wasta ha scritto:
quindi le mie domande sono:
- quale altro modo per calare emrakul possiamo giocare?
- quale piano B inserire??
Mi intrometto nella discussione perchè il mazzo tipo "Cala Bestie Ciccionissime" mi è sempre piaciuto e attualmente anche io sono alla ricerca di modi per calare Emrakul rapidamente
Alla tua prima domanda rispondo che ci sono altri modi per calare Emrakul oltre a quelli già da te enunciati (non tutti efficaci, certo):
[card]Pattern of Rebirth[/card]
Carta che mi è sempre piaciuta e della quale tutti mi sembra che si siano dimenticati. Non è color intensive, cerca il bestio nel mazzo (quindi non devi averlo in mano) e mette in campo qualsiasi creatura (a differenza di [card]Natural Order[/card]). Unico problema, soffre spacca incantesimi, a meno che non si mandi la creatura nel cimitero lo stesso turno in cui si cala (non un grosso problema, se ci si costruisce bene attorno).
[card]Gamekeeper[/card]
L'Oath del Legacy, non mi piace molto (anche se ho visto dei mazzi che lo usano). Ti costringe a non giocare altre creature e soffre Cripte e rimozioni cimiteriali, oltre al fatto che, anche per lui, si deve trovare il modo di mandarlo nel cesso...
[card]Tooth and Nail[/card]
Grande carta! E grande costo di lancio...
Questa carta fa 2x1 e mette in gioco doppia bestia, il problema è il proibitivo costo di lancio (con Intrecciare incluso), da prendere in considerazione solo in un mazzo mana-ramp o se si trova il modo di lanciarla in maniera alternativa (tipo con [card]Aule dei Sogni[/card])
Il [card]Pifferaio Elfico[/card] non lo considero neppure, lento e debolissimo...
Cita:
eureka: ha mille sfighe contro determinati mazzi, non ci lascia sicuri di vincere, va sotto spell pierce da far schifo, è color intensive, ma ha il pregio di farci fare doppia bestia
Riguardo alle considerazioni su [card]Eureka[/card] (che, insieme a [card]Show and Tell[/card] resta, secondo me, il modo migliore per calare permaneti) sono d'accordo, contro certi mazzi può rivelarsi controproducente, potrebbe accadere che noi mettiamo giù doppia bestia e l'avversario si svuota la mano con 1000 creaturine (a me è accaduto recentemente contro un White Weenie).
Ma questo accade raramente e non dimentichiamoci del doppio vantaggio di Eureka rispetto a Show and Tell: permette di mettere giù multiple bestie e permette di calare anche i Planeswalker (e vi assicuro che un [card]Nicol Bolas, Planeswalker[/card] in campo basta da solo a vincere il game).
Spero che queste mie considerazioni possano essere utili a qualcuno che voglia montare questa tipologia di mazzo.
P.S. La [card]Summoning trap[/card] proprio non mi piace, funziona solo se l'avversario gioca blu e se ti counterano bestia