Oggi è dom 22 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Green/White 4fun
MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:35 

bh, e avrebbe anche Volare, Flash e Protezione dal Blu, che per un 2 mana 1/1 nn è proprio male, in piu se equip. con jitte sa il atto suo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] Green/White 4fun
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 13:41 

bene ho passato a testare non poco e mi pare di aver trovato una conformazione abbastanza ottimale ricorndando che siamo budget ;D

Manabase praticamente uguale EDIT: tranne una driade,ma senza le carte ciclo (anche se una ogni tanto la metto per sport ancora xD)

Creature:

4x gerarca nobile
4x madre delle rune
4x qasali pridemage
4x crumiri della cucina

I 4x del mazzo.Le volgio vedere sempre.Alzato a 4x i crumiri perche questa noncomunazza (introvabile) e davvero troppo utile.Permette di pescare di sylvan senza troppi problemi,blocca creature moleste senza pensarci,si lancia all'attacco senza problemi e soprattutto permette di non pensare troppo a come evadere wratte.
Preferirei avere delle voice of resurence per questi aspetti,ma purtroppo costa solo 50 euri l'una

1x sciamana della fauna
2x gaddok tegg
1x mirran cursecader
1x ethersworm canonist ----> EDIT: ho trovato thalia,ha preso il posto della canonista

rimangono promossi.La sciamana e stupenda sempre,come il mirran che fa da chiusura sicura spesso,oltre che da bloccante protetto.I gaddok forse fanno storcere vederne due,ma fanno troppo vincere.Ogni partita che lo calo,l'oppo fa la smorfia del "volgio morire" e si riempe la mano di palta.Inoltre fa da parafulmine per le nostre creature,se associato a mamma e odio totale per chiunque.Niente da dire.Aggiunta una canonista tutorabile di sciamana per non avere autoloss da storm (purtroppo cene sono un bel po...soprattutto un odiato higth tide su cui nn posso vincere).Come dirò più avanti perdo il tutore in questa versione,e son sempre in dubbio se valga la pena tenere questo 1x,non saprei.Sarebbe bello metterci una thalia,decisamente,come sostituo,ma per ora non la trovo e di sicuro non la trovo ai 2 euri della canonist xD EDIT: cazzate :D vedi sopra

2x stoneforge
1x aven mindcensor
1x scryb ranger

Parlaimo di aven e scryb: stupendi.Rimangono 1x e non mela sento di alzari di numero,ma sono fantastici.Spesso capita di partire di landa gerarca,oppo fatchland passo,io lando e passo.Sul mio passo lui sfetcha e gg slando a turno due :D.
Inoltre con la diriade fa parante infinito,not bad^^
La scryb,per quanto all'inizio fossi scettico,e stupenda grazie di avermela fatta notare!!Come detto dal post prima,totalmente convinto di questa scelta.La protezione del blu a volte fa anche game ^^
Per finire la doppia stoneforge: ecco l'esclusione del tutore.Spesso tutore prendeva gli equip,ma in quest'ottica,stoneforge e mille volte meglio.Inoltre non conto più le partite vinte semplicemente con un brainless stoneforge -> batterskull di secondo/terzo.Impagabile.

Spell

4x stp
2x pte
2x sylvan lybrary
1x garruk
1x elsphet
1x jitte
1x collare del basilisco

Bhe le rimozioni e le altre carte non ha senso commentarle: utilità infinita.Notare la mancanza di oblivion causa perdita del tutore,ma non ne sento la mancanza grazie ad

1x batterskull

gesù santo.Questa carta fa quasi sempre game da sola.Inserita al posto degli angeli per trovare la chiusura con lifelink che cercavo,e quasi diventata la rpincipale chiusura del deck anche più del mirran.
Devo solo trovarla a buon mercato,per ora la proxy ha fatto il suo lavoro ^^

Esclusi degni di nota:
cavalieri del reliquario.Ho un sacco di drop a 3,e non saprei con cosa sostituirli.Nel mio mazzo non sono buoni al 100% perchè,tolgiendo i crumiri starei sorro wratta molto di più,e perderei i punti vita con cui spesso pesco.Inoltree non possiedo wratte/horizon canopy,e non ho quindi un buon toolbox di lande da accoppiargli.
L'ho provata proxata e mi è piaciuta,ma per essere un decente beater devo sempre passare dalla sua abilità almeno una volta prendendo fatch dandogli +2+2.Non saprei,ma il loro costo mi lascia ancora per un po' scettico.Altro escluso e thalia,ma qui non la si trova se non a cifre apocalittiche,quindi aspetterò.Almeno un 1x lo volgio nel mazzo :)

Ma scrivo quest'ultimo reply soprattutto per fare una domanda che non saprei dove fare:
voice of resurence vale un sacco di soldi,ma ho cercato qua e la nel foro e non trovo mazzi che ne abusino,almeno non in legacy. Come mai allora sale così tanto di prezzo?e abusata nel t2? possibile quindi che uscita dalla rotazione non valga più una sega?perchè mi ispira assai :D

ps. scusate per la mancanza degli accenti sulle è,mi odio per questo XD

---------------------

Edit:

Ho notato che spesso il 4to crumiro e troppo: il mazzo non ha carte broken causa i big money richiesti da esse così volevo provarne a sostituirne almeno uno con un altra tech da due mana; ho poche opzioni disponibili,ma so che volgio un beater che costi due.

Possibili scelte:

-tarmo e visione: NO.Ovvio.
-Seconda thalia: NI. l'ho proxata e mela trovo sempre in mano doppia,sarò sfigato ma mela sento pesare.Ho lo stesso problema con gaddok,ma gaddok son contento di vederne due,thalia no.
-Canonista: no.Volgio essere esplosivo,questa carta mi fermava troppo,spesso rimaneva in mano a fare palta.
-Phyrexian Revoker : carino.Potere utile a volte anche broken in partite,lo prendo decisamente in considerazione,ma come beater fa schifo senza una mamma ed degli esaltati,quindi sono in dubbio.Mi tenta molto.

Quindi presa in mano la mia infinita pazienza,ho cercato tutte (TUTTE) le carte a costo due (due coglioni)
Ho trovato tre tech non male,forse si meritano l'1x ma chiedo delucidazioni anche a voi :D

-Spellskite : non e beater senza equip + esalted,ma lo nonimo per la sua abilità figa di diventare quasi la 4 mamma,io l'ho detto bon :P
- Deranged Outcast : body fa storcere un pelo,ma se non entrano mamme / exakted / equip a pomparlo si può sempre immolare.La sua attivata inoltre può ciclare un gerarca in lategame,rendere utile una mamma tappata che muore,o una thalia/crociato che ci salutano.Secondo me ancora valida.

-Skinshifter: Sinceramente scopro ora l'esistenza di questa carta,ma son già bagnato.Fa quello che cerco,e trampla anche.Oppure diventa evasivo,o un muro pesantissimo.Mi ispira a pacchi e non mi semrba molto manahungry!!

Quindi secondo voi che dovrei fare?Mi affido ai vostri consigli.proverò a testare ma tempo ne ho sempre meno...il mazzo e venuto carino senza spenderci un capitale,e quest'ultima tech forse e una perdita di tempo,ma che ci posso fare mi piace l'idea :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2