Riccardoxb ha scritto:
Interessante... Se poi spieghi pure le tue scelte e la strategia il tuo intervento potrebbe esser interessante.
un esempio, ma ne potrei fare altri..perchè watery grave e non gli underground sea? Alla fine i mazzi proposti devono essere competitivi al massimo, sennò si posta in beginner.
le watery sono li solo perchè non ho gli underground sea al momento..
quindi non è una scelta di strategia..
per il resto
la scelta delle terre mi sembra ottimale..due colori si gestiscono bene e le tombe ci velocizzano..
altre cose:
- combo
4 Painter's Servant
2 grindstone
- 10 peschini/tutori utili sia per la combo sia per counterbalance..
4 Brainstorm
3 ponder
3 lim - dul
- qualche artefatto da tutorare con il trinket oltre la mola..
1 Engineered Explosives (indispenzabile)
1 ago spinale -- su questo di main ho qualche dubbio
2 cappa
1 relic -- questa mi è sempre utile bene o male
- counter
4 Daze
4 Force of Will
4 counterbalance
quali sono le altre scelte che non ti piacciono?
Gump ha scritto:
ciao,
la lista che giochi tu non mi piace molto visto il meta attuale molto rapido, mi spiego meglio:
già prendiamo danni dall'avversario, dobbiamo farceli fare anche col confidant? non mi sembra il caso.
Penso che confidant sia adatto a un meta un pò più controlloso e non così aggro se no finiamo di avvantaggiare solamente la race dell'avversario.
Però se vuoi giocare col confidant, pensavo a un lavoro del genere:
4x confidant
4x painter's servant
3x trinket
4x fow
4x branze
3x spell snare
3x reb
2x pyroblast
3x counterbalance
3x fulmine
3x fire/ice
2x cappa
2x grindstone
1x ago
1x e.e.
1x academy ruins
4x vulcanic island
4x underground sea
7x fetch
3x isola
tot. 61
personalmente reputo l'utilizzo delle reb necessario in questo tipo di mazzo, se proprio si scende a un 4x, ci aiutano vs bant, ant, vari aggrocontrol e contro tutto il resto se scende pittore. Artefatti soliti tutorabili. Fulmini e f/i per pararsi da creaturine scomode e snare al posto dei daze, poichè è meglio avere qualche terra in più in gioco e non in meno.
|
come soluzione può essere valida...
ma mi hai tolto tutti i peschini..e messo roba che secondo me non è cosi utile..3 fulmini?
il mio problema principale deve essere attivare la combo..
le reb sono sicuramente sgravate con painter giu..proverò a fare qualche cambiamento per quelle.
la soluzione con il G invece si discosta troppo da quello che ho pensato..