Cita:
ban di Cappa, [card]Show and Tell[/card] e [card]Entomb[/card].
Beh, se serve il mio voto, io approvo!
Solito minestrone... Solo perchè il vostro pet deck muore matematico da certe carte non è che bisogna gridare al ban...
Vorrei porre un esempio a chi è arrivato a dire che terminus è da ban: una carta, per essere considerata da ban, deve essere presente in molti mazzi che fanno risultato in torneo e deve porre una minaccia per il formato irrisolvibile da altri mazzi (avendo quindi hate basso o nullo): vedasi Jace e mistica in standard (penso che fare mistica di secondo, batterskull di terzo e jace di quarto sia impossibile da reggere anche in Legacy...), o Ancestral Visions ed Ipergenesi in modern (figuriamoci che spostano in Vintage giocate simili...), o SotF, che, avendo la malleabilità di proporre minacce adeguate subito, è palo vs qualsiasi deck...
Terminus
NON sbilancia nulla... Semplicemente è forte contro alcuni mazzi, contro altri invece è chiodo... Ha i suoi pro ed i suoi contro, vs aggro è forte, vs combo/controllo è inutile...
Anche Show and Tell non è sempre GG... Molti mazzi sono capaci di risolverlo, altri si affidano ai counter, altri chiudono prima... ecc... è il mazzo più chiodoso del legacy Omnitell... Solo perchè non giocate scartini/counter e l'oppo trova sempre S&T entro il 3° turno non vuol dire che è da ban.
Discorso entomb: simil-SotF, tutora la chiusura/palo, però necessita di altre carte, sta sotto a grave-have (onnipresente) e Reanimator gioca troppe creature-chiodo non castabili... Stesso discorso di S&T
Cappa forse sbilancia un pò troppo, perchè comunque è una manipolazione ogni turno, ma di sicuro non vince da sola, pur aiutando molto...
My 2 cents

(se dovessi bannare qualcosa, via cappa dal legacy!

anche uno switch tinker-show and tell non sarebbe affatto male...

)