Oggi è mer 8 lug 2026, 17:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 10:04 

ho in progetto da un po' una lista di Elves chiamata PRO.Elves perchè lo capirai dopo :-p

ho pensato a questa lista perchè un qualsiasi bischero che da fare 2 + 2, e che gioca U vince con un semplice counter ben messo (Glimpse), altri che giocano B hanno troppa roba che ci fa male (Perish e Peste).

Una risposta a 2/3 del problema potrebbe essere data da Progenitus (da cui PRO.Elves :-D )

passando alla lista:

// Lands
1 [ZEN] [card]Oran-Rief, the Vastwood[/card]
14 [M11] Forest (2)
1 [US] Gaea's Cradle

// Creatures
2 [WWK] Joraga Warcaller
1 [TE] [card]Eladamri, Lord of Leaves[/card]
4 [FNM] Priest of Titania
1 [EVG] [card]Sylvan Messenger[/card]
1 [DS] Viridian Zealot
4 [IA] Fyndhorn Elves
1 [CFX] Progenitus
4 [EVG] [card]Wirewood Herald[/card]
4 [4E] Llanowar Elves
1 [EVE] Regal Force
4 [M10] Elvish Visionary
4 [M10] Elvish Archdruid
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
1 [ZEN] [card]Nissa Revane[/card] in test, e mai trovata. se si può sostituire.....)
4 [PT] Natural Order
4 [JU] Living Wish

// Sideboard
SB: 1 [WWK] Joraga Warcaller
SB: 1 [TE] Eladamri, Lord of Leaves
SB: 1 [EVG] Sylvan Messenger
SB: 1 [DS] Viridian Zealot
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 3 [ZEN] Summoning Trap
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [UD] [card]Rofellos, Llanowar Emissary[/card]

Oran è bella. Da una spinta di aggro a questi cosi brutti a orecchie a punta (e non perdiamo da 1 peste, ma da 2-3 pesti)

giustamente, come avrete visto, inserendo [card]Wirewood Herald[/card] MD, abbiamo bisogno anche di un ToolBox di elfame nel mazzo che è dato da:

1) [card]Eladamri, Lord of Leaves[/card], velo e contro mirror, o anche bant fa il panico! provare per credere
2) [card]Viridian Zealot[/card], spacca Ench o Artifact che ci danno parecchia noia bellissima...
3) [card]Sylvan Messenger[/card] che molto probabilmente toglierò, prima era in 4x provando, avrei visto meglio qualsiasi cosa al loro posto, per ora in 1x che non so cosa togliere. Candidati alla sua sostituzione (e a quella di Nissa che mi sa di lentume) sono: 2° Zealot e 1x [card]Perfetta Autoritaria[/card]

il resto son le solite carte da elfo ;)

semmai, dai test, no nso se è meglio un 2x di Joraga, o un 1x, ma quello me lo diranno i test Ad un torneo serio ;)

in SB da notare Summonig Trap (magari con il Side-In di Emrakul) contro counterosi, e intanto ci caliamo delle belle bestie ;)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 10:35 

Progenitus + Natural Order ci possono anche stare. Ma non avendo il blu per branza se abbiamo progenitus in mano i natural order sono solo dei patti molto più brutti.
Non potendo difendere NO con dei counter, poi, si rischia il 2x1. A me non piace, ma è la moda del momento ed in effetti se entra è forte. E' comunque più lenta del "piano base" del mazzo, dato che Progenitus dà un clock di 3 turni (contando quello in cui entra, dato che ho speso 4 lo conto come un turno in cui avremmo potuto fare ben altro). Ripeto, a me non piace.

Oran-Rief: carina, ma stesso rischio di altra terra non base. In più entra tappata, avere solo quella nella starting hand significa essere più lenti di un turno. Simo un mazzo creaturoso che chiude solo di poco più lentamente di un combo normale, vogliamo rischiare un turno morto per un +1/+1 che possiamo dare coi Joraga? Tanto lo dai dopo che sono entrate, quindi se peste è già giù non serve, se non è ancora entrata Joraga è meglio. Se poi ce la wastano il turno in cui entra (tappata) abbiamo regalato un walk all'oppo. Se era la sola landa abbiamo regalato il game.

Eladamri: un buon parafulmine. Non lo vedo da MD, però, semmai da side.

Messenger e Nissa: troppo brutti e lenti, via di sicuro. A CC 4 si deve chiudere, non temporeggiare.

Herald: non è lento? Tutori solo se muore, finchè non lo fa hai un 1/1 cc2 inutile. Se speri di farlo con il NO, beh, 6 mana per tutorare chiusura + elfo a caso.... non ti basta la chiusura da sè, soprattutto se si chiama Progenitus?

ESG: ??? Sacrifichi il numero di creature che danno mana stabile per 4 mana one shot? Dal mid game in poi sono morti, in early un mana può aiutare un pelo, ma non mi pare definitivo.

In linea di massima mi pare che manchi la shell per sviluppare mana in quantità giusta. Con questo mazzo la probabilità di chiodarsi affidandosi al topdeck mi sembra piuttosto alta, dato che giochi solo 4 visionarie e neanche un symbiote (che aumenta vertiginosamente il mana, oltre a farti pescare di più con la visionaria ed a salvare i bersagli dei botti).

Side: Rofellos? Ti serve più mana? Allora perchè ridurre quello stabile MD?

Per inciso, un U based che countera solo glimpse tra patti e wish per me va a casa in pochi turni, dato che avendo tanto mana a terra stabile Emrakul entra senza problemi. Si propone inoltre una race interessante anche grazie alle sentinel, che in una shell a modo è come se avessero vigilance.
Un mazzo col nero annulla grazie a perish anche la nostra chiusura di progenitus (che è anche verde) e la peste fa tanto male a te quanto alle altre liste elfi, dato che la monoterra non tutorabile di certo non aiuta un granchè. Anzi, non giocando neanche un reverent silence di side direi che sei molto più esposto.

In conclusione mi pare un modo completamente diverso di intendere elfi, un mazzo che della combo precedente non ha più niente (ammissibile, se si guadagna molto) ma che in più ha solo una chiusura più lenta.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 17:05 

allora premetto di nn aver testato il mazzo però, secondo la mia teoria, elfi deve essere giocato combo, se voglio giocare aggro credo che ci siano mazzi aggro migliori, però visto in assetto da combo mi piace, anche perchè come aggro elfi alla fine oltre a lord offre solo quantità di mana esagerata, quindi direi di utilizzare al meglio questa loro abilità, e rimanendo sotto l'aspetto di Elf Combo" elf ball" [card]Birchlore Rangers[/card] tornano molto utili se nn si riesce a scombare sotto [card]Glimpse of Nature[/card] perchè viene caunterata direi di settare il mazzo come un combo che nn fa altro che fare molto mana e che però possa anche scombare di glimpse, ma che abbia una chiusura alternativa che nn passi per l'aggro, e fino ad ora è stata nominata la mitraglia, bella però cmq per usarla dobbiamo passare ugualmente per Glimpse, quindi direi di utilizzare, con l'aiuto di [card]Priest of Titania[/card], i [card]Banefire[/card] chiusura sicura per il fatto che nn può essere counterata e ne prevenuta.

ecco vi linko la lista che mi ha fatto pensare a quanto detto, ma però ricodo che nn ho testato il mazzo quindi le mie sono solo idee teoriche senza esperienza con gli Elfetti, quindi nn mangiatemi :-p

Gárgula - Liga Legacy 08/10
Date: 28. Aug 2010
Place: 4th
Participants: 32

Lista:
creature [37]

4 Birchlore Rangers

1 Devoted Druid

4 Elvish Visionary

4 Fyndhorn Elves

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

3 Priest of Titania
4 Quirion Ranger

1 Regal Force

4 Wirewood Symbiote

instant [3]

3 Summoner's Pact

sorcery [5]

1 Banefire

4 Glimpse of Nature

land [15]

15 Forest

60 cards

Sideboard:

2 Caller of the Claw

2 Viridian Shaman

1 Brain Freeze

3 Guttural Response

2 Wheel of Sun and Moon

1 Relic of Progenitus

4 Thorn of Amethyst

15 cards

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 21:28 

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
13 [ALA] Forest (1)
1 [JGC] Gaea's Cradle
1 [BRB] Forest (7)

// Creatures
3 [UL] Multani's Acolyte
4 [SC] Wirewood Symbiote
3 [U] Llanowar Elves
4 [MOR] Heritage Druid
3 [FNM] Priest of Titania
2 [ON] Birchlore Rangers
2 [VI] Quirion Ranger
4 [ALA] Elvish Visionary
4 [EVE] Nettle Sentinel
2 [WWK] Joraga Warcaller
3 [IA] Fyndhorn Elves

// Spells
3 [FUT] Summoner's Pact
4 [CHK] Glimpse of Nature
4 [LG] Concordant Crossroads

Come avevo detto,ho dato una testata ai concordant crossroad(cioè gli ho testati :) ) e sinceramente ho cercato qualcosa che giocasse grazie a quelli.

Infatti riflettendo ho pensato da cosa succhiava altamente questo mazzo:

-counter su glimpse
-Calice @1
-Eslposivi @1

Sinceramente le ultime due non si possono evitare,ma comunque non tutti i deck lo giocano.Ma tutti i deck baseU giocano counter,e era fragilissimo il glimpse.Così come da lista ho ideato il deck per ora(per enfatizzare il test) che puntasse solo su joraga.i millemila mana offerti dal mazzo sono sempre utili,se counterano glimpse si va di joraga,se non lo counterano di banefire(e assente in lista forse ma c'e..bho non so perche manchi ^^).Il problema forse e lo spot removal su joraga,ma nemmeno tanto,giocandone tre non si fa sentire.E poi che abbia un cpounter 2 spighe sia davvero troppo.

A mio parere anche con i crossroad main non e male,ma io non ne ho quasi mai pescati 2 a partita,indi non ho subito troppi drawback.Male che vada sono cmq un +2 mana con le nettle e i druidi heritage..direi che e valida alternativa,magari qualcun'altro ci lavori su meglio^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 21:40 

Essendo gaea's cradle la terra che vogliamo avere *sempre* in mano io propongo (copiando la lista di un mio amico che gioca il mazzo) di fare -1 forest +1 gaea (è leggendaria ma pescare assieme le due copie di una carta in 2x, almeno per statistica è alquanto raro) e anche 1-2 crop rotation:
tappare gaea per fare 3-4 mana, usarne uno per glimps e uno per crop che prende la seconda gaea equivale a chiudere nel turno, io lo testerei quantomeno.

t

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 21:53 

-code- ha scritto:
tappare gaea per fare 3-4 mana, usarne uno per glimps e uno per crop che prende la seconda gaea equivale a chiudere nel turno, io lo testerei quantomeno.

Non è proprio così, si possono avere ventordicimila mana e niente per chiudere. Per questo, per quanto mi piacciano le crop, non mi sentirei di infilarle. A sviluppare mana non ho mai problemi, è il resto che necessita di aggiustamenti.

Corssoroads: 4 mi sembrano tantini. Se scombi e ne vedi sempre solo uno è culo :D Nella lista che hai messo i birchlore a cosa servono? Chiusura solo di Joraga?

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 22:11 

no se leggi il post ho detto che ci sta anche un banefire di main,ma non so perchè no nme lo conta.(ecco a cosa servono i bicholore.Cmq sono buona arternativa all'heritage se manca e abbiamo 2 settle,danno sempre +1 mana)

Comunque xion per i crossroad:
se lascio il 3x comunque non mi vengono su sempre,il 4x e per averli SEMPRE con noi.
ma anche senza uno in mano al primo turno tengo sia ovvio,a volte aspetto a castarlo di terzo dopo una pries di secondo così da avere mana subito con tutto ciò che cago(es.una seconda priest)

ultimamente ho chiuso sempre di joraga,sinceramente,e anche senza in campo si chiude attaccando con i bestiolini.

Faccio:
50% joraga
35% attacchi di bestie senza nulla
15% banefire

Più o meno naturalmente...secondo me la seconda gea e TROPPO pericolosa.Già averla di primo come unica landa fa pettare,e come già motivato non la giocherei.

Piuttosto per la side non saprei davvero come giocarla:per ora senza living wishmi trovo abbastanza bene ma è fatta alla cazzo di cane(la side intendo)

Non so quale versione sia meglio,per ora protendo principalmente sulla 4x crossroad e 0x living wish

EDIT: notar eche i glimpse non li ho mai giocati,o quasi
Spesso non arrivano, a volte counterano il primo e solo con 2 in mano si può sperare di lanciarne uno con successo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:46 

// Lands
1 [ZEN] Oran-Rief, the Vastwood
14 [M11] Forest (2)
1 [US] Gaea's Cradle

// Creatures
4 [FNM] Priest of Titania
1 [DS] Viridian Zealot
4 [IA] Fyndhorn Elves
1 [CFX] Progenitus
4 [4E] Llanowar Elves
4 [M10] Elvish Visionary
4 [ON] Birchlore Rangers
4 [EVE] Nettle Sentinel
1 [EVE] Regal Force
4 [MOR] Heritage Druid

// Spells
3 [PT] Natural Order
4 [JU] Living Wish
1 [CFX] Banefire
1 [IA] Brainstorm
4 [CHK] Glimpse of Nature

// Sideboard
SB: 1 [WWK] Joraga Warcaller
SB: 1 [TE] Eladamri, Lord of Leaves
SB: 2 [DS] Viridian Zealot
SB: 1 [M10] Elvish Archdruid
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 3 [ZEN] Summoning Trap
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt

scsua se disturbo ancora, ma per me l'idea di metterci Proggy è la migliore. Diamo un clock decisamente minore di elfo normale, inoltre guardate 'sta lista come è bella :-p

in genere il game-plan di questa versione (che sinceramente non è lontana da quanto postato inizialemente dal creatore) è calare proggy, e poi il turno dopo andare a sparare con Banefire oppure calare Ermakul per vincere nello "stesso" turno (con emrakul i turni sono due, però i danni sono sempre 20 solo di proggy :-> )

sinceramente, Joraga, per quanto carina che sia, al più la vedo come carta da LateGame soprattutto Vs Controllo perchè prima countererà glipse, Prete, ecc. e una volta buttata giù lei, anche con una semplice elfa visionaria, ci troviamo con uno-due-tre-... bel/belli 8/8 o giù di lì. per questo preferisco quasi quasi metterla in SB in 1x. Contro aggro chiudiamo sistematicamente di combo con BaneFire, mentre con aggro-control, in genere, con Proggy. Almeno questo è il Game Plan che ho addottato fin ora.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 17:35 

Cita:
scsua se disturbo ancora, ma per me l'idea di metterci Proggy è la migliore. Diamo un clock decisamente minore di elfo normale, inoltre guardate 'sta lista come è bella Tongue

Nonostante la mia ignoranza,non sono d'accordo.Principalmente per due fattori:si aggiungono 2 carte "morte"(o quasi al deck),e il clok purtroppo non è affatto più veloce.Io adesso ho testato qualche partita con NO+Proggy,e non mi è piaciuto affatto.

Soprattutto progenitus in mano non lo si può calare(differenza di Emmy) e NO con progenitus in mano e davvero bruttissimo,utile solo per prendere una visionaria o male che vada una nettle..

Secondo me non hai provato a fondo una delle liste proposte senza Pro-il clok è assolutamente più veloce.Inoltre parlando particolarmente della mia,joraga entra di terzo(contando che ci hanno counterato glimpse,che è un AttiraFORCE d'eccellenza) con pochi segnalini,magari solo 3/4 massimo,ma conunque con i 3/4 elfetti in campo sono sempre 12 danni circa il turno dopo,e l'avversario DEVE seccare joraga.Perchè sa che gli elfi aumentano esponenzialmente.E se c'e giù simbiote non credo gli risulti troppo facile.

