Effettivamente il ciccione bombolone l'ho tolto x ora anke io x sitemare la main...ora xò sono arrivato alla conclusione...
Red hai ragione ke su calice in t1.5 è meglio farlo scendere a 1 senza dubbio ma se provi i welder con crogiolo e una terra artifact spruzzi in modo convulso... counter, krosan??? bah lasciali... Puoi benissimo fare:
- terra da dppio mana, mox/scimmia cali welder,tappo terra, calice a 1...
Ok puoi dire l'oppo ha force, se entra welder entrano tutti gli artifact counterati/spaccati se entra calice a 1 togli possibili spighe branze/ponder, cappe, manguste, lakkè, fiale, duress...
Mettiamo il caso ke siamo + sfortunati abbiamo già messo calice a 1 e peschiamo welder: succhiamo un pò ma calice è il suo palo x eccellenza; l'oppo cercherà di eliminarlo... tolto il calice(in caso ci riesca) BUM...welder
Pensavo di metterne 3 welder e 4 calici che cmq sono 7 carte su 60/61, probabilità molto bassa di vederli "insieme".
Gabriel ha scritto:
con tutti gli artefatti di cui disponiamo in chiusura l'unico scazzo sarà di sacrificare tutto a saccheggiatore per poi passare i segnalini a treskelion che finisce il lavoro

Quanti artefatti pensi di tenere in play sculare una chiusura del genere è lunga e rischiosa xk dovresti togliere i pali all'oppo x chiudere...che senso ha??? falli attaccare i pali [card]Karn, Silver Golem[/card]
Quando sei in lock matematico di smoke ke sia a 1 o a 2 puoi benissimo aspettare di nuovo il messia se lokki bene l'oppo nn ha la pescata x salvarsi... ha creature?? aspetti staffa con metallaro tappi tutto e attivi tutti i tuoi arifact e poi te li stappi pure...
Vuoi chiudere di sciame?? smoke a 1 crogiolo e la terra POWA dei pedinoidi...
Questa è la lista ke ho tirato fuori dopo un po di notti di test:
[20] Lands
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 [6E] Crystal Vein
3 [EX] City of Traitors
3 [TE] Ancient Tomb
3 [AQ] Mishra's Factory
1 [MR] [card]Great Furnace[/card]
4 [TE] Wasteland
Le terre sono sempre + o meno le stesse la terra in+ diciamo è la fornace... se la scomba bene con crogiolo e welder.. FENOMENALE ..
[13] Creatures
1 [MR] [card]Myr Retriever[/card]
1 [ARE] Karn, Silver Golem
3 [UL] Goblin Welder
4 [PLC] Simian Spirit Guide
2 [AL] Elvish Spirit Guide
2 [UD] Metalworker
Metallaro è fortissimo, ma nn è indispensabile come pensavo 2/3 copie è giusto fa il suo sporco lavoro cmq e se la gioco con la staffa.
Di tech ho aggiunto il piccolo myr che sempre con welder fa delle belle porcate ma anke da solo oltre ke èssere una possibile sculata contro un lakke può in late game farci ritornare qualke kicca dal cesso. Giocarli in 2/3 avrebbe senso anke x tenere un smoke a 1 oppure a 2 (crogiolo) a 3 (crogiolo e landaPOWA)...
[28] Spells
4 [MR] Chalice of the Void
2 [RAV] Bottled Cloister
4 [US] Smokestack
2 [SH] Mox Diamond
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
1 [TE] Lotus Petal
3 [NE] Tangle Wire
1 [FD] Staff of Domination
3 [SH] Ensnaring Bridge
I soliti pali tattici, con annesse bottiglie e ponti x una protezione completa da scartini e creature fastidiose.
Con l'entrata di welder ho dovuto tirar fuori del mana rosso così ho pensato ke gli elfetti potevano anke diminuire e mettere 2 mox e un petalo, xk nn 3 mox? mox in late game è un cesso e perdo una landa petalo no, xk nn tanti petali? petalo rimane solo un turno.
La staffa è sempre li x scularsela con tranquillità ricordando ke senza metallaro fa un po cagare nn importa...
[15] Sideboard
SB: 2 [DK] Maze of Ith
SB: 2 [FD] Silent Arbiter
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [RAV] Bottled Cloister
SB: 3 [UD] Powder Keg
Tanti aggro, troppi nel nostro meta...le creature sono una cosa sacra in t1.5 quindi Maze + Arbiter è una cosa abbastanza seria... di particolare ho messo la 3° copia della bottiglia contro scartini, cmq è uno slot a piacimento ma penso anke i silent arbiter se nel meta vostro ci sono + aggro control meglio un settino di maze o quelke defense grind..
Per ora sono giunto a questa conclusione vediamo se nei prossimi tempi troverò qualke altra cosina e ve la publicherò...