Oggi è gio 21 mag 2026, 0:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Nì.
In un aggro control, il control funziona solo se supportato da una base aggro ben pianificata, con creature pesanti e che ti diano sicurezza e vantaggio tempo-carte(Obliterator) sia con altre intelligenti e più snelle Lavamante/madre. Ma di sicuro la base che amalgama il tutto e ti fa vincere le partite, se vista, è Cappa+bob, su quello proprio non si discute ^^

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:54 

I toni da me utilizzati che ammetto, possano sembrare un pò presuntuosi (non era quella l'intenzione, ho solo a volte uno stile di scrittura freddo :-D ) sono motivati dal fatto che ognuno andava avanti per la propria strada senza capire perchè venissero criticate o contestate alcune scelte.
Perchè abbiamo linkato quei due deck?
Il mazzo bianco/nero (lasciamo stare definizioni sul nome per ora) esiste da anni ed ha sempre avuto alla sua base scartini [tourach. thoughtseize, [card]verdetto di gerrard[/card] e volendo le inquisition of k/duress], spot removal [ora sotto forma di spighe, vindicate, volendo anche gatekeeper of malakir] e tante carte per fare advantage in ordine cronologico: tourach, confidant e infine mistica che è ottima con la filosofia del mazzo. Al momento complici i cambi di meta il mazzo ha perso di competività per come è conosciuto da anni, dovendo affrontare un meta invaso da merfolk, altri tourach.deck come team america, ubased e aggro con bestie giganti stile zoo. Le due liste proposte hanno fatto risultato a grossi tornei e ora come ora sarebbero una valida scelta per un torneo in quanto hanno tutto quanto serve: risposte a mazzi veloci, scartini contro ubased/combo, una componente aggro. La mia, anche per motivazione di gusti era più aggro e la ritengo valida, non dico perfetta ma partirei da quella che già ha fatto risultato rispetto a qualcosa di ancora in fase embrionale.

Creatures [12]
2 Mirran Crusader
3 Gatekeeper of Malakir
3 Stoneforge Mystic
4 Dark Confidant

Instants [4]

4 Swords to Plowshares

Sorceries [14]

1 [card]gerrard's verdict[/card]
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
4 Vindicate

Enchantments [3]

3 Bitterblossom

Planeswalkers [1]

1 Elspeth, Knight-Errant

Artifacts [8]

1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte
2 Sensei's Divining Top
3 Chrome Mox

Lands [18]

1 Godless Shrine
1 Plains
2 Swamp
3 Verdant Catacombs
3 Wasteland
4 Marsh Flats
4 Scrubland

Resta pure uno slot :-p. Ritenendo fondamentale come carta hymn to tourach giocherei a 5 con il mono verdetto. Ritengo utile anche la 4a spiga per arginare i vari aggro [da combo tanto non stiamo messi male già di main]. Ho tolto in sostanza dalla lista di prima i 3 cabal teraphy per 1 spot removal 1 "doppio discard" e 1x slot vacante. è una versione alternativa rispetto a quella di memories, più aggro e più vicina forse al mio stile di gioco. Proxale entrambe e vedi quale ti piace di più :-D

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il lun 30 mag 2011, 0:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:02 

@diego: non quotiamo a caso plz.

Sembra forte come lista ma mi fa paura perdere punti vinta con fioritura amara e dark confidant...=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:06 

Memories of the Time ha scritto:
Nì.
In un aggro control, il control funziona solo se supportato da una base aggro ben pianificata, con creature pesanti e che ti diano sicurezza e vantaggio tempo-carte(Obliterator) sia con altre intelligenti e più snelle Lavamante/madre. Ma di sicuro la base che amalgama il tutto e ti fa vincere le partite, se vista, è Cappa+bob, su quello proprio non si discute ^^

A me invece piace la tech mistica e equip e vampiri o comunque i rematori che possono sempre picchiare aiutati dalle spade o la jitte...in ogni caso ho un tombstalker di supporto..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:07 

Punti vita per carte è un'ottimo scambio, zoo ne spendava anche 4 di vite per una carta con libreria. Il problema "paranoia confidant" lo puoi evitare o comunque limitare portando a 3 le cappe: le vuoi vedere sempre e velocemente, se ne vedi 2 ne scambi una e sfetchi senza particolari problemi.
Per quanto riguarda il come tornare su di vite ricorda che hai: jitte ma soprattutto [card]batterskull[/card]! al massimo puoi provare a giocare 2 verdetti di gerrard. Bitterblossom comunque non lo vedo un "o cè lui o il mazzo non si fà". è forte perchè crea paranti, fa vantaggio carte ed è ottimo con la strategia di controllo che si vuole avere ma, penso che anche 3 rematori potrebbero saperne spingendo cosi ancora di più sulla componente aggro [si potrebbe quasi avere una race decente in questo modo :-p ]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:12 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Punti vita per carte è un'ottimo scambio, zoo ne spendava anche 4 con libreria. Il problema "paranoia confidant" lo puoi evitare o comunque limitare portando a 3 le cappe: le vuoi vedere sempre e velocemente, se ne vedi 2 ne scambi una e sfetchi senza particolari problemi.
Per quanto riguarda il come tornare su di vite ricorda che hai: jitte ma soprattutto [card]batterskull[/card]! al massimo puoi provare a giocare 2 verdetti di gerrard. Bitterblossom comunque non lo vedo cosi "o cè lui o il mazzo non si fà". è forte perchè crea paranti, fa vantaggio carte ed è ottimo con la strategia di controllo che si vuole avere, penso che anche 3 rematori potrebbero saperne spingendo cosi ancora di più sulla componente aggro [si potrebbe quasi avere una race decente in questo modo :-p ]

Beh,grazie mille ad entrambi per i consiglio,prima non volevo essere scortese,nè avrei ignorato i vostri consigli,ma nel caso vi avessi in qualche modo offesi mi scuso,non era mia intenzione...ora devo andare,devo ancora studiare xD....vi farò sapere dopo i Test...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:44 

Le cappe le volevo già mettere,ma che ne dici di 3 rematori al posto dei gatekeeper? e poi,l'avrei anche provato con i mental misstep, di side...e con la slot libera aumentare il numero di mox o mistiche...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:59 

La componente scartini non è scarsa sono ben 9 le carte che permettono di farlo. 5 random e 4 mirati. Aggiungerne altri non so se sia necessario. Considera poi una situazione più che possibile: giochi rematore e rimuovi goyf, l'oppo fa fulmine e si riprende goyf. Problema ritardato ma non risolto. L'oppo gioca goyf e tu fai gatekeeper. Problema risolto. Certo ha la sfiga dell'essere a volte un drop a 3 che richieda triplo nero ma di problemi di mana non ne dovresti avere, soprattutto con i chrome mox.
Gatekeeper risolve inoltre: [card]emrakul[/card], [card]progenitus[/card], l'oracolo metalcraft con shroud di cui non ricordo il nome. Serve inoltre per non dover usare necessariamente vindicate per uccidere le creature dell'oppo qualora entrassero. Non farei il cambio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:12 

Testato,di 61 carte di main,togliendo elspeth,con: +1 cappa;+1 mistica;+1 mox (anche perchè avendo il set dei mox e delle mistiche mi dispiace metterne solo 3...xD),il mox possibilmente dovrei averlo in mano fin da subito: è fantastico partire di tourach,per questo nella mia versione avevo aggiunto i riti; Per quanto riguarda le mistiche,sono gli equip la chiusura,quindi,anche pescando di dark confidant e controllando di cappa,potrebbero essere counterate,non si sa mai,perciò...almeno,questa è la mia opinione...In quanto al mazzo gira benissimo,solo non mi convincono troppo i gatekeeper,anche se so che sono davvero forti,anzi,io gli ho sempre consigliati...xD....ma non sono nel mio stile....vabbè,me li farò piacere...=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 14:07 

Io metterei i mox diamond come ti ho già detto a scuola al posto dei cromo che secondo me non sono adatti al mazzo e imprimerci sopra una possibile bomba e brutto,molto meglio una landa :-p
In secondo luogo se metti i mox togli i riti visto che le partenze forti le fai coi mox e bastano quelli tanto credo che anche solo un tourach o un confidant ne possano sapere :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 23:45 

L'ho già fatto da un bel po',e tu lo sai bene (da come ti ho sgrassato oggi...xD...terra,mox,mox,mistica,cappa...xD)xD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2