[-a-L-e-] ha scritto:
Non vorre sembrarti rude, però:
- il mazzo ha confidant...giocare force of will è un rischio troppo grande.
- il mazzo goyf lo gioca, se non ti fossi limitato a leggere il primo post

Se mi fai il verso e poi spari boiate non ci fai una gran figura, sai?
Primo esempio che mi è capitato sottomano:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=35910
8 carte maindeck con costo 4 o più, e con una manipolazione della cima del mazzo ben inferiore che in questa lista. FoW è semplicemente troppo forte per essere lasciata fuori.
E poi, sempre per puntualizzare, forse sei tu che non sei arrivato in fondo al topic, visto che nell'intervento prima del mio dnt62 dice che secondo lui FoW e Goyf si contendono gli stessi slot. Io gli ho solo fatto presente che non si tratta di scegliere l'una o l'altra carta, bensì di trovare spazio a entrambe.
Adesso che mi son tolto questo prurito, torno al mazzo. Riparto dall'ultima lista di dnt62.
Io eliminerei Kira, lasciando solo le altre 3 bestie in 4x. Molto meglio, secondo me, mettere la quarta Balance e 1-2 Jace in più: come Kira possono aiutarti a proteggere i Coatl, ma fanno anche molto di più. Jace poi è un finisher alternativo di quelli seri.
Continuo poi a pensare che le Library non siano così fondamentali, hai già carte migliori che fanno lo stesso lavoro, e sono tutte o pitchabili o impossibili da distruggere se non con Krosan Grip. In particolare, io porterei le Cappe a 4... Sono la carta che vorresti sempre poter giocare al primo turno, ed è bello averne 4 perché non è così improbabile che l'oppo decida di counterare la prima.
Pierce secondo me è un counter da sideboard. Non lo puoi sfruttare sempre al top perché non fai mana denial, e non è un free counter come Daze... se aggiungi che non è un counter universale, io lo lascerei davvero in panchina (lì però lo terrei perché in certi matchup, ovvio, è spaziale).
Il cruccio maggiore resta il reparto rimozioni... Qui va un po' a gusti e a metagame. Qualunque cosa scegli, però, ricordati di fare in modo di avere nel mazzo almeno una dozzina di carte a costo 1 e altrettante a costo 2, perché CB è fortissima ma solo se si costruisce il mazzo in modo da poterla sfruttare al meglio!

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare
Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.