Oggi è lun 23 mar 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 18:10 

Ho provato a giocarlo e mi ponevo un paio di domande:

Non senti il bisogno di moat, visto che rispetto all'originale togli carte che aiutano a rallentare la race avversaria(grass, runed halo, ring)? Paradossalmente sto vedendo che i mazzi aggro sono diventati un incubo soprattutto quelli con qasali in 4x.

La chiusura di word of wilding soffre le stesse cose che soffre i troni, mettere emrakul?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 19:07 

salve a tutti^^
di rado mi capita di rispondere a topic ma questo mi interessa proprio dal vivo visto che ho concluso la mia lega come primo quest'anno ed ho giocato enchantress (70%) oppure landeed (30%)

detto questo le mie liste nel topic sono state davvero discusse sulla presenza dei famosi elvish spirit guide (carta che ripeto anche se ciccio mi massacra sempre quando lo dico ma i miei risultati parlano non sono opinioni classificarsi in una lega alla fine non sei daccordo almeno con questo? :-p )..mi hanno fatto vincere davvero molti match giocati al momento giusto.
bisogna anche saperlo giocare enchantress ragazzi e vi assicuro che è uno dei deck se non il +DIFFICILE per scelte da gestire.a partire dalla mano iniziale.
allora:
quoto decisamente WARIO per i commenti mio malgrado devo dire.la tua analisi è corretta e realistica.
isolamento non PUO' essere tolto ragazzi.ci si VINCE con sta carta.
anche se ho provato questa versione di enchantress con il blu già da vari mesi poichè credo davvero che possa essere un'evoluzione del deck decisamente che lo potrebbe portare ad essere un tier1 molto presto.
detto questo l'idea intriga e non poco visto che diciamocelo:
il blu migliora nettamente tutte le nostre paure:stifle,counterbalance,minbreake o affini ingolosiscono vs combo no? :-)
senza parlare di parole blu/in the eye of caos/propaganda/standstill sono mestizie che possono far pensare a nuove build vero? :-D
eppure credo che sia ancora una fase dove se casti in bianco confinement oppure un moat ti senti sempre+ sicuro..
al blu manca l'aggressività non certo il controllo da sempre e sempre lo sarà finche la wizard si inventerà qualcosa per far diventare enchantress un tier1..anzi credo che la realtà sia cari amici incantati che enchantress lo possa già essere un tier1 ma questo dipende molto da semplici cose:
1-la conoscenza del meta
2 il giocatore che lo maneggia enchantress (soprattutto questo credo)
3-la presenza di combo alta

volevo rispondere anche a CLA:
se giochi enchantress devi ammettere che la percentuale di possibili patte è davvero MOLTO più alta che se giochi un altro mazzo pensaci :-)
quante volte ci è capitato di tornare a casa senza top8 ma IMBATTUTI?
non so a voi ma spesso a me capita :'(
leyline bianco ha dato una notevole spinta al late gameplan di sto mazzo,ma serve davvero una bomba per late gameplan combo (come se non ce ne fossero già :-p )
per far diventare tier1 il nostro amato enchantress..
e tutti allora alzeremo i calici bevendo uno spritz con la strafiga col bastone in mano...xD
saluti^^

P.S.
ci faccio solo un brindisi con la strafiga sia chiaro.xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 23:38 

Dato che molti hanno risposto, anche se ormai non gioco più enchantress posso comunque dare qualche consiglio/opinione.

@masterman: enchantress non potrà mai essere un tier1 per due semplici motivi:
- combo
- harmonic convergence

Ad entrambi non ci sono risposte, quando ci saranno potremo discuterne ^^
Poi ultimamente con l'aumento di mazzi che giocano 4zenith + 3/4qasali giocare una versione col blu che già è + fragile esporrebbe a dei 2x1 da suicidio.
Per il discorso patte: con enchantress mi capitava raramente di pattare, o entravo in board-control o morivo, è difficile che ci siano situazioni di stallo.
è vero che contro controlli le partite vanno per le lunghe, ma io credo dipenda più dalla velocità dei due giocatori che dal tempo richiesto per le giocate.
Per il fatto di giocare enchantress: una volta assemblato il motore di pesca son capaci tutti a giocarlo, il difficile è valutare la mano iniziale e esporsi a meno rischi possibili, conoscendo il mu che si sta affrontando, quali carte temere, ecc.
A me sinceramente quando lo giocavo col blu non mi mancava moat, mi mancava la stabilità del bicolor, soprattutto nel reparto lande :D
Per il discorso confinement: ovviamente lo si gioca! 2copie a mio parere vanno bene, ma anche giocarne 3 (in un wg) non è un danno.

@pablo: elephant grass ci sono nella lista. runed halo e ring (nella race) vengono sostituiti bene da energy field.
Riguardo emrakul io ho sempre avuto odio nei suoi confronti: una carta che richiede 15 mana per esser giocata, vuol dire che abbiamo un serra sanctum e diversi incantesimi giù, quindi abbiam sviluppato il nostro gioco abbastanza bene, è davvero necessario un "overpower" come il suo?
Quante partite può ribaltare se lo peschiamo con un board discreto, e quante può farci perdere se lo vediamo in prima mano o poco dopo?

@blu jp: per la questione isolamento: ovvio che se lo giochi senza 1/2 peschini a terra (o lo fai per prenderti un turno di tempo in casi disperati e sacrificarlo subito dopo), ma generalmente non andrebbe giocato; forse era per questo che morivi il 70% delle volte, non riuscivi a mantenerlo con le cose che avevi in mano/gioco.
Non ho ridotto gli effetti isolamento, li ho aumentati ma li ho resi meno dipendenti dai peschini e dal n° di carte in mano grazie agli energy field.

@aliAs: illusion of grandeur non l'ho mai provata ma l'ho bocciata in linea teorica perchè mi pareva troppo macchinosa da fare, oltre al fatto che anche facendo illusion + donare (2carte che vanno viste assieme), se l'opponent gioca un mazzo con spighe (sulle proprie bestie) o un qualsiasi effetto di "guadagna vite" non si chiude lo stesso.

Un difetto che aveva il mazzo wug rispetto al solito wg era quello che ogni turno metteva un palo considerevole in campo, e più si andava avanti più il controllo aumentava, ma necessitava di troppo tempo per chiudere e l'avversario aveva un numero spropositato di turni per trovare qualche soluzione. Offriva qualche partenza davvero fenomenale con i lock di energy field e wheel of sun and moon, ma altre volte si spegneva e portava le partite allo stallo.
Perciò se giocate per fare risultati è meglio la solita lista quadrata e costante bianco verde, mentre se qualche giorno volete sperimentare nuove situazioni potete cimentarvi con questa :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 10:40 
Legendary Creature

@masterman: se mi dai 3 buoni motivi per giocare gli elfi spirito guida ( al posto dei mox che fanno da permanente) e mi dici cosa togliere giuro passo anche io agli esg o ai mox. anche io ho vinto un torneo con iona ed emrakul in side entrambi, ma non per questo dico che è la scelta più corretta. cmq complimenti per il risultato nella tua lega.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2