Oggi è gio 25 giu 2026, 9:15


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 18:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
:-> mmm la mia intenzione è di fare un buon mazzo diciamo scartacarte/controll...è possibile???
oggi sono riuscito a procurarmi 2x[card]asportare[/card] e una terra che mi sembra davvero carina.. [card]scrigni della cabala[/card]...che ne dite??
cosa mi consigliate di togliere per fare posto ai 2x[card]asportare[/card]??

possibilmente vorrei mantenermi sul monoB anche perche se volessi mettere un'alro colore dovrei rivedere completamente il mazzo...e soppratutto spendere una marea di cash per le terre etcc...

secondo voi l'idea di base può andare??
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
[card]Doom Blade[/card] al posto di terrore e [card]Tombstalker [/card]al posto di Kokusho.


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:15 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
ciao...su [card]doom blade[/card] sono daccordo...ma su [card]kokusho[/card] perche lo vedete tutti cosi male??
da premettere che lo gioco perche ci sono affezionato a mi piace molto...però anche il suo efffetto non è male!
in oltre di solito cerco di giocarne 2 cosi almeno scoppiano e faccio dei danni e guadagno pv...ora ne gioco 3x.... dite che è proprio da togliere?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:23 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
ora il mazzo è cosi...

creature:
3x [card]kokusho la stella della sera[/card]
4x [card]spettro ipnotico[/card]
3x [card]ratti famelici[/card]
4x [card]fuoco fatuo[/card]
4x [card]mano della crudeltà[/card]

magie:
4x[card] costrizione[/card]
2x [card]terrore[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]rito oscuro[/card]
2x [card]jitte di umezawa[/card]
1x[card] echi ossessionanti[/card]
3x[card] asportare[/card]
2x[card]cappa dellle profezie del sensei [/card]

terre:
19x [card]palude[/card]
1x[card]tomba di uramy[/card]
1x[card]cabal coffers[/card]

allora ho tolto una [card]jitte[/card] e [card]mutilare[/card](in attesa di una o 2 dannazioni..

vorrei anche meddere 3 o 4x [card]calice del nulla[/card] che mi sembrano abbastanza buoni contro sparo e compagnia bella...che ne dite?

il problema è che non sò proprio cosa togliere e cosa lasciare! uff...mi sembrano tutte essenziali..

i 4 riti per forza
le jitte per forza
le costrizioni per forza! e che caspio...
secondo voi quali sono le carte essenziali??
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:29 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
-davide- ha scritto:
ora il mazzo è cosi...

creature:
3x [card]kokusho la stella della sera[/card]
4x [card]spettro ipnotico[/card]
3x [card]ratti famelici[/card]
4x [card]fuoco fatuo[/card]
4x [card]mano della crudeltà[/card]

magie:
4x[card] costrizione[/card]
2x [card]terrore[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]rito oscuro[/card]
2x [card]jitte di umezawa[/card]
1x[card] echi ossessionanti[/card]
3x[card] asportare[/card]
2x[card]cappa dellle profezie del sensei [/card]

terre:
19x [card]palude[/card]
1x[card]tomba di uramy[/card]
1x[card]cabal coffers[/card]

allora ho tolto una [card]jitte[/card] e [card]mutilare[/card](in attesa di una o 2 dannazioni..

vorrei anche meddere 3 o 4x [card]calice del nulla[/card] che mi sembrano abbastanza buoni contro sparo e compagnia bella...che ne dite?

il problema è che non sò proprio cosa togliere e cosa lasciare! uff...mi sembrano tutte essenziali..

i 4 riti per forza
le jitte per forza
le costrizioni per forza! e che caspio...
secondo voi quali sono le carte essenziali??


Kokusho che se la giochi il tuo avversario ti ride in faccia. Inserisci Tombstalker al suo posto.

Fuoco Fatuo. A che accidenti ti serve?

Mono Echi. Inutile da sola.

Inserisci Throughseize. Se on le hai, Duress vanno benissimo comunque.

Usa Dark Confidant se giochi pure Cappa: Essenziali.

Lascia perdere le Damnation, stai giocando da Aggro-Control, sono inutili.

Pensato a Nantuko Shade? A cc2 hai una buona creatura che in MBA dice sempre la sua.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 21:13 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
allora....per il kokusho adesso vedo se trovo il tombstalker...
per quanto riguarda gli echi ossessionanti me ne devo procurare un'altro...

i rubapensieri come il confident costano troppo(in euro) forse riesco a procurarmi i confident....
per quanto riguarda il reparto magie che fareste???

avevo pensato all ombra di nantuko ma il fatto è che non la trovo!!

di calice del nulla cosa ne pensate???
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Resp -Davide-
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 21:52 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
Sbaglio o sei particolarmente indirizzato verso le carte di Kamigawa? beh guardando le carte nuove una creatura per lo scartone l'hanno fatta giusto in Conflux: [card]Nyxathid[/card]
a costo 1BB prende -1/-1 per ogni carta che ha in mano l'oppo. Con tutti gli scartini che ti ritrovi a giocare non vedo perchè non giocarli... Inoltre costano anche poco :->
Per i [card]Thoughtseize[/card] ti consiglio di attendere la loro drastica uscita dal T2, poichè penso che avranno un calo di prezzo pazzesco..... così come per i [card]Bitterblossom[/card], altra carta che ti consiglio... Che altro dire? Altro must del mononero è [card]Phyrexian Negator[/card], sempre a costo 3... vedi un po' te cosa ti piace.. Anche perchè uno dei pregi del mazzo è che non è particolarmente costoso ed è anche versatile... Al limite puoi prima provarlo nelle varie varianti sulla Workstation, vedere quale ti soddisfa maggiormente e poi ricercarle in versione "cellulosa" :-D


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 23:18 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Negatore di Phyrexia ormai non viene usato da decenni, sorpassato.

Comunque le scelte dipendono molto dall'impostazione del deck (Control/Aggro)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 23:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mar 2008, 19:47
Messaggi: 65
Lord of the XD ha scritto:
Negatore di Phyrexia ormai non viene usato da decenni, sorpassato.
(Control/Aggro)

LOL negator e' una delle piu' forti creature che ha a disposizione il nero , la sua scelta dipende escusivamente dal metA , chiedi a un amico con nauseam o combo vari se sia contento a vederselo davanti di primo , mette clock a 4 turni e con 1000 scartini nn mi sembra un'eresia sperare di vincere


"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 0:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
Ciao, allora tombstalker va benissimo perchè lo giochi molto prima di kokusho grazie al fatto di pagarlo con delve, ma, nonostante le 2 cappe, cozza col confident giocando aggrocontroll, cioè rischiando 8 pizze in un arco di tempo maggiore rispetto a mazzi aggro o suicide.
A questo punto meglio usare i night wisper http://magiccards.info/5dn/it/55.html o la comune appena uscita in M10 (scusami, non ricordo il nome) per pescare limitando il rischio di perdere punti vita senza benefici.

Se la tua intenzione è costruire un buon mazzo scartacarte/controll e vuoi sfruttare il nyxathid dovresti giocare 12 effetti scarto più 8 creature che mantengono costante la distruzione della mano avversaria, avendo utilizzabile così un altro finisher alternativo a basso costo e basso prezzo come la griglia http://magiccards.info/4e/it/370.html e senza considerare la possibilità di usare il miglior motore di pesca nero senza farsi troppo male da soli, cioè bob (dark confident)

A questo punto ti rimando a una discussione che ti darà sicuramente buoni spunti e se vuoi sfruttare le 2 winconditions di prima dai un occhio alla lista del buon merlilno666 http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9578&start=45

Per quanto riguarda i 4 calici del nulla sono ottimi da side contro burn, boros, zoo e alcuni tresh settati a 1 e alcuni combo settati a 0, ma di main ti bloccano troppe carte a casting cost 1 anche a te.

Poi, se dovessi togliere le mani d. crudeltà (subottimali se non in un meta di white weenie) e i fuochi fatui (ti rallentano nel giocare magie perchè dovrai sempre tenere mana open per rigenerarli e intanto le creature avversarie aumentano), guadagneresti slot liberi per rimozioni (non considerando le jitte che son lente e limitate coi segnalini, ne monti solo 2 veri!!!) e peschini (essenziali) dato che le cappe ti mostreranno sempre le stesse carte senza fetch o altri effetti di rimescolamento (quindi levale).

Echi e asportare fan la stessa cosa con proporzioni diverse, sarebbero 5 carte, troppe!! Poi gli echi perdon forza e effetto sorpresa come win condition e tu intanto sprechi mana cogli asportare. O uno o l'altro.
Se scegli echi aumenta le terre però!

A proposito, te lo dico for fun, se sostituissi una palude e la tomba di urami, che ti fa perdere punti vita senza ragione dato che le terre ti servon in quantità, con 2 tomba di yawgmoth http://magiccards.info/pc/it/165.html e aggiungessi altri 3 scrigni della cabala (attenzione alle wasteland, nel tuo meta ci sono?) potresti giocare più facilmente le carte a c.c. elevato che altrimenti diventano dei chiodi attaccati alla tua mano...

Ciao e inizia a testare :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 9:59 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
ok ragazzi....grazie e mille delle utilissime risposte...allora vediamo un pò cosa posso dire..
per quanto riguarda i [card]Nyxathid [/card] mi sembrano davvero ottimi in un mazzo del genere....
(ora me li devo solo procurare :-D )

per i [card]calice del nulla[/card] ok vada in x4 nel side....

per quanto riguarda invece [card]la griglia[/card] ne ho giusto x4 da metterci...che ne dite??

vada per toglire i mono [card]echi ossessionanti[/card]...ma a questo punto diventano quasi obbligatori gli [card] asportare[/card] in x4...

per quanto riguarda gli scartini cosa mi consigliate??
mi sitrovo con solo 4x hymn e 4x costrizione...
ne dovrei mettere altri 4x oltre i ruba pensieri cosa posso mettere??
secondo voi il [card]monile funebre[/card] è una buona scelta??

secondo voi quante creature ci dovrei giocare?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Resp -Davide-
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 10:51 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
Allora... Promossi a pieni voti il [card]Nyxathid[/card] (la mia carta porta fortuna anche negli altri formati.. ce lo metto sempre :-D), [card]Calice del Nulla[/card], [card]The Rack[/card] e [card]Extirpate[/card] in x4 (magari due o tre di main, il resto in side, dipende dal meta della tua zona). Non mi convince il monile però... io lo toglierei a priori... Come creaturine scassaballe, potresti provare gli [card]Oona's Plower[/card], li ho visti giocare con buoni risultati. Altra carta che in uno scarta carte ci sta bene è [card]Mind Twister[/card], anche se un po' mana intensive se si vuole smantellare la mano dell'oppo... E che dire poi dei cari [card]Hypnothic Specter[/card]? beh vedi tu le decisioni da prendere... Tanto non costano nemmeno una fortuna... :-D


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 10:55 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
ReanimatedMind ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
Negatore di Phyrexia ormai non viene usato da decenni, sorpassato.
(Control/Aggro)

LOL negator e' una delle piu' forti creature che ha a disposizione il nero , la sua scelta dipende escusivamente dal metA , chiedi a un amico con nauseam o combo vari se sia contento a vederselo davanti di primo , mette clock a 4 turni e con 1000 scartini nn mi sembra un'eresia sperare di vincere


Ahahah, come no!

Rito + Negator al primo turno. Poi l'avversario te lo fulmina o te lo spiga o te lo para. Insomma, il meglio che ti può capitare è di fare 2x1 per il tuo avversario.

Negator è una carta RIDICOLA se non contro combo vari, che sono il 5 per cento del metagame al massimo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 11:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
IMHO molti dei consigli che ti stanno dando non tengono conto del fattore budget, che magari per chi te li da non conta, ma per te mi sembra sia importante. Cercherò di tenerlo più presente in questo post.

[card]Nihilith[/card] è una creatura forte e molto economica che potrbbe andare bene. Da provare, soprattutto se fai scartare tanto.

La griglia è carina, ma devi puntare di più sul fattore scartacarte.
[card]Wrench Mind[/card] è lo scartino che potrebbe aiutarti. La brutta copia del Tourach.
A proposito, non capisco bene cosa ci fai coi calici contando che calice a 1 ti toglie almeno 15 carte e calice a 2 altrettante. Piuttosto vai di scarti, vedi sopra.

[card]Cabal Coffers[/card] è forte, ma se hai qualcosa con cui usare tanto mana. [card]Nantuko Shade[/card] per questo va benissimo, ammesso che siano budget per te. Oppure per restare molto budget, [card]Consume Spirit[/card], che può aiutare anche contro spari, sempre ammesso di riuscire a fargli scarte qualcosa e ad arrivare un pò in là con i turni.

Cappa senza Confidant e senza fetch è solo perdere un mana a turno.
Se non puoi permetterteli, togli la cappa e metti l'Arena.
Tolti i Confidant toglierei anche Asportare (che costa più o meno uguale) e andrei di 2 Echi come win alternativa alle creature.

Toglierei anche il Fuoco Fatuo che è poco utile perché para e basta, e ti costringe a restare sempre con almeno un mana open. Piuttosto [card]Carnophage[/card], che è un classico del mononero suicide.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 11:06 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
tacosmico ha scritto:
A questo punto ti rimando a una discussione che ti darà sicuramente buoni spunti e se vuoi sfruttare le 2 winconditions di prima dai un occhio alla lista del buon merlilno666 http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9578&start=45


Scusa se mi autoquoto ma la risposta già ce l'hai, basta che ti leggi la discussione e trovi anche idee e scartini per le tue esigenze.

Personalmente mi son trovato bene con wrench mind http://magiccards.info/mi/it/84.html perchè la lista del buon merlino puntava sulla quantità di carte scartate piuttosto che sulla qualità, come solitamente si monta per poter sceglier la carta all'avversario, in quanto per sfruttare al meglio questi 2 finisher la mano avversaria dev'essere portata e mantenuta a zero.

Poi ci son tanti altri scartini, ma se non testi non puoi renderti conto :-p

Per capire e aiutarti meglio (asportare, ecc.) contro quali mazzi giochi più spesso?

edit: anticipato da erdjiin, è bello vedere che il monoB aldilà dei risultati richiama sempre l'attenzione :-)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010