Oggi è gio 20 ago 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 15:09 

Chiedo scusa per non essermi spiegato meglio era il mio primo post :'| spero di andare meglio con il secondo.

Parto dal principio. l'idea era di metter su un MonoW che potesse fare del vantaggio carte (stoneforger, squadron hawk e puresteel) e dei mostri come Mirran crusader e gli equip per poter vincere la partita.

Il motore sono le creature (a mio avviso) MUST del mono white, ossia:

4x mother of runes
4x stoneforger mystic
4x squadron hawk

poi ho aggiunto il Mirran Crusader che di suo è molto forte poi unito ad un'eventuale equip diventa difficile da arginare. In seguito ho inserito il Puresteel Paladin sempre per l'ottica del vantaggio carte, e come creature utility i Relic-Warden che in combo con gli enchantment e la vial fanno dei trick, secondo me molto utili, e in ogni caso tolgono di mezzo artifact ed enchantment (ossia equip dell'avversario o una biblioteca silvestre per esempio).

per il parco rimozioni delle Spighe credo non ci siano dubbi a riguardo, per quanto riguarda gli enchantment sono li sempre per il fatto di aver una possibilità di togliere un Jace o un permanente fastidioso che noi logicamente non possiamo counterare e di fare sinergia tra loro Relic-Warden e Fiala.

Per gli equip ho scelto le due Swords of fire ice e il Light and Shadow perché la prima fa 4 danni da sola e vantaggio carte la seconda ci fa riprendere una creatura da cimitero e vite (cosa meno importante). Il batterskull poichè va in combo con la stoneforger ed è un'altro mostro per l'avversario, la jitte penso parli da sola il basilisk collar l'ho inserito perche fanno sinergia con i Squadron Hawk ( alla fine anche se sono 1/1 son deathtouch e un tarmo ci pensa due volte prima di attaccare). Per quanto riguarda il Mortapod, anche io sono stato molto dubbioso, però l'idea di mettere un blocco che fa Mogg Fanatico e uccidere una Mamma avversaria o un confidant avversario o una vendillion mi sembrava carina.

Per quanto riguarda i match up, personalmente ho giocato contro Canadian e me la sono cavata per via delle fiale e delle troppe creature, contro Taxes mi hanno aiutato Mamme removal e Mirran crusader oltre che i Relic-Warden, stessa cosa vale per i GW Maverick e gli Zoo dove i Relic-Warden sono stati meno utili, però una sword of fire and ice su un Squadron Hawk fa comunque 5 danni! E' una bella race :-D.
Contro combo ho fatto pochi test ma i risultati sono abbastanza lampanti o side o niente.

Spero di aver buttato giù un post migliore del precedente questa volta :'| [/url][/card]

Greatness, at all costs.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 15:28 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Guarda che non volevo mica insegnarti a scrivere i post :-)
è solo che se io non so come ti sei trovato, non so come ragionare per aiutarti a migliorarla nei suoi punti deboli, tutto lì.

Adesso che hai scritto quelle cose, ad esempio, mi è più facile capire il perchè del mortarpod ( sebbene non sia ancora convinto della sua effettiva utilità).

Mi soffermo su qualche punto:
Cita:
il basilisk collar l'ho inserito perche fanno sinergia con i Squadron Hawk ( alla fine anche se sono 1/1 son deathtouch e un tarmo ci pensa due volte prima di attaccare)

Vero.
Ma dimmi, per quanto possa essere utile, quante volte ti troverai nella situazione di dover stallare il game?
- se sono poche, allora forse questo slot può essere utilizzato meglio
- se sono tante, perchè il tuo ( che è un mazzo aggro) si trova spesso sotto contro gli altri aggro?a questo punto bisognerebbe fare in modo di non trovarsi nella situazione di DOVER stallare il board, piuttosto che a trovare il parasedere.

Cita:
come creature utility i Relic-Warden che in combo con gli enchantment e la vial fanno dei trick, secondo me molto utili, e in ogni caso tolgono di mezzo artifact ed enchantment (ossia equip dell'avversario o una biblioteca silvestre per esempio).

La prima parte non mi è chiara. Intendevi con i quest for the holy relic?
perchè se è così, quello che hai in testa non si può fare. togliere 5 segnalini e sacrificare sono entrambi costi. o si fanno tutti, o tu non cerchi proprio niente.

Senza contare che lo stesso questo for the holy relic è quanto di peggio possiamo avere con fiala , visto che le creature che buttiamo giù di fiala non contano per lui.

Cita:
per il parco rimozioni delle Spighe credo non ci siano dubbi a riguardo, per quanto riguarda gli enchantment sono li sempre per il fatto di aver una possibilità di togliere un Jace o un permanente fastidioso che noi logicamente non possiamo counterare e di fare sinergia tra loro Relic-Warden e Fiala.

Spighe ok ( tranquillo, le gioco anche io :-D ) e oblivion ok.
mi lasciano stranito i viaggi verso il nulla. quante volte ti capita di esiliare creatura e poi esiliarti l'incantesimo con i relic? presumo mai, altrimenti tornerebbe la minaccia originaria ( e non penso che l'avevamo esiliata così a caso). se serve un altro removal per creatura del genere, prova [card]fiend hunter[/card], carta creatura, fa da removal alla maniera dei relic warden, e si può proteggere di madre delle rune.

Cita:
Per quanto riguarda il Mortapod, anche io sono stato molto dubbioso, però l'idea di mettere un blocco che fa Mogg Fanatico e uccidere una Mamma avversaria o un confidant avversario o una vendillion mi sembrava carina.

ok per vendilion e confidant, ma come fai a uccidere madre? si tappa, protegge da nero o da bianco a seconda se è equippata o meno( l'abilità dice che la creatura fa danno, non l'equipment) e la madre sta giù uguale. questo lavoro lo fa meglio la jitte, ai cui segnalini -1/-1 non ha risposta.

Resto ancora con dubbi sulla mana base. non ti sei mai trovato a corto con il mana?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 16:08 

Premettendo che non ho minimamente pensato ad un richiamo "cattivo" ci mancherebbe e in ogni caso sarebbe stato giusto visto che non ho spiegato una mazza della lista :-D ed è colpa mia proseguo l'analisi.
Vado sempre per punti.

Mana base: hai ragione in pieno su questo punto. All'inizio giocavo senza fetch, in fondo non ho cappa e altri gingilli con cui ri-mischiare il deck quindi fanno più danno che guadagno, infatti tornerò alla versione senza fetch. Con esse, waste e ancient den sono andato corto spesso e (MAL)volentieri.
Tolgo fetch ma sono costretto a lasciare waste e Den per ovvi motivi le prime, le seconde perchè altrimenti il puresteel metalcraft la vede tra qualche anno. :-p

Basilisk collar: tolto il fatto che mi piace aver sempre uno stallante in ogni caso, vorrei spezzare un'altra lancia a suo favore, in combo con MIrran sono 4 vite e a meno di trovare un'altra creatura first strike lo rende poco amichevole e comunque un gap di -8 di vite non mi sembra niente male. Ma prometto che m'ingegno per trovare qualcosa di meglio. :-D

Relic-Warden: i trick a cui mi riferivo erano con gli Oblivion e con i Journey non con la Quest sicuramente!

Journey to nowhere: questi esistevano sempre in funzione del giochino col Warden ma adesso che sono usciti questi fiend hunter (carta decisamente forte!!!) posso andare a sedersi in tribuna e a guardare la partita. I fiend di fiala fanno cose interessanti e soprattutto sono sinergiche di mamma. Mi devo aggiornare su Innstrad :'|

Mortapod: toppa mia personale per quanto riguarda la mamma, la trovo comunque utile per togliere gli altri */1 ma è sicuramente una candidata alla panchina pure questa carta e inserire la Sword of feast and famine, Equippo meno stappo le terre ed equippo qualcun'altro per la difesa. Che dire ? :-D

C'è da lavorarci su. Ci sono ancora un paio di step da passare, uno di questi sono i Fiend Hunter. In quante copie? e a questo punto ridurre i Relic-Warden almeno di 1 mi sembra un passo da fare.
Resta il problema combo e storm, ma onestamente mettere 2x di Canonista cosi di main non mi convince troppo a meno di inserire almeno 1 Tutore illuminato per averla in tempi utili a contrastarli.

