Oggi è mar 24 mar 2026, 4:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 19:29 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
evron ha scritto:
io invece trovo il phyrexin totem un'ottima carta, se solo il totem rosso fosse simile a questo come costo d'attivazione-effetto lo giocherei senza dubbio nel dragon stompy

Non ho detto che non lo sia, io ne ho abusato in più di un mazzo, solo che questa non mi sembra casa sua :-)

@Hadhod: io altre idee non ne ho, mettilo alla prova del fuoco e riferisci! :-p

qui totem non ci sta! nemmeno a pigiarlo. se tipo ho trini + nether e attivo il totem in late, l'oppo sarà contento di pagare 6 per seccarmi 3 permanenti, mentre io devo lockare!

ora sto provando: [card]mutilate[/card] al posto di smother e inserito il 4x di smother di side togliendo i 3 tsabo.

praticamente gioco con 6 damna, mica male no? XD

EDIT
provato con la modifica che ho fatto: giocare con 6 damna di main fa il paniho!

MU contro aggro aggirato alla grande. giocato tutti lgi aggro possibili, persino affo, e bruciamo tutto! ovviamente scendiamo presto di vite e arriviamo a 11 PV di media, poi però ci rialziamo in poco tempo.

contro dragonstompy ho sudato un pochino, ma ho calato calice a 3 e seccato il magus con un consume mi sembra. dopo non mi ha dato nessun problema.

contro aggro controll dipendiamo unicamente se passa o meno trini, che caliamo 9/10 o di 1° o di 2°

contro combo: 1° turno parto io -----> mox+tomba antica = trini -------->oppo concede XD

vorrei che tutte le partite fossereo così XD

cmq anche monoRsligh ne ha buscate come un ciuco da questo mazzo. (hell mi da una mano! spacca basica in EOT o più terre, e per imporre ancora il moi lock gliene spacco anche di main, però solo le non base, così resta stappato! lo adoro........)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 14:58 

modificato leggermente: visto che non abbiamo risposte seria ad artifact e incantesimi, perchè non inserire la 3° stone di main?

in questo modo ho modificato anche la side per essere un po' più agevole.

questa è la lista finale (penso):

// Lands
4 [EX] City of Traitors
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Ancient Tomb
4 [TO] Cabal Coffers
10 [UNH] Swamp

// Creatures
4 [LE] Graveborn Muse
3 [RAV] Helldozer

// Spells
2 [10E] Consume Spirit
2 [10E] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
2 [LG] Nether Void
2 [MI] Drain Life
4 [MR] Chalice of the Void
3 [MR] Oblivion Stone
4 [PLC] Damnation
4 [SH] Mox Diamond
1 [SC] Decree of Pain

// Sideboard
SB: 4 [FE] Hymn to Tourach (1)
SB: 4 [ON] Smother
SB: 3 [US] Planar Void
SB: 4 [7E] Engineered Plague
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 21:37 

// Lands
4 [ex] [card]Città dei Traditori[/card]
3 [plc] [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
4 [te] [card]Tomba Antica[/card]
3 [to] [card]Scrigni della Cabala[/card]
8 [unh] [card]Palude[/card]
4 [on] [card]Delta Inquinato[/card]

// Creatures
4 [le] [card]Musa Sepolcrogena[/card]
3 [rav] [card]Spaccainferno[/card]

// Spells
1 [10e] [card]Spirito Struggente[/card]
3 [10e] [card]Crogiolo di Mondi[/card]
4 [ds] [card]Trinisfera[/card]
1 [mi] [card]Risucchia Vita[/card]
4 [mr] [card]Calice del Nulla[/card]
4 [plc] [card]Dannazione[/card]
4 [sh] [card]Mox di Diamante[/card]
4 [us] [card]Canna Fumaria[/card]
1 [fd] [card]Bastone della Dominazione[/card]
1 [sc] [card]Decreto del Dolore[/card]

// Sideboard
SB: 4 [on] [card]Strangolare[/card]
SB: 3 [us] [card]Vuoto Dimensionale[/card]
SB: 4 [7e] [card]Peste Artificiale[/card]
SB: 4 [fe] [card]Hymn to Tourach[/card]

questo mazzo già lo postai tempo fa, ma era molto diverso. Ora credo di essere arrivato quasi a fine. Da voi vorrei chiedere se si può migliorare il MD e se la side è giusta, perchè molte volte in g1 vinco e da g2 arranco.

ora rispiego la strategia e le carte.

Strategia: stallare stallare stallare e andare easy a vincere di Hell o di drain/consume.

Carte:

- Terre [26]

il numero è esagerato, ma con 25 riesco ad andare in mancanza di mana che è un piacere e con 26 il 40% delle volte (testando, ma penso sia solo sfiga).

Cmq il reparto terre e fatto per essere il più possibile da darmi mana. TANTO mana.

4 [ex] Città dei Traditori + 4 [te] Tomba Antica per avere {2} incolori
3 [plc] Urborg, Tomba di Yawgmoth + 3 [to] Scrigni della Cabala per finire di avere quella tonnellata e mezzo di mana colorato che ci manca XD
8 [unh] Palude + 4 [on] Delta Inquinato le basiche + le fetch per scremare

- Creature [7]

Poche ma buone. Un bonzo-bonzissimo (oramai l'ho soprannominato anti-tarmo XD) e un pescante con le gambe grosse quanto una casa!

4 [le] Musa Sepolcrogena il nostro motore di pescaggio principale. quando entra è carina carina (ed è 3/3).
3 [rav] Spaccainferno Mon amour. slanda, slanda e slanda ancora. come non farne a meno?

- Spell [27]

Reparto più complesso ma anche il più divertente. ci sono chiusure, utility, tech e quant'altro!

1 [10e] Spirito Struggente + 1 [mi] Risucchia Vita per chiudere, ma anche per togliere creature che mi danno noia
3 [10e] Crogiolo di Mondi anti-waste. se ci fate caso le waste ci danno non pochi problemi
4 [ds] Trinisfera + 4 [mr] Calice del Nulla penso che si spiegano da sole.
4 [plc] Dannazione utilissima! Il fatto che sacchi anche le mie creature non è poi molto essenziale. tranne Hell il resto posso saccare in tranzollezza!
4 [sh] Mox di Diamante accelerare è un must qui dentro, e ocn 26 terre, loro sono d'obbligo
4 [us] Canna Fumaria rimuove il campo ed è win condition!
1 [fd] Bastone della Dominazione mia tech. con le tonnellate di mana che facciamo, peschiamo, gainiamo e poi? il caffè!
1 [sc] Decreto del Dolore peschiamo e facciamo male alle creature nella peggio delle ipotesi. con lei sono arrivato a pescare 35 carte XD (era un mazzo basato sulla combo Arte della Terra + il coso degli scoiattoli)

- Side [15]

Qui è da lavorare.

SB: 4 [on] Strangolare perchè ho visto che mishra è cattiva con noi
SB: 3 [us] Vuoto Dimensionale cozza con cotv, ma mi stava fatica mettere tomba XD
SB: 4 [7e] Peste Artificiale contro aggro
SB: 4 [fe] Hymn to Tourach contro controll (il perchè lei è perchè non ha cc1, cmq non è sicura)

contro controll ci sarebbe anche [card]Vuoto Abissale[/card] che forse in 2x ci sta in side (forse, perchè il mazzo diventerebbe MOLTO più lento). alcuni mi hanno cnosigliato di inserire 4 [are] [card]Costrizione[/card] anche se cozza con cotv, ma se guardiamo lei o l'altra sono sempre buone singolarmente contro controll.[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2