Oggi è dom 30 ago 2026, 1:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 18:09 

Io proverei a fare una lista grosso modo così con il nero e dato che non vuoi giocare rock.. giochiamoci sto rosso al posto del verde :-P

4 fetch wb
2 fetch wr
2 fetch br
4 dual wb
1 pianura
1 swamp
3 plateau
3 malaterra

4 petali di loto
2/3 cappa delle profezie sensei
2 engineered explosives

4 confident
4 canoiste eteriche (sono tutte da provare.. però rallenti molto l' avversario.. anche se gobbo con fiala...)

4 spighe
2 sentieri
4 duress
2 toughseize
3 lightning helix

2 ajani vengeant (quello wr)
2 liliana vess
2 elsperth

poi una carta che secondo me può realmente fare male è humilty.. però si rischia di andare troppo sotto con i danni di confident
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 18:19 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Allelujah ha scritto:

Piccola domanda di terminologia: Resettoni E. E. che sarebbe?

[card]
Engineered Explosives[/card] :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 20:12 

erdjinn ha scritto:
Gaddok ti impedisce di giocare mezzo mazzo, per cui o sidi fuori almeno 10 carte contro combo o fa comunque tanti danni anche a te.

Si si, verissimo, ho solamente citato una serie di carte che rispondono ai colori del mazzo..che poi non sia giocabile forse è vero, però personalmente contro un combo come ANT, in G2 non mi dispiacerebbe sidare in 3 gaddok, 3 canoniste 1/2 mindcensor e qualche Reb, cambio totalmente il mazzo perchè tolgo una decina di carte, vero, (quelle non giocabili di gaddok ipoteticamente), ma sicuramente tento di mettere i bastoni tra le ruote al mio oppo il più possibile..senza contare che quelli che ho citato sono in ogni caso pali con le gambe (o le ali :-p)..e credo che lo stesso discorso valga per enchantress..

alessio1050 ha scritto:
ma a mazzi come dragostorm ,artefattosi , elfi . tide ,follia , ichorid ....per citarne alcuni ,
che in 1.5 sono molto usati ,sei SEMPRE decisamente sotto...non hai nulla di main che li blocchi per tempo succicente ad usare le potenzialita dei pw...
senza cosiderare i bant ed i goblin che hanno una built decisamente piu agro......secondo me in questo formato i pw vanno usati pochi per un tipo di chiusura ma non possono essere la buit del mazzo...

premesso che personalmente non ho mai incontrato un Dragonstorm ad un torneo legacy, penso che quanto ho scritto più su, in risposta ad erdjinn, valga anche contro questo archetipo..

per gli altri:

-contro elfi:
di main gioco 5/6 spighe, 5/6 spari, e.e e firespout, quindi posso tentare di "contenerlo" direttamente in G1;
post-side se entra la canonista ho vinto;

-contro artefattosi:
se proprio ne girano così tanti dalle tue parti, oltre alle KGrip, puoi eventualmente giocare in side [card]Aura of Silence[/card], tanto per citarne una..

-per tide.deck penso tu intenda Solidarity e Spring Tide, quindi nuovamente mazzi combo, che quindi si possono contrastare come ho già detto..poi ovviemente il verde ci regala anche carte come [card]Choke[/card], che sicuramente ci fanno guadagnare un po' di tempo, soprattutto assieme alle canoniste..
-madness..........esiste ancora? :-?

-icoride: contro icoride hai Tormod, Reliquie, Canoniste e Gaddok..poi se vuoi puoi spararti le tue creature per rimuovergli dal gioco i ponti..detto questo, io contro icoride sto seriamente pensando di concedere direttamente, qualunque mazzo io giochi, perchè non mi piace assolutamente come stile di gioco (senza offesa per coloro i quali lo giocano, sia chiaro)

-goblin: hai 10/11 risposte a lacchè di primo, firespout ed esplosivi per contenere, e se entra ajani cattivo credo che le sue fiale non stapperanno mai più..

-tritoni e bant, sinceramente non mi esprimo, perchè non saprei proprio..forse a tritoni abbiamo più risposte in quanto è più aggro, e bant forse dipende se gioca zio progenitus o no..

Poi obv, tutto quanto detto in questo reply e nel precedente è assolutamente IMHO. :-)

EDIT:
Edito per dire che ad ogni modo, un mazzo che giochi i PW, ha senso di esistede in un meta prettamente aggro, secondo me, perchè in ogni caso non si hanno risposte serie da main contro combo..e se si vogliono cercare queste risposte da main, personalmente tornerei a giocare landstill UWr, perchè potrei disporre anche diel buon vecchio Jace, e ovviamente di un sostanzioso reparto counter..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 21:10 

@ Gabr3: la tua lista conta 58 carte, nel caso si riuscisse a utilizzarla come "nuova base di partenza", -1 confidant +3 crumiri?

EDIT: e carte come terminare o fulmine intimidatorio stanno meglio nel raccoglitore (sì)o in side (no)?

EDIT2: mi sa che ci son troppe terre dai test che ho fatto stasera.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 16:28 

Crumiri sarebbero?

Comunque i confident li lascerei in 4x sennò non peschi, sono troppo importanti se giochi nero.
Le terre sono 20 e non mi sembrano troppe comunque al massimo riducile a 19 togliendo 1 malaterra.
Le carte non le ho contate :-> comunque grossomodo io giocherei quelle.. magari aggiungendo una creatura in 2x.. ma che in questo momento non saprei dirti.. comunque come sono andati i test? riesci a tenere la race dell'oppo?
Fulmin intimidatorio direi di si.. è troppo lento e contando che già un po' di pizze con i viandanti le prendi è meglio non rischiare di prenderne troppe altre.
I terminare potrebbero esser tenuti d'occhio.. fatto sta che le spighe e i sentieri sono meglio secondo me..
Una carta che magari merita un testa è la [card]polveriera[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 19:18 

Crumiri = [card]Crumiri della Cucina[/card]

Comunque l'ho provato un po' principalmente contro se stesso ( :-p ) e contro un tarmo nero/verde ( 7-) )

Ora lo provo contro un tarmo rosso/verde e poi con goblin e se ho tempo con elves... Vedremo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 19:23 

Ah ok.. non sono molto male (i crumiri), ma costano doppi bianco e non penso che sempre tu avrai doppio bianco.. piuttosto forse è meglio oblivion ring che rimuove un qualsiasi permanente (anche se non c'entra niente con i crumiri)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 19:34 

Ehm..20 terre + 4 petali sarebbero troppi? :-?
Scusa ma hai mai pensato che l'avversario POTREBBE giocare carte quali [card]Stifle[/card], [card]Wasteland[/card]o altre carte che facciano mana denial..?

Gabr3 ha scritto:
Io proverei a fare una lista grosso modo così con il nero e dato che non vuoi giocare rock.. giochiamoci sto rosso al posto del verde

4 fetch wb
2 fetch wr
2 fetch br
4 dual wb
1 pianura
1 swamp
3 plateau
3 malaterra

4 petali di loto <<< :-? :-?
2/3 cappa delle profezie sensei
2 engineered explosives

4 confident
4 canoiste eteriche (sono tutte da provare.. però rallenti molto l' avversario.. anche se gobbo con fiala...) << :-? :-? di main?

4 spighe
2 sentieri
4 duress << meglio 4 seize e niente duress
2 toughseize
3 lightning helix

2 ajani vengeant (quello wr)
2 liliana vess << :-?
2 elsperth

poi una carta che secondo me può realmente fare male è humilty.. però si rischia di andare troppo sotto con i danni di confident

potresti cortesementi spiegarmi l'utilizzo di Liliana perchè non l'ho ben capito. E anche le canoniste, perchè secondo me TI rallentano troppo.
Poi, come ho già detto all'inizio dell'intervento, secondo me se vuoi giocare controllo (o simil-tale) non puoi scendere sotto le 22 terre..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 19:43 

Il problema con le wasteland non è che rischio di avere poche terre, è che ho troppe terre non-base che mi vengono sfasciate subito (se non sbaglio [card]Eternal Witness[/card] può far tornare in mano anche terre), non sarebbe meglio inserirne un paio in più di base?

EDIT: l'abilità del confident risente di ivory mask? sì immagino...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 20:22 

Si certo allora io farei
4 fetch wb
2 fetch wr
2 fetch br
2 pianura
3 palude
2 plateau
1 malaterra
4 dual wb

X Dreamer i petali servono per fare confo di primo
La canoista la proverei.. e inoltre non ci rallenta molto perché comunque dovrebbe essere un mazzo lento che più di una carta a turno generalmente non dovrebbe calare (nei primi 5-6 turni) e l spighe varie si farebbero nel turno dell'oppo..
beh liliana vess può farci da scartino.. tutore.. e magari se l'ultimo effetto non è utilissimo gli altri due sono utili.. comunque la si potrebbe abbassare a 1

Sono un po' carente, comunque direi di sì.. bah.. comunque non mi sembra una granchè la maschera.. non dovresti soffrire contro burn e scartini vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 20:44 

Gabr3 ha scritto:
X Dreamer i petali servono per fare confo di primo

Con che vantaggio scusa? Confident è una bomba si, ma non puoi giocarlo a caso..e poi rischi di prendere troppi danni..come hai detto tu devo arrivarci vivo al 5-6 turno, non mezzo morto a causa del mio confident. Giocandolo di primo rischi di dare troppo una mano al tuo oppo.

Gabr3 ha scritto:
La canoista la proverei.. e inoltre non ci rallenta molto perché comunque dovrebbe essere un mazzo lento che più di una carta a turno generalmente non dovrebbe calare (nei primi 5-6 turni) e l spighe varie si farebbero nel turno dell'oppo..

Sinceramente non sono troppo d'accordo..

Gabr3 ha scritto:
beh liliana vess può farci da scartino.. tutore.. e magari se l'ultimo effetto non è utilissimo gli altri due sono utili.. comunque la si potrebbe abbassare a 1

Qui mi sento di dissentire, cioè, se gioco una carta a cc5 (quindi un costo abbastanza sostanzioso) VOGLIO che sia una bomba utile dalla a alla z..
Elspeth è dio, Ajani wr fà il suo sporco lavoro, Liliana sinceramente mi lascia molto perplesso..piuttosto tolgo il nero per il verde e gioco Garruk.

Gabr3 ha scritto:
comunque non mi sembra una granchè la maschera.. non dovresti soffrire contro burn e scartini vari

La maschera mi serviva a proteggermi da [card]Tendrils of Agony[/card] principalmene..ad ogni modo, con il tuo voler giocare Confidant di primo, sei sicuro di non soffrire burn??

Allelujah ha scritto:
Il problema con le wasteland non è che rischio di avere poche terre, è che ho troppe terre non-base che mi vengono sfasciate subito

Il problema è che un mazzo come tresh ti passa sopra senza neanche pensarci, soprattutto se giochi poche terre (di cui tante fetch e dual) e petali..
Esempio forse al limite: turno 1 tu fai landa-petalo-bob, l'oppo countera bob e il turno dopo ti wasta la landa..a parità di carte giocate, lui è tranquillo perchè comunque quello è lo scopo del suo mazzo, ma tu sei così sicuro di poterti riprendere in tempo per non perdere?

Personalmente vedo due vie per questo PW.deck:

1. mazzo Wrg che giochi Elspeth + Ajani Wr
2. mazzo BGW che giochi Elspeth + Garruk

Il tutto come sempre IMHO :-)

In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 20:56 

In teoria bisognerebbe fare confident di primo e cappa di secondo guardando poi di cappa e quindi i danni non arrivano.. comunque se vuoi pescare molto senza pigliare vita allora bisogna giocare il blu.. ma allora bisogna spesso tappare per farlo.. mentre col confident solo se si decide di attivare l' abilità di cappa.

La canoista è un' idea per rallentare l' oppo e cmq non dovrebbe rallentare più di tanto anche te dato che gli artefatti li puoi tranquillamente giocare

Si.. su liliana ti devo in fondo dar ragione.. ma continuarlo a giocare col verde m sembra un po' una pazzia.. dato che non puoi pensare di tenere la race di zoo o gobbo senza un peschino decente imho

Il rischio di essere neutralizzato e swastato lo prendono quasi tutti i mazzi.. comunque se sfetchi per palude di primo la swasta non te la prendi :-D
Contro combo abbiamo le canoiste

Comunque io fin dall' inizio avrei consigliato di giocarlo WBG però allelujah non voleva farlo con i colori classici del rock (anche se lo si sarebbe potuto fare diverso)
Dove si potrebbe giocare goyf e qasali e perchè no la gerarca al posto dei petali..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 21:14 

No scusate errore mio, non ho detto che non voglio giocare i colori del rock, ho solo detto che c'è il rischio che gli diventi talmente simile da essere un rock.
Sono aperto a tutte le proposte: se usando i colori del rock viene fuori una bella cosa, ci sto!

Ps: sono rimasto asfaltato da un tarmo RG con wasteland, nessuna delle partite è durata più di tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 21:17 

Rispondo per punti..

Gabr3 ha scritto:
In teoria bisognerebbe fare confident di primo e cappa di secondo

quindi in teoria, tu mullighi sempre finchè non hai di prima mano Confidant + Cappa + Petalo + Landa, cioè 4 carte su 7 chiamate..

Gabr3 ha scritto:
comunque se vuoi pescare molto senza pigliare vita allora bisogna giocare il blu

Volendo esiste la [card]Sylvan Library[/card], ma ad ogni modo la cappa io non ho mai detto di toglierla..anche se non pesca ma ti permette solo di "decidere" cosa pescare.

Gabr3 ha scritto:
La canoista è un' idea per rallentare l' oppo e cmq non dovrebbe rallentare più di tanto anche te dato che gli artefatti li puoi tranquillamente giocare

non mi sembra di giocare così tanti artefatti sinceramente.

Gabr3 ha scritto:
ma continuarlo a giocare col verde m sembra un po' una pazzia.. dato che non puoi pensare di tenere la race di zoo o gobbo senza un peschino decente imho

beh, penso che confidant aiuti di più la race di zoo che non un eventuale garruk + pedina.

Gabr3 ha scritto:
Il rischio di essere neutralizzato e swastato lo prendono quasi tutti i mazzi.. comunque se sfetchi per palude di primo la swasta non te la prendi

Bravo, e le eventuali spighe che vorresti giocare come le giochi? (restando sempre sulla base della tua lista a 20 lande direi che non è facilissimo avere 3 fetch di prima mano per poter prendere palude, foresta e pianura)

Gabr3 ha scritto:
gerarca al posto dei petali..

direi che gli Uccelli del Paradiso vanno decisamente meglio dei Gerarca Nobili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 22:29 

Non dico che se non si hanno quelle carte in mano si mulliga.. si può anche vincere senza bob in mano però è sempre meglio averlo.
Comunque le fetch non vanno sotto wasta, quindi basta sfetchare per basica.
Comunque secondo me si potrebbe provare a farlo WBG che ne pensi Dreamer :-D ?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo