jafar ha scritto:
Non avevo notato questo bellissimo primer sull'archetipo di deck con il quale ho cominciato a giocare a magic...che nostalgia

solo che io giocavo [card]Erhnam Djinn[/card] e [card]balduvian horde[/card] dei drop a 4 da paura!!
Erhnam
Djinn... hmmm... non la conoscevo!

jafar ha scritto:
Mi piace poter credere che magari una lista così sull'aggro a bestia,abbia da dire ancora qualcosa in legacy.
Siamo in 2 a crederci.

jafar ha scritto:
come mai non hai preso in considerazione [card]scab-clan mauler[/card]? Di danni se ne fanno parecchi,anche grazie agli spari,alla fine sarà sempre un 3/3 a cc2.
Perché, a meno di Gorilla di primo, se lo calo di secondo è un 1/1. Meglio puntare su Elfo o ESG per cercare di calare un Troll o un BTS, sempre al secondo turno, s'intende.
NOBODYLOVESME ha scritto:
bisognerebbe trovare lo spazio per 3 price of progress di main: con il meta attuale è un must-counter per la grande maggioranza dei deck in circolazione.
Può darsi, ma i mazzi che ci danno più fastidio sono i combo e di solito non hanno mille terre in gioco. Volendo si possono togliere i Magma Jet per questi, ma io preferisco una carta più costante. (Ma perché 3 e non 4?

)
NOBODYLOVESME ha scritto:
per il resto sostituirei magma jet con sudden shock per avere qualche chances di giocarsela contro cephalid breakfast.
La sostituzione è possibile, però deve essere utile anche in altri matchup. Cosa di cui non sono poi così sicuro. Quello Scry 2 è il 100% del nostro potere di manipolare il mazzo, sarebbe un peccato rinunciarvi, ma non è impensabile.
Faccio una parentesi sul mazzo Breakfast. In questo matchup il BTS è la nostra arma migliore. Poi abbiamo, per chi li gioca, P. Needle, E. Explosives, Cripta, Krosan Grip/[card]Seal of Primordium[/card]. Nonostante ciò non è un buon matchup, ma se li rallentiamo un pò possiamo mettere pressione con un drop da 1 + Rancor.
La carta che veramente farei entrare è il [card]Tarmogoyf[/card]. Vero che non mettiamo molto nel nostro cimitero, ma per quello che ci manca ci può dare una mano l'oppo.
Non ho ancora provato la modifica, ma lo farò a breve. Non avendo un drop a 2 più debole da sostituire, il cambio è più complicato di quello che sembra. Gli indiziati più probabili sono i ciccioni da 4, ma allora devo ripensare la curva del mana.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.