Ci penso su.... :-D :-D

Greatness, at all costs.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 16:28 
Don Quijote

Sono contento che per una volta non sono stato frainteso.Meglio così :-)
Cita:
Resta il problema combo e storm, ma onestamente mettere 2x di Canonista cosi di main non mi convince troppo a meno di inserire almeno 1 Tutore illuminato per averla in tempi utili a contrastarli.

guarda, io gioco un altra tipologia di mazzo mono W ( come avrai certamento intuito dal banner in fondo al mio post) e neanche io sono settato di main contro combo. preferisco aggiustarlo di side.

Cita:
Basilisk collar: tolto il fatto che mi piace aver sempre uno stallante in ogni caso, vorrei spezzare un'altra lancia a suo favore, in combo con MIrran sono 4 vite e a meno di trovare un'altra creatura first strike lo rende poco amichevole e comunque un gap di -8 di vite non mi sembra niente male. Ma prometto che m'ingegno per trovare qualcosa di meglio.

Sulla prima parte sono concorde ( uno stallante è sempre utile) sulla seconda molto meno.
- gap di 8 vite, dipende. solo se fai danno diretto a giocatore ( e questo ci porta al punto successivo)
- il mio mirran attacca direttamente il giocatore avversario. qualunque altro equip ( escluso mortarpod) fa più male. una spada di luce ombra, per dirne una, fa 8 danni a lui e 6 pf a te (gap di 14) una di fuoco ghiaccio fa 12 danni a lui 0 pf a te ( gap di 12) una jitte scarica può fare o 8 danni a lui + 4 pf a te ( scaricando anche i segnalini dell'attacco normale) oppure 4 danni a lui e 8 pf a te ( sempre gap di 12, comunque) una jitte carica non la considero nemmeno, comunque fa più male ancora.:-D
Quindi, numeri alla mano, quando andiamo all'attacco questo equipment è quantomeno subottimale,se sono in fase di attacco, vorrei tutto tranne quello, insomma.
Poi, ovviamente, nella fase difensiva fa comodissimo ammazzare 16/16 con 1/1... ma io ho qualche difficoltà a trovare gente che mi attacca sapendo che lo posso fare :-D .

E se non lo fa, stalliamo il game... andando in un terreno in cui l'altro può essere messo meglio di noi ( mid-late game). Il mio mazzo, così come il tuo, punta a fare danno con una creatura evasiva. se il piano non riesce, perde, con o senza stallante equippato di collare del basilisco. IMHO. :-)

Cita:
Mortapod: toppa mia personale per quanto riguarda la mamma, la trovo comunque utile per togliere gli altri */1 ma è sicuramente una candidata alla panchina pure questa carta e inserire la Sword of feast and famine, Equippo meno stappo le terre ed equippo qualcun'altro per la difesa. Che dire ?

il punto è proprio questo. quante creature x/1 sono giocate nel legacy?
[card]lavamante spietato[/card]
[card]vendilion clique[/card]
[card]madre delle rune[/card]
[card]lacchè goblin[/card]
[card]dryad arbor[/card]
[card]gerarca nobile[/card]
A me non vengono in mente altre.Di queste, l'equipment serve davvero contro lavamante e vendilion, al massimo.carte che vengono usate assieme solo in NO-RUG, praticamente.
certo , se riuscissi a creare una mini combo con il collare del lavamante, allora si che avrebbe senso tenerla dentro, in quanto in grado di pulire il board da sola, anche se una combo di almeno 3 carte ( una che mette giù una creatura a turno, e gli altri due equip) raramente funziona.

