Oggi è mar 24 mar 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:34 

LANDS
19X [card]ISLAND[/card]

CREATURES
4X [card]CURSECATCHER[/card]
4X [card]VOIDMAGE PRODIGY[/card]
4X [card]SAGE OF EPITYR[/card]
3X [card]PATRON WIZARD[/card]
2X [card]OONA, QUEEN OF FAE[/card]

OTHER SPELLS
4X [card]COUNTERSPELL[/card]
4X [card]DAZE[/card]
4X [card]RUNE'S SNAG[/card]
4X [card]ECHOING THE TRUTH[/card]
3X [card]SPELL SNARE[/card]
3X [card]ISOCHRON SCEPTER[/card]
4X [card]BRAINSTORM[/card]

SIDEBOARD
4X [card]RELIC OF PROGENITUS[/card]
4X [card]HYDROBLAST[/card]
4X [card]ANNUL[/card]
3X [card]AGO SPINALE[/card]
[card]

Per ora siamo arrivati a questo punto.
metto Brainstorm al posto della cappa per questioni personali ed di disponibilità delle carte, metto Oona perchè mi piace assai, alla fine il mazzo è fatto per far durare molto le partite quindi va più che bene anche l'alto costo di mana.

Scarto gli shapeshifter vari perchè non mi aggradano e giocando vs aggro non li sfrutterei per niente.

inserisco volentieri Spell Snare peerchè counterà le migliori carte, il dilemma sta se inserire quella in 3X o daze in 3X.

Per adesso tolgo la Fiala eterea.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:51 

Io ti rispondo, ma ho paura che un mod ti cazzierà xkè non hai fatto analisi buona del deck..

anyway..

Una sola chiusura? Wow. Farebbe schifo inserire almeno 2x jitte x rendere le altre creature 15 creature un minimo competitive in battle phase? Così se oppo ha "Non puoi essere bersaglio di magie o abilità" puoi finirlo a suon di mazzate con creature che hai.

Reparto terre: Non so di dove sei, ma forse anche nella tua città saranno arrivate le fetch :)
Tutte RIGOROSAMENTE di nome diverso così da non avere "doppi" chiamabili di mago, ago, ecc... tutte con il blu x scremare il deck e non avere pescate del tutto morte e per fare pressione psicologica all'avversario che il tuo deck possa essere "Splashato" di qualche colore.

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.

Ultima modifica di G3MoN. il gio 5 ago 2010, 11:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:53 

Kratosso ha scritto:
metto Brainstorm al posto della cappa per questioni personali ed di disponibilità delle carte, metto Oona perchè mi piace assai, alla fine il mazzo è fatto per far durare molto le partite quindi va più che bene anche l'alto costo di mana.

Scarto gli shapeshifter vari perchè non mi aggradano e giocando vs aggro non li sfrutterei per niente.

inserisco volentieri Spell Snare peerchè counterà le migliori carte, il dilemma sta se inserire quella in 3X o daze in 3X.

Per adesso tolgo la Fiala eterea.

Argomentazioni giganteggianti. Ti credo. Spero che per poi la rimetti.

Inbeforethelock

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 13:36 

è buona regola leggere tutto il topic e non parlare di argomentazioni giganetggianti se prima non si è letto l'open post.

Infatti quelle non sono argomentazioni ma riflessioni sulle modifiche proposte da altri utenti che ovviamente non avete letto.

Cita:
Non so di dove sei, ma forse anche nella tua città saranno arrivate le fetch
Tutte RIGOROSAMENTE di nome diverso così da non avere "doppi" chiamabili di mago, ago, ecc... tutte con il blu x scremare il deck e non avere pescate del tutto morte e per fare pressione psicologica all'avversario che il tuo deck possa essere "Splashato" di qualche colore.

So benissimo cosa sono le fetch, non averle messe forse avrà una motivazione?

ebbene si, per adesso sto pensando ad un deck da classe economica (forse non avrai notato la mancanza delle FoW, un must per qualsiasi mazzo che gioca blu in legacy.) Anche qui sarebbe bastato leggere il primo post.

Accetto comunque i consigli che sono ottimi, però vorrei capire qual'è la fetch con blu che costa meno.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:06 

[card]vendilion clique[/card], mi sembra semplicemente perfetta! La giochi in EOT e fa duress, è un 3/1 ed è sinergica con il laboratory! L'unica pecca è che è leggendaria ma io ne terrei almeno 2 in questo mazzo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:18 

-code- ha scritto:
[card]vendilion clique[/card], mi sembra semplicemente perfetta! La giochi in EOT e fa duress, è un 3/1 ed è sinergica con il laboratory! L'unica pecca è che è leggendaria ma io ne terrei almeno 2 in questo mazzo!

ottima carta, ma quanti laboratori mi consigliresti di mettere?

Non posso permettermi di partire con mana incolore al primo turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:22 

Prendo da magic card info i prezzi:
Polluted delta: 25 $ [blu-nera]
Misty Rainforest: 11 $ [verde - blu]
Scalding Tarn: 11 $ [rosso - blu]
Flooded Strand : 21 $ [bianco - blu]

Cita:
metto Brainstorm al posto della cappa per questioni personali ed di disponibilità delle carte

Preferire brainstorm a cappa è come dire non gioco goblin lacchè perchè mi fa schifo la figura ma i warren instigator sono cosi fighi e metto quelli al loro posto... sensei si gioca più volte, ogni turno, è sinergico con le fetch costa solo 1 mana da attivare e giocare. Brainstorm la giochi solo una volta e salvo fetch non toglie pescate inutili dalla cima del mazzo [avrai poi una nuova cima magari non consultabile]. Già mancano le fow, le fetch e le manland, eliminare pure cappa :->

19 terre per un control sono troppo poche, anche zoo solitamente ne gioca 20! 7 fetch 12 isole 3 riptide laboratory

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 14:34 

Io direi 3 laboratory e almeno 20 terre totali.

fra la cappa e la brainstorm non c'é paragone, non vedo perchè dovresti preferire la seconda (anche perchè non è che la cappa sia una carta costosa quindi non c'è neanche il problema budget) quindi io inserireri le cappe invece delle brainstorm.
Cappa+monoblu mi fa subito venire in mente [card]counterbalance[/card], cosa ne dici?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 15:18 

Lo so che la cappa è migliore ma se esisteva un qualche cosa che mi permetteva di evitare di spendere ancora manetnedo ugualmente un risultato accettabile.
Però vedo che non ho scelta :-D

Il mana quindi dorvei portarlo a 20 + 3 laboratori?

Cosa tolgo?

Isochron scepter? rune snag?

io opterei per quest'ultima, vi assicuro che una volta messo lo scettro spesso prendo molto vantaggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 16:08 

Io farei 19 isole (o isole+fetch) e 3 laboratori togliendo i 3 isocroni perchè a meno di imprintarci un counterspell non hai carte "risolutive" da imprintarci. I rune snag non mi convincono tanto
io farei -3 isocroni -4 runesnag +3 laboratory +3 vendilion clique +1 island così facendo hai 8 counter+maghi che countera e 3 vendilion per scartare eventuali problemi dalla mano e fare race e, cosa non trascurabile, hai 23 lande.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 10:07 

LANDS
16X [card]ISLAND[/card] 20
4X [card]LAGHETTO BOLLENTE[/card]

CREATURES
4X [card]CURSECATCHER[/card] 19
2X[card] AZAMI, LADY OF THE SCROLLS[/card]

OTHER SPELLS 23
4X[card] RUNE'S SNAG[/card]
4X[card] DAZE[/card]
4X [card]SPELL SNARE[/card]
3X [card]CAPPA DELLE PROFEZIE DEL SENSEI[/card]

62

SIDEBOARD
4X [card]ANNUL[/card]
3X SLOT LIBERI

Tolti gli scettri, si sono rivelati forti ma troppo lenti, aggiunti +1 cappa, +1 spell snare, +4 laghetto.

Adesso rimane da capire come insrire il [card]VENDILION CLIQUE[/card] e cosa mettere nei 3 slot liberi del side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 12:46 

Lands [22]
13 Island
4 Scalding Tarn
2 Misty rainforest
3 Riptide Laboratory

Come detto più volte un controllo deve avere più lande di un aggro e i 3 riptide sono sinergici con tutto. 6-7 fetch sono il numero giusto.

Creatures: [18]

4X CURSECATCHER
4X VOIDMAGE PRODIGY
4X SAGE OF EPITYR
2X PATRON WIZARD
2X OONA, QUEEN OF FAE
2X [card]Vendilion Clique[/card] o [card]Sower Of Temptation[/card]

Oona = chiusura, curse= counter, sage per manipolare. Azami tolta poichè una 0/2 costo 5 e non serve [giocare a 62 per lei poi...]. vendillion e sower sono due utilities da mettere già di main

OTHER SPELLS 20
4X COUNTERSPELL
3X ECHOING THE TRUTH
4X DAZE
4X SPELL SNARE
3X CAPPA DELLE PROFEZIE DEL SENSEI
2x [card]JITTE DI UMEZAWA[/card]

tolti i rune snag perchè erano i counter più deboli e per giocare a 60. Jitte indispensabili per dare un senso alle varie mini creature e come risposta aggiuntiva ad aggro e facilitare la chiusura.

In side potresti mettere
come grave hate al posto di relic---> [card]ravenous trap[/card] o [card]cripta di tormod[/card]
nella counter war non sono male nemmeno [card]spell pierce[/card]
nel 3o slot sono inseribili anche Ago Spinale, chill, energy flux, threads of disloyalty... dipende dal tuo metagame

Personalmente toglierei anche i patron wizard giocando con 2 sower e 2 clique... wizard non è una carta decisiva e incisiva ai fini del gioco, sower e clique sono sinergici con i laboratory, aiutano la chiusura e fanno vantaggio cosa che il mago non fa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:51 

ti assicuro che patron è una carta che rompe parecchio, se entra è difficile giocare qualcosa se si han giù altri 2 o 3 maghetti...non ho mai giocato il mazzo ma ci ho giocato contro ed è un buon mazzo, bello da giocare, noioso da giocarci contro XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 14:17 

Il patron non si tocca, fa cose grandiose.

Borda quanto cosatno le jitte. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:48 

Ho effettuato delle modifiche, preso delle nuove carte, adesso ho in mano questo deck:

LANDS
18X ISLAND 22
4X [card]POLLUTED DELTA[/card]

CREATURES
4X [card]CURSECATCHER[/card] 17

OTHER SPELLS 23
3X [card]RUNE'S SNAG[/card]
3X [card]MISDIRECTION[/card]
3X [card]DAZE[/card]
3X [card]SPELL SNARE[/card]
3X [card]CAPPA DELLE PROFEZIE DEL SENSEI[/card]
2X [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card]
62
SIDEBOARD
4X [card]ANNUL[/card]
3X [card]AGO SPINALE[/card]

Modifiche sostanziali sono state l'acquisto dei [card]POLLUTED DELTA[/card], dell'inserimento delle [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card] così da rendere pericolose anche le piccole creaturine, pescare e/o proteggere i pezzi grossi dal rosso o da rimbalzini molesti.
Ho tentato l'inserimento di [card]MISDIRECTION[/card], che nonostatnto di primo pensiero mi sembrasse una carta molto da side ho notato che un po' tutti i deck la provocano e secondo me può dare grandi soddisfazioni (sopratutto per il suo costo di mana e di euro relativamente contenuto)

Side con le carte Vs cimitero, vs burn/goblin/red e vs roba tipo jace o creature dotate di super abilità e vs artifact.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo