Oggi è mar 24 mar 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:13 

Bhè in un meta così potrebbe saperne anche Wstax. In fondo il denial che fa è universale ed ha ottimi MU anche contro Random/bimbo deck.

E poi il meta ovino mi puzza di combo... E stax sta abbastanza bene da combo.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:32 

Se non avete idea di cosa potrebbe giocare l'oppo (e nemmeno vi frega di cosa gioca), portate Icoride o uno Stompy [Dragon forse meglio di Faerie].

Ah, ITF e' facile da giocare, non date ascolto a chi dice di no....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 16:00 

jafar ha scritto:
E poi il meta ovino mi puzza di combo...

bye

Credo che tu ti stia sbagliando di grosso, Combo non c'è mai in grande presenza ad un torneo grosso, perchè la gente preferisce di solito giocare mazzi molto più facili come i soliti aggro-control. Comunque hai ragione nel dire WHite Stax perchè è un mazzo che sta bene contro tuttò ciò che si troverà con piu frequenza, nell'ordine:
1) Merfolk-55/45 per stax
2) Goblin-lo si ara per forza
3) Canadian Threshold e suoi derivate ("Fatine")-lo si dovrebbe arare
4) CounterTop-favorevole, attenzione ai Pridemage
5)Bant aggro-come sopra
6)Eva Green o cose simili-ce ne saranno meno dei blue-based,e forse questo non è molto favorevole..

Questi saranno almeno il 70-75% del meta. L'altra fetta è da spartirsi tra Landstill, Rock e in minor numero Stax, Ritual based Storm Combo, Ichorid e Homebrew decks. Forse qualche Burn...

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 16:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Visto il meta impossibile da determinare sono indeciso su cosa portare.

Ho 3 alternative: merfolk, dreadstill ugr o canadian threshold.

Leggendo i commenti di questa discussione mi pare di capire che la scelta ottimale sia dreadstill, ma io ho questa forte impressione che i test mi stanno confermando: il deck soffre tantissimo i mazzi creaturosi, ma questo si sa. Purtroppo io li soffro anche con side pesante e nn riesco a capire perchè, e con side pesante intendo 3-4 firespout e 2-3 hydroblast + le 2 sower di main. Consigli?

E poi leggevo i commenti di chi dice di non portare canadian e mazzi tempo in generale e non capisco perchè: sono mazzi che hanno una risposta praticamente da tutto e che nn hanno autoloss, quindi perchè non portarli?

Grazie anticipatamente.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 19:17 
Full Organizer

spartan117 ha scritto:
E poi leggevo i commenti di chi dice di non portare canadian e mazzi tempo in generale e non capisco perchè: sono mazzi che hanno una risposta praticamente da tutto e che nn hanno autoloss, quindi perchè non portarli?

Io dicevo di non portare canadian/tempo a chi non conosce bene il legacy come Lucio o Qwark, visto che devi avere bene in mente cosa giocherà il tuo oppo per farli rendere al massimo.

Poi, che abbiano risposte a tutto se lo concentri nei 2 rimbalzi presenti di main auguri...La vittoria si costruisce ben prima, mandando in screw l'avversario e togliendogli il ritmo.

Il rimbalzo lo usi solo per "chiudere", così come faresti con un botto.
Risposta a tutto in canadian?Temo proprio di no.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 19:27 

spartan117 ha scritto:
Visto il meta impossibile da determinare

anche perchè fare una statistica, conoscendo esattamente i mazzi presenti, non porterebbe a nessuna previsione utile a prescindere..

credo che l'unica cosa sensata da fare sia portare un mazzo che si conosce e che "giri" bene da solo..

poi va bè, si punta a sculare!!

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 20:45 

Warlord ha scritto:
poi va bè, si punta a sculare!!

Quello era sottointeso :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 21:01 

Bhe il mazzo che per antonomasia girava da solo...ai tempi dell'Ext era icoride...in legacy nn è così??
nn conosco bene il formato, sto testando in questi giorni unicamente per l'Ovino un Rock BGW...da Gobbo perdo, nn ce n'è...anke se vedo pernice a volte è già troppo tardi..!!!
Soluzioni?!?
La mia Side è così composta:
4 Tormod
2 Extirpate
3 Krosan
1 Cop Red
2 Gerarconi
3 Gaddock

Cosa Cambiereste?!? grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 21:13 

@ qwark: ITF se la gioca più o meno con tutti (tranne che con gobbo che ti ara come un campo di pannocchie... spesso anche post side) visto che alla fin fine lo si può considerare una sottospecie di Rock più bollosso e trikkoso... problema... le prime due volte che smazzi con ITF in media prendi tante di quelle mazzate che ti chiedi xchè hai montato un mazzo così di merda (IDD può confermare visto che mi ha sentito smadonnare abb le prime volte che lo testavo contro di lui ai torneini di VD...) . Ergo non credo sia proprio la scelta ottimale da montare il giorno prima dell'ovino :/

@ VD: lol mi sa che il tuo piano diabbbbolico nn funzionerà

Detto ciò... se devi scegliere un mazzo a random senza un metagame definito io ti consiglierei qualcosa in stile Eva Green visto che è un mazzo che se la gioca a cazzo duro più o meno con tutti sia pre che post side ed è capace di fare certe partenze a strappo a cui manco chuck norris... o LSV, può resistere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 0:58 

Io non ci sarò, ma per tornei cosi grossi, se sapessi giocare tutti i mazzi e avessi disponibilità di tutte le carte porterei:

- un mazzo che sta bene da aggro
- un mazzo che sta bene da aggro control

quindi: Rock, che adesso non gioca nessuno, e che nessuno si aspetta, e che fa smadonnare tutti quelli che se lo trovano davanti perché non se lo aspettavano.

Dragon stompy è una buona scelta, ma qui in Italia lo san giocare solo in 2 o 3.

Combo, a meno che non siate in veneto, e poco preoccupante.

Principalmente mi preoccuperei di star bene da aggro-control a base blu, e da aggro e spari a base rossa.

Nonostante ciò credo che questo sia un discorso un pò del cazzo. Vedo troppa gente che non sa giocare i mazzi e che dopo averli portati ad un tornei e aver fatto 0-2 drop dice "questo non gira".

Porterei ciò che più conosco meglio e soprattutto che mi piace giocare. Io ad esempio continuo a giocare un mazzo che nel meta attuale fa assolutamente "defecare".

Il succo, come al solito è "credere nel cuore delle carte".

Zio va se sono poetico oggi.
In bocca al lupo a tutti (prima o poi lo farò anche io un cazzo di torneo, zio porco).

Baci.
P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 1:48 

Parlando di scelte contro corrente perche' non azzardare a portare un TeamAmerica o un super aggressive faerie stompy ?

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mazzi da portare al legacy di sabato
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 2:27 

Io sono indeciso se portare imperial painter col clu o senza blu...un mazzo combo con parecchie sorprese....

Comunque se avessi tutte le carte porterei 43 lands o white stax...è il genere di mazzi che preferisco...quelli che mettono pali e se la giocano un pò con tutto.
Anche dragon stompy è un mazzo che ha dei bye contro diversi mazzi ma non è sempre facile da giocare e soprattutto si può chiodare....

I combo non sono facili da giocare e quindi molti non li portano per questo motivo.....ad un torneo grosso se ne vedono sempre pochi.....

My two cent

Jarred
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 3:36 
A Wizard of Earthsea

kikko ha ragione [anche se non ho letto il suo post].

Seriamente - giocate qualcosa che vi diverta e che conosciate perfettamente, saranno gli altri a dovervi seguire, e non voi a pensare.

Contate anche il numero di turni - non è 3 vinte patta patta, si parla di fare 7-1-1 anche, volete fare 9 turni di landstill, o di ANT? O è meglio mana gatto mana goyf mana botto botto botto, o mana vial mana lord mana lord mana lord lord?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 10:11 

Dragon Stompy. Siamo tutti consapevoli che il mazzo è in grado di fare risultato in tornei grandi (Chicago, Annecy). In un meta così vasto consiglierei 3x (se non addirittura 4x) Trinisfere di main, utili contro una buona parte del field e contro tutti i Tempo-based in generale. Il mazzo si chioda, è vero, ma con i pali in campo anche l'avversario è chiodato, solo che le minacce di Dragon sono più consistenti. La consistenza del mazzo è l'unico freno a questo archetipo, altrimenti sarebbe l'antimeta perfetto. Se Dragon Stompy vi fa schifo, IMHO, portate Merfolk. Quando il Top Tier è un mazzo blu creato per battere altri mazzi blu, questo dovrebbe darvi un buon margine di vantaggio. Se ci sarò, ovviamente, porterò Dragon^^

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 11:02 
Beer or Warning

Concordo sul fatto che uno debba giocare il mazzo che riesce a giocare meglio .

Se poi si vogliono fare delle previsioni : visti i turni ... molti aggro , bant in particolare visto che è il mazzo del momento.

@kikkofrio : ti capisco ... dovevo esserci , ma causa figlio all'ultimo è saltata la mia trasferta a milano . Arriveranno tempi migliori . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo