Andiamo per gradi
Sheldor the conquer ha scritto:
@memories
Complimento x le palle quadre, servono per portare un mazzo completamente in testing al d-day, io purttroppo ho paccato...
Se ce la fai sarebbe interessante leggere un mini-report\impressioni\kiodi\quello che vuoi sugli scontri e sui match-up...
ho visto la lista e praticamente e' MOST con gli zenit....un po' di domande:
Non sono palle quadre capo, si chiama incoscienza

Scherzi a parte, semplicemente la scorsa settimana ho avuto pochissimo tempo per testare e sono arrivato al venerdì con la possibilità di portare BitterStalker(incompleto e tutto sommato non troppo testato) o riadattare il vecchio Most(nel senso proprio ripreso il mazzo fisico lasciato lì da gennaio), aggiungere gli Zenith e iniziare ad adattarlo prima degli ultimi test.Test andati bene e quindi decisione easy

Andiamo per gradi
Sheldor the conquer ha scritto:
1) 8 accellerini? io gioco a 6 e mi dicono che son troppi, in + nn giochi 4 shaman per cilclare eventuali pescate morte. li hai trovati ridondanti?
2) Io non giocherei MAI meno di 4 quirion, sono il motore, come ti sei trovato con 2 copie?
3) Com cosi' tanto blu hai inserito le fow obv, ma nn ti sono mai andati in contrasto con gaddock?
4) meekstone geniale, da testare, ma la mia lista (quella che ha aperto li topic e le sue successive), prevede troppi ciccioni, hai provato le altre liste presenti qui? (con Kotr\tarmo\thrunn, per intenderci) quale hai trovato + performante? e poi niente grip in side? noi ODIAMO humility...e nn solo...
5) ultima e nn ultima

, penta color, praticamente, problemi di screw? waste avversarie? anche qui quirion e' determinante, salva le nostre terre da wasta e sinkhole, tanto per citarne 2...
Prima di tutto, un discorso in generale che nasce da una mia considerazione e che vedo ha suscitato molte perplessità. Reputo gli Zenith verdi una carta veramente forte di per sé, pertanto ho piegato alcuni "angoli" del mazzo a questa esigenza, per esempio togliendo il rosso(ma a conti fatti anche il nero è sacrificabile con un pelo in più di sacrificio). Da questo derivano le scelte di avere 3 Fauna Shaman e 2 Quirion, semplicemente perché prendibili in easiness con la stregoneria...sul Quirion non ho tutt'ora dubbi se non -al massimo- uno split 1/1 con uno Scryb Ranger(che era in programma, effettivamente), mentre sull'aggiunta comunque di una quarta sciamana sto ponderando abbastanza, e penso che nella lista senza Harmonize ci sta senza alcun dubbio...semplicemente perché sono i nostri motori, non esiste il problema di vederne troppi praticamente
1)Risposto sopra in parte, d'altro canto 8 accelleratori li ritengo fondamentali °-° già con 8 e 16 lande mi sono dovuto arrabattare spessevolte, non penserei assolutamente a diminuirli se non -caso limite- appunto per trasmutarli in una landa.
2)Non sono "due copie" ma sono "sei". Non mi è sinceramente ancora capitato che me le rimuovessero entrambe

nel qual caso direi che siamo però a buon punto con il game e possiamo anche deviare sul Vassallo...ripeto, o di pescata o di zenith non mi sono mai ritrovato a non averli quando necessario...anzi i soli ci permettono appunto una maggior flessibilità -come intuibile- che ci evita di pescarli quando spesso vorremo qualsiasi altra cosa invece...
3)Gaddock è una carta -ovviamente- da giocare con criterio e prendendosi -a volte, sì- dei rischi. D'altro canto quando entra lui l'80% dei nostri problemi viene rinviato a data da definirsi, per il resto abbiamo 3 negate, il serpente e post side gli spell pierce.
4)Te lo dico con sincerità capo, una lista del genere mi era venuta in mente anche a me(più quadrate, nel senso, almeno un 3x di Kotr che è una bestia senza senso sì) ma a quel punto diventiamo semplicemente un Maverik con più fumo e meno arrosto. Most è un mazzo di controllo, non un aggro-control. Lo può diventare a volte? Sì, ma sono piani di riserva che rappresento solo un evoluzione della flessibilità di base del mazzo. Per tanto -sinceramente- dovessi iniziare a inserire troppi ciccioni cambierei semplicemente mazzo, senza tanti patemi, anche perché ho sempre ritenuto Maverik un bel mazzo, ora poi con i Sun...
5)No, ho tolto il rosso(nel senso, ho tolto Anger e le reb di side) e come detto sopra possiamo effettivamente pensare a togliere pure il nero. Resto però tremendamente affezionato a Merieke e non la ritengo ancora sorpassata, anche se il fatto di non essere verde la penalizza non poco(non tanto da sostituirla con [card]Rubinia[/card], intendiamoci)
Per il mini report lo faccio appena ho un po' più di tempo

che ho scritto abbastanza

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine