoi inserire l'oppo sida submerge.. è comunque così forte? pensare a seize di main? magari al posto dei pierce?
Io volevo porre l'attenzione sul fatto che questo sia un interrogatorio vero e proprio
1) nihil: è un hate che si cicla, forte in mirror, storm, dredge, reanimator e loam/lands.
2) è un'opzione che avevo già discusso con altri in separata sede, è validissima (ovviamente), se non giocassi dreadnought lo giocherei, è molto probabile che finisca cmq per giocarlo a breve.
3) io sono un fan di snuff out, sempre adorato la carta. Perchè non la gioco? Perdo già troppe vite e delver burn si gioca ancora.
4) sylvan library: nelle prime build la giocavo 1x md e 1x in side, ma da controllo e aggrocontrol si sta già talmente bene che strafare mi è sembrato inutile. Poi ripeto, non partiamo da 40 vite, forse questa cosa sfugge.
5) seize: io adoro la carta, la sido anche spesso, ma non c'è spazio, non per come io voglio giocare il deck. Ricordo che scartare non è una strategia tempo, l'oppo di fatto NON spende mana, e quindi non spreca turni, per castare le minacce. Lo preferisco in side, anche se è veramente broken... Liberi cmq di giocarlo eh, ma pierce è superiore.
6) dreadnought: è una carta che avevo voglia di giocare, non intendo fare crociate in sua difesa, nè convincere voi della bontà della scelta. Giocare gambero è una passione che o la si ha, o la si ha. Se dovessi ragionare sui pro e contro mi abbatterei per le sfighe che ha. Dico solo che vs gobbo, Mud, combo (storm o show) o burn dà la merda a mangusta. Non siete costretti a netdeckare
Per curiosità, potrei vedere una tua lista con library, snuff out e seize?

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO