La cosa che veramente non capisco è come mai in questo mazzo pretendi di giocare 23 lande base e non avere pescate morte...cioè insomma sono 23(!!) lande base!
Guarda veramente come consiglio personale potrei dirti che così come è il mazzo non va da nessuna parte...senza offesa
Per avere una svolta netta onestamente giocherei una mana base di non più di 19-20 terre,abbassando considerevolmente il costo medio del mazzo...e ovviamente tra le terre giocherei anche alcune fetch(ad esempio 4 bianco nere,1 nero rossa e 2 bianco rosse)e dual
Inoltre il liege è vero che è forte,ma a cc5 è un misero 3/4 che non fa nulla se non hai creature in mano...
la divinità non mi piace...costa troppo e richiede troppo tempo per quello che fa...
E checchè tu ne dica la madre delle rune è veramente troppo forte per lasciarla indietro...così come anche mi trovi d'accordo sul dire che lo stillmoon cavalier sia forte(pensa che se lo metti giù con la madre non crepa più

)
gli unmake:troppo lenti,e poi togliendo i liege alla fine non hai più bisogno di magie ibride
Inoltre diminuendo la curva di mana puoi anche giocare i bob e le cappe per evitare di spararti troppi danni coi bob
una cosa anche che mi intriga parecchi osarebbe quella di mettere le hexmage con le profondità oscure per avere un piano b(tanto poi pescando il doppio con il bob non dovrebbero esserci problemi a vederle,no?

)
e le Jitte insomma come si fa a non metterle??

Gli equip più forti del gioco e non li vuoi mettere?fanno anche il caffè e le patatine fritte
Insomma la lista che proverei io sarebbe più o meno questa:
Terre(20)
4x[card]Marsh Flats[/card]
2x[card]Arid mesa[/card]
1x[card]Pantano Insanguinato[/card]
3x[card]Scrubland[/card]
3xPianura
1xPalude
2x[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4x[card]Dark depths[/card]
Creature (23)
4x[card]Mother of runes[/card]
4xBOB
4x[card]Stillmoon cavalier[/card]
4x[card]Vampire hexmage[/card]
4x[card]Children of korlis[/card]
4x[card]Steppe linx[/card]
Altro (17)
4xSpighe
2x[card]Cappa della profezie del sensei[/card]
4x[card]Vindicate[/card]
2x[card]Jitte[/card]
1xSOFI
3x[card]Gerrard's verdict[/card]
Ovvio che si può fare di meglio,e n on c'è bisogno che tu mi dica che sono un idiota,perchè ho letto tutto il post prima di fare questo commento,per cui
Bye
DS