Oggi è mer 25 mar 2026, 14:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 23:19 
Bitch Magnet

Ciao Maffe
maffe ha scritto:
dato che gli stompy.deck giocano praticamente tutti le stesse carte chiave più costose in termini monetari e di reperibilità (ormai il set di sea drake non è più ne così costoso, nè difficile da trovare in quanto in pochi giocano FS. con un minimo di pazienza il set si trova tra i 100 e 120 euro)

e tu ne sai qualcosa :-p

Penso che dovremo ancora aspettare le varie scosse "d'assestamento" del meta legacy, è sicuramente vero che al momento soft e merfolk pompino parecchio (ne consegue il calo di bant/countertop e quindi l'aumento di zoo/goblin). Per quanto riguarda i landstill/landeed penso che ne vedremo in giro (e nn pochi) certo nn ai livelli di quando iniziai a giocare legacy :-D
Su quale stompy sia + performante in questo meta nn so dare una risposta precisa:
In un meta molto aggro un DeS settato può fare male, giocandolo con i 3 elementi di lock, 10 tra bane of the living/marauder/shredder + equip senza scordare che in side può mettere i full set di pesti/perish/aghi, insomma, penso propio al male...
FS giocando ago md + fow ha sicuramente un buon matchup contro merfolk/soft ma ritengo che possa soffrire molto di + i Big Zoo che girano attualmente rispetto ai 2 fratelli. Vs controllo ha l'indubbio vantaggio di rendere inutili moat/mishra giocando solo volanti e, visti gli 8 equip, anche humility è meno performante.

maffe ha scritto:
ovviamente tutto ciò vale in un meta a prevalenza aggro e aggro-control (senza bant) e con poco control.

ovviamente, anche se discuterne solo a livello ipotetico lascia un pò il tempo che trova.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 1:19 

@maffe: benedici il giorno in cui ti regalai il seadrake!!! cmq visto che purtroppo mi sono trovato spesso a fare da cavia per test di FS e DS con questo tizio mi tocca confermare: FS spacca di + (nel meta descritto) perchè mooolto più aggressivo di DS. anche se fai lock solo a metà, picchi come castro giovanni grazie agli equipaggiamenti! mentre con DS se non blocchi totalmente il gioco diventa dura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: yeah
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 19:24 

quoto alla grandissima il frusta..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 19:21 

Davvero un bel articolo, ho iniziato in questi giorni a giocare Ds!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 20:29 

Ad un anno di distanza riporto alla luce questo articolo che secondo me è tra i meglio scritti del forum, complimenti all'autore!

Ho iniziato a giocare (prima su mws e poi tra amici) un Demon Stompy di cui propongo la lista anche se mi rendo conto di aver optato per scelte dettate dal portafoglio. Comunque lo scopo di questo mio intervento è da un lato portare all'attenzione questo tipo di mazzi e dall'altro vedere se c'è la possibilità di aggiornare l'archetipo guardando sia le nuove uscite che il nuovo meta. Ma sarà solo uno spunto, spero, che servirà anche a me a capire come muovermi in questi mazzi.

Intanto la lista, poi i miei dubbi.

Manabase

9 Palude
4 [card]Tomba Antica[/card]
4 Città dei Traditori - [card]Vena di Cristallo[/card] (uso le seconde)
1 [card]Tomba di Urami[/card]
4 [card]Mox di Cromo[/card] (che shock scoprire che "mox" è femminile!)
4 [card]Rito Oscuro[/card]

Pali

4 [card]Calice del Nulla[/card]
4 [card]Trinisfera[/card]

Creature

4 [card]Grinning Demon[/card]
4 [card]Sventura dei Viventi[/card]
4 [card]Furia di Phyrexia[/card]
4 [card]Fauce Urlante[/card]
3 [card]Musa Sepolcrogena[/card]

Equip

4 [card]Loxodon Warhammer[/card] (e qui la scelta cade su quello che mi posso permettere - sostituisco con delle jitte?)

3 spazi vuoti....

Ok, nulla di eclatante. Sai miei test verifico che il mazzo, proprio per la peculiarità di essere nero oltre che avere 5 terre che infliggono danni, molte volte ci fa perdere per autogol. Gli altri Stompy Deck non dovrebbero avere questo problema così accentuato, ma qui ci sono ben 11 creature che ci infliggono danni, e vedo che le carte di cui parlo, demone furia e musa, sono presenti in tutte le lista standard del Des.

Come è possibile limitare questa falla?
- sostituire [card]Pipistrello Urlante[/card] / [card]Vampira Furtiva[/card] al demone ha senso?
- studiare una lista Vampire Stompy per cose come [card]Prescelta di Markov[/card] / [card]Servitrice di Markov[/card] ; [card]Soul Collector[/card] ; [card]Anowon, the Ruin Sage[/card]
- nuova build per [card]Demonic Taskmaster[/card]
- prendere in considerazione [card]Dusk Urchins[/card] al posto della furia e bloodgift demon al posto della musa.
- [card]Evocazione Crudele[/card] ha visto qualche inserimento in t2, qui può dire qualcosa?

Ultima modifica di okrim il mer 20 giu 2012, 21:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 20:51 

io sostituirei i demoni con un bel [card]juzam djin[/card] (ma anche no) poi al posto della musa personalmente metterei [card]bloodgift demon[/card] e sostituire i martelli con le jitte può essere un buon punto di partenza..[/quote]

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.

Ultima modifica di Europito il mer 20 giu 2012, 22:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 21:43 
Beer or Warning

@ okrim: puoi continuare la discussione qui

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... mon+stompy

Topic del demon stompy

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2