Oggi è lun 23 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 21:47 

sì che abbiamo letto, o almeno io sì.

ho proposto lo stesso gideon perchè ce lo vedo particolarmente bene (insieme a elspeth) nel contesto di controllo che il mazzo provoca. niente di più :)

e cmq non mi sembra una carta brutta.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 0:08 

GranataGoblin ha scritto:
Non so, forse non avete visto/letto/cagato quello che è già stato detto..

Non so, magari ti è sfuggito che Maxx (OP del topic) ha postato una mia lista con le stoneforge maindeck.

Edit: Aggiungendo carne al fuoco.

Non c'è spazio per tutto!
Posto che gli slot imprescindibili sono

almeno #23 di manabase
3 Jace
4 Force
4 MM
3 Snare/Daze
4 Brainstorm
4 Spighe
4 Visions

E che vogliamo farci stare:
-Mistica + Toolbox
-Vendilion
-Mana #24 (magari karakas) per solidità
-Personalmente (e daccordo con maxx), almeno 2 counterspell
-Cappa, che a me sembra imprescindibile
-Crogiolo, che a me sembra sacrificabile
-Il maggior numero possibile di repeal
-2 Wratte almeno tra MD e side

Direi che possono uscire infiniti mazzi diversi! La mia proposta è già stata postata: Se volete domani con più calma sviscero i risultati dei miei test.
Poi si vedrà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 9:30 
Legendary Creature

@ Gideon Jura / Elspeth, Knight Errant
Son convinto che l'uso smodato e ridondante di questi superbody sia assolutamente gamebreaking. Ai planeswalker in generale si può attribuire lo stesso ruolo. In un mazzo che spreme le proprie risorse al massimo per (1) tenere il board (2) avere un vantaggio carte (3) risolvere Jace e poi pensare di sparare (4) altre bombe diventa quasi overthinking... Jace in fretta + counter/reset/bouncer son già un buon connubio per tenere un buon board e fare cards advantage. Seppur fortissimi, sono un pò overkill a mio modo di vedere le cose, sopratutto vista la massima ridondanza che ho cercato di dare agli altri pezzi. In 1x, scegliendo quale pezzo sostituire ad essi si posson tenere dentro, sopratutto se si vuole fare un build più mirato: il mio progetto general porpouse tiene dentro molto più volentieri una configurazione meno metagamizzata ma più mixed che vada meglio possibile contro il più vario field possibile. Se si sa di prendere in faccia 3 tritoni e 3 mistiche o 3 combo a partita etc etc è meglio variare qualche pezzo cruciale con altri (o più snelli o maggiormente efficienti ) ma se si vuole costruire una build adatta ad affrontare vari matchup i percorsi son solo due: SForgeControlBangbus o TotalControlVersion ( ovvero le versioni postate o di Chain o mie.

# 52_COMMON_PIECES
23 Mana
4 Sword to Plowshares
4 Ancestral Visions
4 Mental Misstep
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Spell Snare / Daze
3 Jace, Mind Sculptor
3 Counterspell

# 8_CHAIN_STONEFORGE_STYLE
4 Stoneforge Mystic
1 Sensei Divining Top
1 Sword of Fire/Ice
1 Batterskull
1 Free Slot

#8_MAXXMATT_TOOLBOX
3 Repeal
2 Wrath of God
1 Jace, Mind Sculptor
1 Crucible of Worlds
1 Free Slot

Son convinto che la strada sia giusta. Avere 50+ elementi in comune sia già sintomatico della solidità della struttura scelta. Le restanti 8-10 carte da scegliere caratterizzano perfettamente lo stile e l'assetto che si vuole dare al mazzo: da un lato snello ed elegante board control engine, dall'altro un solido ed inarrestabile control tools. A mio modo di vedere, il discriminante principale è la sola capacità del giocatore nello scovare vantaggi utilizzando il primo o il secondo. Quindi attitudine alla lungimiranza nel controllo o flessibilità delle forme utilizzate.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:32 

nn so voi... io però difficilmente rinuncierei a una carta come cricca vendilion, che contro diversi deck è un vero e proprio palo nel culo... io gioco ormai da un pò la versione con le mistiche, giocando a 24 lande con di main 2 vendilion e un crogiolo al posto delle 2 counterspell e della monocappa (che adesso sto testando) e mi ci ritrovo veramente troppo bene.

nella versione più controllosa avete preso in considerazione la possibilità di chiudere con la combo fonderia+spada degli umili?? o anche al posto di un 1x di repeal giocare "dismember??? secondo me ne potrebbero sapere parecchio...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2