Oggi è mar 24 mar 2026, 4:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 1:33 

faerie URG tutta la vita,anche se la versione nera mi intrippa.ma putrefy no?avendo a disposizione un ottimo removal così dato dal nero(che leva tra l'altro uno dei più grandi problemi di fatine ,cioè stalker)perchè nn sfruttarlo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 10:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Incollo le rispetive liste...Ipnox ad esempio gioca Putrefy, io l'ho testato mi è subito stato sui coglioni per il costo non proprio agilissimo.

Morgothian Dark Fate

4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Tropical Island
1 Breeding Pool
3 Mishra's Factory
1 Island
1 Swamp
1 Mutavault
3 Wasteland

4 Tarmogoyf
4 Spellstutter Sprite
2 Ninja of the Deep Hours

4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Spell Snare
3 Daze
3 Stifle
4 Smother//Ghastly Demise, a seconda di come mi sveglio la mattina

3 Standstill
3 BItterblossom
2 Umezawa's Jitte

Ipnox Death Metal Faeries

3 mari
2 tropicali
1 breeding
2 isola
1 palude
3 delta
2 spiaggia
3 vault
3 waste

4 stutter
4 goyf
4 bob
2 trigoni

4 force
3 daze
3 stifle
3 smother
2 putrefy
4 branza
3 blossom
2 jitte
2 o 3 snare, arrivando a 60 o 61 carte

Il dettaglio emerso giocando questo deck è che Bitterblossom è una carta che deve scendere il prima possibile e iniziare a cagare pedine che ci permettano una race anomala. Dal mio punto di vista mi sono trovato malissimo con Confidant che oltre a essere una creatura che ti tappa out (solo GOyf uò farlo, le altre DEVONO avere flash! :-D ) non è controllabile a livello di pescata e ti fa abbastanza male, quel tanto che basta da maledire BItterblossom quando lo peschi e sei intorno alle 10 vite.

La tentazione di castarlo al T2 è grande, ma bisogna aspettare aleno il T3 stando con un mana opena per snare/stifle. Blossom è fortissimo perché potenzia l'effetto fate, ulteriormente supportato dal ninja con il quale ninjutsiamo le fatine counterine, permette di creare paranti continui alla modica cifra di 1 PVm a ha lo gsradevole difetto che contro Vedalken significa perdere da soli, nei casi in cui non lo si fà già a causa dell'impossibilità di spaccarselo. Il mazzo risulta quindi abbastanza Jitte-dipendente.

Detto questo comunque a parte l'ultima performance 2-2 drop mi sono sempre trovato bene quando l'ho portato agli altri due tornei (10° al Magic Mania di Andr3a, finale splittata con Cardallica alla GA). Anche Wasta TOrino ha portato una versione con Standstill a un torneo e ha vinto...il mazzo ha potenziale, Blossom è più forte di Cloud of Faeries tutta la vita come faerie-count e Jitte è in sostituzione di fire/ice, facendo cose sostanzialmente diverse ma presentando similarità...il tasto dolente sono i removal, meno versatili di un bel fulmine sui denti, e la sideboard, in quanto il nero non ci offre queste meraviglie (Perish ed Extirpate, per quanto abbastanza forti, non possono essere paragonati a REB e Pyroclasm/FIrespout, che raddrizzano un po' di matchup ostici).

Detto questo, visto che tu, Angelino bello, hai una gran testa e sei un ottimo giocatore, ti invito a testarlo e sperimentare soluzioni/configurazioni di build alternative di questo deck!

Sciau! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:48 

Anche io è da marzo che testo fatine UBg in tutte le salse, anche se con risultati altalenanti.

La lista a cui sono arrivato ora è questa:

TombFaeries

1 Swamp
3 Island
4 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Bayou
2 Mutavault
3 Mishra's Factory

4 Spellstutter Sprite
1 Sower Of Temptation
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
2 Tombstalker

3 Bitterblossom
4 Brainstorm
4 Force Of Will
3 Daze
3 Standstill
2 Umezawa's Jitte
4 Smother
2 Vedalken Shackles

Che dire, è una lista un pò meno controllosa e un pò più aggressiva rispetto alle altre. Stalker è un ciccione immenso, all'ultimo torneo di Bevi l'ho testato in 1x e ogni volta che l'ho visto sono stato felice. Ho invece abbandonato Erede di Oona, dopo averlo giocato fino ad ora l'ho abbandonato: l'ho trovato troppo lento e troppo debole. La mono sower di main fa sempre piacere, un pò situazionale forse ma mi ci sono trovato bene, mette dalla nostra parte Goyf e Stalker molesti e fa spesso da parafulmini se in mano abbiamo ciccione.
Giocando Stalker poi ho dovuto abbandonare Ghastly Demise passando al 4x di Smother (prima giocavon 2x/2x), un pò mi dispiace, ma preferisco di gran lunga il demonaccio volante.
Ho bocciato Confidant come già detto da molti altri perchè è già un suicidio senza Stalker, figuriamoci con!
Putrefy l'ho provato, ma è lento e quel doppio specifico mi ha dato fastidio... Va detto che avevo una manabase ben diversa quando l'ho provato, chissà.... Una chance potrei ancora dargliela.

Per quel che riguarda la side per ora sto giocando con
3 Beb
3 E. Plague
3 Krosan
3 Esplosivi

Un tripudio di 3x che un pò mi disgusta ma con cui in fin dei conti mi sto trovando abbastanza bene.

@Morgothian: come ti trovi con 7 terre che danno mana incolore? Non hai paura del color screw?

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 13:58 
Beer or Warning

@morgothian: Sinceramente la tua versione a me piace molto come impostazione , capisco i dubbi sul reparto removal e condivido tutto quello che hai detto , ma al posto del quarto smother per fare un inno alla versatilità , perchè non mettere 1 rushing river .
1 oppure 2 vedi tu .
Non risulterebbe mai morta , farebbe comodo per un discorso race anche con i mazzi che sciamano , ha un grosso fattore sorpresa e soprattutto consentirebbe un discreto numero di porcate con il blossom .
Io l'ho usata a suo tempo in un deck versione tempo in 2x e mi ha permesso di vincere tante partite ormai perse o anche compromesse.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 14:21 

ATTUALMENTE BANNATO
@Albume: a volte purtroppo capita, ma il denial è cosa buona e giusta e permette di portarsi a casa un bel po' di partite...se conti che il Faerie di Paxxu ne gioca ben 8 su 22 e usa perfino le Vedalken...ci stà ci stà.

@Coma: attualmente sto giocando 3 ghastly demise e 1 engineered explosives, dato che Zoo è un match up spiacevole peril numero di schiaffi che ci tira subito rendendo pericoloso Bitterblossom...personalmente i rimbalzini non mi piacciono granché, preferisco, citando La Febbra, "la soluzione definitiva".

Ci vediamo al Master of Geddon spero...qualcuno più forte di me (e basta poco) porti questo mazzo e ci faccia risultato, così mi passa la depressione da fatine :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 21:26 

grazie per le risposte..

@morgothian: ti dico subito che quando a suo tempo avevo iniziato a pensare al fate da legacy ero partito da una lista ur che mi dava anche qualche soddisfazione, ma si vedeva che era troppo grezza perchè andava più a culo che altro..poi vidi la lista di paxxu e decisi di provare quel deck, però, sarà per mia incapacità nel giocarlo, sarà che dalle mie parti non va granchè, non sono mai riuscito a farlo entrare nel mio modo di giocare (l'ho portato una volta da bevi e due volte a piazzola finendo con risultati drasticamente negativi e perdendo contro mazzi che mai mi sarei aspettato di beccare, dal follia, al 43lande, all'astral slide)..
detto questo..
della tua lista ammetto che non mi piacciono le mishra..preferisco di gran lunga le grotte in ottica fatine..ma questo è solo gusto personale alla fine..apprezzo invece l'inserimento dei punti morti perchè con ninja si crea davvero un grandissimo motore di pesca..(io personalmente ho preferito giocare bob perchè non devo fare danno per pescare)
della lista di ipnox invece apprezzo l'inserimento dei trigoni..sono davvero molto forti..ma non mi piace affatto putrefy per il suo costo di mana specifico non agilissimo, piuttosto giocherei 3 snare finendo a 60 carte..

@ Albume: la tua lista mi piace, anche se non vedo bene i tombstalker,o forse opterei per giocare 2sower e mono-stalker..ho una domanda..perchè quel mono-bayou? è solo per evitare di restare senzamana verde in ottica extirpate o c'è qualche altro motivo?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 21:53 

Dreamer ha scritto:

@ Albume: la tua lista mi piace, anche se non vedo bene i tombstalker,o forse opterei per giocare 2sower e mono-stalker..ho una domanda..perchè quel mono-bayou? è solo per evitare di restare senzamana verde in ottica extirpate o c'è qualche altro motivo?

Stalker può sembrare fuori luogo, ma da un pò di test fatti mi è piaciuto davvero tanto. E' un panzone, oltretutto inaspettato e volante, che va a fare compagnia ai nostri Goyf. Dispetto alle apparenze non è antisinergico con questo, dato che possiamo ben selezionare le carte da rimuovere quando ne abbiamo qualcuno in campo, mentre possiamo fare piazza pulita se ad avercelo in campo è l'avversario. Non c'è verso, mi piace proprio da impazzire :-*

Per quel che riguarda la bayou è lì contro extirpate come hai detto te e per poter giocare trygon e goyf senza precludermi il doppio nero per stalker o per blossom + nero open per smother; è bello poter mettere pressione anche così :-p

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 21:56 

Capito..si in effetti non è male poter disporre di una scelta maggiore anche nel reparto terre..
per il resto proverò anche lo stalker, si sa mai che cambi la mia idea.. :->

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2