Oggi è mer 25 mar 2026, 14:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: grazie
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 16:24 

Cita:
ban di Cappa, [card]Show and Tell[/card] e [card]Entomb[/card].
Beh, se serve il mio voto, io approvo!

Solito minestrone... Solo perchè il vostro pet deck muore matematico da certe carte non è che bisogna gridare al ban...

Vorrei porre un esempio a chi è arrivato a dire che terminus è da ban: una carta, per essere considerata da ban, deve essere presente in molti mazzi che fanno risultato in torneo e deve porre una minaccia per il formato irrisolvibile da altri mazzi (avendo quindi hate basso o nullo): vedasi Jace e mistica in standard (penso che fare mistica di secondo, batterskull di terzo e jace di quarto sia impossibile da reggere anche in Legacy...), o Ancestral Visions ed Ipergenesi in modern (figuriamoci che spostano in Vintage giocate simili...), o SotF, che, avendo la malleabilità di proporre minacce adeguate subito, è palo vs qualsiasi deck...

Terminus NON sbilancia nulla... Semplicemente è forte contro alcuni mazzi, contro altri invece è chiodo... Ha i suoi pro ed i suoi contro, vs aggro è forte, vs combo/controllo è inutile...
Anche Show and Tell non è sempre GG... Molti mazzi sono capaci di risolverlo, altri si affidano ai counter, altri chiudono prima... ecc... è il mazzo più chiodoso del legacy Omnitell... Solo perchè non giocate scartini/counter e l'oppo trova sempre S&T entro il 3° turno non vuol dire che è da ban.
Discorso entomb: simil-SotF, tutora la chiusura/palo, però necessita di altre carte, sta sotto a grave-have (onnipresente) e Reanimator gioca troppe creature-chiodo non castabili... Stesso discorso di S&T
Cappa forse sbilancia un pò troppo, perchè comunque è una manipolazione ogni turno, ma di sicuro non vince da sola, pur aiutando molto...

My 2 cents :-p (se dovessi bannare qualcosa, via cappa dal legacy! :-> anche uno switch tinker-show and tell non sarebbe affatto male... :-*)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 17:42 

ma per favore...
tinker è nettamente + forte di show and tell, e effettivamente è abbastanza noioso morire da colossi infettosi quelle POCHE volte che si incontra mud, (o quelle poche volte che gira in effetti), già mi immagino con tinker le porcate che verrebbero fuori...

Show and tell per quanto sgravata, ti da almeno la possibilità di mettere qualcosa sul tavalo a tua volta (un palo, un ponte, una landa x giocare removal/spacchino, qualcosa insomma), tinker è vantaggio puro e netto per chi la gioca (no, ricordo che fa sacrificare qualcosa, magari una wurmola 6/6 infect trample lifelink detchtoucheeojsasdf e altro?) :-u

Ma sono l'unico ad aver apprezzato la stampa di terminus? Ha dato una bella spinta a controllo in generale, che altrimenti non poteva proprio farcela contro diversi aggro, pur limitandone l'ABUSO, in quanto come già ripetuto, richiede un BEL MOTORE per essere sfruttato (no, branza da sola nn basta).

FORSE l'avrei fatto costare 2, l'unica nota stonata per me, è proprio il fatto che costi solo 1 :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 17:57 

Son l'unico che trova estremamente più sgravo entreat the angels, per caso? :D
Il non andare all-in nel MU aggro vs controllo perché arriva il resettone è tipo inciso nella lastra di pietra con i dieci comandamenti base di magic.
Ma vedersi catapultati danni/bloccanti volanti instant ad un costo irrisorio e dover bruciare tutti i Decree of Justice mai stampati fin'ora mi sembra un tantinello meno simpatico :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 17:58 

GioNegator ha scritto:
ma per favore...
tinker è nettamente + forte di show and tell, e effettivamente è abbastanza noioso morire da colossi infettosi quelle POCHE volte che si incontra mud, (o quelle poche volte che gira in effetti), già mi immagino con tinker le porcate che verrebbero fuori...

Show and tell per quanto sgravata, ti da almeno la possibilità di mettere qualcosa sul tavalo a tua volta (un palo, un ponte, una landa x giocare removal/spacchino, qualcosa insomma), tinker è vantaggio puro e netto per chi la gioca (no, ricordo che fa sacrificare qualcosa, magari una wurmola 6/6 infect trample lifelink detchtoucheeojsasdf e altro?) :-u

Ma sono l'unico ad aver apprezzato la stampa di terminus? Ha dato una bella spinta a controllo in generale, che altrimenti non poteva proprio farcela contro diversi aggro, pur limitandone l'ABUSO, in quanto come già ripetuto, richiede un BEL MOTORE per essere sfruttato (no, branza da sola nn basta).

FORSE l'avrei fatto costare 2, l'unica nota stonata per me, è proprio il fatto che costi solo 1 :-p

Tinker richiede 1 artefatto da sacrificare, non cala onniscienza, emrakul, griselbrand ed il MASSIMO che può calare è un colosso di blightsteel, che sta sotto spiga e qualsiasi altro removal... Non ne vedo tanti di artefatti sacrificabili in legacy... non so te... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:07 
Legendary Creature

Cita:
Tinker richiede 1 artefatto da sacrificare, non cala onniscienza, emrakul, griselbrand ed il MASSIMO che può calare è un colosso di blightsteel, che sta sotto spiga e qualsiasi altro removal... Non ne vedo tanti di artefatti sacrificabili in legacy... non so te...

