Oggi è mar 24 mar 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 13:44 

io al posto di Snuff Out giocherei Diabolic Edict perché temo più i vari Emrakul e i vari Progenitus

Una dozzina di pompaggi quindi Giant Growth, Invogorate e Berserk, anche se i Rancor mi piacciono un sacco qui...

Bisogna velocizzare quindi Riti? BoP?

8 peschini bastano?

Poi creature con Infect a nastro...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 5:42 

Cita:
io al posto di Snuff Out giocherei Diabolic Edict perché temo più i vari Emrakul e i vari Progenitus

Direi ke è una scelta personalizzabile, dove gioco io ad esempio Emrakul nn se ne vedono e Progenitus scende quasi solo di Natural Order, in mazzi ke quindi nn risentono dell Editto. Io continuo quindi a preferire Snuff Out

Cita:
Nick Piledriver ha scritto:
Vorrei capire inoltre l'utilità del nexus in questo mazzo perchè ho cercato senza successo eventuali sinergie.

Eppure nn è difficile.
Basta accorgersi che il nexus in questione animandosi diventa un 1/1 infect.

Sono un babbo, nn conoscevo l Inkmoth Nexus e cliccando sul link nella lista viene prima il Blinkmoth, ke avendo solo volare nn ha molto senso in questo mazzo (infatti non c è :-D ), ma i miei commenti erano ad esso riferiti! Errore mio! :-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 11:16 

ma scusate per la side contro artfact e enchant c'è [card]nature's claim[/card] che per un mana da punti vita agli avversari che non ci interessano proprio....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 15:29 

donnie_darko ha scritto:

Una dozzina di pompaggi quindi Giant Growth, Invogorate e Berserk, anche se i Rancor mi piacciono un sacco qui...

Bisogna velocizzare quindi Riti? BoP?

8 peschini bastano?

Poi creature con Infect a nastro...

scusami, bop sarebbe? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:09 

bop= birds of paradise :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 2:37 

Domani mi arriverà un lotto con un mazzo Infect che ho intenzione di modificare e testare per bene.

Terre: penso che questa sia la soluzione migliore

4 inkmoth nexus
4 bayou
4 verdant catacombs
3 forest
3 swamp

Acceleratori: ESG e Chrome Mox non mi piacciono, 3-4 Petali ci stanno di brutto, niente Riti

Protezioni: temiamo ciccioni come Progenitus ed Emrakul e non possiamo difenderci delle Counter, per cui l'unica strada fattibile è quella degli scartini... 4 Thoughtseize, ma io ne giocherei pure 8, aggiungendo le Duress

Rimozioni: o 4 Snuff Out che sono gratis, o 4 Diabolic Edict che ci levano dalle palle i ciccioni imbersagliabili

Pompaggi: Rancori bellissimi, Invigorate oserei dire fondamentali, Giant Growth bellissime, Berserk DIO. 16 sono troppe, rinunciamo alle Crescite? E le altre in 4x?

Creature: qui forse il punto più difficile. Intanto il numero: con 18 terre, almeno 3 Petali, una dozzina di pompaggi, 4 removal e 8 scartini resta posto per sole 15 creature: sufficienti? E quali mettiamo? Qui di seguito tutte le creature con Infect, che per ora sono ancora poche (speriamo poche ma buone)

[card]Viridian Corrupter[/card] di main scarso, di side ci può stare
[card]Phyrexian Crusader[/card] per me fondamentale. Non può essere spigato ne abbattuto da colpi, ha First Strike e con un Rancore diventa fortissimo. Per me testabile anche in 4x, ma anche 3 può andare
[card]Phyrexian Digester[/card] inguardabile
[card]Blackcleave Goblin[/card] schifo
[card]Phyrexian Hydra[/card] troppo pesante
[card]Flesh-Eater Imp[/card] non malissimo ma credo ci sia di meglio
[card]Phyrexian Juggernaut[/card] troppo pesante
[card]Tangle Angler[/card] schifo
[card]Rot Wolf[/card] non malissimo
[card]Blight Mamba[/card] veloce e rigenerante, testabile in 3-4x
[card]Hand of the Praetors[/card] ci sta e pure bene, ma in quante copie? 2?
[card]Ichorclaw Myr[/card] non è brutto ma mi sa che non c'è posto
[card]Plague Myr[/card] non lo disdegnerei in 3 copie, fa anche da acceleratore in early game
[card]Necropede[/card] non è molto forte ma è veloce
[card]Contagious Nim[/card] naaaah
[card]Cystbearer[/card] scarso
[card]Core Prowler[/card] buono solo per Proliferate, anche in "combo" con Berserk, ma è pesante
[card]Plague Stinger[/card] il più rapido ed evasivo, minimo 3 ma anche 4 ci stanno
[card]Putrefax[/card] Trample ed Haste lo rendono appetibile, ma è pesante, lo eviterei
[card]Corpse Cur[/card] da evitare
[card]Septic Rats[/card] non mi piacciono
[card]Ichor Rats[/card] nemmeno questi
[card]Scourge Servant[/card] brutto e pesante
[card]Skythirix, the Blight Dragon[/card] in teoria è bellissima, in realtà è da evitare
[card]Phyrexian Vatmother[/card] il rapporto costo/forza è il migliore, lo terrei presente
[card]Blightwidow[/card] no

Detto questo, le migliori mi sembrano

Phyrexian Crusader
Blight Mamba
Hand of the Praetors
Plague Myr
Necropede
Plague Stinger
Phyrexian Vatmother

Dobbiamo sceglierne 15. Escluderei i Necropede in favore dei Myr che sono anche acceleratori, magari in 3x. 3 Mamba e 4 Stinger siamo a 10. 3 Crociati? Ne mancherebbero 2, puntiamo sui Praetors che pompano le altre o sulle Vatmother che sono grosse e veloci? Ne aggiungiamo altre due riducendo a 6 gli scartini, o a 10 i pompaggi? O entrambi a 7 ed 11?

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 16:25 

sto testando il mazzo, e devo dirti che i necropode sono veramente forti...di fatto sono una 2/2 drop 2...gli ichorclaw myr sono invece spettacolari in combo con berserk e inivigorite...immagina una 1/1 che viene bloccata e diventa una 3/3...dagli berserk e invigorate e diventa una 14/7 con travolgere...

ahn, sto testando anche [card]rouse[/card], che diventa un altro potenziamento gratis...i riti li sto testando in modo da calare di primo o un phyrexian crusader oppure una drop 2 con duress.

la lista che sto testando adesso, sviluppata sia grazie ai preziosi consigli del forum che grazie all'aiuto di un mio amico, è:

land:
3x [card]forest[/card]
3x [card]swamp[/card]
4x [card]inkmoth nexus[/card]
4x [card]bayou[/card]
4x [card]verdant catacomb[/card]

manabase:
4x [card]lotus petal[/card]
4x [card]dark ritual[/card]

creature:
4x [card]ichorclaw myr[/card]
4x [card]necropede[/card]
4x [card]plague stinger[/card]
3x [card]phyrexian crusader[/card]

potenziamenti:
4x [card]invigorate[/card]
4x [card]berserk[/card]
3x [card]rancor[/card]
4x [card]rouse[/card]

utility:
4x [card]duress[/card]

side:
1x [card]phyrexian crusader[/card]
4x [card]snuff out[/card]
3x [card]pithing needle[/card]
3x [card]relic of progenitus[/card]
4x [card]nature's claim[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 16:58 

Io l'ho testato un po di tempo fa in stile Legacy poi smontato x usarlo in Blocco. La sinergia migliore che risolve l'esplosività che ho notato e buttarci dentro 3/4 Gerarchi nobili in modo da esaltare i nostri infettosi, ninte riti preferivo Ancient Tomb per iniziare di Icorclaw o Necropode e piu che removal (noi dobbiamo chiudere 2/3 max se no c sfondano) peschini neri o libreria silvana che se vediamo bene anche 8pv ne valgono la pena. Anche se fragile consiglio anche di provare Pendelheaven che pompa i nostri 1/1 che poi esaltati e strapompati diventan sempre piu grossi. [/list]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:13 

Noble Hierarch? Interessante il fatto dell'Exalted, ma non danno mana nero, siamo sicuri del loro ruolo così decisivo? Io gioco 22 carte nere, il mana nero mi serve. Peschini neri e Library vuol dire togliere scartini, per forza...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 17:15 

Ma infatti io di nero (nn era ancora uscito il 2/2 millebilitàinfect) giocavo solo iwasp stinger e peschini, sinceramente mettere duress o scartini vari mi pareva una xdita di tempo, se ci becchiamo uno zoo cosa gli 1scarti fulmine o spiga? sempre ci sfonda la creatura e poi ne gioca una vagonata 1000 modi meglio secondo me contare sull'esplosività. X vincere ci basta che entra un creatura, invigorate berserk e gg e t assicuro che (io giocavo farfallina nn petalo) lo fai tranquillo di 2 se sculi. Anche se ribadisco nn ci vedo una lunga vita in legacy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 17:26 

scusate ma, non vorrei dire una cavolata ma, ... [card]Virulent Sliver[/card] ???
mi sembra molto meglio delle altre creature che avete postato!

Immagine

http://paupermagic.forumfree.it/ PAUPERLegacy a Pinerolo e dintorni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 17:38 

Ha Poisonus, non Infect. E la differenza non è che non fa prendere -1/-1 alle creature avversarie ma che, anche potenziato, sempre un solo segnalino aggiunge...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 21:44 

okey...sto testando una nuova lista...eccola qui per voi! xD

-terre
1x [card]forest[/card]
2x [card]swamp[/card]
4x [card]inkmoth nexus[/card]
4x [card]verdant catacombs[/card]
4x [card]bayou[/card]
3x [card]ancient tomb[/card]

-mana
4x [card]lotus petal[/card]
4x [card]dark ritual[/card]

-creature
4x [card]noble hierarch[/card]
3x [card]elvish spirit guide[/card]
4x [card]ichorclaw myr[/card]
4x [card]necropede[/card]
4x [card]plague stinger[/card]
4x [card]hand of the praetors[/card]
1x [card]phyrexian vatmother[/card]

-istant
4x [card]berserk[/card]
4x [card]invigorate[/card]

-equipaggiamenti
3x [card]limewire lash[/card]

-side
3x [card]phyrexian crusader[/card]
3x [card]choke[/card]
3x [card]duress[/card]
3x [card]nature's claim[/card]
3x [card]pithing needle[/card]

le modifiche...

-manabase
abbiamo 3 ancient tomb, che ci consentono di calare anche di primo le nostre creature artefatto a costo 2, in più aiutano a pagare il costo di mano dei pretori e di vatmother.
dark ritual spesso aiuta nel proporre doppia minaccia di primo oppure rendere possile calare ciccione di primo.

-creature
le 4 mani dei pretori danno una spinta non indifferente in quanto ci consentono di mettere un segnalino veleno ogni qualvolta entra in gioco una creatura infettante, in più garantiscono un +1/+1 che non fa mai male.
i gerarchi ci danno esaltato, e considerando che spesso attacchiamo con una sola creatura, si spiega da se...in più ci garantiscono mana verde per poter giocare berserk.
il mono vatmother (che potrebbe anche essere eliminato) è il ciccione che fa piangere...4/5 infect a costo 4...con un gerarca e un berserk è praticamente game.

-potenziamenti
da questo reparto sono sparite quasi tutte le carte ipotizzate nelle prime liste, lasciando solo invigorate e berserk, in modo da rendere più stabile il mazzo.

-equipaggiamenti
frusta elettrificata...ci da un +2/+0, ma la cosa più importante sono i due danni fatti dalla creatura ogni qualvolta è bersagliata da una magia...sono due veleni al giocatore se ci spara o ci spiga la creatura e con invigorate e berserk ci permette o di ripulire un po' il campo di battaglia da creature moleste.

-side
i crusader sono la side d'obbligo contro bianco o rosso...2/2 attacco improvviso, infect e protezione dal rosso e dal bianco...se bloccata da un vampiro falco notturno, ne annulla sia il deathtouch che il lifelink. potrebbero però essere sostituiti da perish per miglioreare il matchup contro verde
choke...il blu ci fa male davvero...
gli aghi sono aghi...troppo utili
duress...ovvia anche lei...magari sostituibile con toughtseize
nature's claim...lo spacca artefatto/incantesimo migliore in questo mazzo...cc1 che fa guadagnare punti vita all'avversario, che sono totalmente irrilevanti per infect

suggerimenti? consigli? %-(

ps. due partite vinte grazie a 20 danni inflitti da elfo spirito guida!!!!! :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 23:22 

Ho giocato infect per un po' e tutti i discorsi che fate voi li ho fatti anch'io.
Ci sono alcune cose da tenere in considerazione che sono venute fuori dai miei test che potrebbero farvi comodo: non scenderei a meno di 20 creature (16 con infect), altrimenti non riesci a pescarle con continuità e ti blocchi. M'è capitato più d'una volta mentre ne avevo abbassato il numero, di vedermi sparire una creatura e non riuscire a chiudere.
A seconda di quanto ti concentri sul nero metterei solo BoP e non gerarca perché è vero che da esaltato, ma non voglio rischiare di non aver mana nero. Ci giochiamo tutto in due due-tre turni e non voglio intoppi. I riti li ho messi e tolti. Hai NNN e giochi verde, nero e artifact. Perché buttarli via? O lasci nero artifact o meglio gli uccellini.
Come creature secondo me i necropodi sono un must: 1/1 che da -1/-1 se bloccato e un altro -1/-1! All'occorrenza blocco una e spacco un'altra, altrimenti disfaccio una 2/2. Ottimi anche i myr artigli d'icore, l'idea di bloccare un 3/3 infect è sempre un ottimo deterrente : )
Poi ci vogliono creature evasive, quindi dentro il pungiglione epidemico e la nexus che però da mana incolore, quindi ci penserei al 4X.
Per il resto i crusader sono gli unici a cc3 che considererei. Niente putrefax o mano dei pretori a meno che non si mettano i riti, altrimenti lo gioco solo quando è troppo tardi.
Per pompare le creature ho evitato tutto ciò che non fosse istant perché non voglio rendere le cose facili al mio avversario: attacco con due e poi decido su chi sparare le magie. Quindi fuori i rancori e dentro crescite giganti, invigorate, berserk e pure i viticci di boscovasto che con V rendono una creatura imbersagliabile, ottima anche da tirare in risposta a una rimozione avversaria. Limando un po' direi 4x di berserk, invigorate e viticci.
Per finire voglio buttare lì un paio di idee: quando pensano all'infect pensano al N-V aggro. Perché giochiamo il verde? Per pompare le creature. Stop. Quanto mana verde serve? Uno, massimo due. Allora perché non lasciare fetch e terre doppie e optare per un 2° colore lasciando il verde per il supporto? Oppure lasciare solo nero e artifact e approfittare degli slot guadagnati per altro.
E se invece utilizzassimo Phyresis e Esoscheletro Innestato per dare infettare a atre creature? SI potrebbe approfitarne per non essere più legati alle creature con infect e sviluppare il gioco in modo diverso. Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 13:48 

esoscheletro e phyrexis li testai un po' di tempo fa...troppo situazionali e comunque rubano slot utilizzabili per infect purosangue...per lo splash di un terzo colore penso che si vada a perdere in stabilità, anche se per esempio il bianco regala da spade a spighe, che diventa un rimovino costo 1 senza il problema di regalare punti vita all'avversario...fatto sta che il mazzo nasce come aggro, e ibridarlo con controllo mi sembra più utile in side che di main...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo