Oggi è lun 6 lug 2026, 13:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 17:22 

Cita:
@gabspencer

Mi spaventava il pompaggio di ombra non il cc che è abbordabilissimo.
Serra avenger l'ho buttata lì,specificando che so che è proibitivo giocarlo,ma il discorso slandi allora vale anche per goyf perchè non mi pare compaiano foreste base nella lista delle terre. Quindi andrebbe tolto anche quello a rigor di logica.

Da giocatore di pox ti dico una cosa,urborg o 4 o niente perchè l'oppo sa benissimo che vantaggio dà e te la slanda al volo. Non giochi crogiolo,ergo bocciata(per di più in unica copia).

va bene...per urborg ne avevo proposta una sola in quanto non doveva essere fondamentale ma solo un di più...cmq non ho mai giocato/inco ntrato pox sinceramente quindi non conosco l'utilità di urborg...errore mio

per il discorso slandi...avenger e tarmo sono diversi...non per altro...ma avenger ha il doppio bianco mentre tarmo ha un verde solo...e poi sei costretto a fetchare verde solo se dovessi vedere una delle 3 deed o per chiudere e allora degli slandi non c'è più il problema...con giù tarmo lo slando non dovrebbe più essere un problema (a meno che non giochi spighe ma in quel caso di slando più spighe è goblin (non me ne vengono in mente altri che giochino slando più spighe...forse qualche versione di landstill))

nel caso di goblin o landstill secondo me devi preoccuparti di altro (o almeno con goblin di sicuro mentre con landstill devi partire forte e non mandarlo in controllo)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 19:32 

perkè nessuno prende in considerazione anurid brushopper? o anke spectral linx, ke contro 3shold e tarmo avversari è una manna?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 21:56 

L'anuro ha il doppio specifico e di 2 colori diversi(oltretutti entrambi i colori provengono da terre non base),ed eliminare il doppio specifico è proprio quello che stiamo cercando di fare da circa 2 pagine. Inoltre scartare 2 carte è pesantissimo e in questo deck non ammortizzi.

Lince è già stata proposta e imho non è grossa abbastanza per fare da finisher.

Bye

EDIT: ho trovato una sinergia quantomeno curiosa tra queste 2 creature:

[card]Ogre Marauder[/card] e [card]Sheltering Ancient[/card]

visto che noi facciamo un denial pesante sulle creature come li vedreste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 1:35 

sheletering ancient è brutto, dato che se l'opponent non ha bestie muore subito (non puoi mantenerlo), e se puoi mantenerlo forse è ancora peggio... comunque, ho testato un po' il mazzo e non mi ha convinto granchè, nel senso che non mi pare regga aggro (stile zoo, boros, contro goblin non ho testato): le pernici da sole non bastano, abbiamo poche bestie rispetto a lui (che invece ha mille rimozioni) e soprattutto troppe carte morte e lentissime: gli slandi non gli danno così fastidio, tanto a lui basta calare 2 bestie e picchiarci con quelle, gli scartini non sono così incisivi e in gioco avanzato sono del tutto inutili...non so se è solo una mia impressione ma aggro mi pare un match up davvero brutto. idee per migliorarlo? avevo pensato a magus del tabernacolo, che scende agile di secondo con i riti, fa da rimozione continua, è un ottimo parante difficilmente rimovibile, e ci dà il tempo di impostare la nostra strategia. certo è che senza riti è un chiodo lenterrimo. altre idee?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 9:05 

jafar fan schifo:

un 3/1 crepa subito
ancient e' mortissimo se l'oppo non ha creature
se le ha TU devi aver pacifismo.

magus non mi piace.

imho da aggro sto deck remera' sempre. 11 creature contro 20. 8 rimozioni contro 8. 3 incantesimi per annullare il gap. eh insomma.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 10:18 

Shade non è da sottovalutare, contro tutto ciò che non è un control pesante come landstill o stax si ha sempre tanto mana che avanza (e sopratutto i riti in late game) e può far chiudere facilmente in 2 turni.
Bisogna sempre considerare che shade è finisher da late game (deve solo finire il lavoro cominciato da goyf) e quindi le terre a disposizione non saranno mai poche visti i turni trascorsi e le pescate di confidant (a meno che l'oppo non ha recursion di wasta).

Lynx è l'alternativa migliore imho, anche se non è molto cicciona la protezione dal verde merita tanto in questo meta e rigenerarla è facile visto che chiede mana del colore principale del deck.
Il suo unico difetto è che fa diventare dipendenti da goyf per fare danni, e si sa che goyf è una delle prime cose che verranno rimosse dall'oppo non appena ne avrà la possibilità.

Il problema più grande che ho trovato al deck è che troppo spesso si more di confidant in partite che si potrebbero risollevare tranquillamente, ma rimane comunque un pilastro inamovibile del deck...
Pernice spesso aiuta a levarselo di torno (portandosi dietro anche le creature dell'oppo), ma potrebbe tornare utile anche qualche cabal therapy per questo fine... forse si può fare qualche test in merito...

Di aggro mi preoccuperei molto relativamente... alla fine l'unico competitivo è gobbo che post side è quasi un bye, gli altri ci si ostina a giocarli solo in italia e giusto per rendere la vita più facile a combo...
Scusate l'ot, ma zoo è oggettivamente ingiocabile nel meta legacy che si stà delineando... thresh è molto più resistente, combo ha trovato solidità e costanza, control ha preso le "misure" a gobbo... posso capire giocare angel stompy, fearie stompy e simili (che proprio aggro aggro non sono), ma zoo mi sembra piuttosto sopravvalutato qui...
Pure si incontrasse zoo (per tornare un pò IT) si hanno sempre dystopia o perish in side che una mano la danno... certo non fanno miracoli, ma bisogna considerare che l'oppo per rimuovere goyf deve fare almeno dei 2x1, che pernice aiuta a resettare e che confidant non fa mai mancare le carte in mano... praticamente l'oppo sarà afflitto da un card disadvantage pazzesco, se si aggiunge qualche altro bel reset non si stà proprio male (la sua chance migliore è quella di aggredirci il più velocemente possibile).

Il punto di forza comunque rimane il mu con aggro control, che sarebbe la fetta di meta maggiore, il resto si punta a sistemarlo post side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 16:39 

e usare il nuovo treefolk di lorwin? sembra fatto apposta, per chi non lo conoscesse: 0/5 cc GBW tutte le creature infliggono il danno in base alla loro costituzione, è grosso e scende in fretta, potenzia ancora di più i nostri goyf, rende innocui leoni della savana&simili...mi sembra una valida alternativa a shade

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 8:25 

Il fulcro della discussione, uno dei tanti almeno, era evitare il doppio mana specifico nei costi di lancio per evitare di inchiodarsi con le terre sbagliate sul board... anche se io, che ho testato parecchio il deck in mws, qsto problema l'ho riscontrato poche volte... con una mana base di quasi tutte terre doppie/pain il problema (quasi) non sussiste.

Il silvantropone io lo adoro, 3 mana 5/5 effettivo, calabile di secondo con uccello del paradiso che, tra l'altro, ci diventa subito 1/1, poi magari al turno dopo caliamo pure augur il-vec 3/3 ombra... ma questo è un altro tipo di mazzo...

metterlo qui dentro significherebbe trovare ANCHE lo spazio per un mana W... un po' ostico... starebbe bene in una lista come quella postata da FolkenFanel, ma io personalmente preferisco la versione BG

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 12:48 

perkè nn giocate direttamente funkbrew?

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 15:18 

il silvantropo per me non e' male. un 5/5 cc 3 E' forte.

certo il cc e' un po' un'ostiata pero' imho si puo' provare.

alla fine il problema di shade e' semplicemente che, per proteggerla da fulmine, per dire, devi tenere 3 mana stappati nel tuo turno.
[insomma con shade O fai danni O la rendi piu' resistente O giochi magie, BB nel cc e' l'ultimo dei problemi in un deck a base nera]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 2:31 

oppure come alternativa c'è sempre il gerarca lossodonte: grosso è grosso, 4punti vita fanno sempre comodo e l'abilità attivata e sinergica con pernice. certo se lo giriamo di confidant partono i cristi, però tutto sommato non mi sembra malvagio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 8:08 

NOBODYLOVESME ha scritto:
certo se lo giriamo di confidant partono i cristi, però tutto sommato non mi sembra malvagio.

perkè? se lo giri di confidant resti in patta, t fa skifo solo se sei a 3 o meno vite...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 9:55 

Gerarca Lossodonte :sweat: ... idraleo ha ragione, lo giri di confidat sono 4 pizze, ma poi lo cali e te li riprendi...
Però, a mio avviso, stiamo sempre lì... il gerarca si cala a 2GW... e il deck in partenza era un BG... ed aggro...
Con l'inserimento di pernicious sicuramente diventa più competitivo e controlla meglio il board, ma picchia un po' meno, ed infilarci carte sinergiche ok, ma non di altri colori... a mio avviso 3 colori sono un po' difficili da gestire.
E' vero che la carta col W nel costo di mana è una sola, ma rischiamo di trovarcela in mano ai primi turni senza il mana bianco a terra... e allora che si fa?

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 11:10 

Sono d'accordo con O_o. Stiamo andando off topic discutendo di una build 3 colori che tra l'altro esiste già e magari è già ottimale così come è stata proposta.

Io mi ri-orienteri su un BG.
A tal proposito farei queste modifiche alla build iniziale:
-4 spettri +4 sinkhole
-4 vipera +4 terrivoro
-4 troll +2/3 pernici + qualcos'altro(cabal per saccare confidant? nantuko?)

E poi (so che gli spazi sono finiti) cercherei di metter dentro qualche Bop per velocizzare e ovviare al problema dei doppi specifici nei cc di alcune carte.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 5:48 

Potrei al limite appoggiarti i sinkhole jafar, ma vipera e troll non si toccano... con la vipera fai: un danno, o denial su creature, o peschino; troll, bhè, 2/2 velo per l'oppo e rigenera!
se il problema sono i due mana colorati, qlli li ha anche sinkhole e anche terrivoro... che tuttavia nn mi convince. è vero il denial sulle terre è pesante, e con l'inserimento di 4 sinkhole lo sarebbe ancora di più, ma se lo vediamo di prima mano che gli raccontiamo? 1/1 trample(forse). se non che waste vanno via per rompere la terra, e quindi a 3 mana ci arriviamo di 4-5... no no...

qlle creature che ho proposto nn sono casuali,le ho testate in mws e picchiano che è una meraviglia...

doppio mana colorato, ok, rivediamo la manabase alora, e magari, se proprio vogliamo infilare qlcosa, oltre a pernice, buttiamoci su degli uccelli del paradiso..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo