erdjinn ha scritto:
Gaddok ti impedisce di giocare mezzo mazzo, per cui o sidi fuori almeno 10 carte contro combo o fa comunque tanti danni anche a te.
Si si, verissimo, ho solamente citato una serie di carte che rispondono ai colori del mazzo..che poi non sia giocabile forse è vero, però personalmente contro un combo come ANT, in G2 non mi dispiacerebbe sidare in 3 gaddok, 3 canoniste 1/2 mindcensor e qualche Reb, cambio totalmente il mazzo perchè tolgo una decina di carte, vero, (quelle non giocabili di gaddok ipoteticamente), ma sicuramente tento di mettere i bastoni tra le ruote al mio oppo il più possibile..senza contare che quelli che ho citato sono in ogni caso pali con le gambe (o le ali

)..e credo che lo stesso discorso valga per enchantress..
alessio1050 ha scritto:
ma a mazzi come dragostorm ,artefattosi , elfi . tide ,follia , ichorid ....per citarne alcuni ,
che in 1.5 sono molto usati ,sei SEMPRE decisamente sotto...non hai nulla di main che li blocchi per tempo succicente ad usare le potenzialita dei pw...
senza cosiderare i bant ed i goblin che hanno una built decisamente piu agro......secondo me in questo formato i pw vanno usati pochi per un tipo di chiusura ma non possono essere la buit del mazzo...
premesso che personalmente non ho mai incontrato un Dragonstorm ad un torneo legacy, penso che quanto ho scritto più su, in risposta ad erdjinn, valga anche contro questo archetipo..
per gli altri:
-contro elfi:
di main gioco 5/6 spighe, 5/6 spari, e.e e firespout, quindi posso tentare di "contenerlo" direttamente in G1;
post-side se entra la canonista ho vinto;
-contro artefattosi:
se proprio ne girano così tanti dalle tue parti, oltre alle KGrip, puoi eventualmente giocare in side [card]Aura of Silence[/card], tanto per citarne una..
-per tide.deck penso tu intenda Solidarity e Spring Tide, quindi nuovamente mazzi combo, che quindi si possono contrastare come ho già detto..poi ovviemente il verde ci regala anche carte come [card]Choke[/card], che sicuramente ci fanno guadagnare un po' di tempo, soprattutto assieme alle canoniste..
-madness..........esiste ancora?
-icoride: contro icoride hai Tormod, Reliquie, Canoniste e Gaddok..poi se vuoi puoi spararti le tue creature per rimuovergli dal gioco i ponti..detto questo, io contro icoride sto seriamente pensando di concedere direttamente, qualunque mazzo io giochi, perchè non mi piace assolutamente come stile di gioco (senza offesa per coloro i quali lo giocano, sia chiaro)
-goblin: hai 10/11 risposte a lacchè di primo, firespout ed esplosivi per contenere, e se entra ajani cattivo credo che le sue fiale non stapperanno mai più..
-tritoni e bant, sinceramente non mi esprimo, perchè non saprei proprio..forse a tritoni abbiamo più risposte in quanto è più aggro, e bant forse dipende se gioca zio progenitus o no..
Poi obv, tutto quanto detto in questo reply e nel precedente è assolutamente IMHO.
EDIT:
Edito per dire che ad ogni modo, un mazzo che giochi i PW, ha senso di esistede in un meta prettamente aggro, secondo me, perchè in ogni caso non si hanno risposte serie da main contro combo..e se si vogliono cercare queste risposte da main, personalmente tornerei a giocare landstill UWr, perchè potrei disporre anche diel buon vecchio Jace, e ovviamente di un sostanzioso reparto counter..