Oggi è lun 23 mar 2026, 0:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 12:59 

Ender ha scritto:
Be' la combo si può risolvere in altro modo, ma il mazzo deve essere necessariamente modificato.
Si può giocare [card]Bitter ordeal[/card], al termine della combo, magari rianimando [card]priest of gix[/card] per avere i tre mana necessari a castarla ed eliminare dal gioco tutto il mazzo avversario.
Richiede un pezzo in più nella combo però.

Se giochi i riti non penso che sia troppo difficile castare Bitter Ordeal dalla mano anche senza Priest.
Come soluzione potrebbe essere interessante perchè non passa dalla combat phase ed è di fatto incounterabile se non per stifle. E qui torna il discorso chalice, imho potrebbe essere un'idea da testare, perderesti i riti e le therapy in favore di un elemento di lock che toglie carte come il già nominato sifle, extirpate, spiga, botti vari, peschini tipo branze&serum, high tide, etc.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 15:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Volevo postare una mia personale reinterpretazione del mazzo.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
4 [B] Underground Sea
4 [P3] Island (1)
4 [ON] Swamp (1)
3 [MI] Crystal Vein

// Creatures
2 [TSP] Saffi Eriksdotter
2 [DIS] Crypt Champion
4 [FS] Street Wraith
4 [TO] Putrid Imp

// Spells
2 [6E] Mystical Tutor
2 [TE] Intuition
3 [JU] Cabal Therapy
3 [US] Duress
3 [TE] Reanimate
4 [FS] Bridge from Below
4 [4E] Dark Ritual
4 [OD] Careful Study
4 [WL] Buried Alive

// Sideboard
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [NE] Massacre
SB: 3 [AL] Force of Will
SB: 2 [JU] Stitch Together
SB: 2 [DS] Echoing Truth

Analisi del mazzo:
Land
4 [ON] Polluted Delta
4 [B] Underground Sea
3 [MI] Crystal Vein
4 [P3] Island (1)
4 [ON] Swamp (1)

Ho diminuito un Crystal Vein perchè mi resta utile in rari casi e mi sale poco...di solito c'è fetch e swamp/island in mano...

Creatures
2 [DIS] Crypt Champion
4 [FS] Street Wraith
2 [TSP] Saffi Eriksdotter
4 [TO] Putrid Imp

Ho visto che sto mazzo parte bene con Fetch, terra, dark, entomb, exhume o con altre magie...raggiunge soglia benissimo e perciò si adatta al Putrid Imp, retaggio dei reanimator vecchio stile...Assenza di Caller, sostituito con Bridge From Below per eliminare del tutto la presenza di verde se non con Saffi che si rianima...magari il Caller in side...Street funziona benissimo, anche perchè sto mazzo deve pescare...

Spells
2 [6E] Mystical Tutor
4 [FS] Bridge from Below
2 [TE] Intuition
4 [4E] Dark Ritual
3 [JU] Cabal Therapy
3 [US] Duress
4 [OD] Careful Study
4 [WL] Buried Alive
3 [TE] Reanimate

Mystical e Intuition abbassati a 2 perchè di mio li gioco sempre settati a 2...magari testando il mazzo un po' di più si vedrà necessario ridimensionare il loro numero.
Buried Alive: Putrid renderebbe meno necessario Buried in quanto le carte da buttare nel cimitero sono solo 2, magari una la si pesca di primo e la si scarta proprio con Putrid e Buried rimane giusto per partenza sprint terra-dark-buried. Cercherò di trovare qualcosa di sostitutivo che non sia bannato... :P XD
Duress e Cabal a 3, sempre per un mio settaggio personale...anche se aumenterei Cabal in quanto con Putrid è possibile giocarla prima di attivare la combo per vedere il gioco dell'oppo. Carefull a 4, motore pesco di base...
La novità e Bridge From Below. Scartabile con Putrid e Carefull, cimiterabile con Intuition, basta averlo nel cimitero che la combo è già pronta...

Sideboard
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [NE] Massacre
SB: 2 [JU] Stitch Together
SB: 3 [AL] Force of Will
SB: 2 [DS] Echoing Truth

Azz, un vero problema. Il side è preso da uno di quelli già postati, tranne per gli Stitch Togheter che mi sembrano utili grazie a Thershold...

Mancano i MU. Non ho giocato molto sto mazzo, ho letto il topic alle 2 e mezza e l'ho ricostruito in un'oretta...vedrò di rimediare prossimamente.

Fatemi sapere vostri commenti, spero che i miei consigli possano esservi utili...

Gabriel 999

Ultima modifica di Gabriel999 il mar 3 lug 2007, 10:44, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 15:52 

bella versione :'( L'unico problema è che il tuo mazzo non è legale in nessun formato di Magic...[card]Entomb[/card] la si può giocare in monocopia in t1 ed è bandita in T1,5

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 17:44 
Legendary Creature

sicuramente con 4 entomb si possono creare davvero dei bei mazzi :)
terrò in considerazione questa lista per i formati dove si gioca anche 4 ancestral...

tornando seri...
la chiusura di ordeal sicuramente ti dimezza l'hate che puoi subire, ma richiede qualche fattore in più. Forse si può rigirare il mazzo in quel senso ma perderebbe l'obiettivo iniziale del topic (stiamo cambiando combo) e gran parte della struttura.
e dire che basterebbe dare hast agli orsetti per vincere subito....
sicuramente un modo valido c'è (ora solo anger mi viene in mente)...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 18:39 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
la chiusura di ordeal sicuramente ti dimezza l'hate che puoi subire, ma richiede qualche fattore in più. Forse si può rigirare il mazzo in quel senso ma perderebbe l'obiettivo iniziale del topic (stiamo cambiando combo) e gran parte della struttura.
e dire che basterebbe dare hast agli orsetti per vincere subito....
sicuramente un modo valido c'è (ora solo anger mi viene in mente)...

si ci avevo pensato anch'io, il problema di anger tuttavia è che richiede una montagna. che si fa, si mette mono badland/volcanic? non mi pare il caso. soluzioni UB? siamo messi maluccio.
a questo punto perchè non spostarci realmente verso l'altra combo e tenere il caller come closer alternativo? dopotutto si dovrebbe puntare direttamente alla soluzione più efficace (anche se temo si perda di esplosività - ma questo è da testare) piuttosto che per una più hatabile.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:32 

l'avevo gia' proposta a ender di persona :D

ma cosa ne dite di questa chiusura?

[card]Altar of Dementia[/card]

costo 2 arteffato, quindi facile da castare
non si deve splashare di un colore (rosso o verde) per dare haste

avendo decine di migliaia di bestiole posso macinare all'altro tutto il deck
e male che vada me ne rimangono decine di migliaia anche per il turno dopo

(io lo usavo nel mazzo [card]Earthcraft[/card] + [card]Squirrel Nest[/card].........MITTTTTICO!!!) ^_^

Hola hombre!!

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 0:14 

ATTUALMENTE BANNATO
azzoland ha scritto:
bella versione :'( L'unico problema è che il tuo mazzo non è legale in nessun formato di Magic...[card]Entomb[/card] la si può giocare in monocopia in t1 ed è bandita in T1,5

Scusate raga...l'emozione di fine matura...ho rimediato editando la lista già postata...

Sorry!

XD

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:32 

Un paio di commenti su i consigli che avete postato:

Innanzi tutto calice: sarebbe proprio bello inserirlo perchè sarebbe un palo notevole. Tuttavia non sono così sicuro di voler perdere otto pali per inserire lui. Insomma Duress e Therapy si abbinano meglio a un mazzo più veloce e a mio parere questo mazzo lo deve essere perchè:
-- ne ha la possibilità
-- è una combinazione debole che può essere facilmente attaccata.

Però un altro palo ci starebbe comunque. Consigli?

Per quanto riguarda l'altare della demenza... sono titubante. Si insomma vuol dire aggiungere un altro pezzo alla combo e la cosa comincia a diventare troppo complicata.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:01 

ATTUALMENTE BANNATO
Ender ha scritto:
Innanzi tutto calice: sarebbe proprio bello inserirlo perchè sarebbe un palo notevole. Tuttavia non sono così sicuro di voler perdere otto pali per inserire lui. Insomma Duress e Therapy si abbinano meglio a un mazzo più veloce e a mio parere questo mazzo lo deve essere perchè:
-- ne ha la possibilità
-- è una combinazione debole che può essere facilmente attaccata.

Però un altro palo ci starebbe comunque. Consigli?

Per quanto riguarda l'altare della demenza... sono titubante. Si insomma vuol dire aggiungere un altro pezzo alla combo e la cosa comincia a diventare troppo complicata.

Quindi tu consigli di velocizzare il mazzo...
Però Chalice io non riesco a vedercelo, nel senso cosa togli? Come hai già detto Duress+Cabal è base fissa, ti riesce a coprire da molte risposte dell'oppo. Inoltre io, giocando più nero e i Putrid Imp, posso anche permettermi prima di giocare la combo di fare un bel Cabal da cimitero.
Non saprei.
Altare di Demenza come già detto aumenta il numero di carte per il combo. Io lo giocherei anche, a me basta avere Bridge nel cimitero che la combo funziona lo stesso.

Farò delle ricerche e vi postero ulteriori consigli... :P

Gabriel 999
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2