Ho giocato per due anni Solidarity, l'ho smontato, rivenduto, e ora che faccio?Ricominicio a giocare con Spring tide! W la coerenza
Per ora i miei test si sono limitati al goldfish.Purtroppo ho occasione per testare solo il mercoledì sera in real Tongue
La build che utilizzo è la seguente
Lande
12 isola
4 Flooded
come scrivevi nel, la tentazione è effettivamente forte di portare le terre a 17.
Sinceramente io penso sia addirittura necessario.Come ti ho detto ho solo goldfishato, però, non dico nella metà delle pescate, ma quasi, devo mulligare o xchè ho una sola terra o xchè non ne ho Sad
Infatti volevo anche chiederti, nel caso di una sola terra e uno o due girelli te tieni o mullighi?
Stap
4x fatine
3x snap
3x turnabout
Per quanto mi riguarda quà si sta bene così.
Spring tide avendo un motore di pesca nettamente superiore a solidarity ti permette di pescare quasi tutto il mazzo o quasi.Spesso ho beccato gli altri high tide, e doppio high tide+turnabout ho notato che è praticamente vinta sicuramente la partita
Girelli
4x brain
4x ponder
2x preordain
inizialmente non li giocavo i pre ordain, poi mi sono ricreduto.Utilissimi all'inizio sopratutto per scavare in cerca di terre, in primis, o per cercare i pezzi mancanti per partire, infatti penso che toglierò un ponder e farò 3 e 3 fra pre ordain e ponder
Peschini
4x ideas unbound
2x meditate
Questo è l'unico reparto sicuro di tutto il mazzo penso Lol ideas motore di pesca eccellente, e i meditate 2 sono il numero giusto sopratutto a inizio combo; non possiamo permetterci roba a 3 quando stappiamo di cloud e snap e il mana è sempre pari di numero
Tutori
3x wish
4x scroll
non sò se la 4a scroll sia necessaria però è cmq utile sia in scombata che per cercare pezzi combo prima bho
Protezioni
3x pierce
3x remand
lo sò quà faccio schifo, ma ho venduto le force e ne devo rimediare altre questo è sicuro Tongue
Cmq pensavo che, si i pierce sono utili, però sinceramente non appena avrò le force andrò di 4x force e 2x remand.
Ho notato rispetto a solidarity che con spring non è necessario fare freeze-remand-freeze, di spell se ne fanno a sufficienza, il fatto è che ormai, o forse solo nel mio meta, si vedono mille progenitus e mille ermakul:'( quindi preferisco stare parato.
Non sò te, ma forse la scelta fra remand e spell pierce è una decisione di build presa a seconda del meta, che ne pensi?con prevalenza di balance e lock vari pierce è la scelta migliore, con ermakul, progenitu&Co probabilmente meglio remand...avevo pensato anche a un remand in side ma spesso ho utilizzato i wish per prendere molta altra roba e mi sono ritrovato senza poter fare freeze remand.Forse sono troppo attaccato a questo trick ereditato dal solidarity
Altro
3x high tide
1x brain freeze
Vabbè qui nulla da dire in particolare
side
1x high tide
1x snap
1x turnabout
1x brain freexe
1x stroke of genius
1x meditare
1x groviglio di visioni
1x trickbind
1x wipe away
1x rebuild
La side la stò ancora pensando, ma cmq credo che queste siano le scelte obbligate come target di wish, forse aggiungerò pure un pact of negation ma non saprei con cosa riempire gli altri slot
Rispetto a Solidarity è decisamente più solido e come aveva scritto un altro ragazzo.
Con 3 terre chiudiamo quasi sicuro, con 4 abbiamo praticamente vinto.ho pure azzardato a chiudere di terzo, non avendo la 3 terra in gioco, ma iniziando la combo, pescandola e mettendola in gioco e questa è un'altro fattore goloso di questo mazzo.
Però per ora, avendo solo goldfishato o alcuni dubbi riguardanti le faerie.Se penso ai removal in giro ho paura che in risposta a uno snap possano toglierle e noi restiamo inchiodato a metà combo se non abbiamo una counter attiva in più appunto come dicevo prima sulle terre penso che 16 siano troppe poche alle volte ma non sò cosa togliere vorrei il 4x di tutto se fosse possibile Lol