Oggi è mar 24 mar 2026, 4:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 18:31 

@ gustha: guarda io pensavo ad una lista capace di poter far fronte a qualsiasi situazione spiacevole

4 [card]Bayou[/card]
3 [card]Taiga[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
4 [card]Wooded Foothills[/card]
5 [card]Forest[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]
1 [card]Tropical Island[/card]

4 [card]Burning Wish[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Thoughtseize[/card]

4 [card]Survival of the Fittest[/card]

4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Birds of Paradise[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
1 [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
1 [card]Anger[/card]
1 [card]Tin Street Hooligan[/card]
1 [card]Vexing Shusher[/card]
1 [card]Viridian Zealot[/card]
1 [card]Seeker of Skybreak[/card]
2 [card]Wake Thrasher[/card]
1 [card]Big Game Hunter[/card]
1 [card]Shriekmaw[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Rofellos, Llanowar Emissary[/card]

Sideboard:

1 [card]Cabal Therapy[/card]
1 [card]Chainer's Edict[/card]
1 [card]Cranial Extraction[/card]
1 [card]Deathmark[/card]
1 [card]Firespout[/card]
1 [card]Hull Breach[/card]
1 [card]Primal Command[/card]
1 [card]Pyroclasm[/card]
1 [card]Regrowth[/card]
1 [card]Seeds of Innocence[/card]
1 [card]Tsunami[/card]
1 [card]Rite of Consumption[/card]
1 [card]Faerie Macabre[/card]
1 [card]Ingot Chewer[/card]
1 [card]Kitchen Finks[/card]

cosa ne pensi?... se il problema sec te sarebbe calare il Wake, ricorda che abbiamo gli uccelli del paradiso a nostra disposizione ed ho limitato le terre che danno mana blu a due, per evitare appunto Wasteland e extirpare (possiamo benissimo sfecciare per il blu in chiusura)... fammi sapere che te ne pare ;)

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 18:40 

Direi che non mi piace molto...preferisco la strada del blu perchè mi dà un buon backup di fow, e perchè il backup di fow mi permette di sfruttare al massimo la protezione di orim's chant, che è una delle cose più sagge di survival (di certi survival...). Dico spassionatamente che survival non è un mazzo che mi piace. Impiantare la combo di thrasher su un survival normale è una cosa, prendere spunto da survival per tentare una strada originale che valorizzi la combo è una cosa ben differente imho... In più in questa lista vedo il nero, che non capisco a che serva...a questo punto mettiamoci anche natural order e progenitus e allarghiamo lo spettro combo ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 21:42 

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19379
Questa è una lista che attirò la mia attenzione un po' di tempo fa, gioca la già citata combo Thrasher + basalt Monolith, ma ha dentro anche altre combo sinergiche, come la (ormai non piu legale ) Time vault+ mizzium trasnrelinquant , e monolith + power artifact per fare infinito mana e usare il goblin cannon o la magma mine per ammazzare.
Il tutto condito dai soliti tarmogoyf di turno, protezioni e removal.
Può essere un mazzo che ne sa se giocato correttamente, e comunque anch'io concordo nel dire che la via corretta per sfruttare wake thrasher,se non in Merfolks, è quella del blu con adeguate protezioni.

Totodile>Tarmogoyf
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 13:41 

Sto cercando strade alternative in ottica Survival. Cosa ne pensate di questa lista?

CREATURES (27)

4x [card]Birds of Paradise[/card]
4x [card]Coiling Oracle[/card]
3x [card]Llanowar Elves[/card]
3x [card]Wake Thrasher[/card]
2x [card]Seeker of Skybreak[/card]
2x [card]Devoted Druid[/card]
2x [card]Quirion Ranger[/card]
1x [card]Wonder[/card]
1x [card]Genesis[/card]
1x [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
1x [card]Quillspike[/card]
1x [card]Anger[/card]
1x [card]Rofellos, Llanowar Emissary[/card]
1x [card]Priest of Titania[/card]

SPELLS (15)

4x [card]Survival of the Fittest[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
2x [card]Mystical Tutor[/card]
2x [card]Enlightened Tutor[/card]
1x [card]Worldy Tutor[/card]
1x [card]Eladamri's Call[/card]
1x [card]Krosan Grip[/card]

LANDS (19)

4x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Forest[/card]
2x [card]Wooded Foothills[/card]
2x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Windswept Heath[/card]
2x [card]Island[/card]
1x [card]Volcanic Island[/card]
1x [card]Taiga[/card]

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 17:43 

Idee pazze per rimettere a posto il deck:

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Windswept Heath
4 [A] Savannah
3 [U] Tundra
2 [US] Forest (1)
1 [MM] Island (3)
1 [B] Volcanic Island
1 [U] Taiga

// Creatures
3 [EVE] Wake Thrasher
1 [ON] Aphetto Alchemist
1 [TE] Seeker of Skybreak
1 [JU] Anger
1 [10E] Squee, Goblin Nabob
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [4E] Birds of Paradise
1 [CNF] Progenitus
1 [JU] Wonder

// Spells
4 [PS] Orim's Chant
3 [EX] Survival of the Fittest
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [IA] Brainstorm
1 [ARE] Fling
2 [U] Basalt Monolith
1 [VI] Natural Order
3 [TE] Intuition

Possiamo sfruttare sul serio il motore di pesca di intuition, peccato che manchino i cromi per un'accelerazione seria. Allora, il deck dovrebbe funzionare ovviamente come un combo in tre direzioni: survival, wake thrasher combo, natural order. Il deck può andare aggro grazie a thrasher normali e cmq ai goyf che sono sempre delle bestie stupide e insulse. La combo natural order è just in 1x per poterla prendere di intuition, i cui target si sprecano sul serio. Tirata in eot al terzo, con un orim pronto e una land il turno dopo, può veramente saperne. Survival si innesta perfettamente con la combo ntural order-progenitus, per:
-la presenza di creature verdi da saccare senza remore (bop, seeker, tarmo)
-la possibilità di rimescolare nel mazzo progenitus se ce lo troviamo in mano, e nel contempo di avere una creatura a nostra disposizione grazie a survival (quasi bello come squee).
Il blu, a sua volta, permette di salvare progenitus da un'occasionale ira. Ira? risposta: orim per te e fow per ira (per evitare il fow backup dell'oppo. La prima intu potrebbe essere anger wonder squee. Con thrasher in campo, intu potrebbe andare su basalth monolith alchemist X (dove x è ovviamente fling se abbiamo in mano un'altro pezzo della combo e wonder e anger in cimitero). parentesi: daze mi convincono poco, però burning wish mi convince ancora meno. é vero che possiamo andarci a prendere rite of consumption e anche natural order, però così diminuiamo il blue count. si potrebbe però inserire un mono-bi burning facilmente intuibile: una intu potrebbe così rivelarsi burning natural order ??? (dove ???) va a finire dove vogliamo. Quindi daze se ne potrebbe andare per una quarta intu (ma serve?) o per 1 burning 3 ponder, che aumenterebbero la pescata senza intaccare il blue count che è già abbastana basso.

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Windswept Heath
4 [A] Savannah
3 [U] Tundra
2 [US] Forest (1)
1 [MM] Island (3)
1 [B] Volcanic Island
1 [U] Taiga

// Creatures
3 [EVE] Wake Thrasher
1 [ON] Aphetto Alchemist
1 [TE] Seeker of Skybreak
1 [JU] Anger
1 [10E] Squee, Goblin Nabob
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [4E] Birds of Paradise
1 [CNF] Progenitus
1 [JU] Wonder

// Spells
4 [PS] Orim's Chant
3 [EX] Survival of the Fittest
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
4 [IA] Brainstorm
1 [ARE] Fling
2 [U] Basalt Monolith
1 [VI] Natural Order
3 [TE] Intuition
1 [JU] Burning Wish

SIDE:
2 Natural order (se l'oppo porta dentro grave hate noi giochiamo combo spinto)
1/2 gaddock teeg (ira ed EE)
2/3 krosan grip ??? in fondo, se ci tirano ago su survival ma noi abbiamo bop, possiamo tranquillamente vincere con natural order
altre idee?!?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:22 

mi piace... mi piace!!!!

solo una cosa... come hai giustamente detto.. ponder nel deck ne saprebbe a pacchi... IMHO... è pitchabile su Fow... ci permette di evitare pescate morte... mi piace molto il 4 x se possibile.. e perchè nn provare il 2x di cappa?? dici sarebbe senza senso?? per me si potrebbe provare... hai fatto qualche test?? prime impressioni?? MU? se li hai :D

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:47 

Detto spassionatamente, non mi piace il 3x di daze, anche perchè senza l'accelerazione di chrome mox, se ci tagliano le gambe ai bop andiamo lenti come il passio. Non è certo un combo che chiude di terzo, questo...anche perchè può giocare di aggro, ma cmq giocando questo deck bisogna mettersi in testa che non ci sono "scombate facili" ma un setup prima di partire a fare qualsiasi cosa. D'altro canto, il 3x di ponder (di più non mi sta, prende il posto di daze) mi sa molto che rallenti invece che no. Cioè, potrebbe essere carino, facciamo card quality e quando siamo sicuri di scombare sombiamo. Possiamo provare a sostituire daze con ponder, sicuramente in quanto dig di carte ne sa a pacchi, bisogna poi vedere se è intonato al resto della strategia: castare branza o intu a fine turno per settarsi le pescate è un conto, tapparsi nel nostro per giocare ponder, che non è una bomba come potrebbero essere survival, i pezzi della combo o tarmo, non so quanto sia conveniente. Inoltre non ci aiuta durante la scombata. Cappa e bella in fine turno guardare le prossima carte ci fa bene, soprattutto con un buon numero di fetch, però abbassa il blue count. Sinceramente no, non ho fatto test, questa settimana sono oberato di cose e non ho tempo purtroppo... in quanto a MU, bisognerebbe prima capire bene come si gioca il deck (io stesso l'ho buttato già ma faccio ancora fatica ad esplicitare tutte le meccaniche). Diciamo che landstill non è mai stato un buon MU per surival (almeno per quanto mi riguarda), anche se questa versione combosa può in linea di massima farsi fare tutto finchè non arriva a natural order. Le spighe sono un problema su thraser, inutile negarlo. Post side ci sono meddling e grave hate non la vedo bene. Questo è un MU in cui daze fa il suo porco lavoro, niente da fare. gaddock teeg ne sa un sacco su molti removal. Aggroloam: qui bisogna scombare isi., g1 sarà più problematico per le nostre tante nonbasiche e la sua ricursione di waste. ho messo in side 2 natural order perchè ne voglio vedere sempre uno contro quei mazzi che non ci lasciano altra scelta che progenitus. terra bop, terra tarmo, terra natural order e portiamo a casa la partita. Possiamo sfetchare isi per nonbasiche, ma ne abbiamo 3 e dobbiamo contarle. Se hanno raven's crime cerchiamo di non farli ricorrere troppo. Contro goblin dipende anche da chi parte. Non abbiamo removal di nessun genere e quindi se non partiamo di bop il suo lacchè ce lo prendiamo nei denti. se parte di fiala è meno problematico. Tentare di stallare il board con goyf fino alla scombata non è malvagio, qui possiamo giocare sia di combo (che è più sicuro) sia di aggro. Senza parlare del fatto che orim's chant fa da time walk, peccato per il fatto che per pagare costo e kicker dobbiamo andare su nonbasic e tra porto e waste non stiamo bene. Stax è sicuramente un problema. Anche qui, post side dobbiamo giocare combo. Stompy: ci serve mana per evadere moon effect per il dragon, mentre i calici del faerie bloccano bop e orim (che può essere cattivo) spesso e volentieri, ma non dicono nulla a tutto il resto del mazzo. Anche qui, post side giocherei tanto più su natural order visto che poi non hanno mezzi per tirar via progenitus. Così a braccio direi che aggro non è un problema (che sia da goblin a stompy) mentre invece control e aggrocontrol (specie se con mass removal tipo landstill e stack) possono essere una pigna nel deretano. Ma sono riflessioni un po' leggere, prendile con leggerezza.

Edit: ho apportato le seguenti modifiche alla lista:
-3 daze
-1 basalt monolith
+3 ponder
+1 show and tell

In questo modo digghiamo bene e abbiamo sempre 3 effetti su intuition. Troppe lande non base però, se mullighiamo ci esponiamo un sacco alle waste...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2