Oggi è lun 23 mar 2026, 16:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 11:03 

subzero ha scritto:
io appunto, ancora non ho montato il suddetto mazzo,, anche se mi piace,

ma giocare gia 3x di rimozioni creatura tipo pirocinesi di base, che ne dite?
vista l enorme presenza di creaturine fastidiose, o magari di pioggia di lapilli, penso possa sembrare una scelta strana, ma secondo me aiuterebbe e non poco il mazzo, oppure qualcosa tipo [card] pillage [/card] in modo da poter influenzare le terre base
non so voi che dite?

Il fatto è che giocare Pyrokinesis maindeck significa prepararsi alla disfatta: sono più comuni Tarmo/Stalker/Gamberi dei creaturini, e Pyrokinesis da sola non basta. E se basta è comunque un 2x1. Aggiungi il fatto che è un pessimo topdeck, e che per includere la Pirocinesi devi rinunciare a pali/manzi/mana, e otterrai dei motivi validi per non giocarla. Pillage et similia sono semplicemente delle win more: fa gola accanirsi sull'unica terra base dell'avversario, ma semplicemente non ne vale la pena.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 11:17 

si hai ragione,, alla fine sono piu i bestioni che le creaturine,,
ma quindi se l avversario riesce cmq a partire bene, la partita è nettamente in salita?
considerando che si hanno a quel punto, varie pescate morte(blood moon, e magus)

nessuno ha mai provato a giocare la masticora chioma lama,?alla fine come costo è uguale ad altre bestione grosse, la si puo giocare cmq cmq nel primo turno, e se entra fa il pulito(io la gioco in t1 nel welder mud ed è micidiale)
appena monto il mazzo sicuramente le provo

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 11:25 

subzero ha scritto:
nessuno ha mai provato a giocare la masticora chioma lama,?alla fine come costo è uguale ad altre bestione grosse, la si puo giocare cmq cmq nel primo turno, e se entra fa il pulito(io la gioco in t1 nel welder mud ed è micidiale)
appena monto il mazzo sicuramente le provo

La Masticora ha un suo perchè. Però prima o poi morirà inesorabilmente da sola. I 3 danni che può fare alle creature non sono sufficienti a distruggere i soliti Tarmo/Stalker/Gamberi. Subisce sia l'hate per le creature che quello che quello per gli artefatti. In più costa 5, mettendola in competizione con Arc-Slogger, che fa le stesse cose, ma meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 11:31 

beh grazie per tutti i consigli che mi sono stati dati,
ora valuto un po, e decido se montare questo mazzo(come dicevo, mi serviva un mazzo carino, abbastanza forte e che una partita non durasse 100 anni ,da avere pronto per fare a volte qualche torneo legacy,senza spendere tantissimo, )

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 17:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

subzero ha scritto:
nessuno ha mai provato a giocare la masticora chioma lama,?

Oltre a quanto (giustamente) già detto,
è bene ricordare che Masticora urta un po' con la meccanica Hellbent.

Sei senza carte e peschi Masticora?
La tieni in mano ---> perdi Hellbent
La giochi ---> non attaccherà mai e non farà mai 3 danni di abilità (la sacrifichi prima)

Virtualmente, per mantenerla, non dovresti mai raggiungere Hellbent ovvero renderesti inutili Gathan e Dragon.

Sono consapevole che questi rischi esistono anche con altre carte,
ma se cominci avere di questi problemi anche negli slot creatura sei messo male.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 20:48 

Cita:
612.1a Layer 1: Copy effects are applied. See rule 706, “Copying Objects.”
612.1b Layer 2: Control-changing effects are applied.
612.1c Layer 3: Text-changing effects are applied. See rule 611, “Text-Changing Effects.”
612.1d Layer 4: Type-changing effects are applied. This includes effects that change an object’s card type, subtype, and/or supertype.

612.1e Layer 5: Color-changing effects are applied.
612.1f Layer 6: Ability-adding and ability-removing effects are applied.
612.1g Layer 7: Power- and/or toughness-changing effects are applied.
612.3a Layer 7a: Effects from characteristic-defining abilities are applied. See rule 604.3.
612.3b Layer 7b: Effects that set power and/or toughness to a specific number or value are applied.
612.3c Layer 7c: Effects that modify power and/or toughness (but don’t set power and/or toughness to a specific number or value) are applied.
612.3d Layer 7d: Power and/or toughness changes from counters are applied. See rule 120.
612.3e Layer 7e: Effects that switch a creature’s power and toughness are applied. Such effects take the value of power and apply it to the creature’s toughness, and take the value of toughness and apply it to the creature’s power.

