Oggi è mar 24 mar 2026, 0:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 19:04 

per darkTolaria: purtroppo mononero non posso restare; il bianco da un contributo indispensabile grazie a [card]Lingering Souls[/card] e [card]Swords to Plowshares[/card] oltre a qualcosa di side (che sto facendo pian piano... ma mi servirebbe una mano) :-D

per bellaRivè:

- per i path hai ragione, molto meglio le care [card]Swords to Plowshares[/card]...

- le [card]Flagstones of Trokair[/card] sono in sintonia col mazzo... il problema è che il mazzo richiede molto mana nero (per [card]Gerlaf's Messenger[/card] e la "minicombo" [card]Gravecrawler[/card] con [card]Carrion Feeder[/card] per esempio) e quindi rischierebbero di chiodarci un po' :(

- a parer mio le [card]Inquisition of Kozilek[/card] sono meglio delle [card]Hymn to Tourach[/card] in questo mazzo siccome sono più mirate e ci permettono di utilizzare le [card]Cabal Therapy[/card] in modo ottimale senza affidarsi al caso... le [card]Thoughtseize[/card] sarebbero in effetti meglio... solo che quei due punti ferita che si perdono si sentono troppo contro aggro (inoltre non ho un gran numero di paranti)...

- [card]Blood Artist[/card] è una carta che potrebbe fare il suo lavoro in questo mazzo ma solo se è giù il Carrion Feeder... il deck Zombie Bombardment lo riesce a sfruttare decisamente meglio anche grazie ai [card]Goblin Bombardment[/card] che noi non giochiamo...

- i test non stanno andando male... prossimamente metterò fuori i risultati... l'hate contro cimitero purtroppo si sente ma son comunque riuscito a vincere diversi game lo stesso...

Ciauu! :-D

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2012, 11:51 

[card]Tombstalker[/card] è molto sinergico con [card]Smallpox[/card], dopo una poxata ti ritrovi praticamente sempre con abbastanza carte nel cimitero per castarlo con BB.
Altra bestia bella tosta sarebbe [card]Abyssal Persecutor[/card] di cui, con tutti i sacrifice effects che monti ([card]Cabal Therapy[/card] in testa, perché incounterabile), non dovresti aver problemi a sbarazzarti al momento opportuno.
[card]Liliana of the Veil[/card] veramente forte e [card]Dark Ritual[/card] irrinunciabile.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 14:34 

Parlando di bianco nero mi è venuta in mente una creatura tanto simpatica quanto fastidiosa, soprattutto per la duplice protezione..

[card]Stillmoon cavalier[/card]

Ancora un po' e fa il caffè, oltretutto è zombie...può parare e con un 1 mana in più prende anche attacco improvviso. Se si ha molto mana in avanzo (non impossibile visto che mi pare che tu abbia spesso la mano libera) può diventare evasiva, protettiva e cicciona e, ripeto, protetta dalle maggiori rimozioni del formato oltre che da carte come lo stesso stalker e cavaliere che non fa mai male...

"L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 17:03 

Giusto una perplessita': perche' non si giocano i [card]Dark Confidant[/card]?

E' la creature piu' forte che il nero possa offrire, fa pescare, aumenta la race: cosa vuoi di piu' dalla vita?? :-p

Nella peggiore delle ipotesi se siamo bassi lo usiamo come chumpbloccante o per cabal therapy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 19:41 

percvhè pox perde le vite molto velocemente, nel caso in cui lo giocassi contro un mazzo a base rossa, penso che il tuo avversario ti stringerebbe la mano.
In questo caso Vite > Vantaggio carte, direi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 20:29 

bix ha scritto:
percvhè pox perde le vite molto velocemente, nel caso in cui lo giocassi contro un mazzo a base rossa, penso che il tuo avversario ti stringerebbe la mano.
In questo caso Vite > Vantaggio carte, direi!

Beh non mi sembra che la maggior parte dei mazzi in giro siano burn o cose simili. Inoltre pox di solito e' un mazzo abbastanza veloce, e quelle 3-4 carte in piu' che ci fornisce Bob stando in campo possono essere molto utili in termini di hand control e race. Peraltro il mazzo ha una curva molto bassa, intorno a 1 mana in media, e Bob avrebbe un effetto abbastanza sopportabile.
Non so, per come e' strutturato il mazzo mi sembrava una grande aggiunta.
Poi io non testo quindi se nessuno lo gioca un motivo ci sara'... :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 1:13 

Mi sembra, se non sbaglio che il motivo fosse semplicemente che era fuori budget, almeno mi ricordo che PAOLOL mi aveva detto così poi magari mi ricordo male.. Anch'io lo inserirei. Bix al massimo lo sidi fuori contro burn se hai proprio cosi paura di perdere per quello ;)

Per quanto riguarda il persecutore ha un cc un po troppo alto, come altre carte che son state escluse (vedi sorin, lord of innistrad).

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 10:10 

Ah ecco allora si spiega tutto! :-p
Grazie per il chiarimento. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 10:40 
Legendary Creature

ZIO_PAPERONE ha scritto:

E' la creature piu' forte che il nero possa offrire, fa pescare, aumenta la race: cosa vuoi di piu' dalla vita?? :-p

Nella peggiore delle ipotesi se siamo bassi lo usiamo come chumpbloccante o per cabal therapy.

