Gioco un mazzo simile (low budget, cioè senza lenti) da un poco, vediamo se riesco a dirne quattro senza tirar fuori troppe castronerie.
Premetto che la mia versione è verde-rossa pura, senza blu, quindi è un madness completamente aggro.
Nella mia versione uso le misere [card]Ascia Folgorante[/card], che però è una rimozione a costo 1 (+ motore di scarto) per ogni schifezza con costituzione 5 o meno, e devo dire mi è stata sempre utile. Se si sente il bisogno, come ho letto da qualche parte, di un po' di controllo del campo, queste sono rimozioni.
Poi il nero ci offre tutta una serie di ausiliari al cagnaccio, ovvero i demonietti, ma anche il [card]Predatore di Oona[/card], che aumenta la race e ci da uno scartante che vola. Invece l'[card]Intruso il-Vec[/card] mi pare decisamente lento e subottimale. Nessuno però ha menzionato il [card]Divoracervelli[/card], picchiatore 4/2 a costo 2 oppure editto diabolico.
---
Aggiorno sperando di ravvivare la discussione. Ora che su MWS è disponibile Ascesa Oscura si sta testando (o almeno io si) [card]Faithless Looting[/card], carta che diventa fondamentale se usiamo il rosso, come era prevedibile. Rispetto a [card]Carefull Study[/card] possiamo utilizzarla due volte.
Come vanno i vostri test?
Siamo in development, spero mi sia consentito fare riferimento anche a liste un po' più low budget; posto, sperando possa essere utile, e senza la presunzione di riportare una lista migliorativa, la mia lista:
motore di scarto:
4 [card]Cagnaccio Selvaggio[/card]
4 [card]Ghatan Raiders[/card] troppo lenti?
4 [card]Faithless Looting[/card]
4 [card]Ascia Folgorante[/card]
roba da scartare:
4 [card]Lucertola Crogiolante[/card]
4 [card]Temperamento Focoso[/card]
4 [card]Arrogant Wurm[/card]
3 [card]Anger[/card]
4 [card]Ruggito del Wurm[/card]
Al posto del Ruggito: [card]Orrore Sanguinario[/card] / [card]Gigapede[/card], / [card]Carica di Lamafulminea[/card] / il goblin nababbo / [card]Eruzione Violenta[/card] sono alternative, quanto valide?
([card]Merfolk Looting[/card] maffo: [card]Veggente di Fa'adiyah[/card]?)
Come acceleratori il mio misero portafogli utilizza o Uccelli del Paradiso o [card]Werebear[/card], ma lo cito per dovere di cronaca e completezza, avendo le lenti tutto cambia.
Infine per rispondere a MatteoCo: per quel che sono i miei test, la versione senza blu soffre non tanto per la mancata manipolazione quanto per la possibilità di neutralizzare, qualora si utilizzino [card]Daze[/card] & co., le minacce avversarie, ma soprattutto per [card]Wonder[/card]. Questa maledetta carta è quella che, secondo me, fa la differenza una volta entrata perchè rende evasive tutte le creature e ci fa fare attacchi che spesso l'avversario non sa arginare, cosa che invece accade con dei miseri 4/4 trample a costo 3 giocati di follia e compagnia bella. Detto ciò, voto per la versione GR, come affezionato di quest'abbinamento di colori
Mi chiedo poi perchè non sia utilizzabile [card]Blast from the Past[/card] che mi pare una carta veramente figa