Oggi è dom 22 mar 2026, 22:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 11:05 

scusate il ritardo nelle risposte sono stato impegnato... per punti:

1) dark confidant. mi hanno soddisfatto ma non in pieno, nella versione che ho buildato sopra danno un senso alle rimozioni avversarie (non tanto senso se ho giu cappa balance). quindi direi che i dark confidant ci possono stare ma 4 è decisamente troppo... proverò 2 e 3 copie per ora.

2) counterspell. le avevo inserite in quanto volevo un counter fisso, sicuro al 100% se avevo 2 blu. mi sono reso conto di 2 cose:
- tenersi {U} {U} aperti per counter non è il massimo, o almeno non con cosi tanti artefatti che se non li casti nel tuo turno sono morti in mano x un turno intero
- senza snapcaster per riciclarli (forse sarebbe la cosa piu figa) perdono molto pure loro, inchiodando il mazzo per fare un 1x1. sicuramente anche qui il numero è eccessivo. da valutare

3) le seti per ora promosse a voti pieni... non so se è sfiga mia o cosa ma ho SEMPRE, la seconda cappa, la spada, altre cartuzze in mano... credo inoltre che il 2x sia il numero giusto... x ora non me ne sono mai pentito (a si, tranne quando ne giocavo 3, li sono veramente pesanti xD)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 11:28 

4 brainstorm
4 force of will
3 spellpierce
4 counterbalance
1 mirare alla gola
3 dismember
2 sete di conoscenza
3 trinket mage
3 tezzeret agente di bolas
3 fonderia di totteri
2 spada degli umili
3 cappa
2 ponte intrappolante
1 meekstone
2 esplosivi ingegnerizzati

4 polluted delta
1 rovine dell'accademia
2 sede del sinodo
1 volta dei sussurri
2 fossa di catrame strisciante
2 palude
9 isola

ecco penso potrei provare così per ora... tolti muddle the mixture e fabbricare che forse sono un po lenti... i maghetti per ora restano visto che prendono un po tutto, soprattutto post side con tormod, gabbia o altro... un tezzeret in più credo sia obbligatorio soprattutto con qualche artefatto in più, le seti credo possano essere una buona idea soprattutto quando capita di essere al topdeck e in effetti mi capitava ogni tanto di avere un ponte inutile o giocavo mago e prendevo una cappa extra a caso... liliana è stata nominata ma credo che in questo mazzo non renda al meglio... scartare non è che abbiamo così tante cose e per avere un editto sorcery a BB1 preferisco altro, unica cosa è che può aiutare con ponte in gioco a scendere di carte. per le terre voglio provare un paio di terre animabili, danno i colori giusti e sono pure imbloccabili, non più di 2 visto che entrano tappate ma credo si possa provare... da valutare anche l'inserimento di una dual/shockland con U o B per l'eventualità di un esplosivo da 3.
Per ora non ho aggiunto baleful strix per problemi di reperibilità... giocandoli credo andrei a togliere i maghetti e la meekstone però

@forno ramone: riguardo a counterspell e confidant sono le stesse cose che pensavo pure io :-D infatti per ora i primi li ho lasciati fuori e i counterspell sono sostituiti da spellpierce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 13:32 

uppo il tutto dopo aver visto questa lista http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67419 anche se non ha troppo in comune col l'idea del mazzo da cui sono partito ma mi sembra interessante.
si punta molto meno sul controllo e si giocano cc più alti usando tombe talismani e signet. vorrei sentire qualche parere se qualcuno ha testato o giocato qualcosa di simile.

altra idea che penso di testare è togliere counterbalance valutare un eventuale splash rosso per poter giocare esplosivi a 3 e provare [card]izzet charm[/card] e [card]dreadbore[/card]. il talismano mi piace per la versatilità e al massimo toglie carte brutte che si vedono di cappa e l'altra anche se non è istant è una buona soluzione per ciccioni o jace vari che altrimenti rimarrebbero giu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2