4 Smallpox
4 Innocent Blood

non sono motivi sufficienti?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 12:06 

Beh, dire che mazzi come burn non sono giocati, in un mondo pieno di U/R delver e simili, in ogni caso di race veloce.. beh è un pò controproducente!
Inoltre, giocando sac-effects simmetrici, le uniche creature che vorrei avere giù almeno dovrebbere essere ricorsive, oppure le chiusure, che cali al momento giusto ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 12:21 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ZIO_PAPERONE ha scritto:

4 Smallpox
4 Innocent Blood

Faccio l'antipatico: No. :-D

Considerato che siamo pieni di creature con recursione, possiamo tranquillamente saccare qualcosaltro che poi probabilmente ritorna.

Il gameplan sarebbe quindi:

1 turno: drop a 1
2 turno: drop a 2
3 turno: scartino e altro drop
4 turno: altri scartini, spacca creatura, drop...
5 turno: se abbiamo culo l'oppo e' a 0.

Contro Ur delver non che sia un buon mu ma abbiamo: scartini (li soffre parecchio), spacca creatura (ne ha davvero poche) e race abbastanza veloce. Tu dici sia molto diffuso ma su cockatrice giocando canadian non ne ho mai beccato uno in una 50ina di partite che ho fatto. Magari poi in giro compongono il 50% del field, ma giocando budget non lo posso sapere... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 12:29 

@Ivanhoe de Faerie e bix
La lista aggiornata, se prendiamo come riferimento quella di PAOLOL non gioca più gli innocent blood ma le Swords to Plowshares. Quindi gli effetti di sac simmetrici sarebbero poi 4. Ora però ci sono anche 2 tombstalker.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 12:37 
Legendary Creature

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ZIO_PAPERONE ha scritto:

4 Smallpox
4 Innocent Blood

Faccio l'antipatico: No. :-D

Considerato che siamo pieni di creature con recursione, possiamo tranquillamente saccare qualcosaltro che poi probabilmente ritorna.

Il gameplan sarebbe quindi:

1 turno: drop a 1
2 turno: drop a 2
3 turno: scartino e altro drop
4 turno: altri scartini, spacca creatura, drop...
5 turno: se abbiamo culo l'oppo e' a 0.

e in questo gameplan dov'è confidant?
cioè dici che confidant ci sta in un mazzo con 8 tra pox e blood (se poi sono 4 xke non è più un px è un altro discorso) xke hai sempre cosino da sacrificare al posto di confidant?
oppure xke basta fare un removal e non ne fai altri?
Non è che fai l'antipatico, stai solo supponendo di fare confidant a turno N, quando confidant è forte se fatto il prima possibile. Cosa che questo mazzo non può fare. o almeno, finche si parla di pox (se stiamo parlando di mononeri a caso invece è un altro discorso)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 13:12 

Non capisco perche' dici che non si puo' fare subito?
Il secondo turno Bob e' un ottimo drop che l'oppo se puo' deve counterare.
Oltre ad implementare la race ci permette di pescare dalle 3 alle 4 carte prima di chiudere, non male se consideriamo che il nostro mazzo pesca 1 carta a turno e se l'oppo riesce a tenere a bada la nostra race puo' portare la partita in stallo e chiudere (dato che non abbiamo bombe con costo alto).
Confidant ci permette di fare piu' creature (maggiore race con conseguente minore possibilita' che l'oppo si riprenda e piu' hand control, con lo stesso risultato, ovvero spediamo l'oppo su marte prima che riesca a fare qualcosa).

Pox e Blood non sono un problema considerata la moltitudine di drop a 1 che abbiamo da sacrificare.

Bob e' la creatura piu' forte che il nero puo' offrire e in questo mazzo IMO sarebbe ottimizzato alla grande.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 13:50 

Ritorno un'attimo sulla discussione... purtroppo non ho molto tempo per scrivere quindi cercherò di essere sintetico...

Per crimsonking:
Gli [card]Abyssal Persecutor[/card] spaccano di brutto... il problema come ha già notato bellaRivè è il costo di mana un po' altino per questo mazzo... si meritano comunque qualche test!

Per Davy Jones:
[card]Stillmoon Cavalier[/card] non rende molto secondo me... è un po' mana intensive ed inoltre ha si delle belle protezioni ma con tutti gli spari che girano ora me la segano subito... forse andrebbe testata di side ma penso ci sia qualcosa di meglio da sidare...

Problema [card]Dark Confidant[/card]:
Inizialmente non li giocavo perchè non avevo i bolli per metterli... Ora non c'è più il problema economico ma quanto con la strategia generale... Confidant è un gran bel drop a 2 che ti permette di pescare, fa race ecc.... però ha ragione bix a dire che le vite si perdono veramente fast ultimamente e non avendo inoltre un gran numero di paranti (ricordo che [card]Carrion feeder[/card], [card]bloodghst[/card], [card]gravecrawler[/card] non parano e i [card]Gerlaf's messenger[/card] entrano tappati :()questo problema si fa decisamente sentire di più...
Ora sto ritestando inoltre gli [card]innocent blood[/card]... Con questi è dura giocare confidant dato che non potrei più giocarli "liberamente" come prima e spesso verrebbero sacrificati...
Infine non mi permetterebbero di giocare i [card]Tombstalker[/card] :-D , che apparte gli scherzi in sto mazzo spacca veramente troppo...
Altro problemino... cosa potrei togliere per inserire i Confidant?

Ah ultima cosa... stavo pensando di testare i [card]Tidehallow Sculler[/card] visto che sono pure zombie anche se purtroppo (come il confidant) non sono molto sinergici col mazzo... che ne pensate?

LOL!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo