Oggi è sab 16 mag 2026, 17:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 10:35 

ma nessuno ha un posto libero per annecy da Milano o dintorni? :D

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 10:51 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Il cursed totem in stone blade è intraprendente visto che ti nega di attivare tu stesso la mistica per calare gli equi, e considerando che anche senza trick un maverick cmq ha piu bombe e piu mana veloce di te, che senza mistiche conti solo su dei geist che non equippati stanno li a guardare :'| i sulfur in ur possono essere utili contro i lingering o per bloccare un geist, le mamme non penso siano un gran problema visto che dovrebbero durare quanto un gatto sull'aurelia, e cmq prevedo piu uw lisci senza splash nero, a mio parere ci potrebbero essere scelte migliori di side! Continuo a sostenere in uw le leyline of sanctity, occupano 4 slot non sono versatilissimi ma possono essere sgravati contro burn ur e combo :-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 11:51 

@Fains2Fains
cursed totem la metterei proprio contro maverick, il nostro peggior MU, visto che per me calare equip senza mistica non è un problema (levando batterskull e contando che maverick non ha counter), ma per l'oppo SI... oltre a bloccare gerarca, bop, mamma, qasali, scryb, cavaliere, melma, ecc. scusa se è poco.:-p

Comunque mi piace l'inserimento delle leyline bianche, forti anche contro gli scartini.

Per quanto riguarda UR Delver hai ragione, forse i sulfur elemental in side non sono così necessari... meglio [card]Anarchia[/card].
Grazie.

Ultima modifica di marider74 il ven 4 mag 2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 11:56 

Ur delver è davvero esplosivo..la versione che giocava paxxu poi era quella iper burn..non giocava counter..solo botti creature e cantrip..mi chiudeva sempre di 4°con ancora 2 botti in mano..io non ho mai fatto cb..forse una volta sola ma quando partiva lui..quindi al suo terzo ero gia un cadavere..al di là di tutto..credevo di starci sopra ma evidentemente non è così.. ho addirittura risolto un rinforzi tempestivi una partita ma nn gli sono stato dietro lo stesso... io più che kor firewalker per annecy consiglio leyline bianco..io in side lo giocherà sicuramente..non è forte contro goblin..ma goblin avrei altre carte come la wratta nuova..ma leyline bianco è molto piu versatile..nel senso..forte contro combo, contro botti contro scarta carte..

ps: ho cambiato tipologia di mazzo..io continuo a pensare che cb sia la via migliiore e stò testando il mazzo in tutte le versioni..e posso dirvi che dopo una settimana di test abbastanza duro, quella che mi ha soddisfatto piu e quella Esper!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 12:23 

Ma voi portereste davvero goblin ad annecy?

No, perchè continuate a metterlo fra i papabili, mi sbaglierò io, ma goblin soffre da combo, non sta bene da canadian e urburn, se la gioca con maverick e blade.
Messa in questi termini non mi sembrerebbe il mazzo da portare.

Se poi mi dite che lo porteranno perchè spopoleranno cappa balance, o perchè è uscita la terrina nuova, allora forse...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 12:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ur burn con counters ridotti all'osso o a zero è sicuramente la scelta migliore: quel mazzo mette una pressione illegale. Quoto robgladiator per quanto riguarda leyline bianca, l'avevo proposta anche a paxxu come soluzione vs il suo mazzo e parrebbe proprio essere la più efficace, dato che oltre a bloccare qualcosa come 15/20 carte, si rivela versatile in Più di un MU.

Il modo migliore per perdere ad annecy è giocare un mazzo che stia male da burn, perchè senza dubbio alcuno sarà stragiocato.
Combo veloce potrebbe saperne parecchio, sarebbe interessante sentire il parere degli esperti dell'archetipo. :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il ven 4 mag 2012, 12:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 12:30 
Legendary Creature

Evitiamo post monoriga, oltre a mondo.marcio mi riferisco in particolar modo a sion: se fai un altro post totalmente OT, con già un thread aperto in community, viene warnato istant. :-)

Buon proseguimento a tutti :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 12:51 

Nickname Cockatrice: jannofett
Premesso non vada ad Annecy,dal momento che ci si aspetta un'alta presenza di Deck a base rossa come Burn e UR Delver, che ora come ora hanno aumentato la possibilità di chiudere di 3°, potrebbe avere senso, secondo voi, utilizzare un mazzo come Belcher, visto che chiude il secondo turno buona parte delle volte, il primo se va molto bene. Anche contro Maverick, a meno di Thalia fatta di secondo e voi siete on the draw, dovrebbe essere fattibile.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 12:58 

Io personalmente credo che la vera carta da tenere in considerazione per Annecy sia Lingering Soul... I miracoli probabilmente sono forti, ma dopo una settimana di test penso che tutti noi siamo arrivati alle medesime conclusioni, vale a dire:
1) Ok, miracolati sono illegali, ma per il resto sono brutte copie di carte già esistenti (Terminus=Hallowed Burial ad un mana in più, Thunderous Wrath = Ascia di Lava con un mana in più, Temporal Mastery = Time Wrap a due mana in più)...
2) Serve una rivisitazione totale del mazzo per poterli sfruttare alla grande... Cappa e/o brainstorm sono auto-include...

In definitiva, io giocherò sicuramente qualcosa che sfrutti Lingering Souls... Non sò ancora bene sotto che forma però, se Esper Blade o un qualcosa di più controlloso (su cui due noti giocatori della mia zona stanno lavorando)... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 13:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@jannofett: combo veloce è sicuramente un'ottima scelta a mio avviso, il problema di belcher è che su 10 turni è impensabile portarla a casa evitando force mindbreak trap o hate permanente, senza considerare che le tue chance di vincere vs canadian sono intorno al 5%... E canadian è leggermente giocato mi dicono :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 13:31 

robgladiator ha scritto:
Ur delver è davvero esplosivo..la versione che giocava paxxu poi era quella iper burn..non giocava counter..solo botti creature e cantrip..mi chiudeva sempre di 4°con ancora 2 botti in mano..io non ho mai fatto cb..forse una volta sola ma quando partiva lui..quindi al suo terzo ero gia un cadavere..al di là di tutto..credevo di starci sopra ma evidentemente non è così.. ho addirittura risolto un rinforzi tempestivi una partita ma nn gli sono stato dietro lo stesso... io più che kor firewalker per annecy consiglio leyline bianco..io in side lo giocherà sicuramente..non è forte contro goblin..ma goblin avrei altre carte come la wratta nuova..ma leyline bianco è molto piu versatile..nel senso..forte contro combo, contro botti contro scarta carte..

ps: ho cambiato tipologia di mazzo..io continuo a pensare che cb sia la via migliiore e stò testando il mazzo in tutte le versioni..e posso dirvi che dopo una settimana di test abbastanza duro, quella che mi ha soddisfatto piu e quella Esper!!

Puoi giocare Counterbalance-based con 1-2 Illuminati tra main/side (sì, ovviamente la prima declinazione che viene in mente è Thopters- che però, dopo molti test, si rivela un semi-sasso-) e [card]Warmth[/card] in side. Counterbalance da sola non riesce a battere UR Burn, anche perchè postboard on the draw non puoi permetterti di metterla tranquillamente di secondo (cioè, il prima possibile) causa Pierce e Pyroblast (non si tappano mai out, se lo fanno sono giocatori scarsi).
Counterbalance diventa un palliativo semiaffidabile per fare scendere la vera trump card. Leyline bianca è sicuramente buona, ma se si giocasse CB-based, si potrebbero ottimizzare quei 3/4 slot con silver bullets e/o carte per altri matchup, non interi slot apposta per burn, che si può curare con mono slot.
(Oppure, cose più elastiche che non fanno totalmente schifo e possono anche sopperire al clock come Meddling Mage).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 13:41 

@picelli: Su leyline bianco non sono d'accordo..la trovo puramente adatta al meta..e addirittura la vedo versatile..uno dei problemi di cb è che se passa un plaswalker poi devi remare giusto?? bene..leyline bianca ti fa guadagnare che cmq non muori da ultimatum di walker..ma questo è il meno..previene i mazzi che scartano carte, i mazzi con i botti com eur delver che può tranquillamente diventare il tier1 e contro combo è buonissima xche lo rallenta tanto e se metti nel frattempo cb top è finita..a me sembra versatilissima per quello che fà.. combo nn è da sottovalutare..io parlo di annecy eh..del meta che mi aspetto..se come me molti aspettano ur..combo potrebbe essere un ottima scelta..quindi io voglio un mazzo che sia versatile in tutto e se la giochi con tutti..aggro,combo, botti..e cb mi sembra adatto a questo..e ad annecy appunto mi aspetto ur, combo come ant e chissa forse anche cannone xche no? spiral...insomma,..io leyline bianco la gicherò in side 4x e statene certi..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 13:42 

Assolutamente d'accordo con Blasi: Belcher è fortissimo contro alcuni archetipi ma in un meta con molti UR delver che giocano pierce, daze e force non credo sia una scelta azzeccata soprattutto per il motivo già detto che statisticamente non si può pensare di non incontrare in 10 e più turni di svizzera mazzi che non abbiano force...è anche vero che l'avversario che gioca blubased spesso tende a mulligare pesante per avere force di primo con conseguente mano debole (escludendo la force) e se fai xantid warm di primo e di secondo attacchi e scombi la porti a casa comunque...di canadian è inutile che parliamo visto che se anche scombi e non ti forza accelerini vari poi ti fa stifle su charbelcher o su empty the warrens e successivamente ti impone una race della madonna...
Cambiando argomento, Dredge invece tra i combo veloci come lo vedete?può chiudere di primo nella nuova consifgurazione tra looting e led e con un meta tale non so quanto sarà l'hate contro il cimitero in quel di annecy...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:18 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Dredge per annecy è una delle scelte migliori. Contro i diffusissimi, ha un match up favorevole, e un'auto win in g1.
Il problema rimane sempre maverik, ma con partenze lampo è arginabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:22 

fra_M88 ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Blasi: Belcher è fortissimo contro alcuni archetipi ma in un meta con molti UR delver che giocano pierce, daze e force non credo sia una scelta azzeccata soprattutto per il motivo già detto che statisticamente non si può pensare di non incontrare in 10 e più turni di svizzera mazzi che non abbiano force..

UR delver ormai gioca perlopiù solo Pierce maindeck come counter :-) Di mazzi counter-heavy ormai è rimasto ben poco. Probabilmente rispunterà, come si diceva, qualche Countertop, ma paradossalmente se Belcher nei primi 2 turni ha più chances di successo contro quello che contro, chessò, Canadian, dato che si trova contro un "pacchetto blu" di Force (turno 0) + Snare/Pierce/Brainstorm (turno 1) + CB (turno 2, non sempre sufficiente a coprire il turno dopo) contro una distuption di Force (turno 0) + Daze/Snare/STIFLE/Brainstorm (turno 1) + una combinazione delle precedenti a partire dal secondo turno.
Certo, giocassi ANT, spererei di trovare Canadian (matchup buono) che non CBTop, dove non solo CB, ma anche una Cappa risolta... :-p
TUTTAVIA, nel computo di mazzi blu, c'è da dire che Esperblade (che sarà abbastanza diffuso senz'ombra di dubbio tra i pro player e quelli che vengono dal t2) è un matchup abbastanza fattibile per Belcher, giocando 3 Force pre-side e 4 discard più poco altro (1 Snare, 1 Cspell), e se vuole mettere pressione seria, si deve tappare out (salvo la mono Vendilion-ovviamente incollata alle mani :P).

Per quanto riguarda Dredge, poco cambierà: vinco il g1 a mani basse, nel g2 dovrò cominciare a raccapezzarmi su che tipo di hate gioca l'avversario e a mullare in una mano abbastanza solida da sopravvivere ad almeno 1 pezzo di hate. Che ora è molto variegato, sebbene sia più soft che hard: Ooze, Surgical, GDC, qualche Relic ancora. Ed ancora, semi-hate come Thalia.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il ven 4 mag 2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo