Diego C ha scritto:
Ma l'avete letta stasis? Avete visto che dovete pagare U per mantenerla? E pensate di farlo con 2 garruk in croce?
Con 16 lande senza cantrip, pensare di mantenerla pescando le [poche] isole una dopo l'altra è utopia, ed in ogni modo nel frattempo come vincete?
Poi Tangle Wire a che pro, visto che non fate board advantage? Ok fate 2 pupazzi, lui si tappa tutto [e anche voi], e nel frattempo menate con un qasali? Wire è figo se 1) puoi riciclarlo [welder, ruins], 2) nel frattempo picchi come un fabbro [goyf, 5/3], altrimenti è una carta che muore da sola per definizione.
Anche winter orb è interessante, ma se nel frattempo mettete pressione, altrimenti lui non ha interesse a tappare le lande [se non per counterarvi i 2 garruk, unica wincon].
Piuttosto, [card]Opposition[/card]? Dà senso a tutti i pupazzetti verdi in attesa del lock, ma dovete mettere qualcosa che produca pedine in quantità [oltre a garruk, Elspeth - Deranged Hermit?].
My 2 static cents,
Diego =)
stasi viene mantenura con 2 garruk in croce, o con 2 quirion in croce
Opposition trovata e buttata, mai capitato di avere 4 mana....
Tangle wire, winter orb, propaganda, null rod... servono solo a prendere tempo, aspettando di pescare stasi.
qasali non serve per picchiare, ma per segare incantesimi // artefatti che posson dare fastidio
il mazzo vince perche' locca, non perche' picchia
hadhod ha scritto:
anche io stavo testando i Fire/Ice al posto di Ancestral.
però ho dei dubbi a priori:
1) meglio giocare qulche copia di B2B???? fa da grande tempo card in attesa di stasi. Inoltre è una grandissima accoppiata con Propaganda. fa quasi da semi-stasi. io cercherei di giocare 2 B2B e 3 Propaganda
2) tabernacolo/nebbia di pendrell anche loro sono utili? in attesa di scombare sì, altrimenti me le auto wasterei
In conclusione io proverei questa versione:
4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 breeding pool
3 isola
3 foresta
1 scalding tarn
4 daze
4 Rune Snag
4 bop
4 gerarchi
2 garruck
4 qasali
4 propaganda
4 winter orb
4 cavo intrappolante
2 stasi
4 Fire/Ice
2 back to Basic
che te ne pare VD???? potrebbe andare??
mancano i 2 quirion!!!
ora lo sto testando cosi'
4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 taiga
1 vulcanica
1 isola
3 foresta
4 daze
4 Rune Snag // Mana leak
4 bop
4 gerarchi
4 qasali
2 quirion
2 garruck
2 stasi
4 propaganda
4 winter orb
3 null rod
4 cavo intrappolante
3 Fire/Ice
come vedi, la mia lista "subisce" i btb, quindi non posso "montarli"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo