Oggi è mar 24 mar 2026, 5:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 11:17 

Premessa:
Direi che se l'autore del thread è d'accordo potremmo considerare questo thread come un thread sul MUD.

Ho messo giù questa lista basandomi su tre cose:
1. la mia unica esperienza con Stacker in T1
2. la volontà di passare da una build stax ad una MUD
3. il report di picelli sul torneo di ieri a vimercate che mi ha dato qualche spunto sul meta (son mesi che non gioco, sono rimasto un po' indietro! ).

MANA 31
3x rishdan port/crystal vein
4x mutavault
4x waste
4x city
4x ancient tomb
4x mishra factory
4x simian spirit guide
4x mox diamond

PALI/UTILS 16
4x trinisphere
4x tangle wire
3x crucible of worlds
3x smokestack
2x sword of fire and ice/sword of light and shadow

CREATURES 14
1x karn, silver golem
3x metalworker
3/4x razormane masticore
2/3x su-chi
4x lodestone golem

SB:
4x ensnaring bridge
3x pithing needle/damping matrix
4x chalice of the void?
1x smoketack

La prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di chalice of the void. Ebbene sì, voglio provare a toglierlo per vedere che succede. Il ragionamento è questo: in T1 lo si tira a zero per fermare l'accelerazione dell'oppo. Lì la tendenza è quindi quella di mettere un lock unito ad una race senza possibilità di risposta. Pertanto, se vogliamo una race più rapida, non abbiamo "tempo" di mettere un chalice utile in legacy (1 o 2, quindi 2 o 4 mana). Meglio affidarsi alle trini, cercando di risolvere poi una creatura grossa per mettere pressione. L'oppo quindi vorebbe cercare una soluzione, nel mentre waste, rishadan, tangle cercano di rallentare, e manlands e creature di chiudere.
Va da sé quindi che si perde in stabilità, visto che MUD non è un deck "quadrato" come lo era Stacker. Tuttavia, prevedendo un rallentamento del meta, è maggiore la probabilità di sorprendere gli oppo con un soft lock unito ad una race forte e difficilmente resistibile.

Che ci fa smokestack in un MUD, che dovrebbe essere un deck aggro? Beh, smokestack non è una creatura, quindi soffre un po' meno l'hate, è un 4/4 animato con karn, ma soprattutto è il palo principe di un monobrown. Smokestack ribalta le partite come nessun altra carta fa. L'ho giocata nel primissima build, nel white stax, in T1.. sempre. Smokestack quando la vedi ti si illuminano gli occhi! Vorrei portarne il set ma gli slot sono molto risicati :(

Sul comparto terre c'è poco da dire: full set di manlands, denial con waste e rishadan, accelerazione con 8 terre da due mana. Solo tre crucible invece del set perchè comunque siamo aggro, ne dobbiamo vedere uno per aumentare/mantenere la pressione e basta. Anzi, probabilmente ne basterebbero solo due.

Metalworker lo vedo come un must-in in un deck del genere. Abbiamo bisogno di esplodere il prima possibile, di accelerare di mana per attivare le manlands, equippare, usare rishadan, castare permanenti. Tuttavia non c'è necessità di evadere le proprie pallette come in T1. Insomma, qui prima si locka, poi si esplode col mana. Metalworker è comunque molto piccolo, quindi è necessario equipparlo per renderlo un minimo competitivo, senza dimenticare che è un pessimo topdeck. Per ora 3x ci sta.

Discorso equip: meglio SoFaI o SoLaS? La prima è forte contro red based e aggro, tuttavia ormai i monocolori non si giocano più ed uno dei removal preferiti è bianco. Inoltre noi non giochiamo molte creature, quindi sarebbe opportuno riprendercele. Entrambe quindi hanno lati positivi e negativi. È tutto da testare..

Lodestone ovviamente è must-in. Razormane ci potrebbe stare anche in 4x se non fosse per il draw-back. È la creatura più forte che abbiamo senza dubbio, soprattutto se equippata.
Su-Chi è la creatura più in forse. È dentro perchè altrimenti ci sarebbero troppe poche creature per mantenere gli slot dedicati agli equip. È comunque un 4/4 senza drawback, quindi non male. Chi non lo ha dovrebbe usare il centurione del sinodo, anche se non è la stessa cosa. Se lo si topdecka a board vuoto si rischia di non poterlo nemmeno castare. Eventualmente ci sarebbero anche i loro fratellini, i cathodion. Chissà se con Scars of Mirrodin uscirà un buon sostituto per questi tre slot.
Karn infine ci può stare nell'ottica aggro di MUD. Si mettono un paio di pali e li si animano per fare race.

Per gli affezionati dei chalice si potrebbe tranquillamente togliere i su-chi ed un altro slot per farli entrare.

Cosa è stato tolto rispetto a Stacker?
- chalice of the void
- crucible of worlds
- smokestack
- ensnaring bridge
- tool-lands
Anche se penso proprio che tutti questi pali finiranno in side, per ribaltare il gameplan in G2.

Cosa vorrei? Sicuramente vorrei portarmi le powder keg, sono essenziali per aprire la strada o pulire il board prima dell'ascesa degli omini di metallo. Altrimenti anche un solo goyf rischia di rallentare la race essendo un muro non esattamente facile da aggirare per delle creature "normali" (leggasi: creature non inventate dalla wizzy per rianimare il verde).

Ripeto che la lista l'ho buttata giù al volo, magari la testo martedì (eh sì, dopo mesi riprendo in mano le figurine). È un po' diversa dalle build di MUD che avevo portato a suo tempo. Ma prevedo che il gameplan segua più o meno quello. Quindi sì, da zoo succhieremo come dei disgraziati, idem da mononero o deck 4 fun infarcito di rimezioni.
..a meno di passare da Santa Canna! :)

Palla a voi!

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 12:41 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
la lista è simile a quella che volevo fare io,il problema che mi sono posto è il seguente: il mazzo deve partire a battello subito x non dare respiro all'oppo e x impedirgli di giocare creature suff grosse x competere con le nostre,quindi i pali tradizionali come smoke e crogiolo andrebbero sacrificati(e dio solo sa quanto mi costa toglierli :\'('))x inserire qualche mostro in piu',in modo da poterne avere qualcuno di riserva in caso di rimozione e x poter aggrare piu' efficacemente nei primi turni.
i metallari sono superlativi,ma come dicevi tu sono pescate morte in mid-late game e sono sempre soggetti a rimozione/counter nei preimi turni,preferirei sostituirli con un 3x di juggy che menano di brutto e spesso scendono di secondo,e con lodestone e masticora formano una batteria di missili che il bant onestamente ci fa un pippa(vabbè,magari esagero un po' :-p)
infine i calici,dopo aver valutato un po' i possibili mu credo che in questa lista siano fondamentali,ci sono troppe rimozioni che girano,spighe,patti,fulmini(che ci ammazzano di botto lode e juggy)possono metterci in ginocchio,anche perchè,lande animabili a parte,abbiamo poche creature.
comunque proviamo a testare le due liste in parallelo,cosi possiamo valutare pregi e limiti delle 2 versioni.
mi scuso x il post "arruffato" e x italiano un po' approssimativo ma sono
terribilmente di fretta :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 12:44 

Nickname Cockatrice: GABBRO
secondo voi [card]grim monolith [/card]non è da prendere in considerazione per niente?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 13:05 

rieccomi ragazzi!
rieccomi con valutazioni precise sulle varie scelte possibile del deck che ho testato in varie salse in tutti questi giorni!

dunque..la lista che ho usato è quella che ho postato all'inizio del topic con unica eccezione la rimozione dei saccheggiatori elettrofusi per il terzo e quarto master of etherium!

alcune considerazione generali che posso fare subito e senza timore sono:
-il deck è aggro da far paura..aggro nel senso che le creature che ci sono diventano davvero un "grosso" problema per l'oppo..il master e i golem sono naturalmente le punte di diamante della nostra corazzata artefattosa ma l'overseer è il jolly!ogni turno pompa indiscriminatamente tutti i nostri cuccioli,perfino gli scultori diventano degli obesi creaturoni in pochi turni! giudizio:salvo trovarsi contro aggro MOLTO più veloci di noi stiamo sopra a tuutto per quanto riguarda dare botte!
-sembrerà un eresia ma calare di primo scultore ci permette di buttar giù pali su pali già di secondo turno,il calice è necessario perchè ok che siamo i più grossi in gioco ma le spighe fanno male quindi dato che non lo soffriamo il nostro amico va giocato il prima possibile,secondo turno max!
-con scagliapensiero si possono fare delle race davvero grosse anche in mid-late game,il 4x si è rivelata una scelta davvero azzeccatissima e la consiglio a tutti!
-le cloud key sono buone se calate al secondo con la possibilità (avendo giù uno scultore in gioco) di calare calice/sfera e trini nello stesso turno

il grim monolith ho provato a inserirlo in 4x ma non è mai stato incisivo come avrebbe dovuto

i mox FIDATEVI lasciateli a casa,in questa lista NON hanno un minimo senso,vanno contro trini e le sfere per cui rischiamo di tenerceli in mano già dal secondo turno..pescate mortissime!meglio le scimmie..tutta la vita..

stack e tangle non li ho trovati necessari in quanto per scoraggiare l'oppo dall'attaccarci (e qui rientra anche il bridge 4x in side) basta calare un paio di obesi e un myr retriever (carta favolosa e iper sinergica con tutto!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 19:29 

una domanda: davvero non hai avuto problemi con scagliapensiero?
voglio dire,giocando sfere golem trini ecc la sensazione è che finisca x costare sempre troppo..
mi stupisce un po' anche l'esclusione dei tangle,mi sembra veramente una carta forte in un mazzo cosi,cali ciccione,poi tangle e x un paio di turni picchi indisturbato(istant spell permettendo).
sul grim sono d'accordo con te,meglio le scimmie..
contro che mazzi hai testato comunque?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 21:21 

john ormai aspetto te per commentare il deck e il topic!

allora..
scagliapensiero mi riesce sempre a costare 1 (trinisfera permettendo) per pochi ma semplicissimi motivi:
-le sfere della resistenza non lo intaccano visto che con affinità fanno +1 -1
-al secondo turno ho già 4 artefatti giù quindi posso giocarlo subito e non pensarci più fino alla topdeckata successiva..
-partendo dalle terre artefatto è facilissimo arrivare a sfruttare l'affinità al max!

guarda..è davvero incredibile quello che questa carta riesce a fare in un mazzo così dove più risorse e minaccie si hanno più si diventa davvero ingestibili!

l'esclusione di tangle è dovuta semplicemtente al fatto che nel deck le carte che ho messo si dividono facilmente e bilanciatamente in 3 categorie:
-pali (calici,trini,sfere e "golem") facili da giocare perchè costano tutti bene o male 3 tranne il golem,tangle già di suo ha costo 4 e il turno dopo c'è il rischio se giocato troppo presto per pararsi dall'oppo di venir penalizzati nella race tappandosi fonti di mana preziose..
-acceleratori (scagliapensiero,cloud key,scultori) inprescindibili..sono il motore del mazzo!
-picchiaduro (golem,overseer-->scultori,master of etherium) qui di gente che picchia ce n'è è la filosofia del mazzo è proprio questa:"meno paletti da fighetta e più muscoli in campo" :-D

i test che ho fatto son stati i seguenti (non mi chiedere le percentuali perchè non ho contato le partite,mi esprimerò solo con un POSITIVO,DA GIOCARE,NEGATIVO)

ANT (o quello che ne rimane,giocava le versione con doomsday): POSITIVO qui basta davvero calare trini o un paio a scelta tra sfere/golem,calici a 1/0 e si va tutti a casa!penso di non averne persa nemmeno una in una dozzina giocate..

BANT : POSITIVO/DA GIOCARE -->azzarderei che stiamo sopra ma bant è un deck che quando vuole sa mordere,force sui nostri pali o sui master ci fa male e i tarmo/rhox senza obesi a sufficenza possono essere complicati da gestire senza cavi/smokestack..però le nostre race sono normalmente letali per lui nei primi turni anche con FoW che ci aspetta!

GOBLIN : DA GIOCARE/NEGATIVO --> dei test fatti è stato il peggiore,anche se alcune partite son state vinte con semplici race del tipo TURNO1-->calice a 1,TURNO2 trinisfera,TURNO3 master of etherium..il problema sono come al solito le sue partenze di lacchè (ma questo penso sia un problema per tutti!)
in definitiva direi da sudarsela ma nulla è impossibile!

ZOO : POSITIVO/DA GIOCARE--> come goblin,solo che calice a 1 lo AMMAZZA PROPRIO! anche se parte con gatto,calare calice dopo gli preclude quasi la vittoria visto che bastano un paio di nostre creature (potenzialmente SOVRAPPESO rispetto alle sue) per finirlo in tranquillità..

questi sono i test che ho fatto in questi giorni ma vorrei provarlo sopratutto contro alcune tipologie quali DRAGO,ICHORIDE,SOLIDARITY e NEWHORIZONS (cosa che farà in questa settimana senza difficoltà visto che ho amici per ogni tipo di deck ^^ )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 8:35 

20 fonti di mana di cui 4 sono SG? Waste da te non si gioca, eh?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 12:52 

@ Ikito:
in effetti,20 fonti di mana sembrano proprio poche,nel brown tradizionale se ne giocano addirittura una trentina,e il brown in genere gioca 4 crogioli..
non hai mai avuto problemi di mana nei vari test?
comunque x raddrizzare le sorti contro goblin abbiamo la masticora chioma- lama,che io proporrei in 2-3 copie di main(il fatto di pescare con scagliapensiero riduce un po' l'handicap dello scartare una carta a turno,e la chioma lama è una delle creature migliori che possiamo avere come costo/effetto),e se si gioca il rosso di side si potrebbe mettere firesprout(le nostre creature dovrebbero sopravvivere grazie al pompaggio di master e overseer).
di side poi si deve pensare a qualche soluzione x carte come moat,esnaring bridge ecc.. la scelta dovrebbe ricadere su krosan grip,che imporrebbe l'inserimento di qualche terra come il nulla scintillante,gemstone ecc..
x non trovarci a corto del mana giusto al momento giusto :-p
per il resto è interessante vedere come il mazzo si sia comportato bene contro i deck di prima fascia,occhio alle terre artefatto pero',esplosivi a zero e pernice te le portano via tutte,e ultimamente(almeno dalle mie parti)di rock e derivati se ne vedono..
aspetto il tuo rapporto sui test rimanenti x prosegire la discussione :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 22:21 

@red.devil = purtroppo le waste si giocano anche qui :-D ma devo dire che più di una a partita non ne ho mai viste e con tiro di dado a favore la landa da 2 mana è già giù che fa scendere qualcosa..quando l'oppo nel turno dopo la spacca è tardi! in ogni caso senza problemi ti dico che con sole 20 fonti di mana mi trovo davvero bene! scultori e le key agevolano parecchio il lancio delle magie che da fuori non sembra ma fidatevi,compensano le fonti di mana extra e i crogioli!

@blaze = la masticora a dire il vero l'ho inserita in 3x in side che a questo punto è composta così (già da qualche test uso questa e mi ci trovo molto bene)

3 masticore chioma-lama (contro zoo,gobbo e fish principalmente)
4 glimmervoid (mana colorato gratis)
3 krosan grip (indispensabile contro enchantress)
3 shattering spree (spacca artefatti con replicate in un mazzo con 4 fornaci e glimmer funziona..quando vien lanciato i suoi 3 bersagli li fa sempre)
2 leyline of the void (solo 2 purtoppo..unica soluzione che ho per fare hate sul cimitero,ho provato contro dredge e mulligando fino a vederne uno mi ha garantito turni a sufficenza per apparecchiargli in faccia!)

ultimi test:

DREDGE --> DA GIOCARE = chi vince col dado per quanto ho testato vince..tutte le partite ho mulligato (fino a 4) per le leyline per poi iniziare pian piano a calare le mie bestie,tattica rischiosa e difatto non avendo molte risposte al suo gioco direi che il MU è tutto da giocare..sono un po sospettoso però..penso di aver sculato spesso :-D

AFFINITY --> POSITIVO = ok non è un deck giocatissimo ma quando parte è davvero tosto da tenere a bada..contro ha che una trinisfera gli spezza le gambe e che post-side ho ben 6 spacca-artefatti apposta per lui..non c'è storia,una sola persa su 6 test!

SOLIDARITY --> POSITIVO = prova di forza impressionante,già il povero solidarity ci mette quei 3-4 turni per scombare,se poi si trova davanti calice a 1/trini e golem è davvero ora di cambiare gioco e darsi all'ippica..su 6 test anche qui 1 sola persa!

nei prox giorni cercherò di testare contro BURN,HORIZONS,MONONERO e chissà..un bel mirror contro stack ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 23:09 

MIchia che mecciap difficili dalle tue parti........MA vuoi testaree ANCHE contro burn?Guarda che quel mazzo lì è tosto sul serio,eh...però se vinci contro solidarity e mononero penso tu ce la possa fare....

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 23:21 

@affinitylover
se è sarcasmo il tuo ammetto di non capirne il motivo..cerco di testare contro più tipologie di deck possibile e visto che mononero/burn (o monorossi) ogni tanto si vedono giocare perchè non farlo? visto che contro i tier1 e 1.5 più giocati qua ho già testato ora faccio anche quei deck che quando meno te l'aspetti spuntano fuori..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 0:16 

Ikito ha scritto:
@red.devil = purtroppo le waste si giocano anche qui :-D ma devo dire che più di una a partita non ne ho mai viste e con tiro di dado a favore la landa da 2 mana è già giù che fa scendere qualcosa..quando l'oppo nel turno dopo la spacca è tardi! in ogni caso senza problemi ti dico che con sole 20 fonti di mana mi trovo davvero bene! scultori e le key agevolano parecchio il lancio delle magie che da fuori non sembra ma fidatevi,compensano le fonti di mana extra e i crogioli!

- con tiro di dado a favore
- con terra da 2 mana

cloud costa 3 e sculptor 2 (di cui uno specifico). Se anche parti bene, ammettiamo con tomba e chalice @1 e l'oppo risponde con wasta, tu devi avere in mano almeno altre due terre per ripartire. E l'altro nel frattempo non ti sta a guardare. Ti resterebbero quindi altre 15 terre e 4 scimmie.. in bocca al lupo!

Mi descriveresti una partita tipo contro bant? Magari presa da uno dei tuoi test veri, sono curioso :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 0:42 

Cita:
- con tiro di dado a favore
- con terra da 2 mana

cloud costa 3 e sculptor 2 (di cui uno specifico). Se anche parti bene, ammettiamo con tomba e chalice @1 e l'oppo risponde con wasta, tu devi avere in mano almeno altre due terre per ripartire. E l'altro nel frattempo non ti sta a guardare. Ti resterebbero quindi altre 15 terre e 4 scimmie.. in bocca al lupo!

infatti non ho mai detto che non soffriamo le wasta,ho solo detto che comunque sia anche dopo wasta non siamo fermi,abbiamo terre da 2 e scimmie da cui ripartire (io ho quelle ma poi vedo che voi puntate su altri acceleratori a seconda se usate crogiolo o meno)
anche perchè come ho scritto prima non me ne hanno mai giocate più di una a partita quindi son sempre riuscito a saltarci fuori!

Cita:
Mi descriveresti una partita tipo contro bant? Magari presa da uno dei tuoi test veri, sono curioso

sperando che non sia una velata domanda/critica sospettosa proverò a dirti come sono andate un paio di partite contro bant che ho fatto domenica..

in una parto io:
IO:tomba x calice a 1 ---> oppo force
LUI:fetch x tropical e branza
IO:sede del sinodo attingo 3 per scultore e sfera della resistenza
LUI:landa cappa
IO:master of etherium (4/4) attacco di scultore
LUI:landa o fetch non ricordo,guarda di cappa e fa branza
IO:fornace,attingo 2 per overseer -->oppo force attacco di master e scultore (7 danni)
LUI:landa e tarmo(3/4)
IO:scagliapensiero e gioco golem
----->oppo si ritira

un'altra più sudata è stata tipo
LUI terra gerarca
IO landa da 2,scimmia e trini
LUI fetch e tarmo
IO sede e master
LUI attacca di tarmo e gioca rhox
IO altra sede e secondo master (entrambi 5/5)
LUI cappa e peschino
IO landa da 2 per spada equippata a un master,attacco con entrambi (equippato 8/8 lìaltro 6/6) para di rhox ma becca 10 danni con master e spada
---->non pesca risposte a sufficenza per eliminare i master o un altro tarmo per sopravvivere

quando dico che con bant ho avuto % positive sta tutto nel fatto che lui deve preoccuparsi di conuterare i norti pali (troppo dannosi calici e trini per lui) ma allo stesso tempo deve guardarsi da i nostri ciccioni che son BEN più grossi e performanti dei suoi tarmo..i master fanno storia a sè ma ricordo sempre contro bant una partita dove ad esempio ho fatto arrivare grazie all'overseer solo gli scultori ad essere dei 6/7..
entrambi i deck sono aggro/control solo che rispetto a lui sia i nostri pali sia le nostre creature son più efficaci,il problema sono i quasali,se giocati subito prima che possiamo tirar giù le nostre TOP SCORER il gioco si fa duro,quelle che ho perso contro bant son state tutte merito dei quasali (ma questo chiunque gioca artefatto lo sà..)

spero di esserti stato un minimo d'aiuto,a tre giorni di distanza non ho una memoria tale da descriverti tutte le partite,mi ricordo bene o male solo quelle con race particolarmente buone o giocate interessanti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 9:07 

Ikito ha scritto:
infatti non ho mai detto che non soffriamo le wasta,ho solo detto che comunque sia anche dopo wasta non siamo fermi,abbiamo terre da 2 e scimmie da cui ripartire (io ho quelle ma poi vedo che voi puntate su altri acceleratori a seconda se usate crogiolo o meno)
anche perchè come ho scritto prima non me ne hanno mai giocate più di una a partita quindi son sempre riuscito a saltarci fuori!

Si ma se di terre ne hai ancora 19, di cui 4 sono spesso one-shot e 4 sono alla stregua dei petali di loto, non capisco proprio come tu faccia a ripartire. A volte non ci riesco io che ne gioco 30 di fonti di mana.
E no, non è che gioco mox diamond perchè gioco crogiolo, anzi. Crogiolo se non fosse sinergico in primis con smokestack e con wasta-mishra's non lo giocherei nemmeno.

Cita:
in una parto io:
IO:tomba x calice a 1 ---> oppo force
LUI:fetch x tropical e branza
IO:sede del sinodo attingo 3 per scultore e sfera della resistenza
LUI:landa cappa
IO:master of etherium (4/4) attacco di scultore
LUI:landa o fetch non ricordo,guarda di cappa e fa branza
IO:fornace,attingo 2 per overseer -->oppo force attacco di master e scultore (7 danni)
LUI:landa e tarmo(3/4)
IO:scagliapensiero e gioco golem

Perchè branza nel suo? Boh.. e perchè non ha tenuto branza per dopo così da pulire di fetch? Ha tenuto con una sola terra senza nemmeno hierarch?
Da notare che non ha fatto nè una spiga nè un daze nè un qasali. Cioè hai giocato da solo. Quindi o aveva una mano pessima (e quindi avrebbe dovuto mullare) o non sa giocare quel deck.
Tu invece hai trovato nelle prime 10 carte:
- tomba (e sono 4)
- una seconda terra, artefatto tra l'altro e pure in-color
- acceleratore (sculptor)
- palo (sphere)
- master of etherium
- lodestone golem
- thoughcast
mentre lui nelle prime 15 carte con anche fetch non ha visto nè spiga nè qasali.

