Cita:
lava spike.... è supriore a turno 1-2 , inferiore tra 3-4-5-6-7....
La chiusura di 3o turno è un obiettivo fondamentale in certi mu. 3 danni spesso bastano e avanzano per questo scopo. Guardandola da questo punto di vista il botto può essere winmore-chiodo.
Potrebbe anche fare da wincon senza dubbio ma, gli altri due casi non sono tanto belli.
Cita:
discorso semplicistico :
- stai assumendo che ho thunder in mano
- stai considerando che potresti scartarmi lui di tourach invece di brain ?
- stai considerando che NON è mia priorita' spararti 5 danni in faccia ?
- stai considerando che posso ancora topdeckarlo e fartelo ?
Ho semplificato effettivamente molto l'analisi. Certo, dopo un tourach non ti metti un miracolo in cima per farmi 5 danni al tuo secondo turno ma magari pensi ad altro. E se lo topdecki lo giochi.
Però:
terra delver + tourach ---> ti rimangono 3 carte in mano + una da pescare. In una versione con più creature, potresti apparecchiare, dandomi un grattacapo maggiore (altre removal) rispetto a un "bene ho un secondo tourach la chiudiamo qui"
Quanto cercavo di dire col mio post, magari con qualche inesattezza dato che non gioco i suddetti deck è che.. ci si è concentrati sul botto, sul rendere ur burn un tier non pensando che il diavolo rende mazzi rw sligh (con pure il blu, forse) una bomba forse maggiore.
Cioè con branza o non branza, è pur sempre un mazzo dipendentissimo dalla mano iniziale e dall'hate dell'oppo. Non ha la solidità di altri tier che con mistica / zenith / pw possono ribaltare i mirror di aggro. Se non vedi le carte giuste o l'oppo sta sculando un minimo, le giocate macchinose non pagano. E cè da considerare se, qualora pagassero, ne sia valsa la pena.