Infatti, tinker fa così schifo che è bannato in legacy e limitato in vintage.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:14 

PotatoMagic ha scritto:
...ed il MASSIMO che può calare è un colosso di blightsteel, che sta sotto spiga e qualsiasi altro removal...

diavolo, fa proprio schifo Blightsteel, non capisco proprio perché ci sia qualche pazzo che si ostina a giocarlo! :'| :'|

ma si dai, 4x di Tinker in Legacy e via, verso il + veloce Unban -> Ban della storia, cioè dal momento in cui un pazzo criminale lo propone al momento in cui lo zittiscono! :-D

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
zoten ha scritto:
Il non andare all-in nel MU aggro vs controllo perché arriva il resettone è tipo inciso nella lastra di pietra con i dieci comandamenti base di magic.
Ma vedersi catapultati danni/bloccanti volanti instant ad un costo irrisorio e dover bruciare tutti i Decree of Justice mai stampati fin'ora mi sembra un tantinello meno simpatico :D

Sante parole capo. Entreat risolve MU vs tribal che con terminus non vinceresti mai, true story...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:28 

Dimentico sempre quanto otto spighe nel mazzo e bloccanti instant prima di terminus non abbiano riequilibrato matchup totalmente persi fino al turno del resettone/controllo.
Sarà pur vero che ora è diventata una mossa incredibilmente più facile e forte e quel che si vuole, ma se uno non sa gestire il match aggro/controllo da entrambi i lati che sia il mondo è comunque pieno di carte da briscola.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:28 

Penso che chi come me ha giocato l'esteso prima del ban di tinker si ricordi cosa si poteva fare con un 4x di quelle già solo 6 anni fa. Nn era bello vederti arrivare colossi di phyrexia o di sardia o altre cose immorali per l'epoca in faccia di 3... senza contare il fatto di tutorarsi un utility in monobrown splash U senza problemi.
Veramente nn credo sia uno sbannamento da prendere in considerazione piuttosto per rimanere nel discorso sono più propenso al ban di show and tell che in onesta poteva essere meno sgravato prima di stampe come emakrull grisellbrand e omiscenze. Anche se come tutte le carte e come si è detto ci si gira d'intorno e bona li!
Mmmm piuttosto con le stampe recenti di hate e la varieta di mazzi mi piacerebbe di + rivedere la buona e vecchia legge del piu forte :D.
Anche se magari potrebbe cmq essere uno sbaglio anche questa, in ogni caso cmq fino alla prossima B/R nn c'è motivo motivo di continuare, nella realtà cose che spostano veramente il meta da sole nn ne vedo.

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
A proposito di mazzi belli, da the source, in 5 parole:

Sneak and Show:
Misplay, Misplay, Misplay, Win anyways.

Belcher:
How juggalos win at Magic.

Dredge
Public masturbation with graveyard triggers

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:58 
Organizer

zoten ha scritto:

Io invece odio Cavern of souls.. xkè mi "rode ar culo" (slang de Roma), morire con 1500 counter in mano! :->

PotatoMagic ha scritto:
Tinker richiede 1 artefatto da sacrificare, non cala onniscienza, emrakul, griselbrand ed il MASSIMO che può calare è un colosso di blightsteel, che sta sotto spiga e qualsiasi altro removal... Non ne vedo tanti di artefatti sacrificabili in legacy... non so te... :-p

Seat of synod, darksteel citadel, vaut of whisper, mox opal, chrome mox, sensei diving top, lotus petal.

Poi cosa cambierebbe? Che invece d avere 8 slot buttati per avere creatura quando si fa show and tell, ne avrebbero max 3 nel mazzo.. e gli altri 5 slot? Ah si counter x nn perdere mai counterwar.

Poi altra cosa bella.. ne conosco molti di artefatti ke si rimbalzano di Karakas.. SHI SHI

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 19:01 
Legendary Creature

Cita:
Io invece odio Cavern of souls.. xkè mi "rode ar culo" (slang de Roma), morire con 1500 counter in mano!

paxxu guarda che se ti da fastidio li puoi tirare lo stesso, solo che non hanno effetto :-D

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 19:03 

@Paxxu

giusto una precisazione "me rode er (il) culo" :-p

Su terminus. Ha zero senso bannare un mass removal. Per creature poi...

Suvvia :'|

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 19:14 

ma si dai..
sbanniamo anche vampirico che fa svantaggio carte o oath tanto ci sono le removal di massa.. :-D :-D :-D :-D :-D

tinker in UR lo tiri regolarmente tra turno 1 e 2 (3 tinker+4burning) protetto da mille counter. Scarso.. :-p

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 19:25 

GioNegator ha scritto:
ma per favore...

Certo ma con qualsiasi rimozione in qualsiasi momento te la cavi, con le carte che invece gioca Omnitell o hai Oblivion Ring in mano oppure se non giochi counters sono problemi perchè difficilmente ti cala la bestia, ma ti cala Omniscience, così se cali qualcosa che blocca le creature passa da Burning Wish, altrimenti passa da Emrakul e muori senza contare che si va a giocare un turno in più. Se ti cala Blightsteel Colossus qual'è il problema? bastano tutte le cose che fermano il precedente più qualsiasi altra rimozione/rimbalzo. Non ho detto che non è forte, ma ci morirebbero meno mazzi e il gioco sarebbe più divertente.
e PS: Io apprezzo tantissimo Terminus e l'ho sempre stimata come carta...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo