Volevo postare una mia personale reinterpretazione del mazzo.
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [ON] Polluted Delta
4 [B] Underground Sea
4 [P3] Island (1)
4 [ON] Swamp (1)
3 [MI] Crystal Vein
// Creatures
2 [TSP] Saffi Eriksdotter
2 [DIS] Crypt Champion
4 [FS] Street Wraith
4 [TO] Putrid Imp
// Spells
2 [6E] Mystical Tutor
2 [TE] Intuition
3 [JU] Cabal Therapy
3 [US] Duress
3 [TE] Reanimate
4 [FS] Bridge from Below
4 [4E] Dark Ritual
4 [OD] Careful Study
4 [WL] Buried Alive
// Sideboard
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [NE] Massacre
SB: 3 [AL] Force of Will
SB: 2 [JU] Stitch Together
SB: 2 [DS] Echoing Truth
Analisi del mazzo:
Land
4 [ON] Polluted Delta
4 [B] Underground Sea
3 [MI] Crystal Vein
4 [P3] Island (1)
4 [ON] Swamp (1)
Ho diminuito un Crystal Vein perchè mi resta utile in rari casi e mi sale poco...di solito c'è fetch e swamp/island in mano...
Creatures
2 [DIS] Crypt Champion
4 [FS] Street Wraith
2 [TSP] Saffi Eriksdotter
4 [TO] Putrid Imp
Ho visto che sto mazzo parte bene con Fetch, terra, dark, entomb, exhume o con altre magie...raggiunge soglia benissimo e perciò si adatta al Putrid Imp, retaggio dei reanimator vecchio stile...Assenza di Caller, sostituito con Bridge From Below per eliminare del tutto la presenza di verde se non con Saffi che si rianima...magari il Caller in side...Street funziona benissimo, anche perchè sto mazzo deve pescare...
Spells
2 [6E] Mystical Tutor
4 [FS] Bridge from Below
2 [TE] Intuition
4 [4E] Dark Ritual
3 [JU] Cabal Therapy
3 [US] Duress
4 [OD] Careful Study
4 [WL] Buried Alive
3 [TE] Reanimate
Mystical e Intuition abbassati a 2 perchè di mio li gioco sempre settati a 2...magari testando il mazzo un po' di più si vedrà necessario ridimensionare il loro numero.
Buried Alive: Putrid renderebbe meno necessario Buried in quanto le carte da buttare nel cimitero sono solo 2, magari una la si pesca di primo e la si scarta proprio con Putrid e Buried rimane giusto per partenza sprint terra-dark-buried. Cercherò di trovare qualcosa di sostitutivo che non sia bannato...
Duress e Cabal a 3, sempre per un mio settaggio personale...anche se aumenterei Cabal in quanto con Putrid è possibile giocarla prima di attivare la combo per vedere il gioco dell'oppo. Carefull a 4, motore pesco di base...
La novità e Bridge From Below. Scartabile con Putrid e Carefull, cimiterabile con Intuition, basta averlo nel cimitero che la combo è già pronta...
Sideboard
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [NE] Massacre
SB: 2 [JU] Stitch Together
SB: 3 [AL] Force of Will
SB: 2 [DS] Echoing Truth
Azz, un vero problema. Il side è preso da uno di quelli già postati, tranne per gli Stitch Togheter che mi sembrano utili grazie a Thershold...
Mancano i MU. Non ho giocato molto sto mazzo, ho letto il topic alle 2 e mezza e l'ho ricostruito in un'oretta...vedrò di rimediare prossimamente.
Fatemi sapere vostri commenti, spero che i miei consigli possano esservi utili...
Gabriel 999