Cita:
un'altra più sudata è stata tipo
LUI terra gerarca
IO landa da 2,scimmia e trini
LUI fetch e tarmo
IO sede e master
LUI attacca di tarmo e gioca rhox
IO altra sede e secondo master (entrambi 5/5)
LUI cappa e peschino
IO landa da 2 per spada equippata a un master,attacco con entrambi (equippato 8/8 lìaltro 6/6) para di rhox ma becca 10 danni con master e spada
---->non pesca risposte a sufficenza per eliminare i master o un altro tarmo per sopravvivere

Qui invece:
Fai trini di primo, con solo 4 tombe e 4 acceleratori non terra. 8 carte su 60 e ne avevi almeno una per tipo. E complimenti perchè non hai saltato un land-drop, con solo 20 terre e senza la possibilità di pescare.
Lui invece, a parte la stupidità di tapparsi out di continuo, non vede qasali, nè spighe nè force nè daze.

Vorrei anche farti notare che non hai mai avuto problemi di color screw! Complimenti perchè solitamente 4 terre colorate per supportare 7-8 carte colorate in un deck che non pesca è poco, pochissimo.
Comunque, se peschi a comando non ti si può proprio dire nulla.

Le mie partite invece sono state tipo:
op: terra, hierarch
io: terra, mox, trini -> force/daze
op: terra, goyf
io: terra, lodestone
op: fetch, cappa
io: sword/crucible -> guarda, sfetch, risposta a nuova minaccia o altro (i.e. spiga su lodestone)
op: altro hierarch/qasali, picchia (e qui son già tipo a 12-14)
io: masticora/lodestone
op: spacca tonno con qasali, picchia

a questo punto sono a 7, a lui basta fermare l'ultimo palo che ho il tempo di mettere e poi mi chiude. E non ha nemmeno fatto nulla di trascendentale, anzi. Solitamente le mie partite con MUD contro bant vanno così. Certo che se nelle tue l'oppo non casta una risposta che sia una so io che vinci facile.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 10:05 

uno parte con le migliori intenzioni ma su questo forum pare che tutti vogliano aver ragione senza ascoltare gli altri,ammetto che questa cosa comincia ad essere un po seccante visto che vedendo la quantità di topic e di moderatori/utenti capaci pensavo di trovare persone un po pià aperte mentalmente..
qui nel giro di una sera arriva affinitylover che velatamente critica il modo che ho di testare
tu che a post alternati pare darmi del nabbo perchè:
-gli oppo non giocano wasta
-con 20 fonti di mana è impossibile vincere
-contro bant gli oppo giocano male
cioè della serie io dico A e voi replicate B
il problema sta tutto qua,non so di dove siete voi ma qui da me il meta è composto da determinati giocatori con determinati mazzi,spostandomi in altre zone le musica cambia completamente e trovo altri mazzi e altri giocatori..quindi..essedo MAGIC fortunatamente un gioco molto variegato e con la possibilità che NON dappertutto succedano le stesse cose con le stesse % come si fa a criticare?chiamatemi miracolato ma non è colpa mia se me la so giocare (cambierò il nick del forum in CULO visto che per voi ne ho da vendere) ma non ci posso far nulla..
come quando giocavo belcher e trovavo contro stack (match ostico perchè o si vince o si tira su le carte) e vincevo la gente tutta in coro "ah ma non è possibile..e se lui avesse fatto questo?..ma sapeva giocare?..ma che mano teneva?" cioè..ho fatto sempre ottimi risultati e almeno un paio di volte al mese arrivo sempre in top 4!
prima di dire a priori che ciò che dico non ha senso o son caxxate provate almeno,la lista che uso è tra le prime del topic,buttateci qualche proxy e fate dei test..
mi scuso con i moderatori per lo sbotto (warning o ban a sto punto sono quasi indifferenti) ma quando ce vò ce vò..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo