Oggi è gio 26 mar 2026, 15:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:47 

wasta ha scritto:
qualcuno gioca show and tell per emrakul??? ricordiamo che abbiamo risposte già in meta come oblivion, reb e pierce, sower of tentation, karakas, etc...

Quindi del wall of text di evron tu hai capito "S&T è troppo forte", giusto?
Nessuno nega che ci siano risposte a Emrakul, il fatto è che la partita diventa un aut aut: o hai la risposta pronta, o hai perso.

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:54 

si..ma essendoci un numero considerevole di "risposte" ed essendo ognuna di esse una carta non utilizzata in 1x nell'ultimo dei mazzi di serie Z ma ben inserite nel meta sia in main sia di sideboard tutta la questione non ha senso di sussistere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:58 

mrtts ha scritto:
wasta ha scritto:
qualcuno gioca show and tell per emrakul??? ricordiamo che abbiamo risposte già in meta come oblivion, reb e pierce, sower of tentation, karakas, etc...

Nessuno nega che ci siano risposte a Emrakul, il fatto è che la partita diventa un aut aut: o hai la risposta pronta, o hai perso.

ti ricordo che anche se l'altro fa terra goyf e tu non hai risposte muori comunque...

o se fa terra titania e non hai risposte lui vince cmq...

o se fa terra survival..

o kappa cbalance...

o jace...

o elspeth...

o smokestack...

si chiama fare il proprio gioco... ci sono mazzi che cercano di arginarlo (in genere a base blu o prison) e altri che cercano di fare il proprio prima dell'oppo (in genere aggro o combo)....

capito questo, tutto il resto è solo aria fritta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 17:01 
A Wizard of Earthsea

-code- ha scritto:
Sono d'accordo anch'io sul discorso sul natural order, ieri all'ovino l'oppo a 1 vita con in campo 1 tarmo 2/3 e un gerarca nobile, io a 20 vite con in campo 5 goblin 1/1. Lui topdekka natural order e il gerarca si trasforma in un [card]rhox war monk[/card]...[...] non è bello vedersi la partita ribaltata da una carta di merda.

Se lui topdeckava Rhox [un 4x come han fatto notare], non ti saresti lamentato [almeno in questo topic].

Mi pare surreale lagnarsi del fatto che il tuo oppo tappi 4 e si sacchi una creatura per mettere un 3/4 lifelink, in un matchup peraltro in cui rhox ed order non servono a niente!

Se non volete crepare da show & tell [che non mi pare stia facendo top8 a ripetizione in italia] o da progenitus, portate mazzi che non crepino da show & tell o da progenitus, ad esempio mazzi che di terzo abbiano già impostato una race letale, o abbiano già vinto. Poi creperete da altre cose, si chiama Magic, e vince chi oltre a sbagliare di meno, indovina il mazzo della domenica.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 18:47 

e qui entriamo nel magico mondo della skill!!!

come si fa ad uscire da tutt queste porcate? cappa balance, emrakul, tarmoenormi ecc?

skill è la risposta. bisonga essere BRAVI e PREPARATI. se lui ha emrakul ed io non ho protezione muoio, ok. ma io posso sempre bluffare una protezione.

rimanere open per counterspel su show and tell mettere mana 2+ verde per krosan grip ecc.

QUESTO è davvero importante. gioco di pressione psicologica di flessibilità mentale. non importa quanto un deck sia sgravato ecc. se sei bravo e l'altro non è capace vinci, punto.

così la penso io, poi fate come volete.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 19:01 

Eh ma questo discorso non va bene a tutti, troppa fatica...per la maggior parte dei players e' molto piu' facile whinare... :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 12:43 

wasta ha scritto:
mrtts ha scritto:
wasta ha scritto:

ti ricordo che anche se l'altro fa terra goyf e tu non hai risposte muori comunque...
o se fa terra titania e non hai risposte lui vince cmq...
o se fa terra survival...
o kappa cbalance...
o jace...
o elspeth...
o smokestack...

naturale che senza risposte si perde da una minaccia qualunque... il fatto è che in generale, le minacce ci mettono più di un turno a toglierti 6 permanenti e 15 punti... evron ha giustamente citato The Rock e Aggro Loam, che probabilmente agli esempi che hai citato tu potenzialmente troverebbero facilmente delle risposte... si tratta della "complessità" che chiunque si vuole divertire a giocare gradirebbe.
Survival magari mi mette in gioco 2 Vengevine il turno seguente (ma magari ho un Vindicate effect pronto), magari se attacca una la spigo e una la blocco (ma magari no perchè mi countera stp), oppure prendo il danno e il turno dopo gioco due creature che lo obbligano a rimanere in difesa il tempo di trovare un Disenchant etc etc
Invece, come ho già detto, S&T "bypassa" tutto questo: o hai una risposta a Emrakul, subito, in mano, oppure perdi; e non è divertente, anche se magari la risposta ce l'hai spesso.
E non lo dico per "whinare" (attualmente non faccio tornei, e quando giocavo aggro in Vintage, ovviamente, vincevo circa una partita su tre, e mi divertivo), il che tra l'altro avrebbe una forma un po' diversa da questa...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:02 

Si ma vediamo di capirci....

Se uno gioca:
show and tell per emrakul,
NO per progenitus,
Gambero e se lo stifla

vuol dire che:
nel suo mazzzo ci sono pescate morte
fa spesso dei 2x1 a PROPRIO svantaggio

Detto questo, che non e' propriamente una cazzata, visto che un mazzo a caso, reanimator, gioca quasi 10 carte che o fanno svantaggio carte (entomb) o sono chiodi se in prima mano o topdeccati (iona), io personalmente ci penserei prima di portare in torneo un mazzo dove ogni 6 pescate, una statisticamente e' un chiodo...

Quindi, se vince in 2 turni, mi pare sensato, altrimenti chi e' lo stronzo che porterebbe un mazzo pieno di chiodi che chiude a velocita' "normale"?

Prima di lamentarvi dei mazzi altrui, montateveli, e giocateli, poi mi venite a raccontare se sono davvero spanati o meno.
Se sono spanati, cambiate mazzo e fate prima, ma se tornate al mazzo da cui siete partiti, vuol dire che sti mazzi non sono cosi' spanati come si vuol far credere!

Evron: la tua build ha dei buchi (come tutte le build)
Prendine coscienza e amen
Magic e' carta forbici sasso, i game difficili sono solo i mirror

Rock e aggro loam hanno soluzioni?
si, se topdecchi bene... non pescano, non manipolano, dai siamo seri.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 13:29 

Noto con piacere che lo spunto che avevo dato di una riflessione sul meta ha avuto successo.
Innanzitutto vorrei tutti voi che avete partecipato alla discussione ringraziare Picelli89 e mrtts, che sono quelli che sono riusciti a cogliere meglio il mio messaggio
Lo ribadisco, l'obbiettivo del thread NON era aprire un piagnisteo su quanto fossero deboli Aggro Loam e the Rock, o su quanto siano forti Show&Tell o Natural Order.
I matchup impossibili esistono, questo lo sappiamo tutti. Persino quello che, a mio avviso, risulta essere il mazzo più forte del legacy, il jacestill, trova in dredge un MU incredibilmente ostico.
Ripeto, dal mio punto di vista non avrebbero mai dovuto stampare carte che vincono da sole come la già suddetta premiata ditta Progenitus&soci, o quanto meno impedire che queste possano venire giocate in qualsiasi mazzo grazie all'ausilio di una semplice carta. Viene quasi un sorriso di terezza al pensiero che una volta Akroma venisse considerata la più forte creatura di Magic. Il fatto che parecchi mazzi non abbiano alcun tipo di risposta a una giocata del genere, dal mio punto di vista non può che portare a un appiattimento del meta.
Per il resto, parlare con dice falling angel, di skill del giocatore come risposta a tutte le minacce è abbastanza ingenuo. Metti caso che un bambino di 8 anni ti giochi Emrakul con show and tell, per di più protetto da una FoW, nell'improbabile caso che tu, che a differenza del bimbo sei un giocatore saggio e skilloso, abbia la risposta in mano. Cosa ne deduciamo da questo? Che il bambino sia più bravo di te? Semplicemente NON ci sono risposte a giocate del genere.
Gli Show&Tell effects NON possono quindi essere considerati alla stregua di una minaccia normale quale counterbalance e Tarmo.
Just my 2 cents

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:01 

Noto con piacere che anche tu hai letto bene le risposte.

Show & Tell sei tu che pensi che sia forte, in realta' ti costringe a giocare un mazzo pieno di chiodi

Altrimenti, stando al tuo ragionamento, saremmo tutti qua a giocare Natural Order, Progenitus, Show & Tell, Reanimator, etc

Come mai invece le giocano in pochi ste cose? :-?
Te lo sei mai chiesto???

Se io trovassi uno di 8 anni che gioca show and tell per emrakul dopioprotetto, l'unica reazione sarebbe di cercare al torneo il papa' e denunciarlo al telefono azzurro, perche' a fargli giocare certi mazzi il bambino potrebbe avere un'infanzia disturbata!

Scherzi a parte, immaginati la mano di costui:

Force, force, 2 carte blu a caso, Show & Tell, Emrakul
E almeno 3 lande a terra

E tu cosa hai fatto fino ad allora?
Nemmeno una slandata???

Ma per favore.... :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:07 

che ci sia sempre ua risposta a tutto è vero

come è vero che ognimazzo ha i suoi MU in cui è imbattibile e quelli dove suka....

...però non hai tutti i torti a dire che certe creaturozze non si capisce bene come le concepiscano, specie pensando che nel legacy ci sono appunto carte che te le fanno castare ad un cazzo

fortunatamente non ne ho mai visti troppi ai tornei di emrakul ma basta il probant a rompere abbastanza, infatti quel cavolo di progenitus rinforza un mazzo che già di suo è bello tosto per tutti, figuriamoci se magari quando ti riprendi ti cala un natural order....o se per caso dopo aver seccato proegenitus ti ricala natural again...

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:41 

VonDoom ha scritto:
Show & Tell sei tu che pensi che sia forte

evron ha scritto:
Lo ribadisco, l'obbiettivo del thread NON era aprire un piagnisteosu quanto siano forti Show&Tell o Natural Order.

Meno male che almeno io le leggo le risposte :'|

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:48 

evron ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Show & Tell sei tu che pensi che sia forte

evron ha scritto:
Lo ribadisco, l'obbiettivo del thread NON era aprire un piagnisteosu quanto siano forti Show&Tell o Natural Order.

Meno male che almeno io le leggo le risposte :'|

Le leggi solo in parte :'|

L'esempio lo facevo su Show & Tell perche' tu l'hai citato
Potrei farti l'esempio su TES, se preferisci.

Ma alla fine il discorso e' sempre quello

O giochi un mazzo pieno di carti utili indipendentemente tra loro (uno zoo ad esempio), o giochi un mazzo pieno di carte dipendenti tra di loro (un combo, o un mazzo che contiene delle combo di 2 / 3 carte)

Il mazzo che gioca carte dipendenti tra loro e' LOGICO che vada piu' veloce, perche' DEVE incastrare le carte tra di loro.

Se e' come dici tu, giocherebbero tutti combo, ma cosi' non e' .... ti sei chiesto il perche'?

Perche' tu vedi la faccia chiara della luna, e non quella oscura, ecco perche', e io ti sto invitando a considerare anche il rovescio della medaglia!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 15:20 

sono d'accordo con ikito. Per arginare le vacche ci sono parecchie soluzioni e non per forza nere per arginare la manipolazione del blu (tutti si dimenticano sempre della catena di mefistofele che non gioca nessuno, con tutti i ponder e brainstorm che girano, e enchantress). Il problema sono i tritoni: gli hanno fatto 16 lord!!! islandwalk, inboccabile, basta...mazzo facile da montare quasi sempre in top8
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 15:50 

@frustanani: ti lamenti di merfolk? perde da gobbo, zoo e elfi. tranne l'ultimo, i primi due sono mazzi giocati.
inoltre, è facile da montare ma non da giocare.
inutile dire che Show&tell è forte, e natural order pure, e che merfolk è troppo forte...
i brutti MU ci sono sempre. per tutti.
a parte che con merfolk se ci metti 16 lord deve rinunciare ad altre carte.

comunque, se pensi che sia fortissimo, montatelo, allora! hai detto tu che è facile...

il bello del Legacy è che è molto vario, a mio avviso ci sono 15 mazzi almeno che possono fare top8 senza bisogno di miracoli... the rock e aggro loam sono scomparsi per altri motivi, mica per l'uscita di un grassone yughi-stile

e poi, parliamoci chiaro, se ci fossero mazzi troppo forti e sempre vincenti uno sligh non sarebbe arrivato a vincere l'Ovino 5 (con tutto il rispetto per il mazzo, che gioco pure io).

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo