Oggi è dom 22 mar 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 16:45 

spartan117 ha scritto:

Lista di riferimento:

2 Tarmogoyf
2 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
1 Thrun, the Last Troll
2 Vendilion Clique
2 Scavenging Ooze
4 Force of Will
3 Spell Snare
1 Counterspell
4 Brainstorm
3 Preordain
2 Jace, the Mind Sculptor
4 Lightning Bolt
1 Dismember
2 Engineered Explosives
1 Life from the Loam
1 Sensei's Divining Top
1 Sylvan Library
4 Wasteland
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
3 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Wooded Foothills
1 Taiga
1 Island
1 Mountain
1 Forest

SB: 3 Submerge
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Divert
SB: 1 Sower of Temptation

Premetto che sto testando da poco il deck con una lista + o - uguale alla tua un lavamente in più, 2 ponder al posto dei preordain e 3 tarmo (per dare più clock...).
Vorrei chiederti/vi ma per quale motivo avete optato per i preordain al posto dei ponder???
Inoltre per quale motivo la monocounterspell ?!?!? alla fine questo deck se non dico un eresia è per resistere più in late game (grosso problema del canadian) ma secondo me questa carta esula della tipologia del deck o mi sbaglio?
Attendo vostre delucidazioni che sicuro sono migliori delle mie....

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 11:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Scusa, ho letto solo ora il post...

Allora, preordain al posto di ponder perchè i primi turni vogliamo essere sicuri di fare almeno 4 land drop, è in questo caso preordain è superiore perchè ti lascia le terre senza bisogno di doversi pescare anche spells magari chiodose. Al contrario, in late e mid possiamo pescarci le spells senza la rogna di doverci pescare anche le terre.

Monocounterspell è ottima perchè in mid late ci troviamo a dover gestire le bombe avversarie con carte che sono da early game, il che come avrai intuito non è il massimo. Nella lista originaria ne trovavi 2, per il fatto che il 95% dei game hai doppio blu entro il 3° turno, la carta si spende bene e risolve diverse minacce problematiche con uno sforzo richiesto minimo. Con snapcaster funziona piuttosto bene vs controllo.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Next Level Threshold 2012/2013
MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 21:04 

allora riesumo questo vecchio ma buon primer per riaprire qualche considerazione sul mazzo.
ultimamente ho ripreso in mano (in realtà non l'ho quasi mai lasciato) rug...affascinato soprattutto da punishing fire carta a mio avviso sbagliata! per questo ho deciso di montare una versione che si basi appunto su suddetta carta!
ma partiamo con la lista:

4 tarmogoyf
2 vendilion
2 trinket mage
1 phyrexian dreadnought

4 punishing fire
2 bolt

4 brainstorm
4 fow
2 jace the mind
2 ponder
2 spell snare
2 spell pierce
4 stifle

1 sensei
2 e.e. (esplosivi)

7 fetch
3 wasteland
4 grove of b.
2 tropical i.
4 volcanic i.
1 academy
2 island

allora il mazzo si presenta molto simile a liste già viste di NLT con la differenza che giochiamo pfire e gambero.
le motivazioni ke mi hanno portato a giocare queste 2 carte sono state:

1- pfire uccide tutto in legacy a parte goffo e naturalmente la carta dei BAMBINI Nemesi!
2- pfire uccide i viandanti ed è un motore continuo di vantaggio carte e danni
3- è una combo difficilmente arginabile
4- dopo una passata di gambero spesso si chiude la partita
5- gambero E' stile (detto poco) :D
6- gambero come ha detto qualcuno è il "silver bullet" spesso ci spigheranno vendilion o goyf e quel punto gambero farà il suo lavoro!
7- gambero fa gg contro tutti gli rug deck
8- dreaddy capotta partite perse e rende i nostri stifle sempre utilizzabili

penso che in questa versione 3 siano le carte chiave: stifle, trinket ed esplosivi.
la prima ci protegge la manabase e all'occorrenza fa denial, inoltre in questo meta è spesso inaspettato il ke la rende ancora più forte.
tirnket invece tutora la risposta a nemesi ossia esplosi e in g2 ci porta ago o grave hate.
gli esplosivi qui aiutano nn poco, e cmq carta MAI morta! risolve quello che il resto del mazzo nn risolve! token di angeli, rip che sfugge a snare e fiala!

carte da prendere in considerazione:

lavamente:
carta molto forte a mio avviso, ma con pfire penso che ne possiamo fare a meno, senza contare che sarebbe l'ennesima carta grave dipendente. molto più di pfire. se entra rip ci toglie goyf ma abbiamo cmq pfire che fa danni mentre lavamante è completamente inutile.

snapcaster: super versatile in questo mazzo ma 3 mana preferisco far altro. e poi cn tutti sti sciamani non rende come una volta

loam: personalmente la trovo forte ma lenta e soffre cmq sti sciamani. ma è sempre una carta valida in rug

nemesi: dai giochiamo a magic per favore! altrimenti giocate SeT o ancora meglio a briscola! X-D

mi rendo conto che rug ora sia solo per veri uomini con lo stomaco duro (infatti sono pochissimi coloro che ci stanno facendo risultato), ma sono anche i colori più skillosi e belli da giocare! :P :P

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2