Nonostante tendenzialmente cerchi di contraddire vondoom (più x hobby che x altro), questa volta mi trovo quasi daccordo sull'analisi fatta (il quasi sta ad indicare la continua non approvazione di extirpate, ovviamente).
Gli slot sulla quale mi sembra "possibile" intervenire (che non sto dicendo che si interverrà sicuro) sono: esper charm, glen elendra e forse ira.
Prendiamo assodato al momento che ira ci vada bene xke serve un mass removal (che potrebbe starci anche firespout, ma tocco la questione dopo)
parliamo un attimo di Esper charm:
- cc3 specifico che obbliga lo splash. Il nero fondamentalmente escluso lui è di side x perish, carta forte ma forse non necessaria in quanto da bant si vince applicando altre strategie (i test tra me-knoll-lillinux-stupor possono confermarlo).
Va da sè che se io ad esempio rinunciassi al nero, potrei valutare il rosso per firespout, ben più efficace (goyf oltre a poterlo tenere a bada come tutti, va sotto le 3 relic ricordiamolo)
- La parte discard è praticamente inutile. Ho provato ad usarla contro ant (che sarebbe l'oppo migliore x questa modalità) ed è troppo lenta e superflua x il cc3.
- La parte draw è interessante ma non broken, paradossalmente se facessi le ak in fila sarebbero più forti. Fact è più forte, seppur manchi una sinergia con il cimitero (crucible, ruins..)
- La parte spacca incantesimo (letta come spacca survival e cb) può essere compensata dalla presenza di e.e. e una curva varia nel caso di cb. Se togliessi il nero avrei la possibilità di mettere verde per la potentissima krosan grip.
Parliamo per assurdo che io volessi muovere quegli slot.
Facciamo che io tolgo il nero, metto 2-3 fact al posto di esper charm, provassi a togliere glen elendra e ci farei stare 4 [card]spellstutter sprite[/card] che:
a) counterano spiga su baneslayer
b) tengono il gioco in early meglio di elendra
c) fanno (alla lontana) winning o cmq muro
Dopodiche cambierei ira con [card]firespout[/card] avendo:
a) una cc più leggera
b) migliorando certi mu in cui ira era lenta (e beccando gaddock)
c) non cambiando il numero di carte blu
d) non beccando eventuali spellstutter, baneslayer ecc
d) sturando persino i goyf alleggeriti dalle relic
A questo punto, avendo ora una disposizioni dei colori meno intensa (avendo tolto ira WW e charm UWB) potrei permettermi anche una [card]academy ruins[/card] x migliorare:
a) e.e.
b) spaccare quella altrui
Potrei valutare di giocare UWrg, avendo [card]krosan grip[/card] di side.
La side ovviamente da riscrivere con i test che ripartono da ZERO.
Potrei sbagliarmi su tutto, però magari un test in questa configurazione cari knoll e lillinux glielo possiamo fare?