[card]Magus of the Moon[/card] sotto [card]Humility[/card] è un 1/1 che trasforma lo stesso tutte le terre non base in Montagne!!?? Ma è... fantastico!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 22:31 

veramente è sempre stato così, di nuovo in questi layer c'è l'aggiunta del layer 5 (cambio di colore) che fa slittare di 1 gli ultimi due, adesso non ho letto benissimo le nuove comprehensive rules ma ti linko un post su thesource (chiedo venia,non mi piace linkare altri forum), e comunque prima il suo effetto era sempre sul layer 4, e humility levava le abilità sul layer 5, adesso invece il suo effetto è sul layer 4, e humility leva le abilità sul layer 6, cambia solo il numero.

L'unica grande eccezione è l'inserimento del layer 5 che garantisce a pittore di sfuggire a humility e alcune differenze nel layer 7 tipo l'applicazione di effetti singoli di pompaggio (tipo crescita gigante) sullo stesso layer di effetti globali tipo crociata.
(prima crescita era sul layer 6b, mentre crociata sul 6d, ora sono entrambe sul 7c)

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 13:42 

Ci ho messo due giorni ma c'è l'ho fatta, ho letto tutto il topic, acnhe se adesso non ricordo più cosa si diceva all'inizio :-> :-z

Mi sono avvicinato a questo deck perchè il monorosso mi è sempre piaciuto e dopo un pò ti passa la voglia di giocare solo gobbo.

La lista che sto giocando è molto simile a tutte quelle proposte, alla fine si cambiano la max 2-3 carte, ma lo scheletro forte resta sempre quello.

Io ora sto testando in main un bel 3x di terremoto, mi piace l'idea di avere una rimozione generale per tutte quelle minicreaturine che ci possono dare fastidio.
I risultati per ora sono soddisfacenti contro quasi tutti gli archetipi, contro aggro ci da una bella mano, combo con nausea toglie un pò di pv all'oppo che così ci pensa un po prima di fare nausea, contro i mazzi base blu aggro dipende da cosa sono, tritoni lo sega in due fatine invece ne esce indenno. Ma cmq può sempre servire per fare gli ultimi danni.

E poi vi volevo chiedere se per scelta strategica o che altro che nelle liste non vedo mai giocare i pillar. Sarebbero un ottimo palo che a noi non ci toccano minimamente, si mettono di primo e ci danno una mano nella race.

Cmq mazzo molto metagamizzato che può dire la sua a qualsiasi torneo di buon livello.

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 17:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Flash ha scritto:
E poi vi volevo chiedere se per scelta strategica o che altro che nelle liste non vedo mai giocare i pillar. Sarebbero un ottimo palo che a noi non ci toccano minimamente, si mettono di primo e ci danno una mano nella race.

Come sarebbe a dire "a noi non ci toccano minimamente"?

A me sembra che Dragon Stompy, su X magie, ne abbia X-8 che vanno sotto Pillar (Gathan non lo considero).
Le uniche che si sottraggono sono Dragon e Arc-Slogger; un Goblin soffre molto meno Colonna, perfino un Team America può avere più magie che si sottraggono a Colonna di Fuoco (parlo in "astratto"; ovviamente siamo consapevoli che Team America gioca meno permanenti, ok).

Se l'osservazione nasce dal fatto che molti mazzi a base rossa mettono in side Colonna di Fuoco... Beh, questo perchè molti mazzi a base rossa sono sotto a combo e, di main, non hanno le stesse possibilità di un Dragon Stompy.
Essenzialmente, le rispettive side hanno "scopi diversi" in quanto risentono delle varie tipologie in maniera diversa.

Certo, se sei in un meta di solo combo hai un palo in più che si sottrae a Rebuild -pure facilmente giocabile di primo- e, forse, al massimo anche contro qualche AggroControl poi pensare di inserirli se non hai di meglio (e già su questi è discutibile quando hai dei pali ben più efficaci che devi far entrare prima).

Per il resto, non fai molto.
Sempre il gioco di pali con Moon/Chalice/Trini devi sviluppare; se ti riesce è presumibile che sarai tu a giocare più magie del tuo avversario.
Se non ti riesce a giocare i "pali principali", tolto combo, non è che ne giovi molto comunque; anche perchè sei sempre obbligato a giocare tutto quello che hai per ottenere Hellbent nè, da sola, la carta ti permette di migliorare a sufficienza match problematici di Dragon Stompy a base blu (dove, comunque, carte come Ago/Ribollire/altro potrebbero avere la precedenza).

Insomma,
la mia osservazione è che Colonna di Fuoco, pur non essendo una carta da disprezzare a priori, difficilmente trova spazio in una side dedicata a un meta "equilibrato"; sprecare slot preziosi per dei match comunque giocabilissimi e/o poco frequenti non sembra essere il giusto modo di procedere.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 4:02 

I pillar sono ingiocabili, il Dragon Stompy vuole assolutamente giocare calice a due.
Giocare le Jitte è consentito soltanto per le partite vinte con Song in Magus e Jitte.

my 2 cent.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 20:32 

Premettendo che non sono un giocatore accanito di DS (senza brainstorm non so giocare! ^^), stavo spulciando lo spoiler e mi è balzata agli occhi Chandra Ablaze. Il primo commento è stato: sgravina per DS! Ho pensato:
-6 mana: non è che sia un risultato difficile per DS
-planeswalker: se passa l'eventuale counter, ha sempre almeno un turno per fare qualche figata; inoltre, è una buona carta da mid (per la seconda abilità) e secondo me un topdeck migliore di arc slogger (per certi versi)
-prima abilità: peccato che sia ristretta a carte rosse, ma insomma non dovrebbe essere problematico: per fare 4 danni, richiede 6 mana (il suo costo) più una carta scartata; per fare lo stesso ammontare di danni, slogger richiede 5 + 2 mana + 20 carte del grimorio. A conti fatti, un risparmio notevole!
-seconda abilità: facciamo un po' di fantamagic. Siamo on the play contro combo: city, mox imprintato, canzone ssg chandra ablaze (6 carte). -2, e noi guadagniamo 2 carte (3-1 che scartiamo); il povero giocatore di combo invece si trova da 7 a 3 carte. Oserei dire gg, perchè prima che si riprende avremo modo di scaricargli addosso un'altra -2. Peschiamo la seconda copia di chandra? la sacchiamo sulla sua -1.
-3^ abilità: rilevante poco o per nulla. Ma insomma, le prime due son già sgrave di suo.

Tirate le somme, anche se costa un mana in più, la chandra incazzosa mi pare decisamente più forte della sua incarnazione precedente. Queste ovviamente sono solo alcune considerazioni, aspetto il parere di qualche giocatore più assiduo del mazzo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 20:55 

gustha ha scritto:
Premettendo che non sono un giocatore accanito di DS (senza brainstorm non so giocare! ^^), stavo spulciando lo spoiler e mi è balzata agli occhi Chandra Ablaze. Il primo commento è stato: sgravina per DS! Ho pensato:
-6 mana: non è che sia un risultato difficile per DS
-planeswalker: se passa l'eventuale counter, ha sempre almeno un turno per fare qualche figata; inoltre, è una buona carta da mid (per la seconda abilità) e secondo me un topdeck migliore di arc slogger (per certi versi)
-prima abilità: peccato che sia ristretta a carte rosse, ma insomma non dovrebbe essere problematico: per fare 4 danni, richiede 6 mana (il suo costo) più una carta scartata; per fare lo stesso ammontare di danni, slogger richiede 5 + 2 mana + 20 carte del grimorio. A conti fatti, un risparmio notevole!
-seconda abilità: facciamo un po' di fantamagic. Siamo on the play contro combo: city, mox imprintato, canzone ssg chandra ablaze (6 carte). -2, e noi guadagniamo 2 carte (3-1 che scartiamo); il povero giocatore di combo invece si trova da 7 a 3 carte. Oserei dire gg, perchè prima che si riprende avremo modo di scaricargli addosso un'altra -2. Peschiamo la seconda copia di chandra? la sacchiamo sulla sua -1.
-3^ abilità: rilevante poco o per nulla. Ma insomma, le prime due son già sgrave di suo.

Tirate le somme, anche se costa un mana in più, la chandra incazzosa mi pare decisamente più forte della sua incarnazione precedente. Queste ovviamente sono solo alcune considerazioni, aspetto il parere di qualche giocatore più assiduo del mazzo!
  • 4 mana sono facili per DS, ma quello dei 6 mana facili è un falso mito. Per esperienza personale ho pure tolto 2 Slogger perchè mi si chiodavano in mano. E hai 12 modi di levarteli dalle scatole (Song/Mox/Gathan).
  • Il punto è che Slogger è un 4/5. In 2 turni Slogger fa comunque 8 danni. Hai pagato un mana in più in totale, ma ne hai spesi di meno in principio. Per non parlare del tempo-loss, che con Chandra aumenta. Se l'abilità fosse stata "Scarta una carta dalla tua mano" ci avrei fatto un pensierino, ma non scarterò mai in vita mia una Blood Moon. Le creature preferisco metterle giù, fanno comunque danno. Ci sarebbe Seething Song, ma mettere Chandra per scartare song è come mettere [card]Scornful Egotist[/card] perchè si pitcha su FoW.
  • La seconda abilità è veramente bella, specie vs. Controllo. Contro combo invece sarebbe overkill. Magus of the Moon/Blood Moon + Chalice @0 è già gg. Addirittura c'è chi gioca Trinisphere di main, quindi combo è abbastanza facile da incasinare. Soprattutto, Luna+Chalice @0 (3 mana totali) è più facile da ottenere rispetto a Chandra (6 mana totali). E' contro i mazzi bollosi stile Landstill dove Chandra fa la differenza, ma il fatto che costi 6 la rende più vulnerabile a counter. Se la giochi subito, sprechi risorse, e ti becchi una counter. Se la giochi in late game, l'altro si è scolpito la mano, e te la countera. E se entra? L'altro fa Branza, si mette le 2 carte migliori in cima, le ripesca con Chandra, e... l'avversario nel suo turno ci tira una bomba che neanche Nagasaki.
  • La terza abilità, poi... quale terza abilità? Ah, quella che fa giocare le Seething Song a gratis.
Resta da sperare in qualche bella cartilla (ce ne sono ancora 7 che costano 2R, magari esce qualcosa di decente per DS), perchè IMHO Chandra è troppo pesante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 21:54 

Si, effettivamente dopo la prima ondata di entusiasmo, già parlavo con un amico su msn più o meno sull'onda delle tue considerazioni. Senza contare che, se si parte on the draw, anche nel best case scenario all'oppo basta una branza per avere risolto in niente la sua abilità costata ben 6 carte. A sto punto, in quanto ad impatto sul gioco, meglio smorphare akroma rosso! Contro combo, risulta decisamente overkill visto che mago/calice/trini fanno lo stesso lavoro e senza dubbio meglio. Scartare song inutili è figo, ma creature e lune è meglio tenerle buone. Per quanto riguarda landstill, sì ne so qualcosa :) Insomma, che peccato non riuscire a trovare un senso a questa carta, ma qui proprio non ci sta nonostante al primo approccio mi sia sembrata carina... nè qui nè da altre parti purtroppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 2:52 

Kiska Ra ha scritto:
[card]Magus of the Moon[/card] sotto [card]Humility[/card] è un 1/1 che trasforma lo stesso tutte le terre non base in Montagne!!?? Ma è... fantastico!!!

Veramente in questo post mi pare si dica il contrario...
Comunque non sono io il judge, a me basta che vi mettiate d'accordo. :-p

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 10:57 

crimsonking ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Veramente in questo post mi pare si dica il contrario...

Cita:
612.1a Layer 1: Copy effects are applied. See rule 706, “Copying Objects.”
612.1b Layer 2: Control-changing effects are applied.
612.1c Layer 3: Text-changing effects are applied. See rule 611, “Text-Changing Effects.”
612.1d Layer 4: Type-changing effects are applied. This includes effects that change an object’s card type, subtype, and/or supertype.

612.1e Layer 5: Color-changing effects are applied.
612.1f Layer 6: Ability-adding and ability-removing effects are applied.
612.1g Layer 7: Power- and/or toughness-changing effects are applied.
612.3a Layer 7a: Effects from characteristic-defining abilities are applied. See rule 604.3.
612.3b Layer 7b: Effects that set power and/or toughness to a specific number or value are applied.
612.3c Layer 7c: Effects that modify power and/or toughness (but don’t set power and/or toughness to a specific number or value) are applied.
612.3d Layer 7d: Power and/or toughness changes from counters are applied. See rule 120.
612.3e Layer 7e: Effects that switch a creature’s power and toughness are applied. Such effects take the value of power and apply it to the creature’s toughness, and take the value of toughness and apply it to the creature’s power.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 48  Prossimo