Dopo aver giocato sia Uw sia Canadian...
Partiamo da questo: il MU non è più roseo come una volta, non sono per le percentuali ma al momento direi che siamo un 55/45 se Canadian è on the play e un 49/51

se è on th draw pre side.
Il Mu è ostico ed appunto come dissi sia sul primer sia al Lang in settimana bisogna avere qualche slotticino in più sia dal maindeck vedi altra alla spot removaul in più almeno un esplosivo per gstire mangusta.
Per il punto 1 come spesso può capitare se si ha una mano che curva dal 2 al 4 vedi: Mystic, Geist e un Pw a caso dei 2 in molti dei casi si dovrà andare sotto daze adottando la "teoria" un razzo a turno ^^. Inutile temporeggiare subire un slando e rimanere con il tutto in mano...
La situazione cambia moltissimo se adesempio al posto di Geist come drop a 3 abbiamo Vendilion visto che ci permettte di appoggiare con "sicurezza" Mystica (mettiamo di 4°) , cosa molto importante in G1 visto che appoggiare un Batterskull, salvo N Delver volanti, race improbabile con Stifle sul germe, la portiamo a casa.
Mentre buttare una qualsiasi spells sotto Daze pensando ti creare vantaggio mana contro canadina è la strategia giusta per perdere il match.
Come equipment non penso che sia da commentare: Batterskull nel 99% dei casi visto anche che le liste attuali di Canadian non giocano dismember per gestirlo successivamente ed una volta preso quel boost di 4/8 vite la partita diventa ingestibile per lui anche spendendoci tutte le risorse possibili immaginabili. Obv si sfiala nl proprio se l'oppo è tapped out.
Spada fa a dir poco cagare in questo Mu (mi riferisco alla B/G). Posso prendere Jitte nel caso in cui ho le classiche mani che tendono a sciamare e so che quella Mistica non sfialerà mai nulla in gioco perchè verra boltata come tocca terra. Oppure nel caso in cui sono sotto ad un Delver e non ho removaul sono sulle 6 vite e devo caricare l'equip e portarlo via.
La differenza tra avere Mystic che ha preso Batterskull e Spada?
Se rimane viva, la proteggo ed ho Batterskull in gioco ipoteco la partita, mentre se prendo spada e mi uccide Mistica che vantaggio ho fatto? Se riesco anche a sfialare la sword e mi uccide la bestia che equippo gli faccio guadagnare davvero troppo tempo. Se poi mi uccide la mistica, quando mi tappo per fare uno spells a velocità sorcery a cc3?
Gli slandi contro Canadian posso permettermi di farli solo se sono convinto che rechino più danni a lui che non a me, quindi cosa difficile per noi, valutabile solo nel contesto della partita. Oppure se devo fare in modo che sprechi uno stifle che magari andrebbe su mistica/germe, fetch che mi fa accadere al bianco etc..e nel momento che lo slando lo faccio o nel upkeep oppure a fine se son coperto adesempio da Leak per stile se poi ci fa il daze per salvarsi la landa ci sto cmq.
(Fare il terzo land drop non ha generalmente senso/vantaggi con Canadian visto chese ho la landa la tengo in mano e la gioco quando mi serve, visto che non ho spells da cc alti, è una carta in più da rimettere di branza e potrò appunto indurre l'oppo a slandarmi inutilmente..).
Giocando anche Snapcaster è bene anche evitare di perdere del mana altrimenti si richia di render attivi i suoi daze anche in late game su un target per altro così importante.
Post side tengo tutte le mistiche perchè sono e rimangono una giocata broken in questo Mu ed ho sicuramente altro da togliere. Ovvio non punterò più il mio gioco per risolverla coperta visti i Grudge/Krosan che mi possono piovere in testa.
Esper Blade può permettersi adesempio di sideare le fow out in questo MU visto che imposterà la partita diversamente rispetto alla versione classica. Ha gli scarti che vanno su snare, stilfe,removaul e cosa importantissima ha i Perish per gestire Mongoose e Tarmo. (Vedere il video per vedere il super vampirico che fa martell per portarla a casa

).

Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.
Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!