Dopo l'ultimo scambio di opinioni ho abbozzato una lista..vediamo che ne pensate..
allora:
4 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Accumulated Knowledge[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
2 [card]Misdirection[/card]
3 [card]Back to Basics[/card]
3 [card]Propaganda[/card]
3 [card]Powder Keg[/card]
3 [card]Vedalken Shackles[/card]
23 Island
allora, build direi standard..
Creature:
Full set delle Vendilion perchè ho capito che vi piacciono..sono istant, hanno un bel effetto, sono evasive e fanno 3 danni a turno..unica pecca, sono leggendarie..(volendo si può scendere a 3)
Motore di Pesca:
Accumulated Knowledge e Brainstorm, secondo me sono i migliori peschini che possiamo permetterci (ripeto, IMHO)..la prima AK la cicliamo, dalla seconda alla quarta peschiamo bene direi..brainstorm, va beh, direi che non serve spenderne parole..
ho preferito queste due a [card]Ponder[/card] e [card]Ancestral Vision[/card] per il fatto di essere istant e quindi giocate nel turno dell'oppo..
grande escluso [card]Fact or Fiction[/card]..poi ne parlaimo..
Counter:
Counterspell, FoW, Spell Snare e MisD..direi che siamo sul classico..restano discutibili le MisD, ma per il resto credo non ci sia niente da dire..
Pali:
Back to Basics, Propaganda..ne avete già parlato abbondantemente..
Board Control:
Powder Keg, Vedalken Shackles..sebbene sia restio al fatto di essere Catena-dipendente, direi che ank qui siamo sul classico..
Le Keg sono i nostri esplosivi e le catene ci danno la possibilità di togliere una creatura all'oppo e di utilizzarla per i nostri scopi..
Lande:
23 Island (o 22 Isole e 1 Ruin, fate voi)..anche qui niente da dire, tante basiche per evitare slandi e/o moon effect e per non avere auto-lose da B2B..
Direi che se dovessi obbligatoriamente cambiare qualcosa toglierei 1Vendilion e 1/2 MisD per fare spazio a 2/3 FoF..
Side:
3 Sower of Temptation
3 Annul
3 BeB/Hydroblast
3 Relic of Progenitus/Tormod
3 Stifle
Sower per aumentare il controllo sulle creature dell'oppo contro aggro.deck..
Annul contro artefatti/ench
BeB/Hydroblast contro red.based
Relic of Progenitus/Tormod contro cimiterosi
Stifle contro storm.deck..
mi sembra di aver detto tutto..(anche perchè poco cambia dalle altre liste)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio