Oggi è mar 24 mar 2026, 1:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 13:56 

Secondo me ci potrebbe stare anke [card]meddling mage[/card] magari contro combo...o puoi sempre nominare natural order e ciao progenitus...

Poi una cosa su cui sono dubbioso: hai detto ke contro relic/tormod usi ago(ok) e krosan grip( %-( ), teoricamente crosan nn riesci ad usarla xk dopo aver calato relic/tormod è ancora dell'oppo la priorità quindi spaccano tormod...quando pensi di fare grip????aveva + senso dire stifle...correggi se sbaglio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 20:39 

@Icata

Un'idea da provare,vediamo se ne vale la pena o se rallenta troppo il deck!!

@ Darkpalma

Mage è una buona idea da affiancare a true believer e gaddock,credo che lo testerò!
Su tormod hai ragione però krosan + ago sono la coppia più versatile che mi sia venuta in mente anche in considerazione della versatilità in ogni tipo di MU.

@ Erdjin

Ho accettato la tua proposta su anger e per ora mi sta piacendo,dà una svegliata al deck!

Volevo comunicarvi inoltre che sto testando altre idee:

- nello slot antiaggro vorrei provare [card]magus del disco[/card] che risulta essere versatile in molto MU.

- [card]nova cleric[/card] contro enchantress (forse è eccessiva come soluzione).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 21:19 

posso esprimere il mio parere dicendo che pentacolor è troppo pesante? perdiamo la stabilità della nostra manabase per avere più utilities da usare, visto che, in teoria, sfruttiamo i 5 colori per avere tutto quanto ci offrono.. il mio suggerimento sarebbe quello difare lista Grw oppure Grb o ancora Gru e per ultima opportunità rinuciare al colore meno sfruttato:

la mia analisi dei colori è questa, e parlando da non giocatore di survival.deck può essere completamente stupida e inutile ;-* %-(

verde: nulla da dire, base del mazzo per survival, utilities di maggior rilievo e acceleratori

blu: sinceramente nelle lista trovate su internet lo avrò visto una volta nei pentacolor survival, per wonder per cui potrebbe essere scartato

bianco: ottimo colore di supporto, offre [card]aven mindcensor[/card], [card]mangara of condor[/card], StP.. direi che se giocassi il mazzo sarebbe già dentro..

rosso: offre squee, che permette di non avere svantaggio carte, [card]anger[/card][card] flametongue kavu[/card], frombolliere ghitu, o come si chiama

nero: anche lui un ottimo colore, offre removal, pernice, [card]recurring nightmare[/card], scartini e protezioni, ottimo anche lui

dopo questa breve analisi si possono capire i colori sicuri in questo mazzo, a livello di splash

io farei così il tutto

1 [card]academy rector[/card] ottimo tutore, per le varie utility incantesimi che la mai idea di mazzo vuole sfruttare
4 BoP, accelerano, perfetti
1 [card]spore frog[/card]anti aggro, con genesi, nebbia tutti i turni
1 squee ottimo per evitare svantaggio carte con survival
1 genesi, sempre utile, specie con spora
4 tarmogoyf, devono esserci perchè sono un'ottima chiusura
2 [card]eternal witness[/card] per fare trick interessanti col grave
1 [card]Shriekmaw[/card] removal
1 gerarca lossodonte vite
2 crumiri della cucina vite
1 sciamana viridiana / zelota viridiano spacchino
1 [card]big game hunter[/card] altro removal
1 anziano della tribù sakura mini fetch bittante da prendere in caso di difficoltà

4 survival
4 spighe
1 pernice
1 incantesimo utile da prendere col rettore
4 duress
1 nightmare
3 cabal therapy

terre

3 bayou
3 savana
2 shockland in caso di asportare su dual
6 basiche
1 pentaland per sicurezza
6 fetch

ecco, la mia idea è più controllosa, meno rapida in quanto anger non è presente con utilities abbastanza forti.. rettore tech tutore.. non ho mai testato ma penso sia abbastanza buona, ha risposte verso tutti ed è solida.. cosa ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2