// Lands
4 [ex] [card]Città dei Traditori[/card]
3 [plc] [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
4 [te] [card]Tomba Antica[/card]
3 [to] [card]Scrigni della Cabala[/card]
8 [unh] [card]Palude[/card]
4 [on] [card]Delta Inquinato[/card]
// Creatures
4 [le] [card]Musa Sepolcrogena[/card]
3 [rav] [card]Spaccainferno[/card]
// Spells
1 [10e] [card]Spirito Struggente[/card]
3 [10e] [card]Crogiolo di Mondi[/card]
4 [ds] [card]Trinisfera[/card]
1 [mi] [card]Risucchia Vita[/card]
4 [mr] [card]Calice del Nulla[/card]
4 [plc] [card]Dannazione[/card]
4 [sh] [card]Mox di Diamante[/card]
4 [us] [card]Canna Fumaria[/card]
1 [fd] [card]Bastone della Dominazione[/card]
1 [sc] [card]Decreto del Dolore[/card]
// Sideboard
SB: 4 [on] [card]Strangolare[/card]
SB: 3 [us] [card]Vuoto Dimensionale[/card]
SB: 4 [7e] [card]Peste Artificiale[/card]
SB: 4 [fe] [card]Hymn to Tourach[/card]
questo mazzo già lo postai tempo fa, ma era molto diverso. Ora credo di essere arrivato quasi a fine. Da voi vorrei chiedere se si può migliorare il MD e se la side è giusta, perchè molte volte in g1 vinco e da g2 arranco.
ora rispiego la strategia e le carte.
Strategia: stallare stallare stallare e andare easy a vincere di Hell o di drain/consume.
Carte:
- Terre [26]
il numero è esagerato, ma con 25 riesco ad andare in mancanza di mana che è un piacere e con 26 il 40% delle volte (testando, ma penso sia solo sfiga).
Cmq il reparto terre e fatto per essere il più possibile da darmi mana. TANTO mana.
4 [ex] Città dei Traditori + 4 [te] Tomba Antica per avere

incolori
3 [plc] Urborg, Tomba di Yawgmoth + 3 [to] Scrigni della Cabala per finire di avere quella tonnellata e mezzo di mana colorato che ci manca
8 [unh] Palude + 4 [on] Delta Inquinato le basiche + le fetch per scremare
- Creature [7]
Poche ma buone. Un bonzo-bonzissimo (oramai l'ho soprannominato anti-tarmo

) e un pescante con le gambe grosse quanto una casa!
4 [le] Musa Sepolcrogena il nostro motore di pescaggio principale. quando entra è carina carina (ed è 3/3).
3 [rav] Spaccainferno Mon amour. slanda, slanda e slanda ancora. come non farne a meno?
- Spell [27]
Reparto più complesso ma anche il più divertente. ci sono chiusure, utility, tech e quant'altro!
1 [10e] Spirito Struggente + 1 [mi] Risucchia Vita per chiudere, ma anche per togliere creature che mi danno noia
3 [10e] Crogiolo di Mondi anti-waste. se ci fate caso le waste ci danno non pochi problemi
4 [ds] Trinisfera + 4 [mr] Calice del Nulla penso che si spiegano da sole.
4 [plc] Dannazione utilissima! Il fatto che sacchi anche le mie creature non è poi molto essenziale. tranne Hell il resto posso saccare in tranzollezza!
4 [sh] Mox di Diamante accelerare è un must qui dentro, e ocn 26 terre, loro sono d'obbligo
4 [us] Canna Fumaria rimuove il campo ed è win condition!
1 [fd] Bastone della Dominazione mia tech. con le tonnellate di mana che facciamo, peschiamo, gainiamo e poi? il caffè!
1 [sc] Decreto del Dolore peschiamo e facciamo male alle creature nella peggio delle ipotesi. con lei sono arrivato a pescare 35 carte

(era un mazzo basato sulla combo Arte della Terra + il coso degli scoiattoli)
- Side [15]
Qui è da lavorare.
SB: 4 [on] Strangolare perchè ho visto che mishra è cattiva con noi
SB: 3 [us] Vuoto Dimensionale cozza con cotv, ma mi stava fatica mettere tomba
SB: 4 [7e] Peste Artificiale contro aggro
SB: 4 [fe] Hymn to Tourach contro controll (il perchè lei è perchè non ha cc1, cmq non è sicura)
contro controll ci sarebbe anche [card]Vuoto Abissale[/card] che forse in 2x ci sta in side (forse, perchè il mazzo diventerebbe MOLTO più lento). alcuni mi hanno cnosigliato di inserire 4 [are] [card]Costrizione[/card] anche se cozza con cotv, ma se guardiamo lei o l'altra sono sempre buone singolarmente contro controll.[/card]