Spero di aver dato qualche spunto :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 17:51 

AlbasieFurlan ha scritto:
20 fonti di mana, e ok.
6 equip e ci stanno tutti ( anche se ci sarebbe da disquisire sulla sword of feast & famine, che è molto poco funzionale senza terre animabili)
26 creature e già qui si può parlare.
va bene avere creature volanti, ma parlando dello squadron hawk e dell'ornitottero, noi come le difendiamo, che non abbiamo i counter di caw blade? dobbiamo sempre avere mamma attiva? non è troppo ottimista?
di 26 creature, 20 hanno forza = o minore di 1. cioè, questo sarebbe un mazzo aggro? distruggono gli equipment e che facciamo? cerchiamo di chumpbloccare a vita con le madri?
in che modo evitiamo di essere stuprati da burn/boros/punishing-fire.deck?
dall'altra parte abbiamo un reliquiario/maze of ith, che si fa?
becchiamo enchantress e ammucchiamo?

Eh è questo il vero problema, dovrei scremare le creature per provare ad essere più solido. Non penso si possano toccare le creaturine artefatto-glint hawk-quest che spesso in combo ti permettono di calare un equip già di 2-3 turno. Qualcuno ha suggerimenti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 18:19 

We, anche io prima di girarmi verso WW stavo pensando ad un Purestell Pally mono W.
Sinceramente vedo indispensabili qui dentro:

Mistica
Mamma
Mirran
Puresteel Pally

+

Fiala
Spighe

+

1x di: So/fi Li/Sh Bo/Mi
1x: Batterskull
1/2x: Schinieri / Boots
2x di: Jitte
2/3x: Basilisk Collar
2/3x: Bonesplitter
3/4x: Mantello del paradiso

+

Eventuali Beaters a caso

Molti equip per giustificare il Puresteel pally, a costo basso per farlo innescare facile, oppure a costo alto per sfialare con la mistica!
Schinieri / Boots devono starci... La scelta più ardua é definire il numero di beaters imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 21:03 

Ciao ragazzi ! vorrei anch’io dare il mio piccolo contributo a questa build.
Premetto che la lista che presenterò non è farina del mio sacco, me la fece un amico con molta più esperienza di me. Lo scopo di questa build è quello di sfruttare il pure steel in metalcraft e con mistica equippare l’equippabile. Ma veniamo al sodo :
Creature
4 Memnite , 1/1 a costo zero
4 Court Homunculus, diventa facilmente un 2/2 a costo 1
2 Mamme, lo so che son poche, ma se si vuole sfruttare il metalcraft bisogna sacrificare qualcosa
3 Phyrexian Revoker
4 Puresteel Paladin
4 Mistiche
3 Etched Champion, protezione da tutti i colori aiuta molto
4 Porcelain Legionnaire, l’attacco improvviso fa la differenza ed eventualmente si può castare con sole ue lande
Spells
2 Mox Opal, non credo servano spiegazioni ;)
4 Fiale
4 Dispatch, No vite, No lande, sempreché si resti in metalcraft
1 Jitte
1 spada F/I
1 Batterskull
Lande
4 Ancient Den
2 Darksteel Citadel
2 Karakas(queste le ho aggiunte io )
4 Mishra, oltre a picchiare servono anche solo per essere animate per raggiungere il metalcraft
7 Pianure
E’ una lista con il costo medio di 1.63 . E’ molto veloce e divertente da giocare. Poi ovviamente saranno da prendere in considerazione anche spellskite, che secondo me ci starebbe proprio bene.
La lista originale l’ho provata in qualche torneo al Goblin di Bologna e devo dire che tutto sommato si comportava bene. Purtroppo , data la mia poca esperienza, non mi ha dato grandissimi risultati. Solo una volta ad un mini torneo cittadino mi portò in top 4(Eravamo circa 8 giocatori  ) battendo zoo, reanimator e aggro loam.
Bene, vedendo questo topic mi è venuta voglia di rispolverare il mio WHITECRAFT !!!

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 0:13 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
La filosofia del mazzo, almeno per come la l'ho intesa quando ho aperto questo topic, è quella di creare vantaggio carte grazie al [card]Puresteel Paladin[/card], e sfruttare poi il metalcraft per gestire gli equipaggiamenti al meglio. Potendo equipaggiare a costo 0 infatti, possiamo mettere in gioco una spada e attaccarla subito.
Ottima idea secondo me l'inserimento di [card]Glint Hawk[/card] che ci fa mettere un 2/2 volante a costo 1 e riprendere in mano un equip tra quelli a basso costo (4 a costo 0 e 4 a costo 1), permettendoci ulteriore vantaggio carte.

Questa è la lista che sto testanto adesso:

12x [card]Plains[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Ancient Den[/card]

4x [card]Puresteel Paladin[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic[/card]
4x [card]Mother of Runes[/card]
4x [card]Glint Hawk[/card]
2x [card]Mirran Crusader[/card]
2x [card]Ethersworn Canonist[/card]

4x [card]Swords to Plowshares[/card]

1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1x [card]Umezawa's Jitte[/card]
4x [card]AEther Vial[/card]
4x [card]Flayer Husk[/card]
4x [card]Accorder's Shield[/card]

Ho tolto il 4x di [card]Kor Duelist[/card] per far posto ai Glint Hawk.
Il 2x di [card]Ethersworn Canonist[/card] ci sta da dio, oltre a favorire il metalcraft è molto sbilanciato dalla nostra parte, che giochiamo molti artefatti e che le creature le possiamo calare di Fiala.
Non mi convincono molto invece i 2 [card]Mirran Crusader[/card], è vero che sono protetti ma con le spade e le mamme la protezione è il nostro ultimo problema.. Al terzo turno ipotizzando di aver giù il paladino e metalcraft preferisco calare una spada che un crociato..

Edit: oggi ho testato un po' e sono molto siddisfatto, avrò avuto fortuna ma ne ho vinte la maggior parte:
- 2-1 contro UG Threshold
- 2-0 contro Team America
- 2-0 contro Elves combo
- 1-0 contro Caw Blade (poi ha quittato)
- 2-0 contro uno zoo giocato da un niubbo però
- 0-1 contro Reanimator (poi ha quittato)
- 0-2 contro uno con Show and Tell, la prima mette Emrakul, la seconda fa una combo che non conoscevo, errore mio che se mettevo giù la canonista di Show and tell me la giocavo bene..

Fondamentali i Glint Hawk, scelta veramente vincente! Un 2/2 volare a costo 1 che ci fa fare vantaggio carte!
Continuerò a testare perchè oggi dev'essere stata una giornata particolarmente fortunata, ma l'inizio è incoraggiante!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 13:37 

ragazzi, secondo me questo tipo di mazzo ha delle carte fondamentali che nessuno può togliere. io lo farei a questa maniera:

2x karakas (non credo li debba commentare)
4x Ancient Den (aiuta x il Metalcraft)
4x Wasteland (non credo li debba commentare)
10x Plains

3x Ornithopter (la creatura che fa vincere)
2x Memnite (aiuta x il Metalcraft)
4x Stoneforge Mystic (non credo li debba commentare)
4x Puresteel Paladin (non credo li debba commentare)
2x Shikari leonid (aiuta tanto, perchè puoi equipaggiare in pila)
4x Mirran Crusader (non credo li debba commentare)
4x Mother of Runes (non credo li debba commentare)

4x Swords to Plowshares (non credo li debba commentare)
4x AEther Vial (non credo li debba commentare)

1x Sword of Fire and Ice (beh, che dire... secondo me ci vuole un copia di ogni spada, per ogni situazione)
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Light and Shadow
1x Sword of War and Peace
1x Sword of Body and Mind
1x Umezawa's Jitte (non credo li debba commentare)
1x Batterskull (beh è sempre bello calarla con la mistica)
1x Argentum Armor (l'equip + forte)
1x Flayer Husk (aiuta x il Metalcraft)

SB:

4x Leyline of Sanctity
3x Disenchant
3x Surgical Extraction
3xAngel's grace
2x Tormod's Crypt

(p.s. io gioco un WW da tanto tempo, ma questo è la lista Puresteel Armor di un mio amico, siccome ormai l' ho visto giocare lo conosco a memoria. se avete domande, chiedete pure)

Mirran every day know they have to run more of Phyrexian if they want to stay alive. Phyrexian every day know they have to run more of Mirran if they want to stay alive. it does not matter if you are a Mirran or Phyrexian important is fight.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:42 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Oh, io avrò culo e sicuramente i test su MWS non sono molto significativi, ma io sto avendo risultati veramente ottimi con la lista che avevo postato, appena modificata:

Terre
12x [card]Plains[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Ancient Den[/card]

Creature
4x [card]Puresteel Paladin[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic[/card]
4x [card]Mother of Runes[/card]
4x [card]Glint Hawk[/card]
2x [card]Jotun Grunt[/card]

Istantanei
4x [card]Swords to Plowshares[/card]

Artefatti
1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1x [card]Umezawa's Jitte[/card]
4x [card]AEther Vial[/card]
4x [card]Flayer Husk[/card]
4x [card]Accorder's Shield[/card]

Side
2x [card]Jotun Grunt[/card]
4x [card]Angel's Grace[/card]
3x [card]Silver Knight[/card]
2x [card]Abolish[/card]
2x [card]Leave No Trace[/card]

Questi i miei test fin'ora:
2-1 vs UG Threshold
2-0 vs Team America
2-0 vs Elves combo
1-0 vs Caw Blade (poi ha quittato)
2-0 vs uno zoo giocato da un niubbo però
0-1 vs Reanimator (poi ha quittato)
0-2 vs uno con Show and Tell
2-1 vs Doomsday ANT
0-2 vs Enchantress, un grosso problema per il mazzo
1-1 vs Maverick "GW Zenith" (poi ha quittato)
2-0 vs Baseruption (di bergamo83 del forum)
2-0 vs mono nero
2-0 vs Merfolks
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 15:52 

Si vede che il culo e' dilagante perche' sto avendo ottimi risultati anche io con questo mazzo......rispetto al WW classico ha una curva di mana molto + bassa (specialmente dopo la dipartita di MM) e cosa da non sottovalutare un motore di pesca.....ed e' molto divertente quando hai metalcraft e paladino giu'...ti diventa tipo Voltron xD e con gli scudi a costo 0 ottiene costituzioni tali da fregarsene di 3/4 dei removal 1x1....

P.S. con paladino giu' fare falco + recupero scudo + ricalo + pesco e' una goduria xD

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 16:00 

Ho dato un'occhiata al topic e, pur senza test alle spalle, vorrei chiedere se qualcuno ha già provato (magari al posto di 2 [card]accorder shield[/card]) ad inserie [card]lightning greaves[/card] e/o [card]swiftfoot boots[/card] per proteggere i paladini, visto che alla fine senza paladino giù il deck è un white weenie subottimale. :-)

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 16:53 

Come mai le spighe al posto dei [card]Dispatch[/card]?
Essendo un mazzo che aggra e che è pieno di artefatti mi sembra infinitamente più forte...oppure si sente la necessità di avere rimozione anche quando non abbiamo nulla sul board (ad esempio su un lavamante di primo)?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:40 

Musashi84 ha scritto:
Come mai le spighe al posto dei [card]Dispatch[/card]?
Essendo un mazzo che aggra e che è pieno di artefatti mi sembra infinitamente più forte...oppure si sente la necessità di avere rimozione anche quando non abbiamo nulla sul board (ad esempio su un lavamante di primo)?

Proprio per quel motivo...le spighe servono come spot removal per le creature piu' fastidiose e non e' un problema i PV dati....inoltre il metalcraft di solito non viene raggiunto prima del 3/4 turno

Per il discorso imbersagliabilità del paladino, le mamme aiutano gia' molto...inoltre abbiamo spade con protezione da qualsiasi tipo di colore....devi giocare per capire che trick riesci a fare con equip dal costo 0 invece che dal costo 2. Qui il costo di equip e' decisamente secondario visto che una volta in metalcraft equippi tutto a 0.....provate la lista di Pera e capirete.....sembra incredibile ma non e' affatto un WW subottimale come ho sentito dire.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:57 
Don Quijote

Dunque, siccome sono stato informato di questo topic, e mi è stato detto di darci un occhiata, mi permetto di esprimere la mia opinione.
Premetto che non ho testato il mazzo ( testo solo in real in quanto MWS è troppo anti-statistico e scollegato da quanto mi succede realmente.. almeno per me) ma che ho una discreta esperienza di WW.
Se nonostante questo dico cagate, me ne scuso preventivamente. :-)

Cita:
Questi i miei test fin'ora:
2-1 vs UG Threshold
2-0 vs Team America
2-0 vs Elves combo
1-0 vs Caw Blade (poi ha quittato)
2-0 vs uno zoo giocato da un niubbo però
0-1 vs Reanimator (poi ha quittato)
0-2 vs uno con Show and Tell
2-1 vs Doomsday ANT
0-2 vs Enchantress, un grosso problema per il mazzo
1-1 vs Maverick "GW Zenith" (poi ha quittato)
2-0 vs Baseruption (di bergamo83 del forum)
2-0 vs mono nero
2-0 vs Merfolks

Di questi test, ce ne sono 3 che spiccano:
-la vittoria contro team america
-la vittoria contro doomsday
-la vittoria contro zoo
Zoo hai detto che era un giocatore poco esperto, e quindi è più facile da spiegare, diciamo.
Doomsday, dipende. s'è incastrato lui? hai avuto una race maggiore te?Forse qualche dettaglio in più sulle partite non guasterebbe.. darebbe magari un idea anche di come giocare il mazzo ( parlando di scelte e di come impostare il gioco) a giocatori per cui può non essere immediato.
Ma soprattutto spicca la vittoria contro team america, essendo pernice ed esplosivi un problema che questo ha , assieme al mio.Se ti ricordi qualcosa della partita, potresti parlarne di più? sarebbe interessante.

Sulla lista, l'ho vista, e mi chiedo una cosa.Ma [card]Etched Champion[/card] no, eh?
fa metalcraft, fa parante immortale, e non ha neanche bisogno delle spade per essere protetto. è insieme muro e ariete.Come mai è stato scartato, se è stato preso in considerazione? Vedo che c'è un 2* [card]Jotun grunt[/card] e un 2* [card]Canonista eterica[/card] nella lista. d'accordo che peschiamo ( ma mai quanto un controllo, ovviamente), dunque mi chiedo se questi due slot per silver bullet non possano essere convertiti in un 4* del campione inciso, che secondo il mio parere , in questo deck ci sta molto bene.

Sinceramente non capisco bene l'utilità dei flayer husk e degli scudi.
Nel senso, per questi ultimi posso capire l'esempio che faceva royal assassin dicendo
Cita:
P.S. con paladino giu' fare falco + recupero scudo + ricalo + pesco e' una goduria

Però, beh, a prescindere mi chiedo, se in una situazione del genere:
A) visto che ho metalcraft, puresteel a terra ed equipment giù, non sto già vincendo?O meglio, non vincerei di sicuro se l'equipaggiamento fosse qualcosa che faccia male( e nè lo scudo ne il flayer fanno male)
B) a costo 1 ho fatto un 2/2 volante e pescato una carta.Per fare questo, però, devo avere metalcraft, paladino, eccetera eccetera.Quante volte capiterà? E a prescindere, questa giocata, che all'interno di questo mazzo è una "tech forte", ha davvero spostato gli equilibri?
Non chiedo queste cose con supponenza, è che mi chiedo se sia effettivamente una giocata forte :-)

Però effettivamente a parte queste giocate "champagne" diciamo, non ne trovo altri scopi ( e scusa, royal assassin, ma dare +0+3.. beh... direi che contro tarmo e reliquiario hai soltanto chumplboccato un turno, se ti va bene, comunque).Sono così fondamentali? Forse è miopia mia... me li potreste spiegare meglio?

Detto questo, avrei delle altre domande "generali" riferendomi a questa lista
Cita:
Terre
12x Plains
4x Wasteland
4x Ancient Den

Creature
4x Puresteel Paladin
4x Stoneforge Mystic
4x Mother of Runes
4x Glint Hawk
2x Jotun Grunt
2x Ethersworn Canonist

Istantanei
4x Swords to Plowshares

Artefatti
1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Light and Shadow
1x Umezawa's Jitte
4x AEther Vial
4x Flayer Husk
4x Accorder's Shield

- Quante carte, in media, pescate grazie al puresteel paladin? ( questo intende che resti giù, che voi caliate artefatto, ecc, ecc. Vorrei sapere quanto spesso riuscite a utilizzarlo come "motore di pesca" diciamo)
- Come impostate la race? Nel senso, questo mazzo ha una curva bassa, e ok, ma non è veloce come affinity, e neppure con bestie enormi, ma ha bisogno di creare una certa situazione sul board.Se anche la imposta, però, non ha creature GROSSE ( mi sto riferendo alla lista di pera)e quindi mi chiedo come uccida l'avversario ( inteso come quali sono i beater e quanti turni ci si mette)
-I mazzi che possono mettere a pecos il mazzo sono all'incirca quelli che soffre WW, ovvero many-removal.deck mass-removal.deck e ovviamente combo. Essendo un mazzo che però non ha creature che prese singolarmente sono forti, parlando di una situazione post resettone, credo li soffra ancora di più.Come si affrontano questi mazzi?
Specialmente il mass-removal, avendo questo mazzo dei topdeck "peggiori" rispetto a un WW ( e parlo del WW perchè conosco discretamente meglio quel mazzo,e questo vi è più o meno simile)
-Perchè non è stato inserita una carta come [card]phyrexian revoker[/card], o almeno provata di side, per evitare cose noiose come appunto pernice, o contro planeswalker, maze of ith, ecc, ecc?
-8 terre non base. Sebbene io sia d'accordo sulla manabase, visto che penso che questa sia la migliore per questo tipo di deck, quanto incide una wasta nei primi turni?Quanto mana abbiamo bisogno di avere in tavola,mediamente?

Cita:
Per il discorso imbersagliabilità del paladino, le mamme aiutano gia' molto...inoltre abbiamo spade con protezione da qualsiasi tipo di colore....devi giocare per capire che trick riesci a fare con equip dal costo 0 invece che dal costo 2. Qui il costo di equip e' decisamente secondario visto che una volta in metalcraft equippi tutto a 0.....provate la lista di Pera e capirete.....sembra incredibile ma non e' affatto un WW subottimale come ho sentito dire.

Non ho testato il mazzo e non posso dirti se hai ragione o meno...ma una creatura inbersagliabile in più ti fa schifo? :-D Dalla a me allora :-D
La parte "brutta" di questo quote, però, è che supponi di avere SEMPRE:
-metallurgia
-puresteel paladin giù
-mamma attiva
per carità, se ti succede sempre, puoi anche andare a giocare combo, però, eh!
Quel che voglio dire è che non vedo carte come ad esempio il [card]mirran crusader [/card]del WW che anche da soli sono in grado di reggere il board, o stallare se il piano principale non riesce.
-Se non vediamo puresteel paladin? secondo me se non lo si vede, si è sì un WW subottimale.E non lo dico per offendere, sia ben chiaro.
-Contro un mazzo GWX, ci esponiamo all'avversario per almeno 4 removal ( spighe path)+ waste + qasali pridemage ( che può andare sia su creatura, sia su equip che su terra), permettendogli di giocare almeno 2 removal/elemento di denial in più per CATEGORIA( creatura/artefatto/terra);mi sembra pericoloso.E questo peggiora post-side.
Come ci si protegge dall'hate che viene sidato contro? si spera di andare più veloci dell'avversario?

So di aver fatto molte domande, e vi assicuro che non v'è alcun altro intento nel porle se non capire meglio come gira il mazzo, o aiutarvi a capirne eventuali punti deboli.
Spero di aver scritto cose sensate, e grazie dell'attenzione :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo