Oggi è gio 2 lug 2026, 21:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 23:27 
Legendary Creature

Ateon ha scritto:
mi sono ricreduto anche io sull utilita di sylvan library... nei primi turni avevo sempre qualcosa di meglio da giocare come enchantress (presence e argothian) o pascolo, o acceleratori vari... arrivare in lockdown con isolamento vuol dire annullare completamente la library, avete ragione molto meglio una mirri's guile che a costo minore è castabile anche ai primi turni e mi consente, una volta sceso isolamento, di mantenerlo piu facilmente...

poi vorrei chiedervi un consiglio:
per completare il mazzo a me manca la seguente carta che sinceramente costa veramente troppo:
1 moat
c è qualcosa che la puo sostituire? posso giocare senza? o sono costretto a sborsare 120 euro?

non si può prescindere da moat se vuoi che il mazzo sia davvero competitivo. a parte che la si trova con un po' di costanza nella ricerca sui 60-70 euro. Poi come già detto contro molti archetipi vuol dire gg da sola. rinunceresti ad una carta che da sola vince le partite? io sinceramente no.

discorso campo di soppressione rimandato a domani. ci sarebbe troppo da scrivere.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 10:44 

Quoto Ciccio...sicuramente Moat è una delle carte che in questo mazzo ci fa vincere da sola,soprattutto con il meta odierno,in cui stanno tornando in vita mazzi come sotF e zoo,quindi non so quanto convenga non giocare Moat {:-) .Facendo qualche piccolo Test io mi sono accorte che suppression field di side in 3x mi ha molto soddisfatto visto che blocca un sacco di cose che ci rompono(tra cui,più importante,[card]Jace the mind sculptor[/card] :-u )per questo il 3x fisso di side non glielo tolgo più :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 10:56 

Dark Sphere ha scritto:
Quoto Ciccio...sicuramente Moat è una delle carte che in questo mazzo ci fa vincere da sola,soprattutto con il meta odierno,in cui stanno tornando in vita mazzi come sotF

[card]wonder[/card]
ci sarà un motivo se è giocata in tutti i mazzi a base survival :-o?
Cosa fa il fossato contro delle belle vigne volanti?
ciò no ntoglie che moat sia una carte troppo fort eper poterne fare o per sostituirla con qualcos'altro, se vuoi vincere con enchantress allora devi giocare il moat, è un male encessario :-P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 11:04 

Cita:
wonder
ci sarà un motivo se è giocata in tutti i mazzi a base survival ?
Cosa fa il fossato contro delle belle vigne volanti?

Contro Volanti niente,e hai pienamente ragione,ma abbiamo anche altre carte che ci salvano dai volanti([card]elephant grass[/card] e durante la combo anche il più forte [card]Solitary confinement[/card])e comunque qui si parla di liste ottimali di enchantress,e come hai detto tu si deve giocare [card]Moat[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 11:52 

il MOAT va decisamente giocato. è uno dei pali migliori di tutto Enchantress.
un Gobbo o uno Zoo se si vede un Moat e non può fare decisamente niente, credo conceda e il suo rapporto cola religione diventi decisamente precario.
Comunque volevo vedere un punto che mi lasciava perplesso: la Chiusura migliore qual'è? Words o Sigillo? danni o pupazzi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:46 

Cita:
Comunque volevo vedere un punto che mi lasciava perplesso: la Chiusura migliore qual'è? Words o Sigillo? danni o pupazzi?

Dipende anche dalla situazione:se riesci a calare 300 incantesimi in un turno ( :-> )è meglio il sigillo,anche se hai 1-2 peschini...se invece hai 3-4 peschini ( :-u )direi che WoW è meglio no :-D ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:01 

Secondo me sono due carte troppo diverse fra loro per poter dire quele sia, oggettivamente, la migliore delle due per un semplice motivo già detto da dark: dipende dalla situazione perchè fanno cose estramemente diverse.
Sigil caga attaccanti quindi fornisce una closer che richiede incantesimi in mano, sigil a terra, possibilità di castare almeno 3 incantesimi a turno, mancanza di paranti dell'oppo. Tutto ciò è facilmente ottenibile con 1-2 peschini, qualche terra incantata e magari un serra's ma passando dalla combat phase io reputo questa closer più fragile.
Words, invece, richiede words a terra, possibilità di pescare molto e di generare buone quantità di mana. Il tutto è fattibile con 3-4 peschini, serra's e terre incantate.
Il vantaggio di questa closer è quello di non passare dalla combat phase sparando direttamente all'oppo e, inoltre, non perdiamo perchè peschiamo troppo :-P
in definitiva io le reputo allo stesso livello: fondamentali!
Non toglierei nessuna delle due dal mazzo per nessun motivo (e infatti le liste WG non mi piacciono neanche un poco!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 14:03 

provo a ripsondere un po a tutti per punti:

1° questione mirri vs lybrary

questione già vista è rivista... ovvimaente più SINERGICA la mirri in questo mazzo questo non vuol dire che è + forte di sylvan library.

i punti chiavi sono stati espressi in maniera perfetta da -code-

2° questione supprection field di main

figo bellissimo, è sempre stata una carta che??? a si nessuno ha mai giocato!!

:-D :-D

no dai a parte gli scherzi è una di quelle pazzie che bisgnerebbe provare, sicuramente può fare qualcosa bisognerebbe testarla, in un meta dove le abilità attivate dicono veramente la loro:

cappa, vari planeswalker, survival e tante tante altre carte. Quindi volontari?? fateci sapere come vanno i test... dateci la lista di partenza e quella modificata!!!

3° Fossato

beh è già stato detto fossato è un MUST troppo forte da lasciare a casa, oppure da non spendere quei soldini per metterlo nel mazzo. sarebbe come giocare senza dual, oppure far giocare survival senza le survival ma solo con le fauna shaman... oppure provare il magus del fossato.
Secondo me costasse anche 150 lo comprerei!!!

4° questione chiusura + forte

nel primer sono elencate 3/4 chiusure limitiamoci ad'osservare quelle

Sacred Mesa:
PRO: non dipende da nesusn pescante è una chiusura sempre in qualsiasi momento della partita, certo sarebbe bello essere in serra's sanctum. (ecco perchè io gioco i wish)
CONTRO: ha la sfiga di passare sotto combat e che i pegasini si tolgono in qualsiasi modo E.E. peste etc etc...
Sigil of the Empty Throne:
PRO: io lo metto giù poi stiamo a vedere quel che succede... :-D ogni pescata che nn sia landa mette un 4/4 partite vinte grazie ad un fast trono che mi fa andare in race. non necessita di pescanti.
CONTRO: costa 5 e non è agilissimo nei primi turni, anche gli angioletti si eliminano in qualsiasi modo
Word of war:
PRO:chiusura molto decisiva in quanto non passa dalla combat e spesso nel nostro turno l'avversario non può fare nulla se siamo sotto city of solitude
CONTRO:
necessita di:
con 2 pescanti a terra di 10 mana a disposizione solo per sparare più supponiamo di castare solo spell a cc1 altri 5 mana, e ovviamente i 5 incantesimini, ma questo non dovrebbe essere un problema visto che dovremmo essere in lock. totale 15 mana di cui almeno 5 verdi quindi richiede anche serra's sanctum. rihciede il mana rosso.
Emrakul:
PRO: beh se entra è gg non richiede pescanti, non richiede rosso,
CONTRO: richiede una lista con i wish.. che potrebbe nn essere un contro
richiede 17 mana 2 per wish e 15 per emrakul ma più o meno ci avviciniamo molto ai 15 di wow e richiede serra's sanctum

detto ciò ecco perchè le liste gw giocano i wish e non il rosso per le parole perchè come chiusure si avvicinano molto.

ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 1:32 

che bello, siamo in competitive!!
apro ringraziando ciccio per l'ottimo primer di cui, oltre naturalmente al contenuto, ho apprezzato molto gli aspetti teatrali che compensano perfettamente la lunghezza del post.. fanno un pò da carpet of flowers :-D

detto questo quoto tutto quanto detto finora:
- moat è imprescindibile;
- sylvan vs mirri --> sylvan sucks;
- enlightened è useless;
- chiusure: personalmente gioco 1 SoET e 1 World of Warcraft + 2 wish, che dopo svariati test mi sembra l'allocazione migliore;
- CoP: red non mi sembra ottimizzante, anche considerando che giocando i wish ho 4 slot di sb pieni e i preziosissimi 11 restanti me li giostro a seconda del meta
- discorso suppression field: ora ne butto 3 in sb, testo e vi do maggiori ragguagli

perdonatemi la totale idiozia di questo post ma 1) ho studiato tutto il giorno e devo ammettere che al momento mi sento molto leprotto marzolino e 2) ho letto il topic tutto d'un fiato e sono esausto :-)

...cucchiaio!

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:16 

Altra considerazione:
avete mai provato a giocare [card]Torre del reliquiario[/card] ?
beh io la sto provando e la ritengo molto utile, una volta che si va in lockdown con isolamento e si inizia a pescare in modo schifoso,avere tutte quelle carte in mano, senza il dovere di scartale a fine turno secondo me è molto conveniente, cosa ne pensate?

PS: [card]ascensione del luminarca[/card] al posto di [card]sacred mesa[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:36 

ciccio sei un mattooooooooooo...

allora :
inanzitutto grazie a ciccio che con questo articolone prolisso mi ha fatto voglia di tornare a scrivere sul mazzo che io reputo il migliore in quanto a divertimento...
in secondo luogo grazie mille a Silvio B. che mi da l' opportunità di trovare del tempo visto che come dice lui la crisi è finita da un pezzo e oggi mi hanno lasciato a casa da lavoro perchè c'era troppo da fare... come dicono dalle mie part... càt gnès un cancher...

piacere a tutti... gioco ench da vario tempo con qualche risultato importante... volevo fare presente alcuni punti e chiedere consigli sulla lista wish che per poco tempo a disposizione non sono riuscito ancora a testare ( premetto che io testo sempre prima di parlare ma sono molto avvezzo a mettere carte non incantesimo in un mazzo chiamato enchantress ) ... quindi io parlo di lista senza wish...

partiamo...

1) meta odierno...
al momento nel meta odierno la fanno da padrone i jace landeed... soluzioni... ??! io mi trovo benissimo con il 2x di suppression field di side... lo rallenti di brutto e spesso riesci a tutorare bombe ( karmic , blood moon, city... ) che rovesciano un po la partita... il problema e che loro si riprendono spesso e volentieri mentre noi siamo lenti a opporre ancora minacce... stavo pensando a un 3 replenish di side come hai vecchi tempi dove dominava eva green... che dite... ?

2 ) combo combo combo... questo grande problema...
fino a poco tempo fa davo per perse le partite conto combo... per poi perdere spesso e volentieri da ant e compagnia quelle partite decisive per torneo/top 8...
oggi la wiz ci regala il leyline bianco...
per come la vedo io GRAZIE MILLE... il punto è... la nosta side è molto varia... me la sento di "sprecare " 4 slot... ?!! io non lo farei mai... ed è per questo che ne gioco 2 di main... SODDISFAZIONE TOTALE fidatevi... aiutano contro landeed, burn, combo, non ci fanno morire di spari contro zoo e landfall ( non dite che voi contro zoo non avete mai perso )
promossi a pieni voti...

3) chiusure
dipende dal momento... le word vanno bene in alcuni momenti con determinate condizioni sul board e in altri no come pure gli angioletti... sta a voi capire he chiusura usare in quella partita...
comunque io gioco anche quel simpaticone di emrakul che sposta da me i mirror e alla peggio mi fa rimescolare il cimitero... è una chiusura alternativa ma in mano a me non ha mai dato fastidio...

ora ditemi voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 18:16 

Cita:
oggi la wiz ci regala il leyline bianco...
per come la vedo io GRAZIE MILLE... il punto è... la nosta side è molto varia... me la sento di "sprecare " 4 slot... ?!! io non lo farei mai... ed è per questo che ne gioco 2 di main

Sicuramente la leyline bianca nuova(almeno secondo il mio parere)è molto utile contro molti mazzi che oggi dominano il meta odierno...ma giocarla in 2x di main secodo me non ha molto senso :-u anche perchè occupi 2 slot di main che potrebbero essere usati per altre cose più utili(io già faccio fatica a trovare lo spazio per tutti gli incantesimi che vorrei metterci :'| figurati giocandoci le leyline di main...)

Ovviamente tutto IMHO
Bye
Dark sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 21:14 

guarda...

il 2x di main non è assolutamente pesante se giochi contro combo lo cerchi subito (ovviamente se sai di giocare contro combo), contro landeed per lui è quasi un must counter, contro botti e linci o solo botti ti cambia completamente la partita... tutti mazzi diffusissimi e che a noi danno parecchia noia...

io il posto lo trovo più facilmente in 2 main ( tanto ench ha un sacco di meta slot che puoi cambiare a seconda del meta che ti aspetti, e questo è innegabile ) e 2 side che 4 di side... la side mi piace moooooolto varia piuttosto che sprecare 4 slot...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 21:50 

Ateon ha scritto:
Altra considerazione:
avete mai provato a giocare [card]Torre del reliquiario[/card] ?
beh io la sto provando e la ritengo molto utile, una volta che si va in lockdown con isolamento e si inizia a pescare in modo schifoso,avere tutte quelle carte in mano, senza il dovere di scartale a fine turno secondo me è molto conveniente, cosa ne pensate?

PS: [card]ascensione del luminarca[/card] al posto di [card]sacred mesa[/card]?

per me è una pazzia! oltre che a un ripudio a [card] Replenish[/card] . infatti diventa totalmente inutile .-. oltre al fatto che se io vado in discard quando sono sotto Isolamento è una manna dal cielo (sopratutto perchè gioco [card] Words of war [/card] dal cimitero o il [card] Sigillo del trono vuoto [/card] 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 22:04 

Quoto pienamente Createx :-)

@jegger: evitiamo questi post in avanzato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52  Prossimo