Oggi è mar 24 mar 2026, 4:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 mag 2009, 23:31 

Picelli89 ha scritto:
NoBody ha scritto:
Albume ha scritto:
D_N_T_ ha scritto:
nn in un forum.

o perlomeno nn in questo

Regolamento - Sezione Legacy Development ha scritto:
(2) - COSA SCRIVERE

In questo forum si può discutere dei mazzi Legacy in un contesto non necessariamente competitivo. Questo può significare mazzi che vogliono sfruttare particolari meccaniche non necessariamente fortissime, ma anche mazzi "tematici", o tendenzialmente "for fun", che non hanno alcuna mira di essere realmente competitivi nel metagame; in alternativa anche mazzi destinati a particolari metagame. Attenzione che nonostante questa premessa lo scopo della discussione dovrebber rimanere sempre quello di migliorare il mazzo, anche se accettando di limitarne le possibili evoluzioni secondo certi parametri.

CIò non toglie che di cose da migliorare ce ne sono moooooooooolte :-p

Consigli quindi? X**D

Il mio consiglio è: se lo vuoi tenere for fun, giocalo pure così, se vuoi che sia un minimo competitivo, ti basterà togliere solo 40 carte, rimetterne altre 40, e vedrai che sarà competitivo! No davvero, non so quanto chiunque utente presente in questa sezione di questo sito ti possa dare una mano su un mazzo così randomico, perchè giochiamo tutti legacy ad un alto livello e ciò che possiamo fare-e nel quale eccelliamo- è darti consigli al fine di impostare il mazzo in un'ottica di competitività, tenendo conto quindi degli altri mazzi (forti e seri) di questo formato. Magari su qualche altro forum ti sapranno dire che tech e che sinergie si possono usare aggiungendo Bioritmo a questo mazzo, ma qui non credo..Non è un'offesa, è semplicemente un'incongruenza di vedute :P :-D

Oh ma non mi offendo. Ma anche se è in for fun, di mazzi forti se ne incontrano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 21:27 

Ragazzi, proprio nessun consiglio...? Anche se è for fun io vorrei migliorarlo ... spero mi aiuterete X*D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 22:00 

nessuno ti dà consigli probabilmente perchè nessuno nel forum gioca for fun...
il punto è: se giochi per vincere fai delle scelte e utilizzi carte/strategie vincenti, se giochi per divertirti e non te ne importa nulla di vincere giochi le carte che ti piacciono, ma uno come fa a darti consigli in quel caso?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 22:37 

Ok. Allora lo vorrei fare competitivo. A questo punto, dei consigli? X*D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 23:11 

Beh in questo casto forse rileggendoti qualche post più in alto qualche consiglio lo trovi... no? :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 23:25 

Ehmm... no. A me non convincono le carte scritte sopra, al mio compagno non so... vi chiedo troppo se chiedo di darmi qualche altro consiglio? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 0:19 

Vediamo se posso essere più convincente...
Il problema del mazzo che avete postato IMHO è che è impostato su una strategia che ha diversi punti deboli:
1) punti tutto sul segare le creature dell'oppo nella combat phase: ma non tutti i mazzi vincono giocando bestie in legacy. In compenso non hai nulla per contrastare artefatti e incantesimi, nè per contrastare attivamente il gioco di quei mazzi (e sono tanti) che si basano su combo e istantanei. A carte come [card]humility[/card], [card]fossato[/card], [card]pernicious deed[/card], [card]ira di dio[/card] e mazzi come AnT che chiudono mediamente al SECONDO TURNO cosa dici con phytohidra?

2) Le tue creature sono magari intelligenti come abilità, ma sono mediamente piu piccole rispetto a quelle di pari costo giocate a livello competitivo: ergo sono più lente a chiudere la partita e devono essere presenti in coppia per fare il loro gioco, altrimenti non rendono. Vuoi giocare gli en-kor? sappi che il più delle volte il tuo oppo a pari costo ti gioca [card]Tarmogoif [/card], che è in media un 3/4 - 4/5, se non più grosso. Difficilmente le tue creature restan vive... Le [card]madre delle rune[/card] poi non capisco come non ti facciano a piacere, sono assolutamente sinergiche con il tuo stile di gioco.

3)Per chiudere usi molti incanta creatura: però gli incanta creatura in un ambiente dove la stragrande maggioranza dei mazzi ha risposte a istant per le creature a costo 1-2 non ti portano distante: se nn hai creature giu gli incantesimi ti fanno la muffa in mano, se li giochi una spiga sulla bestia e perdi entrambi: [card]jitte di umezawa[/card] fa la stessa cosa meglio e a costo incolore, e TI RESTA COMUNQUE IN GIOCO se la creatura muore.

Questo solo per cominciare... poi iniziate a giocare e fatevi un'idea da voi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 0:40 

allora, se vuoi fare un mazzo un minimo competitivo non puoi pensare di giocare carte tipo phytoidra o aspide del groviglio, perchè semplicemente sono scarse e un mazzo così non riuscirebbe a reggere il meta...
il mazzo più semplice da giocare con base verde bianco è sicuramente un aggro.
innanzitutto devi sistemare la manabase, fetch e dual sono indispensabili per rendere fluido il gioco e non andare in color screw. un esempio di manabase potrebbe essere:

4 [card]savannah[/card]
4 [card]landa ventosa[/card]
1 [card]flooded strand[/card]
1 [card]colline boscose[/card]
4 [card]fabbrica di mishra[/card]
3 foreste
3 pianure

mishra utili come bittanti per ripartire rapidi dopo ira, e per giocarsela un minimo sotto standstill, insieme a fiala.

reparto spell:

4 [card]mother of runes[/card] forti, proteggono le bestie da rimozioni e le rendono evasive. con 7 esaltati spesso un bittante solo che fa 2-3 giri chiude il match. sinergiche anche con cold-eye selkie, che esaltata fa da vero e proprio motore di pesca.
4 [card]noble hierarc[/card] accellerano, permettono drop a 3 di secondo o doppio drop a 2 di terzo. exalted sinergica con selkie, madri e forte in ottica tarmo-war.
4 [card]tarmogoyf[/card]
3 [card]gaddock teeg[/card] spengono esplosivi, ira e humility, protetti da madri fanno un bel lavoro. utili anche a raddrizzare il match-up contro combo, non facile...
4 [card]cold eye selkie[/card] motore del mazzo, forte di per sè perchè evasiva contro blue-based (cioè l'80% del field...), ottimizzata con le bestie exalted e con jitte (un attacco=5 carte nuove=gg).
3 [card]serra avenger[/card] bittante evasivo, para, carica jitte 2 volte, sinergico con fiala.
3 [card]qasali pride mage[/card] risposta maindeck a fossato, catene e altre mestizie come survival-equip vari-crogiolo.
3 [card]silver knight[/card] slot in dubbio: forte con jitte ed exalted, ma forse si trova di meglio. da giocare in un meta con una buona percentuale di goblin
4 [card]swords to plowshares[/card] indispensabile, migliore rimozione in assoluto
2 [card]oblivion ring[/card] molto versatili, ulteriore risposta ad [card]humility[/card].
3 [card]jitte di umezawa[/card] vince da sola contro goblin e migliora drasticamente i match up contro aggro, aggro control e burn.
4 [card]fiala eterea[/card] essenziale in un meta sempre più imballato di standstill, aggira counter e permette di giocare a istant le proprie bestie.

side:
3 [card]krosan grip[/card]
4 [card]canonista eterica[/card] contro combo, match up ostico
4 [card]relic of progenitus[/card] ichorid, eva green-treshold, survival
4 [card]choke[/card] blue based, in particolare landstill, match up difficilino.

così il mazzo è abbastanza competitivo, non ha match up impossibili e ha buone risposte.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 15:50 

eccomi, scusate la confusione che ho creato convincendo il mio amico a condividere un grimorio del genere!

Lo scopo era farlo scontrare con le idee di chi gioca a livello competittivo! (adesso ci parlo io con lui),
Vi voglio ringrazieare tutti per aver detto la propria, chi ha ancora consigli al riguardo continui pure a darli farà molto piacere!

il grimorio e forfan ma creato per essere competittivo in un torneo quindi vi ringrazio ancora dell'aiuto e vi faremo sapere altro!

Nessuno is here
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 20:13 

Nessuno ha scritto:
eccomi, scusate la confusione che ho creato convincendo il mio amico a condividere un grimorio del genere!

Lo scopo era farlo scontrare con le idee di chi gioca a livello competittivo! (adesso ci parlo io con lui),
Vi voglio ringrazieare tutti per aver detto la propria, chi ha ancora consigli al riguardo continui pure a darli farà molto piacere!

il grimorio e forfan ma creato per essere competittivo in un torneo quindi vi ringrazio ancora dell'aiuto e vi faremo sapere altro!

:p per fortuna che hai spiegato tu... comunque come ha detto lui, se qualcun'altro si vuole fare avanti per consigliare faccia pure XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 20:50 
Legendary Creature

questo topic è sicuramente un ottima barzelletta x farsi due risate, soprattutto quando due neuroni si scontrano ed escono cose buffe.
peccato che questo non sia un forum di barzellette.

continui up x dire "dai x piacere fate un commentino" oppure "cosa devo fare x renderlo competitivo" non hanno senso di esistere.
Soprattutto in quanto ad ogni quesito è gia stata data una paziente risposta dal buon nobodyloveme.

Se non si vuole dare retta ai consigli altrui è lecito ma:
1. dimostrate la validità delle vostre idee sul campo (torneo)
2. non scassate con questi up x i consigli che nessuno ha da dare

è tutto.
Lock non per topic sotto i requisiti o xke for fun, ma x insistenza di up inutili e spam.

@D_N_T: spetta ai moderatori dire dove e cosa si deve scrivere. Albume è stato chiaro.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2