Il problema è che le rimozioni sono davvero troppe,e gli elfi le subiscono tutte.nemmeno dare a tutte velo con [card]Eladamri, Lord of Leaves [/card] aiuta,perchè se calato prima di cagare mana,blocca gli stappini (e 8 carte diventano inutili),se calato prima dell'attacco lo cojnterano e addio.Cmq un test ci puo stare credo..anche se pure i removal ce lo segano..

Piuttosto parlando della side:

[card]Summoning Trap [/card] mi semrba davvero troppo chiodo.Secondo me e inutile nella side,l'ho già levata e sono in test(ma purtroppo su MWS la side non riesci a testarla spesso,molti dopo la rpima vanno/salta la connessione).

Spiego eprchè: se un oppo ha un counter in mano,lo tiene per i glimpse.Non c'e storia,le creature le secca come vuoi di removal(spighe,fulmini,path....) e i counter sono tutti per i glimpse che ci salutano.

Inoltre sinceramente siamo completamente a pecora contro alcune carte; i pendelaven si riescono ad aggirare,ma i Chalici,Esplosivi e pesti sono davvero menate.

Magari contro le pesti poteva essere buona soluzione sidare dentro qualche lord per pompare gli elfi prima che muoiano,invece delle krosan,lo dev valutare..ma invece esplosivi e una brutta storia.Gli bastano 3 (e dico 3 MANA!!) e attiva,passa priorità per farlo risolvere,torna a lui e lo secca,senza krosan zelotaviridiano o nature claim che tenga..

Non so cerco ancora soluzioni..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 20:51 

Quoto tutte le considerazioni sulla lista con Progenitus, impone un clock più lento ed aumenta la possibilità di pescate chiodose.
Una branza con 4 birchlore mi fa un po' sorridere :)

dnt62 ha scritto:

Piuttosto parlando della side:

[card]Summoning Trap [/card] mi semrba davvero troppo chiodo.Secondo me e inutile nella side,l'ho già levata e sono in test(ma purtroppo su MWS la side non riesci a testarla spesso,molti dopo la rpima vanno/salta la connessione).

Spiego eprchè: se un oppo ha un counter in mano,lo tiene per i glimpse.Non c'e storia,le creature le secca come vuoi di removal(spighe,fulmini,path....) e i counter sono tutti per i glimpse che ci salutano.

Inoltre sinceramente siamo completamente a pecora contro alcune carte; i pendelaven si riescono ad aggirare,ma i Chalici,Esplosivi e pesti sono davvero menate.

Magari contro le pesti poteva essere buona soluzione sidare dentro qualche lord per pompare gli elfi prima che muoiano,invece delle krosan,lo dev valutare..ma invece esplosivi e una brutta storia.Gli bastano 3 (e dico 3 MANA!!) e attiva,passa priorità per farlo risolvere,torna a lui e lo secca,senza krosan zelotaviridiano o nature claim che tenga..

Non so cerco ancora soluzioni..

Summoning Trap la tenevo per eventuali counterbalance. Ma non ne ho trovati per testare, quindi per ora è un'idea ancora abbastanza vaga.
Contro le Pesti non basta aumentare i Joraga? Tanto beccano le rimozioni come i lord, ma possono farci uscire anche da doppia peste. Certo, il cc è sempre 1, E.E e Deed puliscono comunque. Magari [card]Imperious Perfect[/card]?

Sono curioso di sapere contro che mazzo hai testato? Pesti + E.E + botti + counter tutti in un mazzo solo ed al momento giusto... spero non sia statistico... :D

Mi piace il banefire, può starci decisamente :)

Domani sera mi sa che lo testo ad un torneino, vediamo che succede.

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 0:46 

Cita:
Sono curioso di sapere contro che mazzo hai testato? Pesti + E.E + botti + counter tutti in un mazzo solo ed al momento giusto... spero non sia statistico... Lol

No bhe tutti insieme non mi sono capitati...ma mi sonoc apitate giocate come:

PESTE+CALICE

decisamente amazza tutto.I joraga non servono più,ecco solo in questo caso sarebbero bene dei lord..ma forse tanto vale sidare dentro le krosan a sto punto :-?

Altre situazioni sono state cose come Esplosivi + peste.Mi seccava tutto se c'era il joraga e dicevo addio a tutto uff...

Purtroppo esplosivi più chalice non lo giocano mai :-p :-p

diciamo che ho fatto una vagonata di test contro mazzi a random,lo ammetto...sono riuscito a trovare qualcuno che vinceva di [card]Hive Mind[/card]+ [card]Path[/card] qualsiasi :-u

Comunque ho testato meerfolk e troppo male non fa..forse le pesti di side ma spesso per trovarle devono fare stanstill di secondo e scende di terzo/quarto,e se passa il joraga di turno siamo a cavallo.
Ho provato contro anche qualche controllone-bollone monoU ma ce la caviamo(almeno io personalmente,magari l'oppo ha sfigato).Contro Zoo siamo dio,ma non ho avuto l'onore di testare SURVIVAL,DREGDE e ENCHANTRESS
(anche se trovo qualcuno in sti giorni provo contro encha e survi).

Ho giocato anche contro goblin e ho tenuto,ho fatto 7-3.Una persa per un mulligan a 5,una vinta per uno sculo mio totale e una sfiga sua completa,poi le altre sono andate come previsto,ma a volte non lo reggevo.Cmq c'e di positivo che laccè non passa mai perchè si schianta sempre contro una nostra bestia,e per accellerare ha solo vial,che comunque rimane lenta per noi a menoc he non ha mani da dio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 14:18 

Ieri sera in un torneino ho giocato questa lista di Elf Combo
Main:
2 [card]Birchlore Rangers[/card]
2 [card]Elvish Visionary[/card]
4 [card]Fyndhorn Elves[/card]
1 [card]Viridian Shaman[/card]
1 [card]Grapeshot[/card]
1 [card]Staff of Domination[/card]
1 [card]Emrakul, lo Strazio eterno[/card]
4 [card]Wirewood Symbiote[/card]
3 [card]Quirion Ranger[/card]
3 [card]Elvish Archdruid[/card]
4 [card]Priest of Titania[/card]
4 [card]Heritage Druid[/card]
4 [card]Nettle Sentinel[/card]
1 [card]Regal Force[/card]
4 [card]Summoner's Pact[/card]
4 [card]Glimpse of Nature[/card]
2 [card]Chord of Calling[/card]
15 [card]Forest[/card]

Side:
3 [card]Reverent Silence[/card]
1 [card]Viridian Shaman[/card]
1 [card]Vexing Shusher[/card]
3 [card]Caller of the Claw[/card]
4 [card]Autumn's Veil[/card]
1 [card]Vigor[/card]
2 [card]Summoning Trap[/card]

Analizzo:

2 Birchlore Rangers:
Fortissimi sotto glimpse in mancanza di heritage, solo 2 perchè il colore diverso dal verde che possono dare mi serve solo per la Grapeshot che è in monmo copia e quando la tiri bene o male il mazzo te lo sei più che pescato e poi con 6 tutori nn è un grosso problema andarselo a prendere nel caso serva.
2 Elvish Visionary:
ottimo pescante e con simbionte fa cose molto molto sporche, peccato che a volte mentre si cercano pezzi per la bombo ( anche se lei aiuta a cercare) non ci fa del mana e non da abilità di mana comè fa heritage oppure birchlore, e quindi vederla nei primi turni ci rallenta un po' quindi ho preferito mettere il 4 patto che nel caso è sempre la solita storia, se mi serve la vado a prendere di patto oppure di calling.
4 Fyndhorn Elves:
sinceramente li prefverisco ai lanowar, per quell aria scozzese che si ritrovano, e anche perchè sono meno aspettati che lanowar ma è una scelta puramente a gusto di immagini, dato che o giocavo 4 lanowar o 4 fyndhorn, loro mi sembravano meno froci :-p .
1 Viridian Shaman:
nn volevo giocarla ma almeno abbiamo una risposta a jitte di secondo ( con creatura di primo nn è molto semplice da tenere a meno di scombata) e anche da altri pali fastidiosi, oppure per spaccare fiala, per calice, insomma per non avere autoloss contro alcune carte, e utile in altri casi. anche qui mono copia perchè tutorabile al bisogno, è skillata quando in combat la giochi a istant con la calling spaccando jitte avversaria sballandoli la race 8-) :-D
1 Grapeshot:
chiusira e a volte rumozione picola su alcune creature fastidiose.
1 Staff of Domination:
"chiusura" alternativa, con sacerdotessa di titania, e altro elfi sviluppiamo mana infinito poi peschiamo carte, guadagnamo vide infinite e poi chiudiamo o di grapeshot oppure di emrakul
1 Emrakul, lo Strazio eterno:
:-p emrakul, tirato o di calling, ma meglio di mana per il fatto che nn può essere counterato e ti fà fare timewalk e quindi chiudere il più delle volte.
4 Wirewood Symbiote:
Fortissimo salva creature da removal, quindi fa da paraRemoval perchè devono ammazzare prima lui poi un altro elfo. poi fa cose sporche come creare un bloccante e rimbalzarselo ( elfa visionaria :-x ) e poi ricastare l'elfo il turno dopo, ci aiuta a nn piantarci sotto glimpse riprendendo una creatura dal gioco e rigiocarla per pescare, e ci stappa sacerdotessa o Archdruid per farci fare parecchi mana.
3 Quirion Ranger:
fortissima ci aiuta a prendere mana, a rimbalzarci la terra e rigiocarla nello stesso turno( se già nn abbiamo giocato landa) e ci aiuta con la staffa, anche lei stappa sacerdotessa e Archdruid.
3 Elvish Archdruid:
Kili e kili di mana e in più fa da lord :-D
4 Priest of Titania:
Kili e kili di mana che ci servono per tirare ne nostre bombe o scombare, in pratica uguale a Archdruid ma senza lord, ma entra con un mana in meno :-D
4 Heritage Druid:
fortissimi, sono il motore principale, sono essenzziale sotto glimpse per avere mana quasi ( o a volte ) infinito quando si hanno le nattle Sentinel.
4 Nettle Sentinel:
Vedi sopra e poi a volte sono ottimi bloccandi per creature piccole, attacano e poi si stappano giocando una spell verde post combat
1 Regal Force:
ci aiuta a chiudere, peschiamo e ci rifacciamo la mano, e poi è sempre un 5/5 che a volte aiuta :-)
4 Summoner's Pact :
carta chiave del mazzo ci va a prendere qualunque creatura ( a parte emrakul). in 4 copie perchè la vogliamo vedere sempre
4 Glimpse of Nature:
anche questa in 4 copie, perchè il mazo gira intorno a glimpse ( anche se chiudiamo in altri modi) è la combo!
2 Chord of Calling:
altro tutore che ci va a prendere anche emrakul, tutto a istanto e lo paghiamo sia di mana che di convocazione, nn ho quasi mai avuto problemi a prende emrakul a fine turno con questa, e poi così abbiamo sei tutori.
15 Forest:
niente fetch, nn volgio rischiare stifle per niente poi gioco monocolore nn ne trovo il motivo nn facciamo shuffle effect nn servono a niente. Niente gaea, richiamo di aprire mano con solo lei, e ho già tanti effetti che fanno gaea, nn ne ho mai sentito la mancanza

Side:
3 Reverent Silence:
contro peste, contro enchantress( anche se il metch contro di questo è relativamente semplice perchè ci fa quasi fare quello che vogliamo) contro counterbalance, contro altre.. anche se solitamente li sido solo se mi sidano le prima citate.
1 Viridian Shaman:
una in più di side per giocare contro stax e contro Ds e stompy in altre salte, per jitte.
1 Vexing Shusher:
mono perchè lo turoriamo, ci aiuta contro Cb e altri Counter deck oppure contro vari stompy inb viarie salse, oppure contro faeries deck.
3 Caller of the Claw:
per arginare un perish o un volcanic fallout o un firespout oppure un piroclasma, oppure in attacco a volte ci fa molto ma le un bel frammento d'ala se abbiamo giocato tanti elfi in questo turno.
4 Autumn's Vei:
il nostro canto di orim, ma c'è di bello che questo può essere tirato in risposta a counter a differenza di orim che va tirato prima di scombare, ci aiuta contro counter a tirare in tranquillità il nostr bel glimpse e scombare in santa pace, volendo a volte serve pure contro rimbalzo avversario oppure vs stifle su sumbionte :-p oppure verso removal ( che bersaglia) nera.
1 Vigor:
con la calling è forte in risposta a firespout o volcanic fallout e conmpa i nostri elfi, oppure tirarlo presto per proteggerci da sempre ( lo so sono noioso :-p ) firespout e similari
2 Summoning Trap:
sempre contro calici oppure contro CB o counter vari, sculando un pochino si può rivelare anche emrakul di primo sotto il calice a 1 :-D , a volte la tiravo anche di mana( che per elfi nn è un grosissimo problema, almeno nn sempre)

Tutto IMHO.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 17:12 

L'inserimento dell'Archdruid era una cosa che stavo ponderando. Con Llanowar (o i meno froci ma più scozzesi Fyndhorn... però i miei 4 Llanowar beta son tutt'altro che froci :D ) si cala anche di secondo come i titania e pompa un po', concordo con l'idea di provare ad inserirlo.

La chord la usavo in una versione precedente, ma fa perdere un tot di vantaggi, soprattutto se si gioca anche Joraga. Occhio che Emrakul fa Time Walk solo se castato... Giocarlo di corda (oltre a costare 18... vabè che il mana non manca, ma alle volte 15 erano precisi) significa comunque andare al turno dopo. In effetti levando Joraga è un tutore in più, anche se un bel po' costoso... la ritesterò, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di meglio.

2 Visionarie. Azz... capisco che gli spazi son risicati, ma mi piacerebbe davvero tornare al settino completo, sono troppo comode, secondo me. Non mi pare che ci rallentino i primi turni, pescare spesso vuol dire accelerare, non rallentare. Perchè non ci serve a niente un cumulo immenso di mana se non abbiamo bombe da castare. Forse in quest'ottica la chord ha senso, tutorandoci la Regal Force e facendoci pescare (presumibilmente) chiusura.

Vigor in side: azz che mostro!!! Non la conoscevo, è un bestione immenso e dà una mano enorme contro i botti di massa. Peccato che contro burn (almeno per i pochi test che c'ho fatto contro) difficilmente arriviamo ad avere il mana per tirarlo giù, dato che le nostre maggiorni fonti di mana beccano fulmini in continuazione.

Com'è andato il torneino? Match, sidate, ecc? :D

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 17:41 

Ciao a tutti, mi intrometto per proporre il mazzo elves come l'abbiamo montato io e un mio amico, cioè con survival...adesso lo propongo perchè giocare 8 survival ( 4 fittest e 4 fauna shaman) dà una grandissima mano e il mazzo gira anche bene, senza survival se la riesce a cavare anche bene....se poi l'utilizzo di survival non vi interessa chiedo scusa :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 18:23 

@stormaker: il fatto è che con survival il mazzo cambia... aumenta il motore di tutoraggio, e non è un peggioramento del mazzo, assolutamente, anzi secondo me è la migliore versione di elfi possibile.

@pass_87: non capisco il perché di grapeshot... la leverei, e aggiungerei piuttosto 2 elvish visionary levando pure un altro birchlore rangers (a questo punto togliamo anche il secondo per qualcos'altro).
per esempio, si potrebbero levare anche le 2 chord of calling a splashare di bianco per ranger of eos, che ritengo molto forte

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo